Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Messaggio da Meledorate84 »

Ciao, vorrei avere un consiglio poiché sto girando con mia zia per trovare un materasso adatto al "cuginetto" di 14 anni alto cm.190 :shock: (sono sicura che sia stato scambiato in culla :mrgreen: ) per circa un quintale di peso.

Gira e rigira il cugino dice di trovarsi comodo sul caprice di dorelan e vorremmo abbinarlo ad una rete a doghe, la dogapiù. Il commesso però, ci ha anche proposto un sommier che oltre ad occupare poco spazio come la rete (non ci interessa la testata), ha la possibilità di essere più molleggiato e quindi sostenere meglio il cugino in crescita.
I modelli proposti sono quelli nel titolo, marker o composit. Quale è meglio secondo voi? E' più indicato per un ragazzone? o meglio la doga?

La misura del letto dovrebbe essere 120 x 200. E' sufficiente o dobbiamo andare sul fuori misura? Cugi dorme a pancia in giù...

Consigli?

Guardando su internet ho visto anche le reti tipo la sistem o la revenge. Sarebbero un giusto compromesso?

Aiuto, grazie.

p.s. già che ci sono chiedo anche un'altra cosa. Un parente vuole assolutamente il materasso in lattice ma non vuole spendere molto (ha bisogno di un singolo). Gli ho impedito di ordinare fabricatore o altre schifezze simili dalla tv (grazie a questo forum :D ). Sempre sul sito dorelan ho visto il modello Ares, in schiuma di lattice. Essendo dorelan non penso faccia così schifo ma cosa ne pensate? questo parente è alto e magro e dorme quasi ovunque, ma si è fissato che vuole il lattice.

Conto di portarlo a fare qualche prova e poi magari convincerlo a testare qualche altro materiale.. ma in caso rimanesse sulle sue idee, l'ares è buono?

Ammetto sfacciatamente di preferire dorelan perché è vicino a casa e lavorandoci una mia amica ho un trattamento di favore (nessun limite di orario o di imbarazzo da indecisione cronica), oltre al fatto che il materasso che ho già acquistato è una favola. Se però avete anche anche marche provo a farci un giro, se non sono troppo distanti i punti vendita.
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Messaggio da Meledorate84 »

Nessuno mi può aiutare? :(

Devo forse dedurre che tutte le soluzioni vanno bene?

Sono un po' confusa, per favore aiutatemi :oops:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Messaggio da Leonard »

Ciao!
Il Sommier è un ottimo consiglio e farebbe lavorare il Caprice nel migliore dei modi!!
Io andrei sul Composit o vista la poca differenza sul Dynamic 800 che dovrebbe essere un po' più stabile.(credo...il Composit non l' ho mai visto dal vivo ma modelli analoghi li ho sempre trovati troppo molleggianti).
Per quanto riguarda il lattice Dorelan utilizza una delle migliori qualità in commercio ma non conosco le differenze fra i vari modelli.
Poi se il tuo parente fà un giro male non gli fa..... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Messaggio da professione riposo »

L'idea del sommier non è male, ma se tuo cugino ha 14 anni ed è alto 1.90 il letto da due metri risulterà corto, almeno 210 cm la lunghezza.

L'ares dorelan come prodotto può andare se la persona è leggera, ma per un maggior confort consiglierei il delux.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Materasso CAPRICE + COMPOSIT O MARKER oppure rete?

Messaggio da Meledorate84 »

Grazie mille, riferirò a mia zia :D

Stavamo addirittura valutando una misura da 220 per il letto del cugino. Speriamo non li superi :D
Rispondi