Consiglio scelta matesarro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
frankdg85
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ott 2013, 09:24

Consiglio scelta matesarro

Messaggio da frankdg85 »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! :)

Mi chiamo Francesco, i miei genitori devono cambiare materasso in quanto il vecchio Eminflex a molle che non è mai stato comodo è andato..E' sempre stato una lastra di marmo e si alzano con le ossa rotte... Stavo pensando ad un memory, ho letto molto quì sul forum ma alla fine non ci ho capito nulla...
In pratica ne ho visti molti di marche commerciali ma bo..ognuno spara caratteristiche che spesso mi sembrano solo fumo(soia, vitamina c, aloe, ecc)

Mi hanno offerto:

-PIRELLI P4000 a 1000 € in offerta

-Ho trovato questo online a 660 il matrimoniale: http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1712 (non mi offendete vi prego:) )

- Oggi pomeriggio vado a vedere qualche Dorelan in una città vicina

Mio padre pesa sui 95 kg, mia madre sui 70 kg. Mia madre ha qualche problema alla schiena(ernia..). Attualmente hanno una rete in doghe con supporto centrale di 15 anni fa della Eminflex(alla vista sembra integra). Andrebbe cambiata anche quella o è riutilizzabile?
Non vorrei spendere una fortuna e vorrei il miglior materasso qualità prezzo...Avrei quasi certamente preso il Pirelli dato il nome ma poi non mi ha convinto il fatto che ha solo 2 anni di garanzia..quello di materassi.com ne ha 5...bo..
Cosa mi consigliate? Qual'è qualità/prezzo la marca per il memory su cui conviene orientarsi?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Il p4000 con che fodera però!?

Prima d dare giudizi devi valutare la fodera con cui t viene proposto a questo prezzo...
Dal momento che un matrimoniale standard, con una delle fodere + basiche, supera tranquillamente i 1300 euro nella versione media e in quella rigida!
Voglio dire: nn vorrei che il prezzo promozionale si riferisca al modello con fodera solo tessuto.
E' sempre un prezzo vantaggioso rispetto al listino Pirelli, ma nn è che sia una fodera molto presa in considerazione.
frankdg85
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ott 2013, 09:24

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da frankdg85 »

lnzndr ha scritto:Il p4000 con che fodera però!?

Prima d dare giudizi devi valutare la fodera con cui t viene proposto a questo prezzo...
Dal momento che un matrimoniale standard, con una delle fodere + basiche, supera tranquillamente i 1300 euro nella versione media e in quella rigida!
Voglio dire: nn vorrei che il prezzo promozionale si riferisca al modello con fodera solo tessuto.
E' sempre un prezzo vantaggioso rispetto al listino Pirelli, ma nn è che sia una fodera molto presa in considerazione.

La fodera del Pirelli non me l'ha specificata se non che è completamente anallergica..

Sono andato a vedere anche il Dorelan...ho provato il nube offertomi a 1200€ con fodera anallergica e fibre di carbonio
Poi ho visto il Cristal che sicuramente mi è sembrato più portante ma 1900€ in sconto(con fodera in memory) è un pò fuori budget. Il Pirelli mi allettava come prezzo, magari chiedo ulteriori info sulla fodera...anche se, senza provarlo e i 2 anni di garanzia mi lasciano un pò perplesso..
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

frankdg85 ha scritto:
La fodera del Pirelli non me l'ha specificata se non che è completamente anallergica..
Ne esistono 7 tipi diversi e, ciascuno, fa oscillare il prezzo, nonchè le performance del materasso.... e 4 d esse sono anallergiche!
frankdg85 ha scritto: Il Pirelli mi allettava come prezzo, magari chiedo ulteriori info sulla fodera...anche se, senza provarlo e i 2 anni di garanzia mi lasciano un pò perplesso..
1) cosa vuol dire senza provarlo?! Nn è un buon modo d scegliere un materasso! Il rivenditore nn ce l ha in esposizione?!

2) Quanti anni d garanzia t devono dare?! Dai siamo seri...
Anche Dorelan garantisce al 100% solo per i primi 2 anni.... Dal 3 al 5 prevede la semplice riparazione! E cmq mica solo Pirelli garantisce x 2 anni; moltissime grandi aziende adottano la stessa politica!
io, nel mio piccolo, nn ho mai condiviso le garanzie centennali... Vuol dire prendersi la responsabilità d qualcosa che nn dipende + da noi! Se le cose si usano con criterio 2 anni sono + che giusti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Esatto, se nel 2013 crediamo ancora alle garanzie decennali siamo propio messi male :( :( :( :( :(
Provarlo in negozio con una persona competente che ti segue nella scelta è già tanta roba, pensa che fino a metà degli anni novanta i materassi erano uguali per tutti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
frankdg85
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ott 2013, 09:24

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da frankdg85 »

Scusate il ritardo nella risposta...no il Pirelli non l'ha in esposizione...e per questo molto probabilmente andrò sul Dorelan a 1200€
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Sperando che almeno il dorelan i tuoi genitori possano provarlo, mi raccomando controlla anche che la rete sia in buone condizioni, altrimenti un materasso come il nube, che non è propio il migliore di dorelan, rischierebbe di soffrire e lavorare male.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:controlla anche che la rete sia in buone condizioni, altrimenti un materasso come il nube, che non è propio il migliore di dorelan, rischierebbe di soffrire e lavorare male.

Perdonami ma nn lo trovo condivisibile....
Nn capisco l'affermazione: "che nn è proprio il migliore"!
Perchè?! Se comprasse il migliore e la rete fosse pessima, il materasso nn rischierebbe d soffrire e d lavorare male?!

E, cmq, nn svilirlo così! Ok, nn sarà il meglio del meglio... nonostante Dorelan viva ancora + grazie ai nube, che grazie ad altri modelli, però è sempre un giocattolo da 1200 e passa €!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Da quel che so io dorelan preferirebbe vendere più progress 2.2 che nube :wink:

Una rete pessima farebbe lavorare male qualsiasi materasso, è vero, ma quando il materasso non ha lavorazioni e quantità di materiali rischia ancora di più.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Anche io preferirei guidare la Ferrari... Però mi devo accontentare d tutt'altro!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Ma cosa vuol dire scusa..?
Se dorelan fa maggiori fatturati con il nube questo non significa che sia il volere dell'azienda, poi è ovvio che si fa di necessità virtù, ma credo che qualsiasi commerciale preferisca fare magari gli stessi fatturati vendendo la metà dei materassi al doppio del prezzo.
Poi sinceramente non sono qui per fare polemiche inutili, a me il nube non piace, non è mai piaciuto e l'ho sempre venduto controvoglia preferendo prodotti come Limbo ed Eden, ma lo so, sono una mosca bianca fra tanti rivenditori dorelan che propongono il nube solo perchè non hanno capacità per convincere il cliente a spendere qualche cosa in più in cambio di una qualità del dormire superiore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Ho detto che tra quello che vorrebbe fare Dorelan, e la realtà potrebbero nn essere la stessa cosa...
Insomma se Dorelan, o pincopallino, volessero incentrare il loro mercato su prodotti d alta gamma, ma in un momento d congiuntura economica quello che t fa sopravvivere è il prodotto medio, poco c puoi fare!
Si tratta d fare buon viso a cattivo gioco!
Le capacità che hai, o nn hai, le hai tirate fuori tu, t auguro d averne in quantità industriale, a patto che tu nn sia quello che ha il negozio 2 paesi dopo il mio!
Poi se sei una mosca bianca, permettimi, ma questo a me nn interessa.... nn cercavo la polemica!
Ho solo evidenziato un imprecisone quando hai parlato d prodotto nn migliore...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da Matress »

Il nube è stato vendutissimo perchè per molto tempo è stato il primo prezzo di dorelan con il memory.
Anche io ho sempre amato il limbo e ancora di più l'eden che era veramente un prodotto eccezionale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

lnzndr ha scritto: Ho solo evidenziato un imprecisone quando hai parlato d prodotto nn migliore...
Io non ci trovo nessuna imprecisione nel dire:
professione riposo ha scritto: mi raccomando controlla anche che la rete sia in buone condizioni, altrimenti un materasso come il nube, che non è propio il migliore di dorelan, rischierebbe di soffrire e lavorare male.
:wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Ok... Diciamo fuoviante, meglio!?
Quello che hai scritto io l ho interpretato come: i prodotti migliori nn soffrono su reti pessime!
Mamma mia, state a guardare il capello... Adesso anche la semantica!:)

Cmq io sono + un fautore del tutto e' relativo...
Il nube si rivolge ad una certa fascia d clientela e i vari raffronti vanno fatti con prodotti destinati alla medesima clientela....
Della serie lo so anche io che la Ferrari e' migliore della Punto... La prima, pero', e' x i milionari e costa 300mila sacchi; la seconda e' x i comuni mortali e ne costa 10mila!

+ che altro, il concetto che volevo far passare, e' che x ogni Origin venduto si vendono 15 Nube!
Ora, nn so se la reale proporzione sia questa, pero', specialmente in momenti come questi, la carretta la tirano i Nube, i Caprice, i Wonder e, fino a che nn hanno avuto la brillante idea d eliminarlo, i Sofflat!

Concludo, e scusate se sono prolisso, ma c sn realta' ben diverse da quelle della grande metropoli!
Le varie Milano, Torino, Roma, etc etc.
In un paese con un bacino d utenza grosso la meta' d una sola via d una d queste citta', nn c'e' tanto da fare gli schizzinosi; certo il cliente facoltoso lo trovi, ma la proporzione (parlo x me, ma nn credo che x molti d noi sia diverso) e' 1 a 20!
Rispondi