MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Leonard »

Per chi non lo avesse visto posto il servizio di ieri 5 aprile 2013 di striscia la notizia.

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17394

Per chi avesse ancora dubbi sul perchè si trovano i materassi a quattro soldi :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da lnzndr »

Insomma sul cancerogeno nn mi pronuncerei, hai presente la formaldeide?!
Nei mobili molto spesso di dice che i prodotti sono anti-formaldeide, perchè effettivamente nn è un componente in cui farsi il bagno; però bisognerebbe dire, x amore d verità, che la formaldeide è effettivamente cancerogena, ma cessa d esserlo nel mobile finito!
In poche parole, sarebbero rogne per chi la lavora, se nn adoperasse le dovute precauzioni, ma x il cliente finale nn c sarebbero problemi d alcun tipo!
Ora magari ho detto una gran fesseria, ma mi è sempre stato insegnato così!
Quello che mi preme sottolineare, però, è che la gente deve smettere d vivere attraverso un computer!
Porca miseria ma uscite d casa e vedrete che si impara + facilmente a stare al mondo!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Leonard »

Inz il materasso non è un mobile.
Sul materasso ci dormi anni, si scalda, si impregna del tuo sudore ci respiri con la faccia sopra!!
E' una cosa strettamente intima....io non ci dormirei!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da lnzndr »

Nn ho mai detto che c dormirei, ho solo detto che molto spesso, quando si definisce qualcosa cancerogeno, bisogna, x amore d verità, specificare in quale circostanza si manifesta la sua pericolosità!
Mi spiego:
L'amianto è notoriamente cancerogeno, però è cancerogeno nella sua forma volatile, forse nn è la terminologia corretta, ossia la copertura intatta d amianto in sè stessa nn da alcun tipo d problematica, se si dovesse frantumare, allora, diventano volatili acidi!
Ebbene, quello che voglio dire, c sono moltissime sostanze che nn fanno bene alla salute ma è importante specificare il contesto in cui diventano dannose!
Insomma se la formaldeide del caso, durante la lavorazione, perde le sue caratteristiche maligne, nn è un attentato alla vita d nessuno, restando fermo il fatto che nn cdormirei nemmeno x dei soldi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Riguardo alla formaldeidei sbagli alla grande: il problema che si evidenziò in passato era relativo alle emissioni di vapori di formaldeide che i mobili finiti rilasciavvano nelle stanze da letto.
Diversi studi hanno dimostrato concentrazioni dannose di formaldeide nelle stanze dov'erano presenti mobili per la cui la lavorazione era stata usata formladeide.
Oekotex valuta la nocività di un prodotto tessile finito senza distinguerne i componenti primari.
Nel senso che se per farli usano veleno per topi ma una volta lavorati diventano bignè alla crema, conta che siano bignè.
Nel caso in oggetto il prodotto finito aveva questi pessimi requisiti.
Però non nascondiamoci dietro ad un dito perchè anche sul mercato tradizionale ci sono prodotti che la oekotex ce l'hanno in classe 4 o nemmeno quella.
Noi da anni abbiamo scelto di trattare solo prodotti certificati classe 1 risultando spesso penalizzati nei confronti dei concorrenti che prendevano espansi scarsi ma che potevano offrire apparentemente prezzi più competitivi.
Io non voglio la salute di nessuno sulla mia coscienza ma non per tutti è così.
Non scadalizziamoci adesso per questo produttore che almeno li vendeva a 100 euro, ma lavoriamo per informare il consumatore che purtroppo tenderà a fare di tutta l'erba un fascio
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blume711
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 apr 2013, 15:07

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da blume711 »

salve a tutti,
io sono una di quelle che è caduta nella "rete" dei materassi incriminati. Volevo sapere cosa si può fare? Io sto materasso non lo voglio proprio più vedere :? ! Si può rispedire? e il rimborso?
Aspetto delucidazioni. Grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da lnzndr »

Buttalo, e rivolgiti a un rivenditore serio!
X ottenere il rimborso, ho l'impressione, che sarà + la spesa che l'impresa!
Accigliato
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 apr 2013, 18:11

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Accigliato »

Salve,
anch'io come il collega sopra ho acquistato un materasso della ditta oggetto del servizio di striscia..ora,nel mio caso rientrando nei 10 gg di diritto al recesso credo proprio che farò valere questa possibilità..mi rimane l'amaro in bocca perche' il prodotto soddisfava sulla carta tutte le mie necessità (economicità - funzione correttiva vecchio materasso - é un topper memory).
Al momento lo sto usando perche comq fintanto che nn lo sostituisco con un ltro prodotto questa volta assolutamente certificato (anche sulla lastra) non ho altra soluzione..
Mi farebbe piacere un intervento del rappresentante legale, per sentire anche il punto di vista della ditta
Accigliato
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 apr 2013, 18:11

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Accigliato »

la cosa che più mi lascia di stucco é che credevo fosse obbligatorio avere una certificazione attestante l'atosicità dei prodotti commerciati..
in questo modo invece si lascia il consumatore da solo a districarsi in un mondo che nn conosce..tra l'altro poi, le spese per il reso chi le paga?
gigigio
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 apr 2013, 19:14

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da gigigio »

abbiamo visto striscia la notizia ed i tanti che hanno acquistato da Miasuite su ebay se ne renderanno conto di cosa hanno acquistato, ...

XXX
Messaggio modificato dall'amministratore


vedi Qua il video

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17394

...

XXX
Messaggio modificato dall'amministratore
brunix
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2013, 13:18

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da brunix »

Salve,
dopo aver visto il servizio di striscia ho effettuato delle verifiche sullla certificazione oeko-tex dei materassi della Baldiflex che ho acquistato.
Uno dei due risulta codice invalido.
Che potrei fare ?
Anche se non sono il top potrebbe trattarsi di un semplice errore o anche questi materassi potrebbero essere cancerogeni come quelli del servizio ?
Grazie,
Brunix
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da miasuite »

Egregi Signori del Forum,

in queste ore, come ormai ben saprete, il nome della MiaSuite è stato bersagliato dai soliti competitor presenti sul forum che non aspettavano altro per cercare di danneggiare ancora la mia ditta.

La prima cosa che ci tengo a ribadire è che la MiaSuite non scappa difronte a questi attacchi e che ci tiene a rispondere e chiarire l'accaduto ad ogni suo singolo cliente; pertanto invitiamo tutti i nostri clienti a chiederci spiegazioni ed a contattarci tramite email o tramite i nostri recapiti telefonici.

Detto questo possiamo iniziare a chiarire solo alcuni punti di questa vicenda anche a tutti gli utenti del forum prima di poter replicare pubblicamente tramite il famoso programma televisivo di Mediaset.

PUNTO 1 "L'approfondita analisi sotto le telecamere":
Durante il servizio al secondo 00:40 nelle immagini compaiono 2 "esperti" (vedi immagine allegata) incaricati da Striscia La Notizia che esaminano attentamente il nostro materasso; le due persone che agli occhi di tutti gli italiani possono passare per tecnici o esperti di laboratorio non sono altro che un'imprenditore con il suo esperto di fiducia.
Infatti il primo individuo in alto (per intenderci la persona brizzolata) è l'Amministratore delegato dell'azienda ECO-TQL SRL http://www.ecolatex.it produttore di materassi e guanciali in LATTICE materiale ormai obsoleto e destinato all'estinzione dal mercato Bedding. La persona al suo fianco (per esser chiari la persona con meno capelli) è il chimico che lavora per la sua azienda che come si evince dal filmato insieme al suo titolare sta compiendo approfonditi esami di laboratorio brandendo un righello e tastando il materasso.
E' chiaro e comprensibile che un'imprenditore il quale sta vedendo la sua azienda fallire cerchi in tutti i modi di screditare più che le aziende direttamente il prodotto POLIURETANO al fine di risollevare la sua materia prima ormai declassata ed estinta.

PUNTO 2: "La Certificazione Oeko-test"
Durante il servizio al secondo 00:48 (vedi immagine allegata) nelle immagini si parla di certificazione Oeko-tex e viene inquadrata una nostra pagina web dove si parla di CERTIFICAZIONE AMICOR ANTIACARO ma viene spacciata per Oeko-tex.
Successivamente viene inquadrato il sito della Oeko-tex dove viene digitato il numero per la verifica della certificazione che però risulta inesistente. Anche questa accusa possiamo smentirla con prove certe, infatti quando la nostra azienda spedisce un materasso nell'imballo vengono inseriti il foglio di produzione con relativo segnacollo del vettore, una pagina di ringraziamento per averci preferito negli acquisti ed una garanzia timbrata e firmata dove in calce si legge:

"Tessuto (non materasso) munito di certificazione OEKO-TEX STANDARD 100 n°.: Test.:09.0.70161".
Il seguente codice non è quello da inserire nel sito web, ma è il numero Test Report relativo alla certificazione Oeko-Tex Numero Test 03.T.3239 (codice da inserire compreso di puntini nel sito web Oeko-tex).
Ovviamente alleghiamo anche la certificazione originale in nostro possesso e relativo rinnovo rilasciato da Oeko-tex dove si evince che il numero Test Report è relativo al numero Test 03.T.3239 regolarmente valido.

Potete inserire il codice Oeko-Tex al seguente indirizzo web nella sezione "Controllo della validità":
https://www.oeko-tex.com/it/manufacture ... rers.xhtml

PUNTO 3: "Le analisi di laboratorio"
Secondo quanto detto nel servizio televisivo i materassi sono stati analizzati (ovviamente da Istituti privati e non da enti universitari pubblici) e sono state trovate più di 20 sostanze nocive che potrebbero causare seri danni alla salute.
Su 21 elementi tossici ne vorremmo sapere il nome almeno di 3 elementi; ovviamente la nostra azienda sta facendo analizzare da enti accreditati i nostri prodotti poichè essendo noi assemblatori ci limitiamo ad acquistare le materie prime da diversi fornitori (S.P.A.) i quali forniscono non solo la mia azienda ma anche quelle di tutta Europa ed assemblarli tra loro. Se davvero ci fossero sostanze tossiche il problema sarebbe davvero più grave di quanto raccontato nei giorni passati, in quanto la salute delle persone non sarebbero limitate a circa 15000 Italiani bensì ad un numero davvero maggiore.

PUNTO 4: "I Personaggi del video"
Ci teniamo a precisare che le persone intervistate non sono responsabili della ditta MiaSuite.

Per il momento vi invitiamo a riflettere su questi pochi punti da noi segnalati e vi invitiamo a contattarci per eventuali delucidazioni.

A breve ci impegnamo a rendere pubblici gli esami tossicologici di tutte le materie prime in nostro possesso.

Cordiali saluti
Mauro Ferrara
Allegati
oekooooo.jpg
oekooooo.jpg (371.71 KiB) Visto 37308 volte
Le immagini televisive
Le immagini televisive
secondo40-48.jpg (63.46 KiB) Visto 37362 volte
Ultima modifica di miasuite il 10 apr 2013, 18:27, modificato 3 volte in totale.
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da antonello28 »

Miasuite vive nel braccio della morte sapendo di essere vittima di un'enorme ingiustizia !!!
finitela per favore, siete ridicoli !!!!!!
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da Matress »

Miasuite vive nel braccio della morte sapendo di essere vittima di un'enorme ingiustizia !!!
finitela per favore,
Caro Antonello.
Io apprezzo il chiarimento posto dall'azienda che però dice tutto e niente.

Mi spiego:
- certificazione oekotex: affermano di averla sui tessuti e non lo metto in dubbio.
L'avevano però posta sul materasso intero ma potrebbe essere stato un fraintendimento. Va bene.
Ma sui materiali? Dicono che si servono di materiali prodotti da grandi s.p.a e che tutti li usano.
Benissimo: ma da nessuna parte scrivono che questi sono certificati ne forniscono nessun numero in merito.
È vero che non sono obbligati ma moltissime altre aziende, che loro invece tirano in ballo alla cieca, la certificazione la forniscono.
Fermo restando che molti grandi competitor usano loro materiali esclusivi e quindi non comprano espansi da terzi.

Che sia stato un concorrente a sollevare parte del vespaio era intuibile e posso anche dare atto a miasuite che inservizi tv non siano sempre molto trasparenti, ma è pur vero che con certe accuse si espongono pesantemente a cause per diffamazione e quindi ci guardano un attimo prima di farle.
Miasuite farà fare tutti i test del caso, magari li farà sulla lastra finita e non sul solo materiale perchè anche loro sanno quanto siano pericolose e volatili certe colle che qualche sciagurato usa.
Magari i loro risultati saranno perfetti e andranno confrontati con quelli fatti sull'altro materasso in possesso di striscia (visto che come tu ben sai loro lo faranno su un campione fornito e scelto da loro)

Forse noi la vera verità non la sapremmo mai e quindi, non facciamo processi sommari che sono come minimo incompleti.

Rimane un fatto inconfutabile, a mio modesto parere, che con poco si compra poco e anche meno.
Tu vuoi spendere 100 euro in un materasso, benissimo, l'importante è che tu non voglia credere di aver comprato un materasso da 2000 fortemente scontato.
Poi ognuno so farà la sua idea.

A me il servizio di striscia e la controreplica di miasuite non aggiunge ne toglie niente a quello che pensavo di certe produzioni/offerte, ne tantomeno aggiunge niente (impossibile togliere ancora) a quello che penso di chi crede che esista babbo natale, come fai tu.
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: MATERASSI CANCEROGENI SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Messaggio da idelShop.com »

wow! ragazzi vi lascio qualche giorno e si scatena un putiferio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho letto velocemente e ,personalmente,
Caro Antonello.
Io apprezzo il chiarimento posto dall'azienda che però dice tutto e niente.

Che sia stato un concorrente a sollevare parte del vespaio era intuibile e posso anche dare atto a miasuite che inservizi tv non siano sempre molto trasparenti, ma è pur vero che con certe accuse si espongono pesantemente a cause per diffamazione e quindi ci guardano un attimo prima di farle.
Miasuite farà fare tutti i test del caso, magari li farà sulla lastra finita e non sul solo materiale perchè anche loro sanno quanto siano pericolose e volatili certe colle che qualche sciagurato usa.
Magari i loro risultati saranno perfetti e andranno confrontati con quelli fatti sull'altro materasso in possesso di striscia (visto che come tu ben sai loro lo faranno su un campione fornito e scelto da loro)

Forse noi la vera verità non la sapremmo mai e quindi, non facciamo processi sommari che sono come minimo incompleti.

Rimane un fatto inconfutabile, a mio modesto parere, che con poco si compra poco e anche meno.
Tu vuoi spendere 100 euro in un materasso, benissimo, l'importante è che tu non voglia credere di aver comprato un materasso da 2000 fortemente scontato.
Poi ognuno so farà la sua idea.
quoto matress e mi piacerebbe sapere, per entrare nello specifico, di quali sostanze cancerogene si parla.
Rispondi