DORELAN IMPULSE...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

Pur di vendere...
Molti consigliano il marchio Epeda per quelli che non amano le molle. Molti dopo averli provati hanno cambiato idea sulle molle.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

tommy68 ha scritto: 30 lug 2020, 17:40 Ho appena chiamato direttamente Officina materassi e ho parlato con il commerciale..
gli ho chiesto lumi sul 50% previsto dal sito in promozione (per giunta proprio sul Materasso Bio Med da me provato..)
-per gli sconti deve chiedere al rivenditore..
- come al rivenditore? ma lo sconto è fino al 50% o tutto al 50%?
- chieda al rivenditore, si occupano loro..
- in pratica lo sconto è a discrezione del venditore?
- no lo sconto è quello del sito, ma chieda al rivenditore..nel caso ci fossero problemi, ci richiami. :roll:
E meno male che mi ero preparato a sta cosa dei materassi leggendo bene prima sul forum..
ma sono io rincoglionito, o qualcosa non va? boh boh :mrgreen: :mrgreen:
Sul sito è scritto "fino al 50%" ma non è dato sapere quale è al 50 quale al 20 al 10....
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:56
tommy68 ha scritto: 30 lug 2020, 17:40 Ho appena chiamato direttamente Officina materassi e ho parlato con il commerciale..
gli ho chiesto lumi sul 50% previsto dal sito in promozione (per giunta proprio sul Materasso Bio Med da me provato..)
-per gli sconti deve chiedere al rivenditore..
- come al rivenditore? ma lo sconto è fino al 50% o tutto al 50%?
- chieda al rivenditore, si occupano loro..
- in pratica lo sconto è a discrezione del venditore?
- no lo sconto è quello del sito, ma chieda al rivenditore..nel caso ci fossero problemi, ci richiami. :roll:
E meno male che mi ero preparato a sta cosa dei materassi leggendo bene prima sul forum..
ma sono io rincoglionito, o qualcosa non va? boh boh :mrgreen: :mrgreen:
Sul sito è scritto "fino al 50%" ma non è dato sapere quale è al 50 quale al 20 al 10....
Si, infatti...in effetti è fino al 50%, sulla falsariga dei Dorelan.. il 30% tutto sommato non è neppure male nè sui Dorelan, nè sull'Officina materassi.. devo valutare..comunque ho dato un'occhiata sul sito della Falomo, nelle Faq confermano quello che sostenevi...(anche Pm64 nel suo intervento) che per il materasso in memory sono meglio le doghe...
Nessuno dei due venditori da me visitato mi ha fatto cenno alla cosa.. :cry: al mio non gradire le molle mi hanno accompagnato ai memory ...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

Diciamo che se non è a molle la durata del materasso si riduce notevolmente con un pianale come il tuo ed il sostegno del corpo non è corretto.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 18:16 Diciamo che se non è a molle la durata del materasso si riduce notevolmente con un pianale come il tuo ed il sostegno del corpo non è corretto.
Grazie ancora dei consigli, vado e riprovo le molle in entrambi i negozi..sia Falomo, sia Dorelan..al massimo mi sbattono fuori :mrgreen:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

alexid ha scritto: 30 lug 2020, 17:47 Molti consigliano il marchio Epeda per quelli che non amano le molle. Molti dopo averli provati hanno cambiato idea sulle molle.
Affermazione incomprensibile. Perché consigliare Epeda a chi non ama le molle?
Epeda è il marchio commerciale di literie Italia che commercializza solo materassi a molle...
;-)
Ultima modifica di pm64 il 30 lug 2020, 18:59, modificato 1 volta in totale.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da alexid »

Quello che volevo dire è che per chi viene dal mondo lattice/memory, secondo me Epeda restituisce un comfort simile pur essendo a molle.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
tommy68
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 lug 2020, 13:44

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da tommy68 »

Ok risolto tutto, sono tornato dalla prima venditrice Dorelan, riprovato in ordine..
GRAZIA molle
RISING molle
DESIDERIO Memory
IMPULSE memory
Decisamente IMPULSE :D
Per averlo subito ho dovuto prendere la misura 160x190..e vabbuò..
pero' i vostri consigli li ho recepiti, nel negozio stesso vendono le reti motorizzate a doghe Noctis, mi hanno mostrato il funzionamento.. :lol:
Quando domani verranno a posizionare il materasso prenderanno le misure corrette e poi a settembre mi prendo pure quelle, oltre che per un corretto abbinamento al mio materasso, anche per la possibilità di variare leggermente l'inclinazione del materasso..fantastica. :D
un saluto a voi,e di nuovo grazie per il consiglio sulla rete. :wink:
Mike
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 apr 2017, 19:28
Località: Cagliari
Contatta:

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da Mike »

pm64 ha scritto: 30 lug 2020, 14:35 Perché l'ometto finge di non sapere che il sodalizio tra Dorelan e Bultex (o meglio tra Dorelan e la società francese che produce i materiali Bultex) dura da diversi anni - a meno che, ignoranza mia, non sia scoppiato di recente.
Non so cosa dirti, chiaro che se sei senza materasso piuttosto che andare a dormire in hotel anch'io acquisterei quello che arriva più in fretta ;-)
Caro pm64, sei apparso nel forum nel 2015 spacciandoti per un consumatore che cercava consigli per l'acquisto del suo nuovo materasso, e hai scritto per 6 anni 1680 messaggi mostrandoti a volte un grande esperto, altre uno che cercava informazioni: che tristezza! Provo una pena infinita per quelli come te, che non hanno il coraggio di presentarsi per quello che sono.
Mi hai chiamato "ometto" senza conoscermi, ma io evito di chiamarti falso idiota.
Ti prego di assumere informazioni prima di dire cose inesatte.
I prodotti Epeda e Bultex erano distribuiti da Literie Italia sino al 31/12/2019, che puer essendo una società riconducibile al gruppo B&T, erà un'entità con la sua organizzazione (quasi) autonoma. Dal 01/01/2020 i due marchi sono gestiti interamente da B&T, personalmente avevo molta più affinità con Literie Italia, piuttosto che con B&T, per questo non "spingo" i prodotti, ma sono tutt'ora rivenditore, quindi nel mio sito, sino a questo momento, ho l'autorizzazione a pubblicare i marchi.
Un cordiale saluto.
Sognidoro
Cagliari Via Dante, 88
Sestu Ex S.S. 131 Km. 10,00
www.sognidororelax.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

Io sta storia qua di Literie e Dorelan l'ho capita come una cosa operativa.
Da poco ho letto sul forum che Dorelan, oltre ad occuparsi di produzione, si occupa anche di commercializzare i prodotti. Non lo sapevo, le informazioni di cui disponevo erano vecchie (non essendo un operatore del settore molte cose mi sfuggono).
Ti ho chiamato ometto perché se qualcuno veramente sostiene di avere smesso con Epeda e Bultex perché contengono componenti Dorelan (contengono componenti Dorelan fin dall'inizio) è un coglione.
Se invece hai smesso di trattare il prodotto per motivi di commercializzazione sono fatti tuoi, sei in buona compagnia a quanto sembra. Ma io questo non lo sapevo, l'open poster ha scritto altro.

Io scrivo dove voglio e quanto voglio, e pure quello che voglio. E siccome diverse cose non le so (anche perché il mio materasso lo ho comprato ormai da qualche anno e non sono aggiornato) le chiedo sul forum, sperando che qualche pro gentilmente risponda.
E se ti faccio tristezza sono solo cazzi tuoi, ho già perso fin troppo tempo con i veri fake del forum per cercare di chiarire chi fossi, e ne ho piene le palle.

Ah, ultimissima cosa: ho sempre scritto con chiarezza nei miei post di non essere un professionista, dato che non lo sono. Certo, dopo aver frequentato come appassionato il forum per svariati anni qualcosa ho imparato, e posso dire di essere un poco più esperto di altri. Altrimenti sarei un idiota ;-)
Mike
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 apr 2017, 19:28
Località: Cagliari
Contatta:

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da Mike »

Ma vai a cagare, sei più falso dei prodotti cinesi, e pure un coglione.
Non capisci un cazzo e ti dai arie di uno che ne sa.
Sognidoro
Cagliari Via Dante, 88
Sestu Ex S.S. 131 Km. 10,00
www.sognidororelax.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da pm64 »

Non capisco perché ti arrabbi. Mi insulti e ti arrabbi pure se ti rispondo a tono?
Mi dai del falso per cosa? Dimmi nel merito quali prove hai per affermare che sono un fake, altrimenti credo sia lecito dire che sei un quaraquaquà.

Quanto al fatto che non ne so molto, hai ragione. Per questo mi limito a dare suggerimenti molto basici.
Riguardo alle arie che mi darei, boh. Se lo dici tu... :mrgreen:

Continua pure a distribuire titoli, se ti diverti in questo modo. Povero.
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: DORELAN IMPULSE...

Messaggio da gianluca »

Ho letto il contenuto degli ultimi scambi tra pm64 e Mike.

Capisco che alcune volte non ci si riesce a trattenere ma vi chiedo la cortesia di non offendere con parolacce e di tenere un comportamento educato.

Grazie.
Gianluca, fondatore del forum.
Rispondi