Come si capisce la qualità dei materassi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Meledorate84 »

Ciao,

continuo a leggere con molto interesse questo forum, così mi tengo aggiornata :) . Tralasciando il fatto che io andrò a finire su un bel materasso Dorelan, vorrei capire come si fa a verificare la qualità dei materassi.

Mi spiego meglio:
al momento (come ho già scritto), un mia amica è andata a lavorare in un dorelan e quindi, complice il fattore tempo a disposizione e la fiducia nella persona (SIA come amica CHE come consulente poiché lei ha veramente preso sul serio la cosa e cerca di dare la consulenza migliore possibile, inoltre ad ogni mio dubbio anche stupido ha riposto come meglio poteva) ho potuto provare tutto con calma e decidere il materasso che più mi soddisfaceva.

Ma, ad essere sincera, prima che lei cominciasse a lavorare avevo visto anche materassi on-line e anche altri negozi e marche e se non mi fossi imbattuta in questo forum probabilmente avrei anche acquistato altrove. Ora - da ignoranti in materia - come si fa a capire se un materasso è di buona qualità? Sinceramente da quello che ho scelto ad un Perdormire, sdraiandomici sopra, non avvertivo nessuna differenza (e qui è entrata in scena la fiducia nella marca e nella persona).

Premetto che ho visto le indicazioni di Dream Point(s?) (era lui??) negli altri post ma, ho notato che anche alcuni di voi se non toccano il prodotto con mano non sanno dare un giudizio definitivo... quindi come possiamo fare noi poveri ignoranti?

Cosa si dovrebbe controllare / chiedere per capire se il prodotto è di qualità? Naturalmente la preparazione e la disponibilità dei venditori la metto al primo posto e ovviamente la possibilità di provare i materassi con calma SENZA plastica :lol: ...

Vedere le lastre potrebbe aiutare in qualche modo? Chiedere la densità del memory? Altro??
:|
Grazie a tutti.
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Meledorate84 »

Dimenticavo! Si può capire qualcosa dai nomi dei materiali? Tipo io pensavo che waterlily, memory con soia o aloe, eliocell o altre cose fossero tutto la stessa strana schifezza (a meno che non fossero accostati ad un marchio). Ci sono dei nomi che sono da rifuggire sicuramente? Tipo il coccolattice? (sì l'ho letto su arredamento.it - beccata!)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Leonard »

Vedere le lastre potrebbe aiutare in qualche modo? Chiedere la densità del memory? Altro??
Domanda da 1 milione di dollari.
Non ti serve a niente ne vedere la lastra ne sapere la densità del memory.Il materasso può anche avere
materiali di qualità che poi assemblati in modo errato fanno schifo lo stesso.
Tu prendi un barattolo di Nutella, buonissima, poi prendi un Orata appena pescata, squisita!
Poi farcisci l' Orata con la Nutella e prova ad assaggiarla!

La differenza per far si che tu faccia un buon acquisto la fa il venditore con la sua esperienza e la passione che ci mette nel suo lavoro..
Se io devo comprare un computer, di cui non capisco niente, sinceramente mi affido a chi me lo vende.Se mi ispira fiducia compro.
Altrimenti no.Difficilmente lo compro in supermercato
Toglimi una curiosità:ora che ti sei comprata un Dorelan, ed hai fatto sicuramente un buon acquisto, cosa ti spinge a
voler capire com' è fatto un buon e un cattivo materasso?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Leonard »

Meledorate84 ha scritto:Dimenticavo! Si può capire qualcosa dai nomi dei materiali? Tipo io pensavo che waterlily, memory con soia o aloe, eliocell o altre cose fossero tutto la stessa strana schifezza (a meno che non fossero accostati ad un marchio). Ci sono dei nomi che sono da rifuggire sicuramente? Tipo il coccolattice? (sì l'ho letto su arredamento.it - beccata!)
Torniamo al discorso di prima.Waterlily è un buon materiale.Perlomeno si sà qual'è.Ma accoppiato con materiali scarsi o che non lo fanno lavorare male diventa pessimo anche lui.Questo perchè Waterlily è un materiale che chiunque può comprare e lavorare a suo piacimento.
Cosa diversa se andiamo su Tempur o Bultex o Myform.Questi si sono materiali specifici ma distribuiti da un solo produttore che quindi
ne studia le proprietà e ne testa i risultati e li assembla di conseguenza.....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Meledorate84 »

Ho deciso di comprarlo ma non ci dormo ancora sopra, aspetto che la casa nuova sia pronta :D

Mi è venuto questo dubbio perché se non fosse per questa amica, magari avrei comprato su internet o all'ikea o da qualche ditta artigiana perché non volevo spendere moltissimo e avevo bisogno un modello su misura. Sono stata convinta dalle sue argomentazioni, meglio spendere un po' di più di quanto mi ero prefissata ma andare sul sicuro.

Sinceramente quasi tutti quelli che ho provato mi sembravano buoni. Io poi non ho nessuna necessità particolare, problemi di schiena o altro. Quindi la mia scelta è stata dettata dal fatto di trovarmi bene sul materasso che questa amica mi ha proposto, dal fattore marca e dalla fiducia nella persona. :oops:

EDIT - "marca" nel senso di qualità e fiducia nel marchio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sinceramente quasi tutti quelli che ho provato mi sembravano buoni.
mi permetto d'intervenire: ti sembravano tutti buoni forse perchè non sapevi cosa deve fare un materasso corretto e perchè valuti il materasso nuovo in rapporto al tuo vecchio (magari con 20 anni sulle spalle e non eccezionale in partenza, quindi è un po' vincere facile :wink: ).

Credimi, quando spiego cosa deve fare un materasso il cliente diventa consapevole e percepisce chiare le differenze.

Per il resto quoto in tutto Leonard

ps.
Poi farcisci l' Orata con la Nutella e prova ad assaggiarla!
Magari se ci butti sopra una bottiglia di cabernet.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Meledorate84 »

Però se ti sdrai per anche 15 minuti su un materasso in memory (qualunque, a meno che non sia proprio una ciofeca) sembra comodo. Magari le prime sensazioni sono tutte buone e poi il prodotto dura la metà di quello che dovrebbe (dico questo sempre in base a quello che leggo nei vari forum).

Mi sbaglio? Voglio dire, più o meno, all'inizio, sembrano tutti seguire bene il corpo.

Da quello che dici sembra che si possa capire subito, al tatto, se il prodotto è di qualità.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Leonard »

Da quello che dici sembra che si possa capire subito, al tatto, se il prodotto è di qualità.
Quello che intende dire Mat Ferrara è che un buon consulente, ascoltate le tue esigenze, è in grado di dirti questo si e questo no
e se la sera prima non ha fatto troppo tardi ti spiega anche il perchè :mrgreen:
E il perchè te lo spiega portando la tua attenzione su alcune percezioni che devi avere provando le diverse tipologie :wink:
Insomma se entri in un negozio e i materassi che ti fanno provare ti sembrano tutti uguali probabilmente non stanno facendo
bene il proprio lavoro....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Insomma se entri in un negozio e i materassi che ti fanno provare ti sembrano tutti uguali probabilmente non stanno facendo
bene il proprio lavoro....
quoto!
aggiungo che forse non hanno prodotti di qualità
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Accurato
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2013, 20:57

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Accurato »

Buon giorno.
Desidero esprimere un ringraziamento autentico e visibile da tutti i frequentatori del forum alla Casa dei Materassi di Ferrara.Interpellata mi ha fornito una chiara e dotta informazione sulla scelta di rete e materasso, accompagandomi nel dipanare i miei dubbi con evidente capacità professionale ed un'inattesa disponibilità a farmi partecipe delle proprie conoscenze pur sapendo (abito lontano da Ferrara) che non ne avrebbe tratto alcun beneficio economico.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Grazie!!!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come si capisce la qualità dei materassi?

Messaggio da Leonard »

Accurato ha scritto:Buon giorno.
Desidero esprimere un ringraziamento autentico e visibile da tutti i frequentatori del forum alla Casa dei Materassi di Ferrara.Interpellata mi ha fornito una chiara e dotta informazione sulla scelta di rete e materasso, accompagandomi nel dipanare i miei dubbi con evidente capacità professionale ed un'inattesa disponibilità a farmi partecipe delle proprie conoscenze pur sapendo (abito lontano da Ferrara) che non ne avrebbe tratto alcun beneficio economico.
Piacere di sapere che esista ancora della sana gratitudine!
:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi