consiglio memory e rete in legno

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Buongiorno a tutti,
ho letto alcune interessanti discussioni e ora vorrei chiedere direttamente un consiglio.
Dovrei prendere una rete e un materasso misura 140x190.
Io sono alto 185 cm per 74 kg e ho avuto problemi lombari (protrusione discale) che a volte si ripresentano... Dormo in tutte le posizioni anche a pancia in giù...
Volevo Acquistare una rete a doghe completamente in legno e un materasso senza molle con uno strato in Memory, budget 1000/1200€.
Ho visitato uno Store Dorelan dove ho potuto provare il modello Nube in 2 diverse durezze, il Progress2.0 e un'altro modello a detta del negoziante senza marca di qualità e caratteristiche paragonabile al nube.
I prezzi nube 1000€, progress 1100, mod. senza marca 800, rete semplice in legno 360.
il progress mi è sembrato migliore ma in pochi secondi sinceramente non mi son fatto un'idea precisa a parte il fatto che son comunque comodi e con un sufficiente sostegno.
In un altro centro mi hanno proposto per stare sui 1000€ una rete e materasso suppongo della Secilflex, marchio che trattano,oltre a falomo e tempur, ma non ho chiesto informazioni su modelli o fatto prove.
Vorrei chiedervi se la secilflex è una buona marca e su che modelli dovrei orientarmi?
Le reti dorelan sono così care? Ne vale la pena?
Potrei chiedere al medico di base una certificazione per detrarre il 19% dal 730?
Ci sono sempre differenze di prezzo tra modelli da 140 e 160 cm oppure dipende dai produttori?
Grazie per tutte le informazioni e suggerimenti che potrete darmi...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
l progress mi è sembrato migliore ma in pochi secondi sinceramente non mi son fatto un'idea precisa a parte il fatto che son comunque comodi e con un sufficiente sostegno.
Francemente il nube è un prodotto che a mio parere non può competere con il progress.
Non l'ho mai amato particolarmente e tantomento adesso.
n un altro centro mi hanno proposto per stare sui 1000€ una rete e materasso suppongo della Secilflex, marchio che trattano,oltre a falomo e tempur, ma non ho chiesto informazioni su modelli o fatto prove.
Vorrei chiedervi se la secilflex è una buona marca e su che modelli dovrei orientarmi?
Io non la tratto ma i miei colleghi ne parlano positivamente su alcuni modelli.
Ti do solo 2 suggerimenti: il primo, è banale, ma prova sempre i materassi.
Il secondo è quello di provarli abbastanza a stretto giro, perchè le prove si fanno per confronto ed è difficile valutare il valore assoluto.
Cosa voglio dire: se provi 2 materassi in un negozio ed uno ti pare meno performate e quest'ultimo lo provi in un secondo negozio a confronto con uno peggiore, quello che nel negozio A ti sembrava pessimo diventa improvvisamente ottimo.
Le cose provate a distanza, tanto più di giorni, non danno un termine di paragone preciso.
Le reti dorelan sono così care? Ne vale la pena?
Dorelan fa diverse reti. Il prodotto natural, con la classica doga da 68mm è in prezzo con la concorrenza se valuti la dimensione del telaio, e la qualità del prodotto.
Poi ci sono reti un po' meno strutturate ad un prezzo inferiore (magari telaio meno grosso, senza angolari ma con i traversi a contatto, ecc.ecc.).
Sicuramente, pur avendo dorelan un catalogo ampio, ci sono aziende specializzate in reti che magari ti da più scelta.
Sulla misura 140 ci sono poi alcune variabili ad esempio dorelan la considera matrimoniale e la fa con 2 archi di doghe, altre aziende la fanno anche singola, quindi con un solo arco, mai poi bloccano la doga con una traversa che non la fa funzionare (cosa assurda a mio parere).
Potrei chiedere al medico di base una certificazione per detrarre il 19% dal 730?
su questa cosa trovi 100 discussioni anche recenti.
Non sta al venditore decidere se puoi o meno detrarre un prodotto ma a chi ti fa la dichiarazione dei redditi.
Se compri un prodotto detraibile come il progress fatti comunque fare la fattura intestata al tuo codice fiscale così se ne hai i requisiti puoi fare la detrazione.
Ci sono sempre differenze di prezzo tra modelli da 140 e 160 cm oppure dipende dai produttori?
Nella quasi totalità dei produttori si.
Quelli pochi che la uniformano lo fanno al 160, cioè ti fanno pagare il 140 come il 160.
Altre aziende, come dorelan, vanno in proporzione, quindi il 140 costa 1,75 volte la misura singola da 80, in perfetta proporzione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Grazie per i consigli e le considerazioni...
Il progress con che fodera dovrei richiederlo, mi sembra di capire che la fibersan è detraibile mentre la myform, più comoda e fresca, no, giusto? Ci sono grosse differenze?
Che rete è migliore la Natural o la Revenge per questo materasso?
Mi potete dire se possibile i prezzi di listino di questi prodotti per avere un'idea degli sconti che mi fanno?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il progress lo vendo sempre con fodera myform che non è detraibile.
Questa fodera ha un lato con imbottitura in memory che lo rende molto comodo.
Se vuoi la massima frescezza devi prendere la naturlife che ha una lato cotone ed uno lana.
Con questo tipo di prodotto la rete natural va già bene.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Sono stato in un'altro centro e ho provato questi materassi:
- un Cignus sempre in memory a tre strati e con un design a onda... prezzo 1280€.
- un Dorsal in memory a 1300€, non so il modello...
- un Sirio Med, modello Air bed, a due strati con la parte superficiale in un memory a cella aperta, il memory airsense mi sembra, modello da esposizione scontato da 1600 a 1100€, che ne dite è una buona marca ed è un buon prezzo, non trovo info e non è sul sito dell'azienda?
Devo dire che sono tutti quanti piuttosto comodi...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Matress »

- un Cignus sempre in memory a tre strati e con un design a onda... prezzo 1280
un'azienda che a giugno aveva chiuso. adesso sembra ritornata con un altra società.
Non so se i modelli attuali corrispondo a quelli vecchi che erano il alcuni casi prodotti più che onesti, in altri un po' meno.
Poi senza conoscere il modello (forse l'essenza?) è difficile.
- un Dorsal in memory a 1300€, non so il modello...
Anche in questo caso senza conoscere il modello è difficile.
Dorsal fa buoni prodotti dentro fodere anacronistiche con prezzi a mio modesto parere non sempre allineati alla miglior conocorrenza.
Bisognerebbe conoscere il modello e la fodera che hai visto.
un Sirio Med, modello Air bed, a due strati con la parte superficiale in un memory a cella aperta, il memory airsense mi sembra, modello da esposizione scontato da 1600 a 1100€, che ne dite è una buona marca ed è un buon prezzo, non trovo info e non è sul sito dell'azienda?
Non conosco lo speficico prodotto.
con tutto il rispetto e fatto la premessa suddetta sul produttore ti potrebbe interessare questa discussione che feci a suo tempo per un altro utente.
viewtopic.php?f=2&t=1204&p=4908&hilit=domino#p4908
A questo aggiungo che poi ho scoperto che il materasso in oggetto (domino) arriva di listino a oltre 2400€ (altri materassi con la stessa lastra sono di media a 1200....) ma poi ti fanno lo sconto!

Quindi stai confrontando prodotti di aziende industriali, più o meno piccole, più o meno in forze al confronto di un produttore che realizza soprattutto per i suoi negozi (e quindi magari fa listini un po' pompati perchè poi si vende lo sconto...) e che prova a vendere anche qualcosa in giro ad altri (che lo prendono per avere un prezzo di listino alto su cui fare lo sconto....)

a mio modesto parere parliamo di cose diverse.
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Capisco...
la discussione l'avevo letta ed infatti non sono molto convinto del prezzo di partenza e neanche del fatto che è un modello vecchio, non c'è sul sito siriomed...
il cignus mi piaceva, si dovrebbe essere l'essenza, il prezzo sarebbe allineato o alto?
il progress 2.0 sarebbe meglio? Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A mio parere il progress 2.0 è meglio del nube per tutta una serie di motivi, uno per tutti la struttura della fodera che permette il miglior funzionamento dell'anima interna del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Leggo nel catalogo che l'essenza di cignus matrimoniale è formato da 2 lastre.
Cioè, ci sono due singoli dentro la fodera? Ma non è poi scomodo dormire al centro?
Qualcuno,conosce delle reti completamente in faggio dal nome o marca "techwood"?
Buona domenica a tutti!
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

La cignus mi ha confermato che l'essenza è formato da due lastre contenute in un unica fodera.
Visto che dormirei prevalentemente da solo e al centro loro mi hanno suggerito che potrebbero e a volte lo fanno, incollarmi le due parti.
Ma questa soluzione non mi convince a pieno e visto che il prezzo non è irrisorio, non vorrei trovarmi nel tempo con dei fastidi al centro del materasso. Voi che ne dite di questa soluzione?
Vi chiedo per favore un consiglio perché l'avevo già quasi acquistato e il negoziante non mi aveva detto niente delle lastre divise...
Domanda secca allo stesso prezzo meglio questo essenza o un progress 2.0?
grazie mille!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

Progress, ma sono nettamente di parte non trattando Cignus..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

Ok, ma cosa ne pensi delle lastre divise in generale?
E un dorsal paragonabile al progress, stessa fascia di prezzo?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da Materassi FERRARA »

A meno che ci siano esigenze precise le doppie lastre le sconsiglio.
Difficile dare un alternativa al progress in gamma dorsal.
Sono prodotti troppo diversi per struttura e contenuti tecnici e soprattutto come tipo di comfort.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miike
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ott 2013, 12:47

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da miike »

ok...
Provero a vedere l'elisir 2000 e il matrix memory che dovrebbero rientrare nel mio budget...
Vorrei anche provare dei Falomo ad esempio il soia memory o l'obiettivo benessere 2 e vedere a che prezzo mi vengono proposti...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio memory e rete in legno

Messaggio da professione riposo »

L'incollaggio delle due lastre è sempre sbagliato, al massimo si lasciano staccate, ma come diceva Materassi Ferrara è sconsigliabile se non si hanno esigenze specifiche, poi tu dormi anche da solo.
Tra i materassi da te citati il progress 2.0 è sicuramente il prodotto migliore, su dorsal l'unico materasso che mi sento di consigliare è lo zefiro, ma li si va su altre cifre, l'elisir pur essendo un prodotto valido a me non fa impazzire.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi