TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Sax »

itlmichele ha scritto: 24 apr 2020, 22:05
Sax ha scritto: 22 apr 2020, 23:26 venendo da un Lattice, tempo che la sensazione avvolgente mi possa stancare
Beh, è la sensazione opposta, esattamente.
Più che per come siamo abituati, ci stanchiamo di cosa non ci piace/ci fa stare male. Devi valutare tu, che sensazione ti piace, se "rimbalzante" o "assorbente"/"avvolgente", o un po' dell'uno e un po' dell'altro. Deciso questo (cosa che quantomeno richiede la prova delle diverse sensazioni, stando almeno 5 minuti, non 10 secondi, su diversi tipi di materasso), ci sono materassi che danno i diversi tipi di sensazione adatti per (quasi) tutti noi, rimane solo da sceglierne uno adatto con l'aiuto di un negoziante/consulente, e la rete, per la quale valgono gli stessi criteri.
Il problema è che davvero non ho trovato grandi alternative in zona. Ho provato i materassi dorelan ma nessun modello tra quelli testati mi ha convinto. Stessa cosa per Fabricatore. Ottime sensazioni per Stearn & Foster ma altezza del materasso esagerata per quanto mi riguarda. Poi, in zona, non ho trovato altri marchi da provare.
Hannabis53
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ago 2020, 10:37

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Hannabis53 »

Buongiorno - è possibile avere un aggiornamento sulla validità di questo materasso anche nella stagione calda? Grazie
maurino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2020, 18:59

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da maurino »

Hannabis53 ha scritto: 12 ago 2020, 10:49 Buongiorno - è possibile avere un aggiornamento sulla validità di questo materasso anche nella stagione calda? Grazie
Il caldo era uno dei miei dubbi.
Dopo aver passato ormai parecchie settimane di caldo, posso dire che da questo punto di vista non ho notato peggioramenti rispetto al materasso a molle precedente, rispetto al quale è meglio in tutto il resto.
Forse una leggerissima differenza c'è per il fatto che il corpo penetra un pò più nel materasso, ma veramente minima.
Abito in collina, in una zona di campagna, non ho il condizionatore in casa. Lascio solo socchiusa la finestra.
Solo un paio di notti ad alta umidità e temperatura, ho sentito un pò il caldo. Ma capitava anche con il materasso a molle nelle, giornate roventi.
La versione cool touch probabilmente dà un aiuto.
Direi che i timori che avevo sono stati fugati e sono pienamente soddisfatto.
Hannabis53
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ago 2020, 10:37

Re: TEMPUR ELITE COULTOUCH 25 CM

Messaggio da Hannabis53 »

Grazie 👍
Rispondi