Materassi certificati? Ecco perché.

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Materassi certificati? Ecco perché.

Messaggio da Dreams Point »

Tu sei il cliente. Se il tuo problema è quello di scegliere un materasso sicuro, un materasso che ti offrirà la massima soddisfazione, ti consigliamo di fare attenzione a queste 2 certificazioni che obbligatoriamente devono esibire tutti i materassi prodotti in Italia ed Europa.

Immagine

È la tua sicurezza in gioco.

Materassi, certificazioni e disinformazione…
La poca informazione fornita dei media tradizionali sulle certificazioni di qualità e di sicurezza dei materassi, ha permesso la proliferazione nel mercato di materassi pericolosi per la tua salute, imitazioni e falsi di materassi di qualità.

Molto spesso inoltre il concetto di certificazione di qualità e sicurezza viene confuso con il concetto di igiene nel materasso, che si pone ad un livello successivo rispetto alla sicurezza del materasso.

Materassi certificati Hyg Cen: sicurezza nel contatto con la tua pelle
La certificazione Hyg Cen certifica che il tuo materasso, quando viene a contatto con le cellule della tua pelle, non ti trasmette nessuna sostanza nociva. Più formalmente certifica che il materasso è delicato con l’epidermide umana e sopratutto è privo di sostanze nocive per la tua pelle.

Hyg Cen International GmbH, l’istituto certificatore, lavora seguendo standard europei e internazionali, che sono costantemente aggiornati in base ai problemi che sorgono ogni anno:

nell’industria;
negli ospedali;
che emergono nei casi reali dei consumatori.
I principi guida su cui si basa il giudizio di HygCen International GmbH sono imparzialità, indipendenza, integrità e assoluta attendibilità.


Materassi certificati Oeko-Tex Standard 100 classe 1
La certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 rappresenta un certificato internazionale, unitario e sicuro che tutela i consumatori garantendo trasparenza verso i produttori e i commercianti di materassi. Questo certificato viene rinnovato ogni anno e certifica essenzialmente questi 3 processi:

Evidenza che la verifica dei prodotti tessili secondo l’Oeko-Tex® Standard 100 ha dato esito positivo;
Etichettatura del prodotto semplificata e uniforme all’interno di una società, per permettere di semplificare i processi logistici coinvolti nell’etichettatura dei prodotti;
Semplificazione del processo di preparazione del materiale pubblicitario per le vendite e il marketing del prodotto.
Una sicurezza certificata del tuo sonno.

Una sicurezza certificata ci sembra il minimo indispensabile per i materassi che resteranno per molti anni nelle camere dei nostri “riposati” clienti.

Scritto da Marco Romano - Gestione Marketing e consulenza acquisti online
Fonte : http://www.manifatturafalomo.it/blog/ma ... rtificati/
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi