Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Buongiorno a tutti,
approfitto di voi esperti per un consiglio/verifica sull'acquisto di un nuovo materasso.
Premesso che sono 1.70 X 74Kg e dormo di fianco, ho appena comprato un nuovo letto con la rete a doghe di faggio fatta come da immagine allegata (mi serve un materasso 160X200), mi consigliano un Epeda Cocoon Vedette ma non ne trovo uno da provare. Pensate che possa essere un consiglio sensato o mi devo orientare su altro?
Grazie mille!

Immagine
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Potrebbe funzionare ma se non riesci a provarlo prova un altro dei materassi Epeda che utilizzano lo stesso molleggio (per esempio libre se non ricordo male). L'unica cosa che cambia è che il cocoon ha una fodera studiata diversamente che migliora l'accoglienza. Ma tu sei sufficientemente pesante da poterne fare a meno.
Altrimenti prova altri materassi, hai una corporatura talmente normale che non faticherai a trovarne uno adatto e di qualità buona.
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Io adesso ho una schifezza di materasso temporaneo (a molle) in attesa dell'arrivo del nuovo letto, però tanto per dare un parametro prima avevo un Simmons quietitude feeling portanza media e lo trovavo durissimo, scomodo.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Stai facendo le stesse domande di tre anni fa...
Perché non provi un memory?
Ti consiglio di valutare Zeno Materasso oppure Emma Original.
Entrambi sono risultati i migliori nei test effettuati da Altroconsumo su 75 modelli differenti di Materassi.
Offrono entrambi 100 notti prova.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Vabbè, ma è cambiato tutto rispetto a tre anni fa (pure il mio peso, che oscilla). Cambiato letto, cestinato tempo fa il Simmons, adesso ho le doghe e non una tavola...
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Comunque io non ho nulla contro i memory, ne proverò sicuramente qualcuno, però tutti quelli con cui ho parlato del tema mi consigliano le molle insacchettate e Epeda come prima scelta. Io poi sono uno che soffre il caldo, ma ho messo questo messaggio proprio per farmi consigliare possibili alternative.

Invece sui test di altroconsumo stendo un velo pietoso, io li considero totalmente inattendibili per qualsiasi tipologia di prodotto, mica solo per i materassi.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

Ciao!
Per quale motivo ti consigliano il Cocoon di Epeda?
Hai provato qualcosa di Epeda?
marcob ha scritto: 22 ott 2020, 18:49 Io adesso ho una schifezza di materasso temporaneo (a molle) in attesa dell'arrivo del nuovo letto, però tanto per dare un parametro prima avevo un Simmons quietitude feeling portanza media e lo trovavo durissimo, scomodo.
Il Cocoon è effettivamente più accogliente del vecchio quietude feeling ma potrebbe essere non abbastanza per le tue esigenze perché non era così duro come lo descrivi.
Hai comunque un buon parametro di paragone
Devo solo riuscire a provarlo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Leonard ha scritto: 22 ott 2020, 23:12 Ciao!
Per quale motivo ti consigliano il Cocoon di Epeda?
Hai provato qualcosa di Epeda?
Lo aveva consigliato Materassi Ferrara 3 anni fa...
Vedi qui
viewtopic.php?t=3779

Visto che la struttura letto costa molto puoi permetterti anche un Tempur Original. Cerca un rivenditore e provali!
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Sono stato in un paio di negozi e tutti mi hanno consigliato un materasso a molle con strato di memory sopra, ho amici che hanno l cocoon e sono contenti e mi era stato anche consigliato qui tempo fa. Forse ho finalmente trovato un negozio che ha gli Epeda, oggi vado.
marcob
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 nov 2017, 17:16

Re: Ennesimo consiglio su nuovo materasso

Messaggio da marcob »

Fatto ennesimo giro, dopo un rivenditore che teoricamente sarebbe dovuto essere Epeda ma non ne aveva nemmeno uno da provare (aveva molti Morfeus, ne ho provati 4 o 5 ma solo un modello mi è piaciucchiato, non mi ricordo il nome), finalmente li ho trovati e provati in un negozio Dorelan. Alla fine tra tutti quelli che ho provato rimanevano il Libre e il Cocoon. Mi è piaciuto più il Cocoon e quello ho comprato...
Rispondi