Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mergab
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2019, 17:11

Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da mergab »

Gentilissimi,

sono stato oggi da un rivenditore mio amico per chiedergli consiglio su un cambio materasso, ora ho un ZIGFLEX 160X200 ATENA AL S...che purtroppo ho scoperto che si e' un po' ammuffito.
il mio amico ha solo FLOU che io non conosco e mi ha proposto questo:
MEMOFORM DUAL COMFORT H22CM
volevo sapere cosa ne pensate?
Ho letto matrimoniale a doghe, io peso circa 80kg mia moglie 46kg.
Grazie mille per possibili suggerimenti
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da itlmichele »

Ve lo ha fatto provare, questo e/o altri?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
mergab
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2019, 17:11

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da mergab »

Questo che mi ha proposto no, ho provato gli altri flou e non erano male...buona rigidita'...dato che quo nel forum il marchio flou non e' considerato tra i migliori...volevo una vostra opinione grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non conosco il prodotto ma forse non hai chiaro un aspetto.
La prestazione di un materasso è relativa alle singole esigenze, quello che è perfetto per te non lo è per me e viceversa.

La buona rigidità non è un valore: i materassi non si distinguono per la diversa rigidità ma per tanti altri fattori.
La scelta di un buon materasso è data da un'attenta valutazione preliminare del prodotto a cui deve seguire un percorso di prova mirato che faccia emergere le tue necessità e ti permetta di comprendere, guidato dal rivenditore, il prodotto giusto.
Comprare un materasso a scatola chiusa è sempre sbagliato.
Il forum può darti una idea dei materassi adatti alle tue esigenze, in base alle singole esperienze dei rivenditori, ma poi la verifica nel punto vendita è fondamentale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mergab
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2019, 17:11

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da mergab »

Ciao,
hai perfettamente ragione e ti ringrazio.
Ho provato i materassi FLUO dal rivenditore e quello che piu' si adattava a me che sentivo piu' mio..era quello con le molle insaccate + memory...pero' il modello MEMOFROM DUAL COMFORT non l'aveva lì da provare...la misura matrimoniale 160x200..H22cm...a me non dispiace anche la misura H26cm..voi che dite?
Anche l'imbottitura consigliate cotone-lana?cotone-cotone?lana-lana?cotone-total body(favorisce la circolazione sanguinea)?
IL PREZZO DI LISTINO SIAMO SUI 1500,00€ poi se lo dovessi ordinare vedo che sconto poi' mi fa.

Ho visto in rete anche manifattura Falomo….memory + molle indipendenti….molto bello...piu' alto h26...siamo sui 2000€
Saluti
Gabriele
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo spessore non è un valore nel senso che non è detto che un materasso alto sia meglio di uno basso, ma è anche vero che un materasso basso ha dei problemi ad avere prestazioni di vertice.
Io se fossi in te un giro a vedere prodotti di aziende specializzate in materassi lo farei, per capire qual'è un rappporto prezzo/prestazioni e le caratteristiche dei prodotti di riferimento.
Con il tuo budget puoi valutare prodotti come Sport o Libre di Epeda nella versione Vedette.
Lo stesso falomo ha anche materassi a molle indipendenti con memory a prezzi anche inferiori ai 2000€.
Non guardare prezzo/spessore o le imbottiture come valori a se stanti.
Vanno sempre contestualizzate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio materasso FLOU MEMOFORM DUAL COMFORT - MAMD

Messaggio da ilSanodormire »

mergab ha scritto: 20 giu 2019, 13:01 Ho visto in rete anche manifattura Falomo….memory + molle indipendenti….molto bello...piu' alto h26...siamo sui 2000€
Saluti
Gabriele
Ciao Gabriele, di quale modello Falomo stai parlando?
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi