Risparmiare? Cerca all’interno del materasso queste 3 cose…

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Risparmiare? Cerca all'interno del materasso queste 3 cose

Messaggio da Dreams Point »

Di seguito un esaudiente articolo su quelle che sono le caratteristiche basilari sull'acquisto di un materasso risparmiando in maniera saggia e oculata! Buona lettura . . .


Anche il materasso è un investimento, si, un investimento necessario per garantirci un buon riposo di notte e una vita più energica e attiva di giorno.

Immagine

Ma è possibile risparmiare nell'acquisto di un nuovo materasso?

Certo, leggi fino in fondo questo breve articolo e scopri come!

Un materasso che dura: cosa controllare?
Non intendiamo guardare all'interno del materasso alla ricerca di soldi, bensì alla ricerca di materiali di qualità  e di finiture basilari, che ti aiuteranno ad avere un materasso di qualità  che ti garantisca un riposo corretto per molti anni.

1) La fodera interna del materasso: dove le cuciture contano
Tra le rifiniture essenziali che devi controllare quando acquisti un nuovo materasso la prima è quella della fodera.
Immagine

Nel caso il tu decida di acquistare un materasso sfoderabile lavabile, ti invitiamo a controllare che il materasso presenti, una volta sfoderato, una fodera interna di rivestimento del massello, la quale ha lo scopo di:

- proteggere l'interno del materasso;
- regolare il microclima interno del materasso;
- permettere l'uso del materasso mentre la fodera esterna (principale) è a lavare.

Nei materassi più economici la fodera interna o non c'è oppure è di jersey di cotone, mentre nei materassi di più elevata qualità  essa è realizzata in tessuti più ricercati.

2) Le doppie cuciture su tutta la fodera del materasso
È fondamentale, per una maggiore durata nel tempo del materasso, che la qualità  delle cuciture esterne, le prime visibili ad occhio nudo al momento dell'acquisto, sia equivalente a quella delle cuciture interne
Immagine

3) Il bordo del materasso: per una maggior durata
La bordatura del materasso deve essere di buona fattura e presentare delle cuciture rivoltate al suo interno per garantire maggior durata nel tempo del materasso.
Immagine

Bene ora che sicuramente guarderai con un occhio più attento i dettagli della fodera del materasso e della qualità  delle cuciture, potrai sicuramente fare l'acquisto con maggior sicurezza e tranquillità .

Inizia ora a mettere la prova i materassi in commercio, cerca un rivenditore di materassi specializzato più vicino a casa tua!

Scritto da Marco Romano consulenza e gestione clienti online Fonte integrale da Manifattura Falomo http://www.manifatturafalomo.it/blog/ma ... so-3-cose/
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi