Opinioni su materassi De Matteo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
MarcoPau
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 set 2021, 09:20

Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da MarcoPau »

Ciao a tutti, non so se il fatto è noto, ma si vede in rete una azienda di Napoli che produce e vende direttamente questi materassi, sulla carta di ottima fattura e ben recensiti, a prezzi molto bassi.

In particolare, mi pare che partano già da una base di prezzo media, ma ci sia il 50% di sconto su tutto + omaggio cuscini o giù di là.

Qualche riscontro?

Grazie!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da professione riposo »

Prova a ragionare: se il materasso lo "producono" loro decideranno loro il prezzo a cui venderlo, quindi se ti dicono che il suo prezzo è 1.000 con o senza sconto tu comprerai un prodotto da 1.000 euro (forse) non creto uno da 2.000 scontato del 50%
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
MarcoPau
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 set 2021, 09:20

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da MarcoPau »

Indubbiamente, ma qua si parla di materassi in espanso e molle insacchettate che costano 300 euro...

Con quei soldi quasi manco ci compri l'espanso e la fodera al peso.

Allora o questi hanno un potere d'acquisto e comprano benissimo vendendo con margini risicati (ed in tal caso sarebbe utile a sapersi perché varrebbe la pena comprare), oppure c'è qualquadra che non cosa.

Per questo ho pensato di chiedere qui, se qualcuno conoscesse il marchio ed i loro prodotti.

Grazie ancora!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non si tratta di potere d'acquisto ma di cosa acquisti. Solitamente gli espansi che possono essere rivenduti a quei prezzi sono stoccaggi del produttore di roba invenduta o malefattata.
Ricordo che quando andai in visita ad uno dei più grossi gommifici italiani, spiegarono che non era così raro che una colata di espanso uscisse con dei difetti. C'era uno stanzone con diverse tonnellate di questa roba che naturalmente non viene buttata via, ma venduta in stock (senza logicamente alcuna certificazione) a prezzi bassissimi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gastoga
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2021, 16:44

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Gastoga »

Ciao,
io ho aquistato un paio di settimane fa da loro un materasso a molle insacchettate a 250 € e una rete in faggio.
All'inizio mi dava fastidio il fatto di dormire su una sorta di sostanza spugnosa , non so se dipenda dal materiale in se o dal fatto che ero abituata ad un tradizionale materasso a molle imbottito con cotone e lana, poi sarà che mi sono abituata, ora quel fastidio non lo sento più'.
Questa sensazione per esempio un mio familiare non l'avvertiva.
Ho letto anch'io centinaia di recensioni super positive e devo dire che hanno un servizio clienti molto efficiente, sono molto disponibili.
Per ora non mi trovo male...
Danno 100 giorni di prova gratuita e il reso è a loro spese, quindi mal che vada non si perde nulla.
MarcoPau
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 set 2021, 09:20

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da MarcoPau »

In effetti è abbastanza impressionante come abbiano prezzi bassi (250-300 euro per i due modelli in memory) e renecensioni estremamente positive.

Sarà che non ci capisce niente nessuno? 😂

Tra l'altro, in regalo copri materasso e due cuscini in memory.

🤷
Gastoga
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2021, 16:44

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Gastoga »

Diciamo che alla fine per i materassi ciò che conta è sentirsi comodi...non tanto " capirci".
Quindi se le persone sono contente risparmiando, ben venga.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da professione riposo »

Gastoga ha scritto: 16 nov 2021, 23:15 Diciamo che alla fine per i materassi ciò che conta è sentirsi comodi...non tanto " capirci".
Quindi se le persone sono contente risparmiando, ben venga.
Tante persone pensano di dormire comode quando in realtà non è cosi.

Non sai quante volte si sente dire: "sul mio materasso ci dormo benissimo, anche se mi alzo spesso con male alla schiena e/o spalla indolenzita"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Gastoga
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2021, 16:44

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Gastoga »

Il fatto è che nelle recensioni di questa marca di materassi molta gente ringrazia proprio perchè non si alza più con dolori...
Questo è uno degli aspetti che mi ha convinto a prenderlo.
Poi sulla qualità in sè del materasso non dico niente perchè non sono un'intenditrice.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da professione riposo »

Le recensioni su internet si possono comprare :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Gastoga
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ott 2021, 16:44

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Gastoga »

Cliccando sulle recensioni di Facebook ( almeno quelle che ho visto io) , si nota che sono scritte da persone con profili reali e non fake.
Per quanto riguarda le altre, non posso esprimermi e neanche voglio fare supposizioni negative, perché si entrerebbe nel campo del penale e non mi sembra rispettoso.
alessiaconte
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 dic 2021, 10:19

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da alessiaconte »

Ho un loro materasso da qualche mese e non posso dire niente di male. Direi che mi piace. Dormo bene
Davide952021
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 dic 2021, 15:50

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Davide952021 »

Vi trovate ancora bene su questi materassi? Vi ho inviato anche mp.
luapnea
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ago 2021, 17:40

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da luapnea »

mi sembra che sia stato spigato molto bene il perché del costo cosi basso.
Poi dormirci piu o meno bene è tutto un altro ragionarci.
Un 50enne, età in cui di solito iniziano i problemi di schiena dovuti all età, può dormire male oppure non regolarmente bene su un materasso da 10 mila €. perche inadatto per la sua progressiva condizione muscolo scheletrica.
Di certo e sicuramente ne trovera' un altro da 10mila € della stessa azienda in cui ci dormira' meglio, sempre che abbia risolto i suoi problemi da un medico ortopedico / e fisioterapia se necessaria.
Necessita di ESPERTI sia medico fisiatrici che di consulenza in un negozio specifico di sistemi letto.
Di certo non è necessario puntare al materasso da 10mila euro.
Ma se vari esperti del settore vendita ti dicono che 300€ per un materasso a molle insacchettate con espanso, fodera idonea(etc etc rtc) non possono essere un prezzo idoneo per un prodotto di qualita'. allora mi chiedo perché uno chiede consiglii(??)
Francozen
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 giu 2022, 02:02

Re: Opinioni su materassi De Matteo

Messaggio da Francozen »

MarcoPau ha scritto: 12 nov 2021, 09:54 Ciao a tutti, non so se il fatto è noto, ma si vede in rete una azienda di Napoli che produce e vende direttamente questi materassi, sulla carta di ottima fattura e ben recensiti, a prezzi molto bassi.

In particolare, mi pare che partano già da una base di prezzo media, ma ci sia il 50% di sconto su tutto + omaggio cuscini o giù di là.

Qualche riscontro?

Grazie!
Salve , io ho comprato due materassi da loro circa 5 anni fa per i miei figli e devo dire che mi sono trovato benissimo e anche il servizio clienti ottimo
Poi l’anno scorso ne ho comprato uno per me è mia moglie e vi posso garantire che mi sono fidato ancora una volta comprando un materasso a molle insacchettate e mi trovi da Dio
E vi posso garantire che io , anche se non era il momento ho dovuto cambiarlo per forza ,la mattina mi alzavo con dolori allucinanti
Infatti i primi due giorni pensavo che avevo sbagliato a comprarlo perché non cambio’tanto la situazione
Ma dopo due gg sono rinato
E gli mando benedizioni tutti i gironi
Detto questo io penso , anche perché parlai col direttore un paio di gg prima di acquistarlo , e gli chiesi anche perché questo prezzo
E loro mi spiegarono che vendono in tutta Europa e fanno numeri molto alti e a differenza di chi compra dalla fabbrica cioè che non produce ovviamente partono già con un prezzo inferiore
Perché fanno una vendita diretta non hanno rappresentanti che devono guadagnare un 20/25% di provvigione
E guadagnano sulla moltitudine
Poi si parla di prezzo basso
Ma anche quello che pubblicizzate su questo sito costa da i 3 ai 400/450 euro quindi non vedo tutta sta differenza visto che producono loro direttamente
E anche su Amazon ci sono dei prezzi simili
La differenza che danno anche loro 100 notti di prova gratuita
Hanno tantissime recensioni a 5 stelle e essendo un patito delle recensioni ho controllato i profili e sono tutti reali
Mi sa che chi parla male dicendo che hanno recensioni false
Primo deve fare attenzione perché si va nel penale
Secondo dovrebbe informarsi meglio
Dobbiamo aiutare le aziende italiane che danno lavoro agli italiani e dire io giusto quando lo meritano
Quindi non mi piace che si fa di tutto per offendere un azienda seria solo perché si cerca di portare avanti le aziende che sponsorizzano su questo sito ovviamente pagando
DITE LE COSE COME SONO …
Rispondi