tempur

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: tempur

Messaggio da nicapp »

notempur ha scritto:Indipendentemente da tutto, la serietà di un'azienda è data, più che dalla pubblicità, dall'attenzione e il rispetto nei confronti del cliente, soprattutto nel postvendita. Tempur sotto questo aspetto è inqualificabile. Disinteresse totale da parte dell'azienda e del venditore, garanzia ingannevole, in quanto non copre proprio nulla.
Ho inoltre la sensazione che il mondo dei rivenditori Tempur sia un pó diviso in due: chi ha lasciato l'azienda per i troppi problemi post-vendita, chi continua a tenersela(forse per le provvigioni? ) , continuando a sostenere le strabilianti performance del futuristico materasso a quanti non l'hanno ancora provato.. A chi l'ha già provato, l'esperienza è bastata per orientare altrove i futuri acquisti.
Ai futiri acquirenti: informatevi prima di acquistare Tempur! Vi siete mai chiesti cone mai offre un tasso zero su 48 mesi?
Secondo me...perchè il costo del denaro é zero.
Promozione semplice,efficace e non costosa.
Buon anno a tutti!
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

Carissimo professione riposo, capisco che ognuno deve badare ai propri interessi e tutelare le aziende che tratta. Ma un minimo di obiettività non guasterebbe.Secondo te, è più veritiero , disinteressato e imparziale il giudizio di un venditore o quello di un acquirente riguardo a un materasso?
Per quanto riguarda il lavoro,sono un insegnante, cambia qualcosa?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: tempur

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto:Secondo te, è più veritiero , disinteressato e imparziale il giudizio di un venditore o quello di un acquirente riguardo a un materasso?
Per quanto riguarda il lavoro,sono un insegnante, cambia qualcosa?
Quello di una persona obiettiva prima di tutto :wink:
notempur ha scritto: Per quanto riguarda il lavoro,sono un insegnante, cambia qualcosa?
Non cambia nulla, ma quando tu scrivi:
notempur ha scritto: Ho inoltre la sensazione che il mondo dei rivenditori Tempur sia un pó diviso in due: chi ha lasciato l'azienda per i troppi problemi post-vendita, chi continua a tenersela (forse per le provvigioni? ) , continuando a sostenere le strabilianti performance del futuristico materasso a quanti non l'hanno ancora provato.. A chi l'ha già provato, l'esperienza è bastata per orientare altrove i futuri acquisti.
Parli per le tue "sensazioni" e non con dati di fatto reali, ma sostieni che l'azienda sia pessima perche tu non hai ricevuto il trattamento che credi ti sia dovuto.

Come se io incolpassi l'insegnante di mia figlia perche va male a scuola.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

Ti rispondo per ordine:

1)Di obiettività non mi sembra che tu ne abbia molta... In ogni caso dimostrano di averne più gli acquirenti che i venditori,almeno per quanto riguarda Tempur

2)Infatti parlo di sensazioni e non di certezze. Sensazioni date dall'esperienza nei forum e nei negozi di rivenditori: chi tratta Tempur ne elogia smisuratamente (forse per giustificare il prezzo?) le virtù, chi non tratta Tempur ne spiega i motivi. Validi, a mio avviso.

3) Il trattamento che mi aspetto è quello di ricevere adeguate e serie risposte e soluzioni da parte di un'azienda seria. Cosa che Tempur non è.
Ma soprattutto mi aspetto rispetto verso il cliente. Tempur non conosce la parola rispetto.
Mi aspetto, inoltre, che la garanzia sia effettiva. Quella di Tempur non lo è.
Mi aspetto che un problema causato al materasso in fase di produzione dall'azienda, per loro stessa ammissione,non venga scaricato sul cliente.
Mi aspetto troppo?

4) Il paragone non mi sembra appropriato.


Una domanda a te, adesso:
ma sai di cosa stiamo parlando, o rispondi per partito preso a tutti quelli che denigrano Tempur?
Non conosci il mio problema con Tempur, non conosci quanto accaduto e il trattamento ricevuto e polemizzi sul mio lavoro e sulle mie sensazioni? E stiamo a parlare di obiettività? mah
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: tempur

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto: 1)Di obiettività non mi sembra che tu ne abbia molta... In ogni caso dimostrano di averne più gli acquirenti che i venditori,almeno per quanto riguarda Tempur
Ti riferisci ai milioni di clienti nel mondo soddisfatti dai materassi Tempur o quella manciata che inizia guerre contro i mulini a vento su un qualche forum ?
notempur ha scritto: 2)Infatti parlo di sensazioni e non di certezze. Sensazioni date dall'esperienza nei forum e nei negozi di rivenditori: chi tratta Tempur ne elogia smisuratamente (forse per giustificare il prezzo?) le virtù, chi non tratta Tempur ne spiega i motivi. Validi, a mio avviso.
Generalizzi come l'ultimo degli insegnanti, secondo te TUTTI i rivenditori tempur lo elogiano smisuratamente o ci sono anche quelli che parlano dei pro e dei contro come di tutti gli altri materassi perche sono persone etiche ed oneste ???

Ti svelo un segreto: la perfezione non esiste e quindi quello che può andare bene a te non può andare bene ad un altro e viceversa
notempur ha scritto: 3) Il trattamento che mi aspetto è quello di ricevere adeguate e serie risposte e soluzioni da parte di un'azienda seria. Cosa che Tempur non è.
Ma soprattutto mi aspetto rispetto verso il cliente. Tempur non conosce la parola rispetto.
Tu affermi che tempur non è un'azienda seria perche non ritiene il tuo problema rilevante ? Forse perche non lo è veramente ???
Tu non sei un cliente Tempur, ma un cliente di chi ti ha venduto Tempur, sono due cose ben diverse che sembri non capire anche se spiegato piu volte.

notempur ha scritto: Mi aspetto che un problema causato al materasso in fase di produzione dall'azienda, per loro stessa ammissione,non venga scaricato sul cliente.
Mi aspetto troppo?
Questa me la devi spiegare: cioè Tempur ha ammesso di averti dato un prodotto difettato in fabbrica e non te lo vuole sostituire ???

notempur ha scritto: 4) Il paragone non mi sembra appropriato.
Perche no ?
notempur ha scritto: Una domanda a te, adesso:
ma sai di cosa stiamo parlando, o rispondi per partito preso a tutti quelli che denigrano Tempur?
Non conosci il mio problema con Tempur, non conosci quanto accaduto e il trattamento ricevuto e polemizzi sul mio lavoro e sulle mie sensazioni? E stiamo a parlare di obiettività? mah
Ecco appunto,m fallo conoscere a tutti il tuo problema, cosi magari chi leggerà avrà modo di valutare con la propia testa, sai, c'è gente che preferisce fare cosi che credere per partito preso a quello che scrive uno qualsiasi su un forum qualsiasi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

Nel mondo ci sono milioni di clienti soddisfatti che vengono ben evidenziati da Tempur, e altrettanti milioni che sono costretti a scrivere la propria insoddisfazione nei forum e nei siti di recensioni.


Se io generalizzo, tu difendi il marchio che vendi, indipendentemente da tutto. Indipendentemente dal conoscere il problema e dal resto. Lo prova il fatto che prima difendi Tempur e, solo alla fine del messaggio, chiedi chiarimenti su quanto accaduto. Come l'ultimo dei rivenditori di materassi.


Certo che a Tempur conviene non considerare rilevante il problema.. avevi qualche dubbio?
La garanzia di quindici anni me l'ha data Tempur, non il rivenditore che ,in ogni caso , si è rivelato anch'esso scorretto, fregandosene altamente del problema.
Nonostante tu sia convinto che io non voglia capire, ti ricordo che, per legge, la garanzia del venditore copre solo i primi due anni. Il resto dovrebbe coprirlo Tempur con la sua falsa garanzia quindicennale.
Ti ringrazio per avermi svelato il segreto di Pulcinella, ma lo conosco bene. Non si tratta di trovarsi bene o male, questo lo so già.


Cosa c'entra la scuola e la ragazza che non vuole studiare con un materasso che ha presentato , dopo pochi anni, un problema dovuto alla lavorazione? Come a voler dire che io non mi trovo bene e do la colpa a Tempur? La questione è ben diversa. Se avessi prestato maggiore attenzione l'avresti capito.

Esattamente.. Non lo vuole sostituire perchè si tratta di un danno estetico e non funzionale. Dovuto, secondo loro, al taglio durante la lavorazione. Ma, dopo aver speso più di duemila euro, avró diritto ad avere un materasso esteticamente integro? O no?
N.B. Questa domanda sarebbe stata meglio metterla all'inizio, non credi? Prima di prendere le difese di Tempur senza conoscere il problema.



Per fortuna, chi legge, è in grado di valutare con la propria testa se è più affidabile
il giudizio di chi ha acquistato o quello di che vende e ci guadagna. Non ci vuole poi molto ad arrivarci..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: tempur

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto: Per fortuna, chi legge, è in grado di valutare con la propria testa se è più affidabile
il giudizio di chi ha acquistato o quello di che vende e ci guadagna. Non ci vuole poi molto ad arrivarci..
Tu sei un utente insoddisfatto che dice peste e corna del lavoro altrui, perche "pretendi" che un prodotto dopo 3 anni di utilizzo non presenti nessun segno di usura, forse hai ragione, chi leggerà questa discussione avrà modo di valutare con la propia testa che:

- Le tue pretese sono assurde, un banale problema estetico non inficia il lavoro del materasso
- Hai acquistato a Torino un materasso che utilizzi a Napoli e ti lamenti perche il rivenditore di torino non ti fa assistenza.
- Provi a sputtanare in tutti i modi l'azienda e chi la tratta, sputando sul lavoro altrui solo perche tu non hai ricevuto l'assistenza che pensi ti sia dovuta.

Ai posteri l'ardua sentenza :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
colchonero
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 mag 2016, 21:45

Re: tempur

Messaggio da colchonero »

notempur ha scritto:Non lo vuole sostituire perchè si tratta di un danno estetico e non funzionale. Dovuto, secondo loro, al taglio durante la lavorazione
Il difetto che tu hai riscontrato é un difetto di produzione coperto dalla garanzia se Tempur ha riconosciuto che é sorto durante il taglio della lastra, cioè durante il processo di produzione del materasso. Salvo che nel certificato di garanzia ci sia scritto espressamente che la garanzia non copre i difetti di natura estetica (ovviamente a giudizio di Tempur).
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

Dopo tante stupidate, finalmente una risoosta sensata e intelligente! :D
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

Per professione riposo: ho già sprecato abbastanza tempo nel risponderti, preferisco dedicarmi a scambi di opinioni più equilibrati e stimolanti.Motivo per cui la discussione si interrompe qui, almeno con te.
Ai posteri l'ardua sentenza.. almeno a quelli che hanno cervello. Per gli altri, c'è la pubblicità e i rivenditori Tempur. E con questo chiudo.
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: tempur

Messaggio da notempur »

notempur ha scritto:Dopo tante stupidate, finalmente una risposta sensata e intelligente! Bravo colchonero!:D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: tempur

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto:Per professione riposo: ho già sprecato abbastanza tempo nel risponderti, preferisco dedicarmi a scambi di opinioni più equilibrati e stimolanti.Motivo per cui la discussione si interrompe qui, almeno con te.
Ai posteri l'ardua sentenza.. almeno a quelli che hanno cervello. Per gli altri, c'è la pubblicità e i rivenditori Tempur. E con questo chiudo.
Gli scambi di opinioni si fanno con chi ha opinioni diverse dalle tue, non con quelli che la pensano come te, ciaooooo :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi