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Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 31 gen 2020, 11:00
da Alfie64
Segnalato un problema ad un materasso ancora in garanzia, mi rispondono le stesse cose scritte sul libretto.
Riscrivo chiedendo delucidazioni su come fare operare la garanzia, ma nessuno mi risponde
Dopo una settimana telefono, ma sono tutti impegnati in fiera e non riescono a darmi udienza, assicurandomi però che avrebbero chiamato in un paio di giorni.
Passano 10 giorni e non si è fatto vivo nessuno.
Riscrivo dicendogli cosa penso di loro … non hanno nemmeno avuto il coraggio di mandare una mail di scuse.
Inqualificabili.
Sappiate che se il vostro materasso presenterà dei problemi, non rivedrete mai più i vostri soldi.

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 31 gen 2020, 11:54
da Tralebracciadimorfeo
Fermo restando che avrebbero dovuto risponderti più cortesemente, la prassi è quella di recarsi dal rivenditore. E' lui che deve venire a verificare se effettivamente il materasso presenta un problema oppure fare intervenire un incaricato Falomo.

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 31 gen 2020, 15:38
da Leonard
Si l' assistenza post vendita spetta al venditore che ti ha venduto il materasso, tocca a lui tutelare i suoi clienti e poi litigare in caso con Falomo.
Ovviamente a meno che tu non l' abbia comprato direttamente da loro sul sito.
Ciò non giustifica cmq un comportamento scortese se c'è stato.

Che materasso hai preso?

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 31 gen 2020, 19:07
da il materassaio
inqualificabile. ma ti sei rivolto alla fabbrica o al rivenditore?

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 01 feb 2020, 22:23
da Alfie64
Purtroppo il rivenditore di Bologna ha cessato l'attività da un paio di anni e non potevo rivolgermi a lui, quindi mi sono rivolto direttamente alla ditta produttrice.
Il materasso è un 'Ortopedical H3' in lattice.

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 10 feb 2020, 23:10
da itlmichele
Cos'è successo al materasso?

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 13 feb 2020, 18:36
da Alfie64
Il materasso dopo poco tempo, nonostante abbiamo sempre provveduto a girarlo e ruotarlo, ha iniziato a cedere da uno dei lati formando una conca che è aumentata con il tempo, tanto da diventare quasi impossibile il suo utilizzo, se non a costo di dolori articolari e cervicali.
Abbiamo cominciato allora ad utilizzare quasi esclusivamente il lato opposto, ma non potendolo fare rigenerare, ha cominciato a deformarsi a sua volta, rendendo già da tempo il sonno poco gradevole e riposante.

Re: Materassi Falomo - Servizio post vendita scandaloso

Inviato: 14 feb 2020, 13:56
da itlmichele
Alfie64 ha scritto: 13 feb 2020, 18:36 Il materasso dopo poco tempo, nonostante abbiamo sempre provveduto a girarlo e ruotarlo, ha iniziato a cedere da uno dei lati formando una conca che è aumentata con il tempo, tanto da diventare quasi impossibile il suo utilizzo, se non a costo di dolori articolari e cervicali.
Abbiamo cominciato allora ad utilizzare quasi esclusivamente il lato opposto, ma non potendolo fare rigenerare, ha cominciato a deformarsi a sua volta, rendendo già da tempo il sonno poco gradevole e riposante.
Considera che, per fare un altro esempio, rispondono in media a un'email su 4-5 di quelle inviate tramite il loro stesso sito al servizio clienti. (Il sito non dà nemmeno un numero di telefono, come se non bastasse.) Come relazioni col pubblico bisogna dire che non sono granché, anche il blog è scarsino.
Non so se è una scelta giusta investire poco su queste cose (perché il punto è questo: che farle bene ha un costo, che va in bilancio). Secondo me non lo è.

Quanto ai materassi, quando non capitano difettati ovviamente, trovo che abbiano una qualità molto alta, e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Voglio anche farti presente che il materasso può fare la fine che ha fatto il vostro se messo sopra una rete usurata/scarsa/inadatta. I materassi in lattice sono delicati sotto questo profilo.
Comunque l'azienda dovrebbe mandare un suo incaricato a controllare, e anche in fretta, perché non è che uno possa stare facilmente senza un materasso utilizzabile.