Dormire a pancia in giù fa male?Ecco come cambiare abitudini

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Dormire a pancia in giù fa male?Ecco come cambiare abitudini

Messaggio da Dreams Point »

Un'altro articolo interessante, sul mondo del riposo! Potete trovare la fonte completa su http://www.manifatturafalomo.it nella sezione blog!

Spesso si legge in giro che la posizione che assumiamo durante la notte mentre dormiamo la dica lunga sulla nostra personalità ! Non sappiamo se ciò sia vero, ma sicuramente il modo in cui preferiamo dormire la notte può avere serie ripercussioni sulla qualità  del nostro sonno.

Immagine

Tra le più comuni posizioni che si assumono durante il sonno, quella "a pancia in giù" può avere diverse ripercussioni negative.

Se si tratta della tua posizione preferita, allora non perderti assolutamente questo articolo!


Dormire a pancia in giù fa male. Capito?
Secondo un recente sondaggio, le persone che dormono a "pancia in giù" sono meno numerose rispetto a quelle che dormono in posizione supina o su un lato, ma si tratta comunque di una posizione molto diffusa e come le altre, difficile da cambiare.

Il modo in cui dormiamo durante la notte è quasi una scelta inconscia, infatti spesso ci addormentiamo in una posizione per svegliarci in un'altra, senza ricordarci di averlo fatto!

Cosa può causare dormire a pancia in giù?
Eppure dormire a pancia in giù, posizionando le vertebre cervicali superiori in modo scorretto, può causare:

1) dolori al collo;
2) mal di testa cronico;
3) problemi alla schiena;

Ma non preoccuparti, riuscirai a smettere di dormire sulla pancia seguendo questi 3 semplici consigli!

3 consigli per smettere di dormire sulla pancia.
Cerca di auto-convincerti. Sdraiati sul letto in posizione supina o su un lato, visualizzati mentre dormi così, e associa l'immagine con qualcosa di positivo, come un bel sonno rigenerante! Spesso la convinzione di fare qualcosa di positivo aiuta nel cambiamento delle abitudini sbagliate.
Cambia il tuo rituale.
Se prima di andare a dormire leggevi un libro (anche questa è un'abitudine che andrebbe cambiata), adesso prova ad ascoltare un po' di musica rilassante: cambiare più abitudini contemporaneamente è più semplice che cambiarne una alla volta!
Usa un ostacolo. Sdraiati su un lato o in posizione supina e metti 2 cuscini a lato del tuo corpo. In questo modo se proverai a girarti durante la notte, anche inconsciamente, incontrerai un ostacolo che ti farà  desistere dal tuo intento!
Ecco come dormire bene.
Adesso che sai come smettere di dormire a pancia in giù, è importante che tu scelga un "sistema letto" adatto alle tue caratteristiche fisiologiche, perché oltre a sdraiarti in una posizione che non danneggi la qualità  del tuo sonno, è altrettanto importante farlo utilizzando un materasso, un cuscino ed una rete a doghe di qualità .


Spero che l'articolo sia stato d'aiuto, certo non sarà  facile e probabilmente molti continueranno a dormire a pancia in giù, dato che si trovano bene così, ma provare non costa nulla e sicuramente qualche miglioramento si paleserà  dopo poco tempo!!!

Riportato da Marco Romano - consulenza e gestione clienti online - Fonte da http://www.manifatturafalomo.it sezione blog Scritto da Manifattura Falomo - Ufficio Marketing
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi