pirelli pfoam pwe12

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

Il fatto e' che, pensa un po', nn c si dovrebbe credere ne' quando lo dice Mastrota, ne' quando lo dice chicchessia!
Tu, invece, siccome sei uno che ne sa, hai pensato bene che la cosa potesse essere vera, altrimenti nn c sarebbe stato bisogno d chiedere conferme!
Se devi screditare qualcuno, raccontala tutta la storia, nn solo la parte in cui fai la figura del drittone eh!
Racconta bene anche la parte in cui credi che al mondo c sia qualcuno che, per pura bonta' d'animo, decide d regalarti 700 euro!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Se ci avessi creduto l'avrei preso. Ho chiesto perchè ho avuto il dubbio che potesse essere un imbroglio. La svendita proposta era per la chiusura di un punto vendita e resta una tecnica commerciale assolutamente plausibile, soprattutto a fine anno per il carico fiscale del magazzino. Se avessi creduto all'affare non avrei preteso di conoscere e leggere il codice del materasso.
Alle favole ho smesso di credere anni fa, agli affari no. Ho comprato ad esempio un samsung f5000 42 pollici led a 349€ in un supermercato, prezzo più basso di 100€ delle migliori offerte nella grande distribuzione. Sono ancora convinto che senza fretta e informandosi si possano fare ottimi affari.

Oggi tornando dall'artigiano ho chiesto il fornitore delle lastre per il materasso e la loro composizione che ho precedentemente indicato. Vedrai che prima o poi troverò qualcuno che mi confermerà o smentirà la qualità del prodotto.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Cmq la difesa gratuita di questa politica scorretta da parte di alcuni mi fa veramente pensare che sia davvero una pratica comune.
Quando sono entrato in negozio, visto il budget ristretto, ho rivolto l'attenzione a prodotti a molle. Anche nella mail avevo chiesto un prodotto simile al "dinamico" sulle 450€. Sono stati loro a spingermi verso questo pirelli proprio perchè con qualche centinaio di € in più avrei preso un prodotto dal valore decisamente superiore.
Io non sono andato in negozio per il pirelli, nella mail non ho chiesto per i memory scontati al 50%. Sono andato per un molle insacchettate sulle 450€.

In Italia vige l'obbligo dell'esposizione dei prezzi, proprio per tutelare azione discriminatorie nei confronti dei singoli acquirenti. Poi ovviamente ognuno è libero di fare uno sconto su quel prezzo.
Alzare il prezzo di un prodotto e poi scontarlo duranti i saldi od una promozione è illegale.

Ad ogni modo, visto che è il mio lavoro, ti invito a leggere l'art 15 del Decreto legislativo del 31 marzo 1998 n. 114 e a ragionare sulla 1 comma
1. Per vendite straordinarie si intendono le vendite di
liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali
nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli,
reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti.
e sul 5
5. Nelle vendite disciplinate dal presente articolo lo sconto o il
ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul prezzo
normale di vendita che deve essere comunque esposto.
Non puoi offrire una panda ad 1.000.000 di € e scontarla fino ad 8.000€ (prezzo di mercato) perchè queste condizioni non sono realmente ed effettivamente favorevoli per l'acquisto determinato del prodotto.

Io sulla qualità dei materassi chiedo perchè non sono assolutamente esperto, qualcun altro invece oltre ad essere un guru dei materassi ha studiato anche "diritto per raggirare il cliente".
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Terji »

Chiamatela disonestá, poca professionalità o come vi pare ma nella mia vita non ho mai avuto bieogno di dire che un materasso costasse il doppio del reale prezzo di listino... Non capisco come sta cosa non vi faccia imbufalire. E io non sono il paladino di un bel niente, son solo un negoziante onesto e come me ce ne sono tantissimi altri!!!!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Ho chiamato un altro rivenditore. Mi ha confermato essere una promo pirelli, prezzo consigliato di vendita 750€.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Matress »

Permettetemi di spiegarmi perchè sono stato frainteso in alcuni punti essenziali

Io sono imbufalito da una vita quanto terji per queste cose, ma non con chi le fa ma con chi ci crede.
Questo non perchè per tanti anni sono stato un rivenditore, ma perchè a queste cose ha portato il mercato e la richiesta.
Io mi sono trovato più volte a "litigare" con clienti sul reale valore di certi prodotti perchè, pur applicando prezzi convenienti, non ho mai voluto parlare di sconti dal listino ritenendo, come dice giustamente Terji, che se proponi un prodotto corretto al giusto valore, conta poco se dici che fai la metà del prezzo oppure dici un prezzo netto e quello è.

Quello che volevo mettere in evidenza con i miei interventi era quanto potesse essere facile per un produttore proporre un prodotto dicendo che sconta al 50% e aver ricaricato prima quel prezzo sul VALORE REALE DI VENDITA DELLO STESSO.
Questo non per avvallare questa politica MA PER SMENTIRE TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO FUORI 70% e poi vendono robaccia a prezzi assurdi.

il consumatore che afferma
Sono andato in questo negozio che prometteva una grossa svendita.
mi fa pensare che fosse attratto dalla svendita e si è interessato ad un prodotto scontato.
Se mi dicesse "mi piace quel materasso e il prezzo lo ritengo ragionevole", ben venga!
Se mi dice "lo compro perchè è un affare" allora m'incazz....!
Perchè che sia un affare non è in grado di valutarlo con le sue competenze e un affare potrebbe appararire perchè così ha voluto l'azienda senza un riscontro oggettivo.

quindi quando terji dice:
Chiamatela disonestá, poca professionalità o come vi pare ma nella mia vita non ho mai avuto bieogno di dire che un materasso costasse il doppio del reale prezzo di listino... Non capisco come sta cosa non vi faccia imbufalire. E io non sono il paladino di un bel niente, son solo un negoziante onesto e come me ce ne sono tantissimi altri!!!!
Non credo possa negare che ci siano in giro listini ove i prezzi dei prodotti sarebbero irreali per il mercato se non partendo dal presupposto che questi prezzi verranno poi scontati al pubblico.

Ho sempre condannato questa pratica e sempre la condannerò! ma non posso negare che questo avvenga e pertanto per quanto nel mio piccolo metto in evidenza questa cosa ai consumatori.
In Italia vige l'obbligo dell'esposizione dei prezzi, proprio per tutelare azione discriminatorie nei confronti dei singoli acquirenti. Poi ovviamente ognuno è libero di fare uno sconto su quel prezzo.Alzare il prezzo di un prodotto e poi scontarlo duranti i saldi od una promozione è illegale.
Attento: se io oggi produco una penna e decido di metterla sul mercato a 100€ nessuno me lo può impedire.
Come non può imperdirmi di proporla in promozione 365 gg all'anno a 1€.

E' illegale scrivere durante i saldi che un prodotto che di listino costa 100€ ne costa € 200 e poi fare il 50% di sconto.
Quello che però non dicono mai alla tv, e che spesso i negozi vendono già scontati dal listino e quando fanno i saldi hanno il diritto di partire dal prezzo di listino e non da quello normalmente praticato. (scrivo questo per quanto ne so ma sono almeno 15 anni che non faccio i saldi per cui se la legge è cambiata me ne scuso)
in poche parole un prodotto che di listino costa € 200 e che io vendo normalmente a € 150 posso dire durante i saldi "costa € 200 ma lo vendo a € 130"
Io francamente non lo ritengo scorretto. perchè se fossi costretto a pubblicare il prezzo di € 150 portato a € 130, perchè per il resto della stagione faccio un prezzo molto competitivo, sarei penalizzato nei confronti di chi durante la stagione non fa prezzi competitivi e potrebbe quindi partire dal prezzo più alto.
Cmq la difesa gratuita di questa politica scorretta da parte di alcuni mi fa veramente pensare che sia davvero una pratica comune.
Lo è solo in certi canali commerciali.
Perchè l'eminflex non è 25 anni che dice che vende prodotti per un valore commerciale di oltre € 800 a 300? e che sono gli ultimi giorni!
Perchè se vai a una riunione wenatex non ti dicono questo materasso e questa rete costano € 2400 ma se la compri stasera ti faccaimo € 1800 quando il tutto non vale più di € 700?
Vai al mercatoneuno dove se compri un materasso te ne regalano un altro!
Vai da perdormire dove ti fanno tutto l'anno lo sconto tra il 50% e il 70%!
Io avevo un concorrente che trattava l'azienda suddetta e 1 volta al mese mandava un bel volantino con uno sconto.
Non ho mai visto un giorno in 15 anni i prodotti a prezzo pieno eppure ho passato anni della mia vita a spigare a certi clienti che uno sconto ha un valore se uno conosce e sa valutare il prezzo reale di mercato.
Chiediamo a terji, leonard o materassi ferrara se non ha concorrenti in perenne promozione.
Chiediamo a terji, leonard o materassi ferrara se non ha il produttore locale che fa il 50% di sconto tutto l'anno DAI PREZZI CHE DECIDE LUI VISTO CHE PRODUCE!!!!

Tu hai comprato un tv in un centro commerciale a 100 euro in meno che nella grande distribuzione e questo può avvenire perchè il centro commerciale aveva interesse ad attirarti per venderti altro.
Un negozio di materassi o ti vende un materasso oppure niente....

Io ti posso dire che sono 2 anni che tengo d'occhio un amplificatore che vorrei e lo scostamento più basso che ho trovato è il 2%....
E' anche vero che il mercato dell'elettronica viaggia ad una velocità tale che quello che oggi vedi a 1000 domani lo trovi a 700 perchè è uscito il modello nuovo.
Quando ho comprato il tv io ne ho preso uno in offerta che mi pareva uguale a quello che volevo prendere la settimana prima ALLO STESSO PREZZO.
Pensando questo è in offerta e mi sembra identico a quello che volevo prendere e costa uguale ma magari ha qualcosa in più perchè il prezzo di partenza era più alto" ho chiesto al commesso il quale mi ha risposto dicendo (testuali) "è identico a quello che voleva lei, solo che per fare l'offerta hanno aggiunto una lettera dopo il nome in modo da poter legalmente dire che è un altro apparecchio" e poi mi ha mostrato il listino (digitale) ove questo tv aveva la stessa identica scheda tecnica di quello che avevo visto la settimana scorsa ove cambiava il nome ed il prezzo, di € 200 più alto che guarda caso corrispondeva allo sconto della promo.....

In ultimo chiarisco il mio concetto:
non bisogna mai farsi attrarre da uno sconto ma bisogna sempre valutare il prodotto che stiamo acquistando ed il prezzo a cui ci viene offerto. che ci raccontino che fanno zero sconto o che fanno il 70% è poco rilevante perchè è molto facile dare prezzi diversi

Caro Terji, non ti arrabbiare, nessuno vuole mettere in cattiva luce i venditori seri ma bisogna che il consumatore la smetta di fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono quelli che lavorano con un prezzo di vendita, serio, corretto e di mercato e quelli che promettono faville e poi danno fregate pazzesche.
Io se fossi un consumatore non entrerei mai in un negozio che scrive sconto 50% ma credo mi darete atto che non sono la norma.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da blefaro »

Ma a me chi mi mette in condizione di capire se il materasso da 1000 euro scontato fino a 500 ne valga in realtà 1000 (difficile) 500 (facile) o 250 (probabile)?

Devo affidarmi al consulente, che non è uno che paghi per la consulenza e poi saluti per andare a comprare da chiunque, ma è lo stesso che ti vende il materasso?

O devo affidarmi solo alla fama dell'azienda? E come posso confrontare due materassi di marche di ugual fama?

Il confronto con l'elettronica è impietoso: in quel campo, specie nell'elettronica di largo consumo, le caratteristiche tecniche necessarie a fare i raffronti tra due prodotti sono consultabili da chiunque e i ricarichi sono bassissimi. Una macchina fotografica nella grande distribuzione ha un ricarico ridicolo; appena qualcosa in più è il ricarico del negozio specializzato medio-piccolo, che ti offre una competenza specifica e la capacità di analizzare il mercato, le tue esigenze e darti un consiglio. Non si è mai sentito infatti che una fotocamera o un amplificatore in produzione venissero offerti non dico con il 70 o il 50% di sconto, ma addirittura con il 30%.

A parte soluzioni molto particolari, un materasso di lattice è sostanzialmente un blocco di questo materiale, con una fodera più o meno buona; un materasso schiumato è un blocco di poliuretano -materiale più economico del lattice, in partenza- stratificato con densità e portanze differenti e più o meno effetto viscoelastico. Poi, ovviamente, i materiali possono essere di qualità infima come di qualità eccelsa.

Se esistesse un mercato trasparente io sarei in grado di sapere esattamente cosa c'è dentro un materasso e di poterlo valutare a priori, affidando poi alla prova diretta la scelta tra due materassi di caratteristiche simili, magari venduti a prezzi diversi; potrei sapere dalla rete se il lattice della tal marca si sfonda oppure no e se il memory della talaltra "fa sudare" oppure se è ok, e tutti i marchi avrebbero tutto l'interesse a fornire il miglior prodotto possibile sulla fascia di posizionamento.

Ma io tutte queste cose non le so, quindi devo affidarmi a 1) i miei pregiudizi e i consigli della zia 2) la consulenza "spassionata" del venditore, che ha degli impegni e accordi di vendita con le varie marche 3) la fama del marchio 4) le sensazioni esoteriche provate in 5 minuti di distensione del materasso 5) i depliant dei produttori, spesso pieni di imprecisioni, reticenze, iperboli, marchi commerciali diversi per lo stesso prodotto ecc. ecc.

In tutto ciò lo sconto del 20-30% rispetto al prezzo di listino è prassi consueta nel 90% dei casi; del resto in Italia il listino è visto più che altro come uno specchietto per le allodole, e i consumatori sembrano felici di esser fatti "fessi e contenti".

Ma questo conviene ai produttori e ai venditori? Io credo che chiunque, una volta individuata la tipologia di materasso di cui ha bisogno e toccato il prodotto per farsene una idea, deciderebbe di spendere 1200 euro anziché 1000 tra due prodotti pressoché equivalenti se quelle 200 euro in più servissero realmente a garantirgli un sonno migliore; oppure, se 1000 euro fossero già il suo limite massimo, chiunque vorrebbe essere ragionevolmente convinto di aver preso effettivamente quanto di meglio si potesse ottenere per quella cifra. Ma attualmente si va sulla fiducia, cosa che comporta, all'opposto, l'esistenza di una certa sacca di sfiducia. Una cosa che. insieme alla scontistica fasulla, falsa il mercato.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Esatto..io credo di aver seguito la strada corretta che mi ha portato a capire la situazione truffaldina. Con quella finta offerta verranno tratti in inganno decine di consumatori, che non fidandosi di internet, televendite e venditori porta a porta sono andati in un negozio prestigioso con esperienza decennale...per essere fregati esattamente allo stesso modo. Se mai se ne accorgeranno la credibilità di questi negozianti sarà ovviamente messa in discussione.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da Matress »

Il confronto con l'elettronica è impietoso: in quel campo, specie nell'elettronica di largo consumo, le caratteristiche tecniche necessarie a fare i raffronti tra due prodotti sono consultabili da chiunque e i ricarichi sono bassissimi. Una macchina fotografica nella grande distribuzione ha un ricarico ridicolo; appena qualcosa in più è il ricarico del negozio specializzato medio-piccolo, che ti offre una competenza specifica e la capacità di analizzare il mercato, le tue esigenze e darti un consiglio
Ma non diciamo fesserie! se volete essere contro per forza ok.
Ma non mi dite che a leggere le caratteristiche di una Tv da 1000 euro o una da 400 capite dove sono le differenze.
Non si è mai sentito infatti che una fotocamera o un amplificatore in produzione venissero offerti non dico con il 70 o il 50% di sconto, ma addirittura con il 30%.
Ecco, vedete, non avete nemmeno capito che neanche un materasso viene scontato del 30% se il prezzo di partenza è corretto.
Quando vedi degli sconti così è perchè hanno alzato il prezzo prima.
Ma scusate, non avete mai visto le promozioni dove se compri un arredo ti regalano la tv?
è un blocco di poliuretano -materiale più economico del lattice, in partenza
Blefaro, con tutto il rispetto, tu hai fatto un'esperienza negativa comprando il prodotto myform più economico del catalogo, probilmente difettoso, non hai capito niente di com'era fatto (tanto che confondi i materiali al punto da affermare che lo sfera usa gli stessi del nube) e pontifichi di economie, di prezzi ecc.ecc..

A parte che dire poliuretano dici tutto e niente e oggi trovi prodotti che costano anche settanta volte uno dell'altro ti posso comunicare che il lattice non costa di più del poliuretano e quest'ultimo è molto più complesso da lavorare, se non altro perchè arriva in blocchi grandi che vanno tagliati (non con il coltello da cucina ma con macchine che costano centinaia di migliaia di euro) vanno incollati gli eventuali strati ecc.ecc..
Se esistesse un mercato trasparente io sarei in grado di sapere esattamente cosa c'è dentro un materasso e di poterlo valutare a priori, affidando poi alla prova diretta la scelta tra due materassi di caratteristiche simili, magari venduti a prezzi diversi; potrei sapere dalla rete se il lattice della tal marca si sfonda oppure no e se il memory della talaltra "fa sudare" oppure se è ok, e tutti i marchi avrebbero tutto l'interesse a fornire il miglior prodotto possibile sulla fascia di posizionamento.
Quindi, se fossimo in un mercato serio i test di consumo delle auto (e parliamo di mercati infinitamente più grandi) scritti sul catalogo sarebbero attendibili, le emissioni nocive di co2 sarebbero corrette, ecc.ecc.
Prova a comprare quattroruote e guarda cosa consuma veramente una macchina e poi confrontala con il consumo dichiarato.
Ma attualmente si va sulla fiducia, cosa che comporta, all'opposto, l'esistenza di una certa sacca di sfiducia. Una cosa che. insieme alla scontistica fasulla, falsa il mercato.
Sai cosa mi piace: i consumatori come te sono sempre pronti a chiedere ma a dare?
che che tu ne pensi anche se ti forniscono tutti i dati del mondo il materasso da solo farai sempre fatica a sceglierlo perchè non se in grado e non hai le conoscenze adeguate a commisurare le caratteristiche tecniche di un prodotto all'esigenze.
Se io leggo il foglietto che accompagna una medicina, posso intuire cosa cura ma ne ho la cetezza?
Soprattutto, non essendo un medico, posso farmi una diagnosi precisa?
certo, di raffreddori ne prendo uno all'anno e più o meno so quali sintomi e come curarlo.
Ma una malattia che si presenta ogni 15 anni e magari 2 volte nella vita?
Il materasso lo compri ogni 15 anni e non hai certo i parametri e le consocenze per valutarlo e valutare la correlazione tra caratteristiche tecniche e specifica esigenza.
Inoltre i parametri di valutazione sono vari e s'intersecano: una certa elasticità è ottima se la durezza è X ma diventa scomoda se la durezza è Y.
Anche le grandi aziende devono alla fine fare prototipi per capire esattamente il senso delle caratteristiche tecniche ed il risultato finale di un prodotto.
Come chi progetta un auto poi la deve collaudare e, nonostante questo, ci sono sempre dei problemi.

Che nella scelta del materasso, e nel suo consigliarlo, ci sia una parte empirica e lascaita all'esperienza e alle capacità del singolo è noto ed è anche normale.
Se vai da tre medici con gli stessi sintomi avrai almeno 2 diagnosi diverse.
Con questo non voglio dire che il consulente è un medico, ma nemmeno che tutti i consulenti siano uguali.
Come non sono uguali tutti i medici.
Mio nipote ha girato 10 dottori prima che uno gli dicesse: sei intollerante al pomodoro, smetti di mangiarlo e starai bene.
Ed è stato bene!
Prima, gli altri gli hanno fatto fare 1000 esami, prendere 100 medicine diverse e girare mezza italia senza risolvere niente.
I libri di testo su cui studiare non saranno quelli per tutti?

E mi permetto anche di dire che se fossimo in un mondo giusto tu andresti a chiedere professionalità e competenza ad un consulente di prodotti per il riposo, LO PAGHERESTI, e poi decideresti il tuo acquisto.

Io ho visto gente tornare in negozio perchè avevano seguito il mio consiglio comprando un certo tipo di prodotto, in un altro negozio (e di quello che gli avevo spiegato avevano capito poco e niente visto cosa avevano comprato) a lamentarsi perchè non si erano trovati bene.
In tutto ciò lo sconto del 20-30% rispetto al prezzo di listino
io ti posso assicurare che nel mio negozio il 20% non l'ho fatto nemmeno a mia madre.
La prassi diventa tale per la richiesta del mercato.
Ma voi credete veramente che se non ci fosse pubblico per queste offerte assurde continuerebbero a farle.
Il commerciantè vive se vende e non fa battaglie perse.
Se il cliente vuole sentirsi dire "ti ho fatto il 30% di sconto" troverà il modo di dirglielo.
Come oggi il consumatore vuole vedere scritto OUTLET fuori dai negozi di abbiagliamento, o come vuole sentirsi dire che compra l'auto a tasso zero.
Se poi la compra in contanti gli fanno un prezzo più basso e quindi qual'è il tasso reale?

E' sempre facile per il consumatore chiedere e pretendere ma in italia si dimentica sempre che c'è un dare e un avere e se il mercato va verso una certa direzione è la domanda che ce lo porta e l'offerta si adegua
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

cesabas ha scritto:Esatto..io credo di aver seguito la strada corretta che mi ha portato a capire la situazione truffaldina.
Ma che strada hai seguito?!
T è andata d lusso che, qualcuno, t ha detto d nn aver mai sentito parlare d quel materasso, tantomeno a quella cifra!
Nn t prendere meriti che nn hai!
Tu hai visto: "Sconto del 90%" e t si sono illuminati gli occhi, t sei anche cercato le giustificazioni x cotanta abbondanza...
cesabas ha scritto: La svendita proposta era per la chiusura di un punto vendita e resta una tecnica commerciale assolutamente plausibile, soprattutto a fine anno per il carico fiscale del magazzino.
I prezzi ribassati x la chiusura, sono pratica comunissima, della serie: piuttosto che niente, meglio piuttosto, nn c guadagnerò, ma almeno nn c perdo!
Ma qui si parla d carità cristiana,se nn d +!
Sei arrivato addirittura a parlare d carico fiscale....
blefaro ha scritto: In tutto ciò lo sconto del 20-30% rispetto al prezzo di listino è prassi consueta nel 90% dei casi; del resto in Italia il listino è visto più che altro come uno specchietto per le allodole, e i consumatori sembrano felici di esser fatti "fessi e contenti".
Adesso tu mi devi dire quanti davolo d materassi hai comprto in vita tua, quanti rivenditori hai girato e in base a quali esperienze reali e confutabili puoi permetterti d dire certe MIN....TE!?

Hai comprato un pulciosissimo materasso, hai scassato l'anima perchè, dopo averlo visto, provato, studiato e dormitoci sopra, il tutto naturalmente in totale libertà (nn mi pare tu sia stato costretto a fare alcunchè), te lo cambiassero con un'altro totalmente diverso; hai trovato un povero cristiano che t ha assecondato in tutto e per tutto, e adesso sei qui a spalare MER...A sulla catgoria?! Ma veramente sei senza ritegno!

Ahhh tanto per la cronaca, se quel rivenditore anzichè scrivere: prezzo d listino € 1300, scontato € 650; avesse fatto, a patrità d prodotto, quello che faccio io: prezzo d listino € 650, niente sconto, al max un cuscino in omaggio; c saresti entrato?!
La risposta la sappiamo tutti e 2... nn c saresti entrato... del resto tu sei in cerca d affari...
cesabas ha scritto: Sono ancora convinto che senza fretta e informandosi si possano fare ottimi affari.
Al massimo si può fare un'acquisto azzeccato... gli affari sono quelli d cui stiamo discutendo!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Fortunato di cosa? Non è stata stata' iscrizione AL forum la mia fortuna. Ho cercato quel modello su internet e avrei chiamato l' azienda se non avessi avuto riscontro.
Se hai interesse di sapere quanto incide il carico fiscale su una rimanenza di magazzino datti una letta al principio di competenza.
La fregatura non l' ho presa e non la prendo perché ho modo di informarmo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

Mah... io t posso presentare 30 concorrenti/collghi, aperti tutti da almeno un decennio, e t assicuro che nessuno d noi a fine anno ha mai regalato alcunchè, nonostante l'incidenza del carico fiscale sulle rimanenze d magazzino!
So perfettamte che le rimanenze d magazzino, una vota inventariate rientrano nell'attivo dell'azienda e, come tale vengono tassate, nn ho certamente biogno che sia tu a ricordarmelo...
Anche perchè c sarebbe sempre il problemino che la rimanenza viene registrata al costo, invece vendere, anche se con sconti extraterrestri, fa aumentare il fatturato e d conseguenza le tasse!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Non parlare di cose che non sai, evita figuracce
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da lnzndr »

Prego... illuminami....
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: pirelli pfoam pwe12

Messaggio da cesabas »

Appena ho modo di scrivere dal PC.
Rispondi