La mafia dei materassi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

https://www.italiaoggi.it/amp/archivio/ ... si-1914387

È un vecchio articolo. Eppure...


E in Italia? C'è qualcosa di molto strano. Ho comprato 2 materassi nel giro di 6 mesi, uno 800 euro, l'altro addirittura 950. Sono pessimi entrambi, fatti con materiale scadentissimo e durissimi. Per il secondo hanno voluto tutti i soldi in contanti e non mi hanno dato neppure uno scontrino. Rivolgersi alla Guardia di Finanza? Serve a qualcosa? Chiaramente Altroconsumo non è fuori da questo giro, Emma non è assolutamente nulla di speciale.
Grandi marche? Rischio di pagare il doppio ed avere lo stesso una schifezza. La prova è un Dorelan che ho provato in un negozio, caro e schifoso. E stranamente sebbene fosse un concessionario Bedding, di materassi Bedding neanche l'ombra
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo hai fatto un errato acquisto. Sono andato a rileggere i post precedenti. Può darsi che ti sia concentrato più sul budget che sulla reale efficacia del prodotto che acquistavi? Capisco che 800 euro ti possano sembrare tanti, ma ti assicuro che quando si parla di materassi con quella cifra riesci a trovare solo prodotti con prestazioni molto basiche. Se il tuo corpo necessita di un materasso con prestazioni migliori è inutile incaponirsi su un budget col quale quelle prestazioni non possono essere garantite.
Se te fossi un grafico dovresti comprare un computer con una scheda grafica molto potente per poter svolgere al meglio il tuo lavoro. Se tu comprassi un pc più economico, con una scehda grafica non adeguata, non sarebbe poi logico lamentarsi del risultato non all'altezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

Si ma ho detto che ho provato anche un Dorelan perché questa volta ero disposto anche a spendere di più. Meno male che non l'ho preso perché chiaramente non avrebbe sostenuto il peso del mio corpo. Questo però il rivenditore non me l'ha detto. L'indomani mi ha richiamato ed ha dovuto ammettere che avevo fatto bene a non prenderlo
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da professione riposo »

Dipende sempre da come ti approcci all'acquisto e soprattutto chi trovi come consulente.
Concordo con il collega quando dice che porsi un budget senza conoscere i vari prodotti è assurdo e soprattutto ci si pone sempre budget non adeguati per comprare un oggetto di qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

Ma non mi sono posto un limite. Avrei ad esempio comprato un Bedding King Top se l'avessi trovato. Ti sembra troppo modesto? Sono persino riuscito a parlare col tecnico alla sede generale della Bedding. Una persona gentilissima. Ma poi non ho trovato concessionari
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da il materassaio »

visto che dorelan non ti piace e lo vedi caro, e visto che bedding non lo trovi prova a cercare falomo
rivenditore
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

Grazie
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

Dunque non è cambiato nulla. Ho cambiato la rete con una bellissima rete di doghe, ma non é cambiato nulla. Che può significare nella vostra esperta opinione che un materasso sembra morbidissimo quando ti sdrai ma poi diventa duro dormendo? Io lo ho chiamato "effetto frittata". 3000 molle insacchettate, 8 cm di memory ondulata
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Terji »

Alessandro17 ha scritto: 16 feb 2019, 19:27 Si ma ho detto che ho provato anche un Dorelan perché questa volta ero disposto anche a spendere di più. Meno male che non l'ho preso perché chiaramente non avrebbe sostenuto il peso del mio corpo. Questo però il rivenditore non me l'ha detto. L'indomani mi ha richiamato ed ha dovuto ammettere che avevo fatto bene a non prenderlo
puo' darsi che il consulente non ti abbia fatto provare il materasso adatto a te.

dorelan produce una cinquantina di modelli :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Alessandro17
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gen 2018, 21:09

Re: La mafia dei materassi?

Messaggio da Alessandro17 »

Terji ha scritto: 08 mar 2019, 18:29
Alessandro17 ha scritto: 16 feb 2019, 19:27 Si ma ho detto che ho provato anche un Dorelan perché questa volta ero disposto anche a spendere di più. Meno male che non l'ho preso perché chiaramente non avrebbe sostenuto il peso del mio corpo. Questo però il rivenditore non me l'ha detto. L'indomani mi ha richiamato ed ha dovuto ammettere che avevo fatto bene a non prenderlo
puo' darsi che il consulente non ti abbia fatto provare il materasso adatto a te.

dorelan produce una cinquantina di modelli :wink:
Mi hanno fatto provare un solo modello. Sebbene fossero concessionari Bedding, non ne avevano neanche uno
Rispondi