Materassi Chimera Benessere

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gianluca1
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ott 2013, 21:14

Materassi Chimera Benessere

Messaggio da gianluca1 »

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere un consiglio: ho visto da Carrefour i materassi "Chimera Benessere" e volevo chiedervi un parere. Ovviamente so già che dei materassi a quel prezzo non possono essere come quelli che costano 4 o 5 volte tanto, però vorrei sapere se sono perlomeno discreti. Al momento non ho molti soldi da spendere e mi basterebbe un materasso per andare avanti 2-3 anni e che non sia "nocivo". In particolare pensavo a questo: http://www.chimerabenessere.com/memory-air-latex-2/ L'ho provato e mi è sembrato comodo. Cosa ne pensate?
gianluca1
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ott 2013, 21:14

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da gianluca1 »

Leggendo un pò sul forum, ho capito da solo che non vale la pena spendere soldi per materassi del genere.

Ho invece trovato interessanti i materassi Zigflex a molle indipendenti. Andrò a provarli in uno dei rivenditori della mia zona.

In alternativa il Vitalis 800 di Nocte.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Terji »

Io mi fido solo di chimenti relax :mrgreen:

Apparte gli scherzi, ottima intuizione :wink: non conosco i prodotti zigflex, ma sicuramente saranno immensamente meglio di quello da te visto. Il vitalis nocte è un prodotto semplice ma riescea dare un'eccellente soddisfazione ergonomico...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
gianluca1
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ott 2013, 21:14

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da gianluca1 »

Terji ha scritto:Io mi fido solo di chimenti relax :mrgreen:

Apparte gli scherzi, ottima intuizione :wink: non conosco i prodotti zigflex, ma sicuramente saranno immensamente meglio di quello da te visto. Il vitalis nocte è un prodotto semplice ma riescea dare un'eccellente soddisfazione ergonomico...
Sai mica indicarmi più o meno i prezzi (matrimoniale) per Vitalis 800 e Symbol Memory 800? E ti chiedo gentilmente se puoi anche indicarmi le reti più adatte a questi due materassi. Grazie mille.
gianluca1
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ott 2013, 21:14

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da gianluca1 »

gianluca1 ha scritto:
Terji ha scritto:Io mi fido solo di chimenti relax :mrgreen:

Apparte gli scherzi, ottima intuizione :wink: non conosco i prodotti zigflex, ma sicuramente saranno immensamente meglio di quello da te visto. Il vitalis nocte è un prodotto semplice ma riescea dare un'eccellente soddisfazione ergonomico...
Sai mica indicarmi più o meno i prezzi (matrimoniale) per Vitalis 800 e Symbol Memory 800? E ti chiedo gentilmente se puoi anche indicarmi le reti più adatte a questi due materassi. Grazie mille.
Mi rispondo da solo :) Vitalis 800 ho visto che lo vendete a 640€, il Symbol Memory 800 invece l'ho trovato su internet a 900€
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Leonard »

Terji ha scritto:Io mi fido solo di chimenti relax :mrgreen:

Apparte gli scherzi, ottima intuizione :wink: non conosco i prodotti zigflex, ma sicuramente saranno immensamente meglio di quello da te visto. Il vitalis nocte è un prodotto semplice ma riescea dare un'eccellente soddisfazione ergonomico...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie altrettanto!! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Sandro64
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 mar 2018, 18:35

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Sandro64 »

Ben trovati, non so se questa vecchia discussione sia ancora attiva ma a prescindere, da poco tempo ho acquistato un materasso Chimera presso un centro commerciale, l'articolo è etichettato come "Memory Tradizionale" dal prezzo imbattibile, in effetti 87€ per un singolo da 80 X 190 sarebbe un prezzo ottimo (anche se in rete offerte simili fioccano anche per prodotti di qualità superiore) se non fosse che: 1 il materasso benchè non sia scomodo non ha ASSOLUTAMENTE le caratteristiche del visco elastico o simili di cui i memory sono composti. 2 Il punto vendita si è rifiutato di prendermelo indietro. 3 e qui viene la cosa più grave, ho scritto all'azienda facendo presente che un materasso con caratteristiche specifiche mi è stato consigliato dal mio ortopedico e quello acquistato non risponde a quanto dovrebbe non assumendo le forme del corpo come questo tipo di materassi dovrebbe comportarsi al momento di coricarsi, ero disposto a perderci qualcosa e magari a cambiarlo con un altro articolo magari più costoso ma valido, l'azienda non si è mai degnata di rispondere ne con una mail ne per telefono. A questo punto mi sento di sconsigliare il materasso sopracitato e cercare in rete qualcosa di più valido, i prezzi sono ottimi
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Leonard »

ho scritto all'azienda facendo presente che un materasso con caratteristiche specifiche mi è stato consigliato dal mio ortopedico e quello acquistato non risponde a quanto dovrebbe non assumendo le forme del corpo come questo tipo di materassi dovrebbe comportarsi al momento di coricarsi,
Capisci che un materasso può "assumere le forme del corpo" in modo più o meno esatto in base al peso e alle caratteristiche fisiche di chi ci si sdraia sopra?
Un "memory tradizionale" (che non so cosa voglia dire) comprato al centro commerciale come puoi pensare che possa corrispondere a quello che ti è stato consigliato da l tuo ortopedico?
Il memory non è un materiale magico che assume le forme del corpo di chiunque ci si sdraia sopra e per di più costituisce una minima parte del valore e totale e della prestazione finale del materasso.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Sandro64
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 mar 2018, 18:35

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Sandro64 »

Leonard ha scritto: 01 mar 2018, 22:33
ho scritto all'azienda facendo presente che un materasso con caratteristiche specifiche mi è stato consigliato dal mio ortopedico e quello acquistato non risponde a quanto dovrebbe non assumendo le forme del corpo come questo tipo di materassi dovrebbe comportarsi al momento di coricarsi,
Capisci che un materasso può "assumere le forme del corpo" in modo più o meno esatto in base al peso e alle caratteristiche fisiche di chi ci si sdraia sopra?
Un "memory tradizionale" (che non so cosa voglia dire) comprato al centro commerciale come puoi pensare che possa corrispondere a quello che ti è stato consigliato da l tuo ortopedico?
Il memory non è un materiale magico che assume le forme del corpo di chiunque ci si sdraia sopra e per di più costituisce una minima parte del valore e totale e della prestazione finale del materasso.
Ah complimenti! :shock: Quindi tu trovi giusto che un cliente che spende i suoi soldini (pochi o molti che siano ) venga bugerato in questo modo senza neanche essere preso in considerazione dal servizio assistenza? Allora ragazzi se accettiamo o tolleriamo questo modus vivendi delle classiche furbate di casa nostra (in realtà siamo un paese di coglioni dove tutto ci sta ricadendo addosso) allora davvero siamo senza futuro. Riguardo al discorso tecnico premetto che tempo fa ho acquistato in rete sempre a prezzo eccellente inferiore ai 200 € un materasso, in quel caso un matrimoniale non un singolo, in viscoelastico (materiale progettato dai tecnici NASA nato per attutire gli urti in assenza di gravità e poi progredito per i sistemi di riposo chiamati memory) dalle caratteristiche molto simili a quelli di prezzo 4-5 volte superiore e di conseguenza comodissimo e adatto a quanto speravo, miracolo o serietà di un azienda di vendere quello che propone? Io la chiudo qui, quanto meno mi sono tolto il classico sassolino dalla scarpa, e voi commercianti dovreste un po' riflettere e farvi qualche domanda sui perchè della crisi
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sandro64 ha scritto: 01 mar 2018, 23:21 Ah complimenti! Quindi tu trovi giusto che un cliente che spende i suoi soldini (pochi o molti che siano ) venga bugerato in questo modo senza neanche essere preso in considerazione dal servizio assistenza? Allora ragazzi se accettiamo o tolleriamo questo modus vivendi delle classiche furbate di casa nostra (in realtà siamo un paese di coglioni dove tutto ci sta ricadendo addosso) allora davvero siamo senza futuro. Riguardo al discorso tecnico premetto che tempo fa ho acquistato in rete sempre a prezzo eccellente inferiore ai 200 € un materasso, in quel caso un matrimoniale non un singolo, in viscoelastico (materiale progettato dai tecnici NASA nato per attutire gli urti in assenza di gravità e poi progredito per i sistemi di riposo chiamati memory) dalle caratteristiche molto simili a quelli di prezzo 4-5 volte superiore e di conseguenza comodissimo e adatto a quanto speravo, miracolo o serietà di un azienda di vendere quello che propone? Io la chiudo qui, quanto meno mi sono tolto il classico sassolino dalla scarpa, e voi commercianti dovreste un po' riflettere e farvi qualche domanda sui perchè della crisi
Io credo che ci si faccia buggerare se ci si vuole fare buggerare. Come si possono pretendere prestazioni formidabili e addirittura sanitarie da un materasso (chiamiamolo così) che costa meno della cuccia di un cane?
Certo, chi propone certi oggetti non sarà il massimo dell'onestà e della chiarezza, ma anche chi li compra, permettimi, non è propriamente una volpe.
Anche sulla faccenda della NASA ti hanno preso per i fondelli, se proprio lo vuoi sapere. Se ti fossi informato avresti letto che l'unico materialememory riconosciuto dalla NASA è quello che usano i materassi Tempur.
Di viscoelastico ce ne sono centinaia, forse migliaia di tipi diversi con caratteristiche elastiche ed ergonomiche diversissime.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da professione riposo »

Spesso il peggior nemico del consumatore è il consumatore stesso
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Terji »

un'azienda che vende un materasso in memory a 87 euro per il singolo di certo non è l'azienda che troveresti in uno dei punti vendita degli utenti che scrivono in questo forum. quindi ti prego, non fare di tutta l'erba un fascio. Se si spende così poco per un materasso (il costo di una cena con il proprio partner), bisogna aspettarsi delle performance di bassissimo livello... anzi piuttosto, non bisogna aspettarsi proprio nulla.

questa non è una critica, uno i propri soldi li spende come vuole, ma è solo una puntualizzazione per fare chiarezza. Pensa al lavoro che fai tu, e pensa che la stessa cosa che fai un tuo cliente la troverebbe al costo di un decimo in confronto a quello che costi. Pensi che le prestazioni sarebbero le stesse a quelle che offri tu?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Sandro64
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 mar 2018, 18:35

Re: Materassi Chimera Benessere

Messaggio da Sandro64 »

:lol: si va beh signori, intanto non mi sarei aspettato reazioni così permalose ne tanto seguito (ma vi ringrazio a prescindere) di assolutamente vero c'è solo una cosa... ho sbagliato forum! Esporre in queste pagine il mio specifico problema è come andare a reclamare i diritti dei lavoratori ad un comizio di Berlusconi :D intanto mi sono rivolto in tutt'altra direzione e già ho avuto riscontri positivi. Ma mi fermo veramente qui per carità, chi vuole capire ha capito. E buoni affari a tutti
Rispondi