pirelli pfoam pwe12

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Si si anche la fodera é uguale a quella del sito. Inoltre sotto la sigla c'era il codice a barre per il riconoscimento del prodotto
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Vi spiego com'è andata!
Sono andato in questo negozio che prometteva una grossa svendita. Il negozio è in centro a Pescara, rivenditore autorizzato simmons, delorean, pirelli, tempur. Mi ha fatto provare questo Pirelli, un simmons a molle insacchettate più memory e un loro memory artigianale. I prezzi sono rispettivamente 670€, 690€, 590€.
La scelta si era rivolta al Pirelli, non credendo però alle favole e allo sconto del 50% (poi in realtà è meno perchè sul volantino il prezzo di listino era 1170€) ho chiesto il modello preciso. Abbiamo letto insieme l'etichetta che riportava pirelli pwe12 con sotto il codice a barre che mi ha spiegato essere utile per un eventuale rintracciamento del lotto di produzione. Esternamente ha la stessa fodera presente sul sito.
L'ho chiamato nel pomeriggio mostrandogli le mie perplessità sul modello che non riuscivo a trovare, mi ha detto che è molto recente, che ce l'hanno solo i concessionari ufficiali e di contattare tranquillamente la pirelli, anche se il numero verde sul sito non è raggiungibile (numero errato) almeno da cellulare. Mi ha rassicurato dicendomi che mi avrebbe mandato una mail con le specifiche...mail che non è arrivata ma richiamo domattina.

Potrebbe essere un prodotto che hanno fatto realizzare loro direttamente dalla pirelli?
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

facendo qualche ricerca è uscito questo....
http://www.materassimagalotti.com/offertadelmese/
pirelli we12....che dovrebbe essere come quello che indicavate prima con 3 cm di memory!!!! Domani li sento e mi faccio due risate
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Matress »

Ma qui indicano come prezzo di listino €630.
Si saranno sbagliati!!!
Quello è il prezzo scontato! :wink:

Già che ci sei prova pure a chiedergli se esistono rivenditori "non ufficiali".
Me la vedo la gente a comprare sottobanco il pfoam perche non glielo vogliono dare.....ma per piacere

Inzdr: le grandi aziend si vedono con i fatti e non perchè si professano tali
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

...qualcuno può indicarmi il prezzo di listino di questo materasso? Perchè se realmente stanno cercando di raggirare le persone faccio una segnalazione. Non possono indicare un prezzo di listino più alto e poi scontarlo facendo apparire la vendita un affare per il cliente!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

ho chiamato su internet un altro venditore...pare sia il p2000 con un'imbottitura non sfoderabile. Quindi c'è la base in PO, uno strato in memory di 5cm e in più un altro strato di memory da 2cm nella fodera.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

Matress ha scritto: Inzdr: le grandi aziend si vedono con i fatti e non perchè si professano tali
Mai nessuno mi ha sentito dire, o visto scrivere il contrario!
Uno può essere grande e vanitoso contemporaneamente; è solo autopromozione!
Dorelan ripete il suo marchio ogni 2 cm sulla fascia 3D dei suoi materassi; nulla da togliere alla loro grandezza, ma è ripetuto almeno un migliaio d volte!

Cmq:
cesabas ha scritto: Non possono indicare un prezzo di listino più alto e poi scontarlo facendo apparire la vendita un affare per il cliente!
Nn t sembra d esagerare?! Dai... è vero che il mondo è pieno d truffatori, ma pure d tonti nn ce ne sono pochi eh....
Sarebbe raggiro se lui t vendesse una cosa che vale 100 € a 1000, nn se la vende al suo valore reale!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

la vende al suo valore reale facendomi credere che il valore è quasi il doppio. E' una pratica assolutamente scorretta.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

rettifico...il p2000 ha 5cm di memory...questo ha 3cm di memory + 2cm di memory nel lato invernale...nel lato estivo immagino che la fodera sia a contatto con il PO
Il nuovo materasso WE12 della linea impiega innovativi materiali, in grado di rispondere alla richiesta di un corretto riposo.
La struttura è costituita da uno strato PO a portanza ergonomica e calibrata, portante, traspirante e altamente resiliente di 16 cm ca. e da uno strato in MR MEMORY
viscoelastico di 3 cm ca., che grazie alle sue specifiche caratteristiche, conferisce una adeguata distribuzione delle pressioni e un funzionale comfort termico.
Il rivestimento del materasso è fisso, cioè non sfoderabile, ed elastico con 35% di cotone e Poliestere impreziosito da un nastro con il marchio PIRELLI, che rende il
materasso unico ed inconfondibile.

Un rivestimento di classe e un comfort decisamente superiori alla media, inusuali per prodotti in questa fascia di prezzo.
Il lato invernale contiene uno strato ulteriore di MR MEMORY viscoelastico TE da 2 cm, per aumentare il comfort del prodotto e renderlo più attuale; il lato estivo è in fibra anallergica cava, con elevata capacità di evacuare calore ed umidità, per offrire in entrambi i casi un adeguato comfort termico all’utilizzatore.
Il materasso finito ha uno spessore di circa 22 cm, dotato di 4 maniglie di posizionamento in tessuto e di etichetta PIRELLI in tessuto a garanzia delle sue qualità superiori.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

cesabas ha scritto:la vende al suo valore reale facendomi credere che il valore è quasi il doppio. E' una pratica assolutamente scorretta.
wuindi si torna al mio discorso d prima....
Il mondo è pieno d truffatori, ma c sono anche tanti che nn chiedono d meglio che essere truffati!
Nn dirmi che t devo dire io che nn si deve credere ai super sconti!?
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Meck »

lnzndr ha scritto:
cesabas ha scritto:la vende al suo valore reale facendomi credere che il valore è quasi il doppio. E' una pratica assolutamente scorretta.
wuindi si torna al mio discorso d prima....
Il mondo è pieno d truffatori, ma c sono anche tanti che nn chiedono d meglio che essere truffati!
Nn dirmi che t devo dire io che nn si deve credere ai super sconti!?

guarda che è illegale alzare un prezzo di listino per poi scontarlo, a prescindere che ci siano polli o meno.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

...come vedi non mi fermo mai all'apparenza. Il discorso è che si fa tanto parlare dei rivenditori online e poi ti ritrovi un negozio con marchi di tutto rispetto che fa delle bassezze di questo livello.
Ovviamente a questo punto non mi fido di acquistare più da loro neanche l'artigianale in memory che mi proponevano a 590€.

Non credo a sconti così alti, ma stavano chiudendo un negozio e ho immaginato che potesse essere l'occasione per una svendita vera!

Ora il mio dubbio è tra un artigianale con fodera base che viene 650€, l'ideare a molle indipendenti "dinamico" 450€ e questo pirelli che a primo impatto mi è sembrato comodo...ovviamente non lo prenderei cmq più da loro visto che in rete lo trovo a 40€ in meno.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

Meck ha scritto:
lnzndr ha scritto:
guarda che è illegale alzare un prezzo di listino per poi scontarlo, a prescindere che ci siano polli o meno.
Guarda, nn sono un giurista, ma nn credo sia illegale...
Del resto i listini delle aziende sono indicativi, diciamo che sono prezzi consigliati....
Le aziende t chiedono solo d nn vendere a meno, x cercare, in linea d massima d tutelare gli altri rivenditori! Qualora tu voglia alzare il prezzo rispetto al prezzo d listino è consentito; del resto le aziende nn possono avere piena consapevolezza d quali costi un rivenditore affronti x la vendita (esempio lampante c sono zone dove lo smaltimento del vecchio materasso in discarica ha un costo che sostiene il rivenditore).

Dal punto d vista pratico io posso proporti una panda a 1 milione d €, è assolutamente legale e, altrettanto legale è d dargli un valore nominale e scontarlo dell'80%.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

...eh no qua è chiaramente indicato sconto dal prezzo di listino....
cmq consigliatemi per il materasso :D
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Meck »

lnzndr ha scritto:
Meck ha scritto:
lnzndr ha scritto:
guarda che è illegale alzare un prezzo di listino per poi scontarlo, a prescindere che ci siano polli o meno.
Guarda, nn sono un giurista, ma nn credo sia illegale...
Del resto i listini delle aziende sono indicativi, diciamo che sono prezzi consigliati....
Le aziende t chiedono solo d nn vendere a meno, x cercare, in linea d massima d tutelare gli altri rivenditori! Qualora tu voglia alzare il prezzo rispetto al prezzo d listino è consentito; del resto le aziende nn possono avere piena consapevolezza d quali costi un rivenditore affronti x la vendita (esempio lampante c sono zone dove lo smaltimento del vecchio materasso in discarica ha un costo che sostiene il rivenditore).

Dal punto d vista pratico io posso proporti una panda a 1 milione d €, è assolutamente legale e, altrettanto legale è d dargli un valore nominale e scontarlo dell'80%.
l'illegalità non è nell'alzare il prezzo rispetto al listino, è illegale se per dire normalmente lo vendevi a 750€ e la settimana dopo, siccome vuoi venderne di più, dici "costa 750€ invece di 1000€". Quindi alzarlo rispetto al PROPRIO listino standard
Rispondi