Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cla75
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mar 2020, 15:36

Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Messaggio da cla75 »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum e vi faccio i complimenti ...
ho la necessità di sostituire quanto prima l'attuale materasso matrimoniale (160x200) però vorrei acquistarlo ON LINE perchè in questo periodo i negozi sono tutti chiusi :-(

Io sono 185x92kg, la moglie 172x65kg ed oggi dormiamo su un materasso in memory foam IKEA che in 5 anni ha ceduto sia sui bordi che nelle due posizioni di riposo.
Io dormo supino ed ormai da settimane mi sveglio con mal di schiena per questo non vorrei attendere che la situazione "corona virus" torni alla normalità.
Aggiungo che in estate l'attuale memory mi fa sudare perciò per ottenere un maggiore supporto alla schiena (preferiremmo un materasso rigido) e una migliore traspirazione sto pensando ad un materasso ibrido (memory + molle insacchettate indipendenti): voi cosa ne pensate ?

Quale marca e modello mi consigliate (acquistabile online), cercando di rimanere su un prodotto di media qualità, che possa soddisfare le nostre esigenze (spalle più resistenti, rigido, adeguato al ns peso, se possibile anche traspirante) che possa costare tra i 600/1.000 euro ?

Rimango in attesa di un Vostro gentile supporto.
Grazie a tutti e buona quarantena a tutti !
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Messaggio da ilSanodormire »

Buongiorno Claudio, il mio consiglio è invece quello di attendere che questa emergenza termini, prima di cimentarvi nella ricerca del vostro nuovo materasso.

Acquistare un materasso online è un grande rischio che può portarti ad un esborso di denaro che può rivelarsi inutile, senza magari riuscire centrare l'obbiettivo.
Riguardo ai materassi a molle insacchettate e memory, ci sono sicuramente delle soluzioni molto interessanti a marchio Manifattura Falomo. Con il budget che ti sei prefissato potresti valutare EVO MEMORY.

Ovviamente il materasso andrebbe prima provato in negozio sotto supervisione di un venditore esperto e corretto che sappia consigliarvi al meglio. Importante è anche considerare il piano letto ( rete a doghe, ecc.. ) su cui farete lavorare il vostro nuovo materasso. Fate magari una foto al medesimo prima di recarvi in negozio, verificando soprattutto che non vi sia usura della superficie ( Es. alcune doghe appiattite ).
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Messaggio da itlmichele »

Se possibile, meglio evitare di acquistare materassi e reti in tempo di chiusura negozi, perché se non li si prova è quasi impossibile scegliere bene.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Erik U.
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2019, 02:47

Re: Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Messaggio da Erik U. »

itlmichele ha scritto: 20 mar 2020, 18:01 Se possibile, meglio evitare di acquistare materassi e reti in tempo di chiusura negozi, perché se non li si prova è quasi impossibile scegliere bene.
Si, ma se li chiudono facendo fallire tutti i negozi io dove li provo?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti ... in quarantena !

Messaggio da Terji »

beh, partendo dal presupposto che se un negozio chiude dopo 1 mese di quarantena, aveva già delle problematiche in partenza :)

anche il mio consiglio è quello di armarsi di pazienza ed aspettare che la pandemia termini per poter scegliere, seguito da un professionista, il materasso più giusto per lei.

oltretutto, la rete su cui appoggia il materasso, che tipologie è? a doghe a campata unica o doppia? quante doghe ci sono? è dotata di regolatori di rigidità?

è molto importante avere una rete idonea ad un materasso performante. Più il materasso è di qualità, più la rete non deve presentare problematiche strutturali :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi