SUPPORTI ERGONOMICI : Conosciamoli insieme . .

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

SUPPORTI ERGONOMICI : Conosciamoli insieme . .

Messaggio da Dreams Point »

E' presente nel forum un numero crescente di richieste di aiuto per la scelta del supporto ortopedico, da inserire nel sistema letto! Qui di seguito, presento alcune informazioni chiare e delucidanti, su quelle che sono le caratteristiche di un buon Supporto ortopedico.

Cito nel post, alcune fonti attendibili, derivate da ricerche nel web su siti di aziende italiane prestigiose, che affidano la realizzazione dei loro prodotti a Professori esperti nel campo del riposo e delle patologie che si riscontrano nell'utilizzo di prodotti scadenti o mal consigliati!


GLI ERRORI DEL PASSATO :

Immagine

Dimensioni ottimali

I letti moderni sono quasi tutti troppo bassi: sdraiarsi, alzarsi e rifare il letto richiedono troppa fatica.
Le reti del passato, troppo cedevoli.


Il disegno (fig. 9a) evidenzia come siano dannosi la rete cedevole ed il materasso troppo morbido. Queste posizioni, assunte durante il sonno, con il passare del tempo possono provocare un danno alla colonna, considerato che a letto passiamo circa un terzo della nostra giornata e della nostra vita. Ecco perché chi dorme in una posizione scorretta, alterando le curve fisiologiche, soffre spesso di dolori vertebrali che, non solo si avvertono al mattino, ma talvolta disturbano il sonno, provocando il risveglio notturno. Dalla figura (fig. 9b) si comprende l'importanza di un letto valido perché consente, indipendentemente dalla posizione assunta, di mantenere le curve fisiologiche.
Immagine
Reti cedevoli e il materasso troppo duro.

La presenza in passato di reti troppo morbide e cedevoli ha portato all'erronea convinzione che più si dorme sul duro più si guadagna in salute. Il materasso duro, quando si dorme in posizione supina, provoca eccessiva pressione sui talloni, polpacci, glutei, dorso, nuca e gomiti (nella figura 10 tali zone sono evidenziate in rosso): essendo ostacolata la circolazione, si avverte lo stimolo a cambiare spesso posizione e a girarsi e rigirarsi molto spesso durante la notte e sicuramente la qualità  del sonno non sarà  ottimale.
Immagine



Sritto da Marco Romano consulenza e gestione clienti online fonte Ergogreen http://www.ergogreen.com/ergomed/erroridelpassato.php
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi