Reti motorizzate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

Sono in procinto di acquistare una rete motorizzata e navigando in internet sono incappato su questo sito http://www.retimotorizzate.it/mec/site/, dove hanno dei prezzi veramente interessanti. Il dubbio è che questi prezzi sono troppo interessanti, così interessanti che puzzano di fregatura. Per esempio una rete che normalmente la si trova sopra i 1.000 euro qui costa quasi la metà.
Qualcuno ha qualche notizia in merito? ho qualcuno le ha acquistate?

Quasi quasi per mettere alla prova il negoziante potrei acquistare il modello meno costoso non motorizzato (per mettere sul letto di mio figlio) e vedere cosa succede, mal che vale ci rimetterei 189,00 €. e non 700,00..


Ciao
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Reti motorizzate

Messaggio da lnzndr »

Tu lo sai vero che questo tipo di rete richiede il materasso adatto!?
Usare il materasso inadatto t fa sembrare tutto quanto una porcheria!
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Re: Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

E' proprio per questo che mi sono inscritto a questo forum. Spero che tu mi possa consigliare il materasso più adatto visto l'intenzione di acquistare una rete motorizzata.

Nell'anno 2000 ho acquistato il mio primo materasso in lattice e cocco e mi sono trovato benissimo. 2/3 anni fà ho cominciato ad alzarmi con dei dolori alla schiena ed il materasso lo sentivo sempre più duro.
1 anno fà ho deciso di buttarlo ed ho acquistato un materasso Categoria Memory (Lattiche + Memory), con queste caratteristiche:

Categoria Memory
Altezza 21 cm
Materiale Lattice + Memory
Rigidità Medio
Densità Kg/m³ 50,28,50
Portanza N 2,2 e 3,6 e 2,5
Composizione Tessuto 98% PL 1%CO 1%X
Lavorazione Tessuto Stretch
Imbottitura Tessuto Fibra Anallergica Antiacaro
Sfoderabile 4 Lati
Fascia di Areazione 6 Cm
Maniglie Laterali 4
Aeratori No


ma purtroppo non ho risolto nulla. Il materasso è sempre duro.
Il negoziante che me lo ha venduto mi dice che devo passare ad un puro lattice di almeno 18/20 cm che dovrebbe essere sicuramente più morbido del memory.
Visto che devo fare la spesa, a questo punto pensavo di fare l'acquisto completo, 2 reti e 2 materassi con un budget massimo di 2.000 €.

Grazie e Ciao
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Reti motorizzate

Messaggio da lnzndr »

Chi t ha venduto una porcheria del genere!?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Reti motorizzate

Messaggio da lnzndr »

Sicuramente x le reti con movimento, specialmente se motorizzate la soluzione migliore è un materasso d lattice o, suoi derivati, ma l'abbinamento lattice+memory è roba da televendita!
Doppio pollice verso!
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Re: Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

lnzndr ha scritto:Chi t ha venduto una porcheria del genere!?

Posso dirlo?

Ad ogni modo se fai una ricerca in google con le caratteristiche menzionate riesci a scoprirlo da solo.
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Re: Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

lnzndr ha scritto:Sicuramente x le reti con movimento, specialmente se motorizzate la soluzione migliore è un materasso d lattice o, suoi derivati, .......
Grazie del consiglio .
Per le reti menzionate sopra che ne pensi?

Grazie e ciao
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Reti motorizzate

Messaggio da lnzndr »

Mi suona tanto come Fxxxxore!
Per quanto riguarda la tua domanda la mia risposta è: nn lo so!
Voglio dire le immagini e le caratteristiche mi sembrano ottime ma, come hai scritto tu, il problema è che mi sembra troppa x la cifra richiesta!
Modelli sulla falsa riga della FUTURA io le vendo almeno a 900€ a piazza!
Va bene che la vendita online comporta qualche costo in meno rispetto alla tradizionale vendita in negozio, ma qui la differenza è abissale!
Bisognerebbe conoscerne la marca, ma dai colori sembrerebbe imperial life!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Reti motorizzate

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quasi quasi per mettere alla prova il negoziante potrei acquistare il modello meno costoso non motorizzato (per mettere sul letto di mio figlio) e vedere cosa succede, mal che vale ci rimetterei 189,00 €. e non 700,00..
Per usare il solito paragone automobilistico: vorrei la ferrari ma per vedere se ne vale la pena compro la panda e poi valuto :wink:
Fare una buona rete a doghe è difficile perchè possono andare storte 100 cose, fare una buona rete a doghe motorizzata di cose ne possono andare storte 1000.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Re: Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

lnzndr ha scritto:Mi suona tanto come Fxxxxore!
........
No, Evergr...n. Comunque su Amazon il venditore ha molti feedback positivi. Probabilmente mi hanno consigliato male e poi per telefono effettivamente (errore mio) non si possono provare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Reti motorizzate

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vorrei che la gente capisse che un consumatore di norma lascia un feedback sulla transazione e non sulla qualità del prodotto che NON È IN GRADO DI VALUTARE!!!
Inoltre, se compro un materasso da 150 euro cosa mi posso aspettare?
Se vado a mangiare da mcdonald posso lamentarmi del servizio o della qualità del cibo.
Lo so già che non mangeró come in ristorante da stella michelin ma del resto con 9€ mangio...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Reti motorizzate

Messaggio da Terji »

Ho presente il ragazzo del sito, diciamo il proprietario... È passato da me un paio di volte a propormi le reti fisse ed elettriche, qualche anno fa. La qualità era molto bassa (le reti credo fossero importate dalla croazia) a prezzi bassissimi! Da vedere quelle attuali non sono male (esteticamente parlando)... Pero poi bisogna vedere la qualità reale dei motori, delle articolazioni delle reti, degli attacchi dei piedi e del telaio...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
femanue
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag 2013, 21:36

Re: Reti motorizzate

Messaggio da femanue »

Allora diciamo che mi sono deciso a fare un tentativo (anche se "Materassi FERRARA" non approvava) con la Rete motorizzata Perfecta. Ne ho acquistata solamente una e deciso di procedere con il pagamento in contrassegno.
Dopo una settimana la rete è arrivata con corriere.

La rete è composta da un telaio in multistrato di faggio 70x25mm, verniciato + 26 ammortizzatori in gomma con relative doghe in faggio. La verniciatura a mio parere è un pò scarsa ma questo non dovrebbe compromettere la funzionalità. I 2 Motori funzionano bene e sono molto silenziosi. L'involucro del telecomando a mio avviso non ha una ottima plastica ma per lo meno funziona alla perfezione.

Che dire, fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema, rispetto alla rete precedente questa è nettamente più ammortizzata e sembra che il mio materasso da quattro soldi (evergr...), che comunque ho deciso di cambiare con uno in lattice, sia più morbido e segua meglio la parte lombare della schiena.

Aspetto ancora qualche giorno e poi procedo con il secondo ordine per la seconda rete.

Per il momento acquisto azzeccato :D

Ciao.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5799
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Reti motorizzate

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per carità, approvo ogni scelta consapevole.
C'erano rischi che hai conosciuto e hai deciso di correre.
Se sei soddisfatto del tuo acquisto e ritieni ragionevole quanto hai ricevuto per quanto hai speso sono felice.
Io purtroppo quando vedo prodotti in legno proveniente dall'est europeo penso sempre a legni contaminati e collanti che non rispettano gli standard di emissioni a cui di norma si attengono le aziende che tratto, ma sono un po' paranoico su certe cose perchè mi paice dare ai miei clienti certe garanzie ma che evidentemente non sono così fondamentali nelle scelte dei consumatori.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
AlbertoVR
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 giu 2013, 21:25
Località: Verona

Re: Reti motorizzate

Messaggio da AlbertoVR »

Materassi FERRARA ha scritto:Per carità, approvo ogni scelta consapevole.
C'erano rischi che hai conosciuto e hai deciso di correre.
Se sei soddisfatto del tuo acquisto e ritieni ragionevole quanto hai ricevuto per quanto hai speso sono felice.
Io purtroppo quando vedo prodotti in legno proveniente dall'est europeo penso sempre a legni contaminati e collanti che non rispettano gli standard di emissioni a cui di norma si attengono le aziende che tratto, ma sono un po' paranoico su certe cose perchè mi paice dare ai miei clienti certe garanzie ma che evidentemente non sono così fondamentali nelle scelte dei consumatori.
Quoto al 100%!!!

Non speculare sulla tua salute. Il materasso e la rete sono importanti. Spendi qualcosa in più e acquista in un negozio specializzato.
Un saluto da Verona.
Alberto
Rispondi