VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' prezzo)

Spazio per pubblicizzare la compra-vendita di materassi, reti, guanciali e accessori a disposizione degli utenti del forum, sia privati che aziende.
Rispondi
bernisim
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2013, 10:35

VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' prezzo)

Messaggio da bernisim »

Causa errato acquisto (misure inadatte al mio letto) materasso nuovo (ancora incellofanato) Dorelan modello progress 2.0, 190x120 cm (1 piazza e mezzo), sfoderabile, lato estivo/invernale, 7 zone a portanza differenziata, spessore materasso finito 23 cm, spessore lastra 18 cm così composta:
1-myform memory air 2,5 cm
2-myform memory 3 cm
3-myform extension 5 zone 8 cm
4-myform air 4,5 cm
Rivestimento in naturlife (fibre di origine naturale).
Pagato 968 euro (fornisco scontrino per relativa garanzia, emesso a giugno 2013), vendo a 450 euro
(Verona, zona Stadio)
Allegati
Materasso5-scritta.jpg
Materasso5-scritta.jpg (69.81 KiB) Visto 4825 volte
Materasso4-targhetta.jpg
Materasso4-targhetta.jpg (62.97 KiB) Visto 4825 volte
Materasso3-vista insieme.jpg
Materasso3-vista insieme.jpg (53.76 KiB) Visto 4825 volte
Bumba
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ago 2013, 16:41

Re: VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' pre

Messaggio da Bumba »

una curiosità:
sei riuscito a vendere il tuo materasso?
davide
bernisim
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2013, 10:35

Re: VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' pre

Messaggio da bernisim »

Sì, da circa 1 settimana: chi l'ha preso ha fatto un ottimo affare (ed io imparo a non sbagliare le misure! :-/).
Per fine mese dovrebbe arrivarmi quello "giusto": anche stamattina alle 6:30 ero sveglio & motivato ad alzarmi per il mal di schiena da riposo su materasso sbagliato (comprato dall'ex inquilina per la camera degli ospiti in un "mercatone").
Simone
Bumba
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ago 2013, 16:41

Re: VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' pre

Messaggio da Bumba »

grazie per la risposta.
te l'ho chiesto perche' anch'io mi trovo in una situazione simile; ho comprato un materasso di ottima qualità ma non va bene, il mio problema è che non è più incelofanato e quindi non so neanche se puo' avere mercato.
probabilmente a breve postero' il mio annuncio nel mercatino...
ciao e grazie
davide
bernisim
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2013, 10:35

Re: VENDO m. Dorelan Progr. 190x120 NUOVO (VERONA, META' pre

Messaggio da bernisim »

Per me il problema maggiore era la misura poco standard per l'Italia (mi dicono che in America, suppongo viste le taglie "forti", sia più comune).

Ho riempito i mercatini online ma, visti anche i tempi di crisi, mi hanno risposto in pochi tra cui:

- un extracomunitario che voleva comprarlo per la sua casa in Africa anticipando con un bonifico il costo, anzi, di più dovendo poi io pagare il trasportatore che sarebbe venuto a ritirare la merce (dopo un paio di mail "strane" ho cercato su internet ed ho scoperto che è una classica truffa che fanno un po' con tutto [arredamento, auto,...]: sembra tutto perfetto, ma alla fine sorge un imprevisto e per evitare che salti l'affare ti chiedono di anticipare dei soldi per il trasporto...e la truffa è compiuta!)

- una signora che voleva scambiarlo con un cucciolo di cane (non ho capito la razza), anche perché mi ha detto "a quel prezzo se ne trovano da meno all'Ikea" :-/

Alla fine mi ha risposto su "Subito" una signora che già conosceva la marca tramite una parente soddisfatta del prodotto (e capiva quindi il valore e lo sconto fatto).

Ho provato anche sui mercatini di Ebay annunci, ma ne pubblicano così tanti che il proprio sparisce dalle prime pagine in tempi rapidissimi (per conto mio non vale la pena rinnovare la posizione, a pagamento).
Ho esplorato la possibilità di venderlo sull'Ebay "classico" (con pagamento PayPal), ma la spedizione costa parecchio (sui 150 euro), PayPal ed Ebay vogliono anche loro una discreta fetta,.... :-/

Ti consiglio di:
-preparati delle belle foto che fanno parecchio per l' "appeal" di un annuncio online (altrimenti ti serve un vero estimatore della marca)

- un testo di base da salvare su un file (per ripescarlo facilmente in futuro): in alcuni mercatini pongono delle restrizioni sulla lunghezza del testo: man mano salva anche eventuali versioni abbreviate

- segnati su un file: nome del mercatino (e.g. DolceSonno.it), data di pubblicazione del tuo annuncio, gli eventuali dati di accesso (in genere richiedono una registrazione o, anche se non è obbligatoria,conviene farla perché così in futuro puoi modificare gli annunci [errori nel testo, ribassi di prezzo] o riproporre l'annuncio senza dover riscrivere tutto)

Buona fortuna, magari Settembre sarà un mese con più gente e voglia di rinnovamento (io l'ho pubblicato a Luglio, quando forse un po' di gente era via).

La venditrice della Dorelan mi aveva consigliato anche di mettere l'annuncio su Facebook (io sono un asociale quindi non ho idea di come si faccia :-) ma ti giro il consiglio.
Ciao,
Simone
Rispondi