Quale materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

Salve a tutti, dovrei cambiare il mio matrimoniale con uno in "memory"
So benissimo che quelli di un certo valore costano parecchio, ma volendo risparmiare avrei visto questi 4 modelli:
http://www.bedco.it/materassi/airdance.html
http://www.giwamaterassi.it/materasso-- ... A1498.html
http://www.allandmore.it/scheda_prodotto.php?id=234
http://www.evergreenweb.it/joomla/mater ... gory_id=10

Voi quale mi consigliate?
Grazie a tutti
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale materasso?

Messaggio da Manu83 »

Mi dispiace deluderti ma un materasso in memory perche sia di qualità  deve costare dai 900 euro in su matrimoniale. Sotto a questa soglia i prodotti sono di bassissima qualità , con rivestimenti economici e spesso il tutto privo delle certificazioni basilari. I prodotti dei tuoi link sono tutti di bassa qualità ...quindi meglio evitare

In linea di massima il mercato si divide cosi:

(prezzi riferiti al matrimoniale 160x190/200)

da 400 a 600 euro: molle tradizionali e primi molle indipendenti
da 600 a 1000 euro: molle indipendenti semplici
da 1000 a 2000 euro: molle indipendenti (top brand), schiumati con memory, lattice di qualità 
da 2000 a 3000 euro: molle indipendenti "particolari" (top brand), schiumati con memory (top brand come Tempur)
Oltre 3000 euro: sistemi letto complessi (tipo Hastens) o materassi a molle indipendenti particolari (tipo simmons constellation)

Nel tuo caso se vuoi un prodotto buono, che non costi molto vai su un molle indipendenti "base" costruito con materiali di qualità 

Questo per esempio XXXXXXX (Amministratore: non sono permessi link a siti di vendita materassi per evitare evidenti pubblicità ; è possibile dare informazioni utili sulla qualità  dei materassi e sulle loro caratteristiche e consigli in base alle esigenze degli utenti) è un molle indipendenti con un buon rapporto qualità  prezzo, ben costruito e matrimoniale costa sui 560 euro
Ultima modifica di Manu83 il 18 gen 2011, 15:58, modificato 1 volta in totale.
ex negozio
evergreen
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2011, 15:07
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Quale materasso?

Messaggio da evergreen »

Si..sono d'accordo... un materasso in memory buono non può costare poco!

Il miglior consiglio è comunque informarsi presso il rivenditore e parlare direttamente dei particolari del materasso in questione.

Magari puoi trovare qualche prodotto interessante!
http://www.evergreenweb.it- Materassi Online
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale materasso?

Messaggio da Manu83 »

Manu83 ha scritto: Questo per esempio XXXXXXX (Amministratore: non sono permessi link a siti di vendita materassi per evitare evidenti pubblicità ; è possibile dare informazioni utili sulla qualità  dei materassi e sulle loro caratteristiche e consigli in base alle esigenze degli utenti) è un molle indipendenti con un buon rapporto qualità  prezzo, ben costruito e matrimoniale costa sui 560 euro

Mi scusi il sito che ha cancellato è un sito di un produttore... Non vendono materassi direttamente. Logicamente è difficile dare consigli senza citare le aziende produttrici.

Comunque riporto qui il modello modello che ha cancellato: Active di Zigflex.
ex negozio
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da gianluca »

Il mio desiderio non è censurare ma cercare, per quanto possibile, di onorare lo slogan del forum ovvero l'indipendenza delle risposte alle esigenze degli utenti.

Per limitare qualsiasi dubbio di pubblicità  occulta le chiederei la cortesia di proporre più di una marca/produttore/rivenditore; magari si potrebbero proporre 3-4 modelli/marche differenti, paragonabili, evidenziando pregi e difetti di ciascuno.

La ringrazio comunque per l'attenzione rivolta agli utenti e le risposte fornite loro.

Cordiali saluti.

Gianluca (Amministratore del forum)
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

Grazie mille a tutti per gli aiuti, a dire il vero è da un pò che leggo il forum e mi aspettavo questi consigli.
All'inizio ero partito con i Dorelan, che però partono da 800 euro.
Solo che provando qualche materasso in memory di quelli pubblicizzati nei centri commerciali ho visto che anche se non saranno il massimo sono di gran lunga meglio di quello che devo cambiare.
Per questo mi sono orientato su un modello a non più di 600 euro: non saranno il massimo ma come inizio spero possano andare, sono indeciso tra bedco.it e giwa
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale materasso?

Messaggio da Manu83 »

tazzataurus ha scritto:Grazie mille a tutti per gli aiuti, a dire il vero è da un pò che leggo il forum e mi aspettavo questi consigli.
All'inizio ero partito con i Dorelan, che però partono da 800 euro.
Solo che provando qualche materasso in memory di quelli pubblicizzati nei centri commerciali ho visto che anche se non saranno il massimo sono di gran lunga meglio di quello che devo cambiare.
Per questo mi sono orientato su un modello a non più di 600 euro: non saranno il massimo ma come inizio spero possano andare, sono indeciso tra bedco.it e giwa
E' qui che sbagli....prima di tutto il materasso va PROVATO e non acquistato su internet senza manco sapere com'è.

E' meglio un molle indipendenti di qualità  piuttosto che un pessimo memory. Il memory economico quasi sempre ha una densità  bassa, non è certificato (oeko tex standard 100 classe1) e monta rivestimenti davvero economici. Il cliente mediamente arriva da un prodotto finito, quindi apprezza anche questi memory pur non capendo che è un acquisto poco sensato..

Ora basta che ci sia la parola memory ed il materasso è comodo ma non è cosi.
Credimi che con 600 euro meglio se ti prendi un bel molle indipendenti di buona qualità  con materiali certificati e ben costruito piuttosto che una lastra di poliuretano (memory) di bassa qualità  che non ha certificazioni, che durerà  poco e probabilmente ti darà  piu problemi che altro.

In negozio mi entrano credo 2 rappresentanti al giorno a propormi lastre di schiumati con memory a prezzacci(ormai fare un materasso di questo tipo è talmente semplice che puoi fartelo in garage, molte aziende fanno solo il confezionamento). Il cliente italiano purtroppo crede ancora ai supersconti 50%, crede che non ci sia un prezzo limite in basso per avere qualità , ma casca sempre alle parole di moda... Ora è il memory, anni fa era il lattice, ecc ecc....

Scrivere nei forum per noi operatori serve per ampliare la nostra conoscenza del mercato, delle esigenze e problemi dei clienti, ma quando non riusciamo a far capire che si deve guardare alla qualità  piuttosto che alle parolone pubblicitarie per me (e credo sia uguale per i miei colleghi) è una sconfitta come in questo caso.
ex negozio
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

Quanto vengono i materassi Zigflex?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Quale materasso?

Messaggio da Manu83 »

tazzataurus ha scritto:Quanto vengono i materassi Zigflex?

Il molle indipendenti "base" (modello Flexure) ma comunque di buona qualità  (costruzione robusta, climatizzato con lana refino e puro cotone) io lo vendo a 560 euro matrimoniale. Da questo poi si sale fino a circa 1000 euro. Oltre questa cifra solitamente si trovano i prodotti dei vari marchi piu blasonati.

Hanno anche un memory da "prezzo" di media qualità  che si chiama Impronta e costa circa 730 euro matrimoniale. Ma lo sconsiglio, molto meglio arrivare ai classici 900 euro ed andare su un prodotto piu qualitativo.

Molto interessante invece è il modello Active che abbina le molle indipendenti al memory (7cm) su un lato. La versione fissa (non sfoderabile) costa sui 830 euro per poi salire a circa 1000 euro per le versioni sfoderabili. Prezzi sempre riferiti al matrimoniale.
ex negozio
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da gianluca »

Manu83 ha scritto:
tazzataurus ha scritto:Grazie mille a tutti per gli aiuti, a dire il vero è da un pò che leggo il forum e mi aspettavo questi consigli.
All'inizio ero partito con i Dorelan, che però partono da 800 euro.
Solo che provando qualche materasso in memory di quelli pubblicizzati nei centri commerciali ho visto che anche se non saranno il massimo sono di gran lunga meglio di quello che devo cambiare.
Per questo mi sono orientato su un modello a non più di 600 euro: non saranno il massimo ma come inizio spero possano andare, sono indeciso tra bedco.it e giwa
E' qui che sbagli....prima di tutto il materasso va PROVATO e non acquistato su internet senza manco sapere com'è.

E' meglio un molle indipendenti di qualità  piuttosto che un pessimo memory. Il memory economico quasi sempre ha una densità  bassa, non è certificato (oeko tex standard 100 classe1) e monta rivestimenti davvero economici. Il cliente mediamente arriva da un prodotto finito, quindi apprezza anche questi memory pur non capendo che è un acquisto poco sensato..

Ora basta che ci sia la parola memory ed il materasso è comodo ma non è cosi.
Credimi che con 600 euro meglio se ti prendi un bel molle indipendenti di buona qualità  con materiali certificati e ben costruito piuttosto che una lastra di poliuretano (memory) di bassa qualità  che non ha certificazioni, che durerà  poco e probabilmente ti darà  piu problemi che altro.

In negozio mi entrano credo 2 rappresentanti al giorno a propormi lastre di schiumati con memory a prezzacci(ormai fare un materasso di questo tipo è talmente semplice che puoi fartelo in garage, molte aziende fanno solo il confezionamento). Il cliente italiano purtroppo crede ancora ai supersconti 50%, crede che non ci sia un prezzo limite in basso per avere qualità , ma casca sempre alle parole di moda... Ora è il memory, anni fa era il lattice, ecc ecc....

Scrivere nei forum per noi operatori serve per ampliare la nostra conoscenza del mercato, delle esigenze e problemi dei clienti, ma quando non riusciamo a far capire che si deve guardare alla qualità  piuttosto che alle parolone pubblicitarie per me (e credo sia uguale per i miei colleghi) è una sconfitta come in questo caso.

Vorrei fare i complimenti alla risposta di Manu83, chiara e sincera. Non sono molti gli operatori del mercato che dicono/scrivono quanto fatto da Manu83. Il guadagno economico per un rivenditore potrebbe essere molto maggiore nel caso di vendita di un memory economico rispetto ad un buon molle indipendenti e la sincerità  di Manu83 è da apprezzare.
Grazie,
Gianluca (Amministratore del forum)
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

Anche io vi ringrazio per i vostri consigli.
Cosa ne pensate del Permaflex evidence?
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: Quale materasso?

Messaggio da faber63 »

condivido la risposta di marco83, sicuramente negoziante onesto e competente...ha perfettamente ragione sul discorso del memory..stanno nascendo molte pseudo fabbrichette di proprietà  cinesi dove non hanno nemmeno un macchinario per la produzione di materassi,si limitano ad assemblare e rivestono lastre di viscoelastico senza nessun tipo di certificazione..marco parla di classe 1,,,quella c'e l'hanno pokissime aziende, non hanno nemmeno la oko tex standar, quindi non fatevi ingannare dai negozianti poco corretti, loro vi portano sul prodotto dove hanno più guadagno..e certamente sul quel tipo di materasso ci guadagnano di piu..un singolo possono pagarlo anche 50/ 70 euro per poi rivenderlo a 300 400 euro....non fidatevi....un buon materasso costa, e fatevi mostrare le certificazioni di quello che comprate.....hanno ucciso il mercato del lattice con i prodotti di bassa qualità ....e vedrete che con il memory tra qualche anno sarà  la stessa cosa.......
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

Grazie per i consigli.
Però sempre da profano ho notato che questo materasso ha le certificazioni di cui parlate:
http://www.bedco.it/materassi/memory/airdance-2.html
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Quale materasso?

Messaggio da tazzataurus »

serenam
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2013, 10:23

Re: Quale materasso?

Messaggio da serenam »

Su ...XXX.
Non è ammessa la pubblicità.
Gianluca, amministratore del forum
Rispondi