Esperienza Ottima Emma Original

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Giorgio78
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 mar 2020, 23:05

Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da Giorgio78 »

Salve a tutti.
Colgo l'occasione per riportare la mia esperienza con Emma Original.
Premetto di averlo comprato in sconto l'anno scorso dopo aver visto le loro pubblicità in tv (quindi mi sono fidato della solidità dell'azienda), ho visto anche che ha vinto numerosi premi in europa e quindi gli ho dato una chance. E per me e mia moglie è stata un'ottima scelta.
Io ho 49 anni e lei 42 Non abbiamo particolari problemi alla schiena e venivamo da un classico materasso a molle comprato in negozio.

Eravamo alla ricerca di un materasso matrimoniale con un budget massimo di 650-700 euro. Dopo varie ricerche ci siamo convinti che Emma Original facesse al caso nostro anche a giudicare dai premi vinti. Ho acquistato direttamente dal sito ( in zona nelle Marche non ci sono rivenditori Emma) pagando con Carta di credito. Il materasso è arrivato in poco tempo (mi sembra poco meno di una settimana) imballato sottovuoto. lo abbiamo posizionato sul letto e in qualche ora ha preso forma.

Le prime notti sono servite per abituarsi, non ho dormito male ma abbiamo dovuto abituarci alla sensazione del memory Foam e ci siamo riusciti in una settimanella. Dopo sei mesi posso dire che si dorme divinamente, quando mi sdraio sento il peso del corpo svanire e inizio a riposare.
L'estate non ho sofferto il caldo come leggevo dalle recensioni, e non ho un condizionatore però quest'aspetto è soggettivo non credo esista un materasso che accontenti tutti quanti.

Attenzione non è un materasso duro, ma tendente al Medio ed accoglie il corpo in tutte le sue curve ( io peso 90kg e mia moglie molto meno :D)

Mi sento di consigliare questo materassose se si vuole qualcosa di ottimo Qualità Prezzo ed ortopedico, non credo abbia niente da invidiare ai materassi più blasonati e costosi.
jecko
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2021, 12:24

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da jecko »

Ciao anche io ho provato Emma original, ma non ho avuto la tua esperienza, io peso 75 kg la mia compagna meno, considera non ho problemi alla schiena, ma dopo 20 giorni su emma li avevo, non ne potevo più, troppo morbido, ci affondavo e questo mi dava indolenzimenti alla spalla e fondo schiena. Mi domando, forse non li fanno tutti standard.
Altro aspetto la fodera in poliestere, troppo calda, ci sudavo: mi fa piacere che la tua esperienza sia stata meglio della mia.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da professione riposo »

Questa è la classica dimostrazione che non esiste il materasso giusto per tutti (come loro pubblicizzano)

Chi si trova bene con Emma è fortunato perche il prodotto è veramente basico, ben fatto ma molto molto basico e soprattutto non ha mai dormito su un materasso ad alte prestazioni, proprio perche probabilmente è fortunato e può dormire davvero su qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda "i premi" lasciamo perdere per favore, nel 1984 la FIAT UNO fu premiata "Auto dell'anno" :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
jecko
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2021, 12:24

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da jecko »

Professione riposo, hai pienamente ragione, oltretutto ne approfitto per esprimere il mio parere contrario ad un fenomeno in continua crescita online, se cercate i materassi o comunque un'opinione ci si imbatte in decine di siti tipo: imigliorimaterassi.it il miglior materasso etc... sembran tutti cloni e dicono tutti la stessa cosa, che il miglior materasso è emma: ma la cosa più assurda è https://www.top5migliorimaterassi.it/ un sito di comparazione proprio di emma materasso, meditate gente, fino a che punto siamo arrivati, inizio veramente a pensare che il materasso online è sempre più una giungla buia
jecko
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 giu 2021, 12:24

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da jecko »

Professione riposo, hai pienamente ragione, oltretutto ne approfitto per esprimere il mio parere contrario ad un fenomeno in continua crescita online, se cercate i materassi o comunque un'opinione ci si imbatte in decine di siti tipo: imigliorimaterassi.it il miglior materasso etc... sembran tutti cloni e dicono tutti la stessa cosa, che il miglior materasso è emma: ma la cosa più assurda è https://www.top5migliorimaterassi.it/ un sito di comparazione proprio di emma materasso, meditate gente, fino a che punto siamo arrivati, inizio veramente a pensare che il materasso online è sempre più una giungla buia
alessiaconte
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 dic 2021, 10:19

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da alessiaconte »

Grazie per la tua recensione! Attualmente sto cercando un materasso e penso di dover dare un'occhiata a Emma Original.
greenorganics
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2022, 10:55

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da greenorganics »

anche io ho acquistato un materasso emma original i primi maggio 2022, premetto che il mio peso 70 kg fisico normale - dopo una settimana già lo volevo rendere, molto morbido, ci affondavo e la mia compagna che non suda mai nemmeno nel deserto, si è svegliata sudata. Chiamo l'assistenza, mi fanno strano è un tessuto traspirante ed impermeabile, vado a leggere 100% poliestere, fibra sintetica come fa ad essere traspirante lo sanno solo loro, dopotutto se non passa l'acqua ci passa l'aria?... Cmq ho sprovvedutamente optato per un cambio, mi hanno ripreso emma original e pagando la differenza ho preso emma hybrid, che dire più rigidino ma non di troppo, ho però reso il prodotto a giugno sempre per l'eccessivo calore. Alla fine ho optato per zeno che se anche è più caro ha risolto il problema calore (considerando anche il momento meteo di fine giugno) e perlomeno via alla fine vale sempre il detto chi più spende meno spende, di sicuro di tempo e di sbattimento per un reso che alla fine emma ha rimborsato in toto dopo però un pò di sbattimenti.
fluorescente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 set 2022, 08:57

Re: Esperienza Ottima Emma Original

Messaggio da fluorescente »

Per carità, azienda crucca da starne alla larga...

A fine giugno ho comprato emma original attratto dal prezzo e da tutte queste recensioni che fanno intuire sia un vero affare, peccato che è molto morbido e peso neanche 70 kg kg e ci si soffre veramente il caldo, non posso svegliarmi sudato perchè il materasso sembra prenda fuoco.

Non posso che parlarne male, dopo la prima notte volevo restituirlo e lì è iniziata l'odissea - faccio sul loro sito il reso self service, mi chiamano e mi hanno invitato a dormirci per almeno 10 notti, accosento e passate le 10 notti volevo renderlo, non era cambiato nulla ma hanno insistito per far passare altre 10 notti, e sicchè penso, se questo è il gioco mi oppongo e pretendo il reso, cade la linea.

Richiamo e fo presente che ho mandato una richiesta di reso dal loro sito, ma nicchiano, insomma dalla richiesta di reso dopo la prima notte mi hanno ritirato il materasso dopo 23 giorni e rimborsato dopo altri 17... il tutto condito da incazzature al telefono, mail, recensione negativa per avere udienza, me l'hanno pure cancellata...
Rispondi