Dubbio su rete - molto urgente

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Meledorate84 »

Ciao!
Avrei recuperato questa rete e vorrei utilizzarla per il mio materasso Dorelan Progress 2.0.

E' una rete acquistata in Svizzera, praticamente nuova.

Qualcuno mi sa dire se posso utilizzarla senza problemi?

Spero si vedano le immagini.

Grazie
Allegati
altAmVnoKyVpI8iHPltOa_SaPXEkeqByoFQ6p5Y0zm-hgxs.jpg
altAmVnoKyVpI8iHPltOa_SaPXEkeqByoFQ6p5Y0zm-hgxs.jpg (38.6 KiB) Visto 2881 volte
rete 2.jpg
rete 2.jpg (41.96 KiB) Visto 2881 volte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Terji »

secondo il mio parere va benissimo!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Leonard »

Credo anch' io, se è nuova....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Meledorate84 »

La rete ha quasi 30 anni :shock: ma è stata usata solo per due e poi, causa trasloco è rimasta ben riparata in un garage.

Le doghe sono tutte arcuate e "sostanziose". Non essendo la "classica" rete a doghe, che vedo in giro, ero un po' dubbiosa.

Grazie! Allora vado tranquilla? E' meglio se chiedo anche a qualcuno in Dorelan?

DImenticavo di dire che è stata utilizzata da una coppia di magrolini. :lol:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Terji »

Chiedi pure, ci mancherebbe... Ma non è da dire che quelli che vendono dorelan abbiano la laurea e noi poveri rivenditori non dorelan le scuole medie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Meledorate84 »

Mi hai frainteso.. Intendevo dire se, secondo voi, sarebbe stato più corretto, più giusto, chiedere anche a chi il materasso me lo ha venduto. Non intendevo sminuire voi =[
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Terji »

ultimamente son permaloso! :mrgreen: :mrgreen:

cmq ovviamente, più pareri hai, più hai certezze. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio su rete - molto urgente

Messaggio da Materassi FERRARA »

sono rivenditore Dorelan ma non ho la laurea e quindi do anche il mio parere ..(Terji poi mi da il voto? :mrgreen: :mrgreen: )

Io una rete simile, ma non uguale uguale, l'ho vista in passato e non era il massimo.
Non ti so dire quanto era stata usata e potrebbe essere che quanto ho visto era dovuto all'età.
Putroppo le doghe con il "taglio" sono deboli e tendono ad appiattirsi velocemente per questo hanno messo quel rinforzo in plastica in mezzo a ogni arco.
Fino a che questo tiene tutto bene anche se non è il massimo del comfort, quando il supporto si rompe, a parte il concerto notturno che potrebbero farvi ottenere la stima dei vicini :roll: :roll: , la rete comincia a "scomporsi".

La plastica ha 30 anni e sicuramente non è al massimo della condizione e quindi probabilmente si rompe facilmente.
Puoi provarla e vedere come va (metti la persona più pesante sul materasso e controlla da sotto che le doghe non vadano giù) e tieni sempre d'occhio che non si rompa la plastica perchè quando succede rischi di rovinare il materasso (anche di tagliare il tessuto se non usi un coprierete).

Io comunque una prova d'uso la farei, verificando di tanto in tanto che non si rompano le parti in plastica e che le doghe rimangano arquate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi