Scelta rete e materasso per nuovo letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Salve a tutti
Ho bisogno di qualche suggerimento circa la scelta di materasso e rete matrimoniale per me e la mia ragazza.
Dobbiamo arredare casa e tra le altre cose abbiamo preso il letto ma ci serve capire cosa comprare come materasso.
Io peso tanto, 100kg per 1,75m, lei circa 54 kg per 1,60m. Io di notte tendo a sentire caldo. Lei preferisce coprirsi.
Lei non ha particolari esigenze, dorme un po' su tutto senza pretese. Io attualmente dormo su un pirelli in lattice con rete a tavole. Ho la necessità di avere un materasso sostenuto perché non mi piace che sia morbido. Ho provato il letto dei miei, rete a tavole verticali e materassi pirelli in lattice a portanza rigida. Li da loro dormo bene.
Con il mio la mattina mi svegliò sempre con un po' di dolore nella parte bassa della schiena. Con quello dei miei la cosa migliora ma non passa del tutto. Mi é capitato di dormire su materassi in memory foam ed al risveglio stavo bene.

Fatte queste premesse vorrei qualche consiglio su cosa acquistare. Il budget di spesa é di 1500€ circa.
Conosco il marchio pirelli ed ho visto sul sito modelli come il p6000 o 7000, ma mi hanno consigliato anche marchi come dorelan. Reti singole o unica? Materasso matrimoniale o due singoli?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Terji »

ciao! innanzitutto doga a doppia campata ma matrimoniale e matearsso matrimoniale!

per quanto riguarda il modello che fa per te ci possono essere parecchie soluzioni grazie ad un budget di tutto rispetto... tu devi prendere i nostri consigli e metterli in atto, andando in punti vendita a provarli... è molto importante la prova, in quanto in teoria i prodotti sono adatti alla tua corporatura, del resto sei tu che devi renderti conto come ci stai sopra.

puoi vedere di prendere un qualcosa in memory (tra tutti ti posso consigliare il surf bvisco di bultex, il relaxody di falomo, il philosophy di nocte o anche, comunque, il p6000 fodera memory (che però ti fa sforare il budget).

puoi valutare anche qualcosa a molle indipendenti! l'evolution future di permaflex puo' unire l'estrema ergonomia del sovramaterassino di 7 cm di memory all'elasticità delle 1600 molle... oppure, sempre di permaflex, il majesty. ancora il balance deluxe xxl di falomo o il cocoon di epedà (anche però l'unique con fodera vedette).

giusto per darti qualche idea eh! :P
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Caspita quanti marchi!!! Quindi tu consigli un memory o molle indipendenti. Vedo di cercare i marchi che mi hai suggerito su internet e vedere i punti vendita
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Ma per quanto riguarda il sostegno al mio peso confermi un memory? Oggi in un negozio parlavano anche di soluzioni miste, ovvero memory più molle.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Terji »

Infatti i prodotti a molle indipendenti che ti ho elencato sono tutti con memory...

Per quanto riguarda i memory non tutti vanno bene... Infatti quello che ti ho indicato fa al caso tuo... Dando un buon sostegno sempre con un eccellente alleviamento di pressione :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da lnzndr »

Terji ha scritto:ciao! innanzitutto doga a doppia campata ma matrimoniale e matearsso matrimoniale!

:P
100 kg contro 54 e materasso matrimoniale????
Mah io nn sono x nulla d'accordo... 46kg d differenza nn si addicono molto ad un materasso matrimoniale!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Terji »

quando io pesavo 110 kg e la mia morosa ne ha sempre pesati 44, col tempur potevo farci i salti mortali vicino ma non sentiva muovere neanche una foglia...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da lnzndr »

Scusami ma t stai contraddicendo!

Voglio dire, è vero che l'utente si è imposto un budget d tutto rispetto, ma questo tetto nn basta nemmeno x guardarlo un materasso Tempur!
Che senso ha parlare d un prodotto che costa, perlomeno, il doppio d quanto si è prefissato d spendere e che nn può comprare quando, tu x primo, hai parlato d prodotti con caratteristiche decisamente diverse!
Che io nn sia un estimatore d Tempur è noto a tutti ma, come spesso dici anche tu, il loro prodotto è unico nel suo genere che difficilmente trova punti in comune con altri materassi in commercio, motivo x cui la tua affermazione nn ha senso...
Tu gli stai dicendo che nonostante la differenza d peso il matrimoniale Tempur nn crea problemi e lui da un lato nn se lo può permettere e tu, dall'altro, gli hai consigliato tutt'altro!

Senza dimenticare il fatto che, il memory tempur è talmente avvolgente che nn t accorgi nemmeno se intorno a casa tua si scatena il terremoto e, permettimi nn è sempre un pregio questo eh....
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Intanto grazie a tutti per le informazioni.
Giusto per evitare fraintendimenti il budget di 1500€ é comprensivo di rete e non può essere sforato. Anzi sono ben accette soluzioni di qualità con costi inferiori. Ho cercato su internet ed ho trovato qualcosa, a questo punto non mi resta che andare di persona presso qualche punto vendita.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da lnzndr »

Scelta saggia....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Terji »

Ma non mi sembra infatti di aver consigliato tempur! Portavo soltanto la mia esperienza! Un buon molle indipendenti o un buon memory non trasmettono alcuna vibrazione! Io in negozio di matrimoniale ho il cocoon vedette di epedà, evolution memory di permaflex e surf bvisco di bultex e sono tutti totalmente fermi e stabili!

Non capisco dove mi sono contraddetto... :roll:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da lnzndr »

T sei contraddetto perché, nel momento in cui ho fatto l'appunto sulla scelta del matrimoniale piuttosto che dei 2 singoli, hai portato a paragone:
- 1 materasso che nn hai consigliato;
- 1 materasso fuori budget;
- 1 materasso talmente avvolgente che potresti usare come giubbotto antiproiettili;
- 1 materasso nn indicato x chi è particolarmente sensibile al caldo;
- 1 materasso con caratteristiche talmente particolari che nn trova nessun paragone con quelli che effettivamente hai consigliato!
Per nn parlare del fatto che la mia riflessione sui 2 singoli era riferita alla disparità d usura e nn alle vibrazioni!
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Salve a tutti,
Mi ripresento con lo stesso post perché vorrei alcune delucidazioni e dei consigli.
A giorni dovrò comprare materasso e rete. Il budget si é ridotto a circa 1000€.
Vorrei fare alcune premesse utili: a me piace un materasso rigido. Di solito dormo su un fianco o di schiena. Sono pesante 100kg ma di spalle larghe. La mattina a volte mi svegliò con un dolore alla parte bassa della schiena, circa all'altezza dei reni. Al momento dormo su un materasso in lattice pirelli a portanza media, la rete é con tavole di legno verticali.
Oggi sono stato in negozio esponendo queste necessità e mi hanno consigliato alcuni materassi e reti da cui vorrei un vs. parere.

La rete mi confermano quella a tavole verticali. Voi la consigliereste rispetto a quella a doghe con doppia campata?

Per il materasso ho chiesto qualcosa di rigido. Mi hanno dunque sconsigliato memory foam o lattice.
Piuttosto mi indicavano un perfaflex serie gold a molle, oppure sempre un perfaflex con molle insacchettate.

Voi che ne dite?
Tra l'altro io al momento dormo con un cuscino per la cervicale. Non tanto per la cervicale quanto per il sostegno alla testa quando dormo su un fianco.

Mi potete aiutare?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera a tutti.
Anche scrivo dopo un sacco di tempo... :oops: e, per riprendere, questo mi è sembrato un post adatto, visto che si parla anche di Permaflex.
Hai pensato di provare il modello Excels di Permaflex?
Magari nel negozio in cui sei stato ce l'hanno esposto e potresti provarlo.
Secondo me potrebbe essere una buona soluzione. Magari abbinato ad una rete a doghe larghe.
Però andresti un po' oltre il tuo budget, in quanto l'Excels costa un po' di più del Gold, ma la differenza fra i due a mio avviso è notevole: Hai scritto che spesso dormi di fianco, quindi grazie alle 7 zone di accoglimento la spalla dovrebbe trovare una accoglienza migliore rispetto al Gold.
Facci sapere. :D
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Grazie per le informazioni. Proverò il modello che mi hai suggerito. Ho solo qualche dubbio. Leggendo su internet ho trovato dei pareri negativi sui materassi a molle (indipendenti o meno) in quanto creano problemi alla colonna vertebrale e le molle accumulando energia elettrostatica creano disturbi al sonno.
Sono tutte cavolate o c'é qualcosa di vero?

In sostanza siamo sicuri che sia meglio un materasso a molle indipendenti piuttosto che un materasso in lattice tipo pirelli pf20 a 7 zone differenziate?
Rispondi