UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

Buongiorno a tutti.
Ho letto varie discussioni su questo blog e avrei bisogno di un consiglio.
Da anni dormiamo su un materasso Simmons Dorsopedic (sappiamo che è una tavola rigida e non è adatto ai nostri pesi.. ma questo avevamo..).
Ora vogliamo prenderne uno più adatto alle nostre schiene (io 175 per 54 chili, lui 183 per 80 chili, tutti e due varie protrusioni..).
Volevamo in teoria spendere sui 1000 euro ma stiamo vedendo che non si trova nulla..

Abbiamo provato e ci sono piaciuti:
Simmons beautyrest quietude feeling
Falomo relaxody
Falomo balance de luxe
Falomo soia memory
Dorelan tecno memory
Epeda magique
Ennerev optipure

Forse quelli che ci sono piaciuti di più sono il simmons e il falomo relaxody e soia memory. Sono un po' sopra il nostro budget e non sappiamo comunuqe quale scegliere..

Volevamo andare a provare il permaflex hill e lo zigflex active.

Ho bisogno del consiglio di qualcuno preparato e oggettivo! Please
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
tu stai cadendo in un problema di molti.
per prima cosa tieni conto che se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5, giusto per usare dei valori numerici a titolo esemplificativo, e uno di prestazione 7, e in un altro negozio uno diprestazione 8 e uno di prestazione 10, tu metterai a paragone il materasso dal 7 del primo negozio con quello da 10 del secondo senza tenere conto che il meno performante del secondo negozio è più perfomante del migliore del primo punto vendita.
il secondo dubbio che mi viene è legato a come hai fatto queste valutazioni.
Non può esserti piaciuto un Magique Epeda e non un Libre (o un Cocoon) o uno sport se prendi in considerazione materassi come il quietude feeling o i molle di falomo.
Il magique ha un confort e una sensazione di riposo molto lontana dagli altri prodotti che hai considerato che invece sono più vicini, pur con tutte le differenze tecniche del caso, agli altri che ti ho segnalato e che forse meglio coniugano le esigenze di entrambe.
Quindi i casi sono due: o non hai provato il libre/cocoon o lo sport e hai provato solo il magique, ma mi parrebbe strano, oppure confermi indirettamente i miei dubbi e quindi ti consiglio di rifare un giro a provare questi prodotti e magari, visto che probabilmente il rivenditore ha anche Bultex visto che è distribuito dalla stessa azienda, di valutare il Sunny magari in versione feel.

Di base comunque forse non hai ben chiaro cose deve fare un materasso corretto e quindi sei legato a quello che tu pensi sia giusto trovare in un materasso.
Per capirci se tu pensi che il materasso debba essere verde cercherai quello più verde senza sapere che magari verde non è il giusto colore.

Infine sei sicura che il materasso Tecno sia Dorelan? è un nome che non ho mai sentito.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

Nel rivenditore dove sono stata i modelli che hai scritto non li avevano.
Li cerco e li provo.
Ho seguito tutti i consigli dei rivenditori per testare i materassi (stare sdraiati braccia sui fianchi concentrarsi sulla distribuzione del peso, sentire come aderiscono la schiena e le ginocchia..)
Come ripeto i modelli che sentivo meglio erano il simmons e i due falomo.
Gli altri sono sicuramente differenti ma non potrei scartarli. Non ci trovavamo male sopra.
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

Per quanto riguarda il dorelan la calligrafia del rivenditore è quasi illegibile.. passo e richiedo.
Grazie per l'immediata risposta
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Materassi FERRARA »

rimane il fatto che hai confrontato prodotti disomogenei.
il magique per me è un po' troppo sostenuto per le vostre corporatura anche se ho diversi clienti leggeri che lo apprezzano, e sono convinto che tu abbia sentito più comfortevoli i due falomo, semplicemente perchè sono più adatti a te.
Persone con corporature diverse dalle vostre avrebbero avuto un risultato contrario.
La qualità in un materasso è importante ma è ancora più importante che sia adatto a voi.
Epeda fa materassi con sette sistemi di molle differenti e se questo permette una grande personalizzazione di trovare un prodotto esattamente adatto alle vostre esigenze è anche vero che ce ne saranno di non adatti.
In linea generale chi fa un solo sistema di molle deve fare qualcosa che alla fine è adatto un po' a tutti anche se non è poi perfetto per nessuno, chi fa diversi sistemi ovviamente si può permettere di fare prodotti più precisi per le diverse esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

A questo punto azzerando tutto..
Quali marche/modelli ci consigli di provare?
La spesa è considerevole per cui vorremmo fare la scelta piu adatta a noi..
Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Parlando dei prodotti che tratto io come ti ho detto proverei di epeda premettendo che le versioni fodera fissa (classic) o sfoderabile, non cambia il comfort:
Sport memory
libre in versione vedette
cocoon sempre vedette.

Valuterei anche Bultex sunny (ice care ma meglio feel o bvisco)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

Ho trovato un rivenditore un po' distante ma dovrebbe avere tutto. Domani andiamo e proviamo.
Grazie mille!
Giada
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2018, 23:17

Re: UN CONSIGLIO! HELP! : Simmons, Faolomo.. o cosa?

Messaggio da Giada »

Grazie di cuore!
Siamo stati al rivenditore di epeda sull'appia nuova (siamo di Roma). Ci hanno fatto provare tutti i modelli che ci ha consigliato.
Abbiamo preso alla fine il magique di epeda versione vedette. Era quello che ci sentivamo bene entrambi.
Rispondi