Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Raff
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2018, 22:26

Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da Raff »

Buonasera a tutti...
La brutta esperienza citata nel titolo riguarda l'acquisto di un materasso prodotto dall'azienda Astro Italia srl.
Ho acquistato da circa 18 mesi il materasso in MemoryFoam e da circa 2 mesi non riesco piu a riposare comodamente su di esso, anzi sta' diventando sempre di più un incubo tangibile con i dolori alla schiena. Il fatto e che sembra essere gia sfondato, ho provato a girarlo e rigirarlo settimanalmente ma il problema persiste.
A qualcun'altro è successo una cosa simile?
Io ho speso 1300€ per un materasso inutilizzabile, mi piacerebbe capire se altri sono nella mia stessa situazione ed unirci per cercare delle soluzioni perché il prodotto non garantisce quello dichiarato dall'azienda, anzi provoca danni e disagi alle persone che lo usano.
P.s. ho scoperto che l'azienda è in fallimento, infatti è cambiato il sito, la ragione sociale, numero ecc..
http://www.portalecreditori.it/procedura?id=JwMm08OX2m
Un saluto a tutti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Premetto che non consoco l'azienda ma ti pongo alcune domande:
il materasso lo hai provato prima di comprarlo?
la rete su cui poggia (che senz'altro sarà a doghe) è in buone condizioni? Spesso si da colpa al materasso ma a sciuparlo è stata una rete scadente.
temo comunque che se la ditta è fallita tu possa fare ben poco.
Ma spendere i soliti 1300 euro affidandoti ad un'azienda consolidata e ad un negozio pareva brutto?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Certo, perche pensano di poter risparmiare sul marchio e poi prendono delle belle fregature :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Raff
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2018, 22:26

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da Raff »

Purtroppo mi pento e mi dolgo dei miei peccati…
Il materasso è stato provato presso uno showroom mobile e mi sembrava particolarmente comodo e quindi abbiamo preso appuntamento per la presentazione dello stesso a casa.
Ottima presentazione, il venditore ci ha spiegato il prodotto per 2 ore con prova del materasso e le doghe ha dichiarato che erano ancora in buono stato.
Posso aggiungere che in linea generale ci sono persone molto brave a vendere il proprio prodotto indipendentemente dalla qualità, ci sono persone oneste e altre disoneste, difficile riconoscerle e ci sono acquirenti che non lavorano nel settore e che si fidano di chi hanno davanti.
Il mondo dei materassi come tante altre realtà a volte sembra una giungla, è sempre facile parlare ma si dovrebbe essere più chiari, faccio un esempio pratico: ditemi voi se c’è uno strumento tecnico per misurare la qualità e l’usura delle doghe e verificare il materiale usato per la realizzazione che va oltre alla dichiarazione in fase di vendita. La qualità del materasso è misurabile e tangibile? Dai…cosa ne sappiamo noi se la schiuma utilizzata per la produzione è di qualità, come facciamo a verificare l’effettiva densità per kg/m3 non raccontiamoci storie inutili…
A volte sembra che ci si debba nascondere dietro a tutti questi tecnicismi per vendere.
Io ho fatto un acquisto sbagliato credo e volevo capire se altri del forum hanno acquistato prodotti dell’azienda e conoscere la loro esperienza tutto qua.
Sbagliando si impara sulla propria pelle e questo è un dato di fatto.

Grazie a tutti coloro che comprendono quanto scritto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Raff ha scritto: 21 giu 2018, 12:56 La qualità del materasso è misurabile e tangibile? Dai…cosa ne sappiamo noi se la schiuma utilizzata per la produzione è di qualità, come facciamo a verificare l’effettiva densità per kg/m3 non raccontiamoci storie inutili…
A volte sembra che ci si debba nascondere dietro a tutti questi tecnicismi per vendere.
Tu non ne sai niente come il 99.9% dei consumatori, ma ci sono rivenditori bravi e preparati che trattano aziende di riferimento a livello nazionale e non locale, che non vengono a casa a farti una dimostrazione ma costruiscono una gamma di prodotti all'interno del loro punto vendita studiata e realizzata per offrire la migliore soluzione ad ogni esigenza.

Il consumatore è poco attento, e soldi per il materasso li spende sempre mal volentieri ,cercando di risparmiare dove non risparmierebbe mai su altri prodotti, cioè sul marchio che volenti o nolenti è l'unica garanzia che un consumatore ha per essere sicuro di avere comprato un materasso con tutte le caratteristiche al posto giusto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Raff
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2018, 22:26

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da Raff »

Cioè ma secondo lei al giorno d'oggi 1300€ sono pochi, alcuni marchi leader nel mondo e non nazionali vendono prodotti porta porta proprio per dimostrare la qualità ad esempio il folletto, wenatex ecc... Detto questo penso che prossimamente andrò da un artigiano locale che li fa a mano i materassi escludendo sicuramente il Memory Foam per una scelta puramente personale.
Purtroppo la vita è fatta di scelte giuste e sbagliate e il fatto che questo forum ti dia la possibilità di confrontarti è una buona cosa.
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altre persone.

Saluti
Raffaele
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da professione riposo »

Raff ha scritto: 23 giu 2018, 13:24 Cioè ma secondo lei al giorno d'oggi 1300€ sono pochi
Non sono pohi ma se parliamo di un materasso di qualità non sono neppure tanti :wink:

Raff ha scritto: 23 giu 2018, 13:24 alcuni marchi leader nel mondo e non nazionali vendono prodotti porta porta proprio per dimostrare la qualità ad esempio il folletto, wenatex ecc...


Paragonare Folletto e Wenatex è come paragonare Marlon Brando con Ciccio di Nonna Papera
Raff ha scritto: 23 giu 2018, 13:24 Detto questo penso che prossimamente andrò da un artigiano locale che li fa a mano i materassi escludendo sicuramente il Memory Foam per una scelta puramente personale.

Per avere la certezza che sia totalmente fatto a mano ti consiglio di non perderti neppure un secondo della sua produzione :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giovannino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 giu 2018, 10:56

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da Giovannino »

Raff ha scritto: 23 giu 2018, 13:24 Detto questo penso che prossimamente andrò da un artigiano locale che li fa a mano i materassi escludendo sicuramente il Memory Foam per una scelta puramente personale.
Buonasera,
gli unici materassi che ho visto fare a mano sono quelli della Hastens, ma dubito che Lei riesca a comprarne uno a €1300
Lasci stare gli pseudo-artigiani locali; Costoro sono assemblatori e non produttori, che è cosa ben diversa.
Comprano le lastre dal produttore X, le fodere dal terzista Y e le etichette dalla stamperia Z e poi assembleano il tutto.
Questo nella migliore delle ipotesi, perchè è probabile che si facciano fare direttamente il materasso conto terzi con etichetta personalizzata.
Un Cordiale Saluto
luca cangini
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 gen 2017, 16:09

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da luca cangini »

Raff ha scritto: 20 giu 2018, 22:52 Buonasera a tutti...
La brutta esperienza citata nel titolo riguarda l'acquisto di un materasso prodotto dall'azienda Astro Italia srl.
Ho acquistato da circa 18 mesi il materasso in MemoryFoam e da circa 2 mesi non riesco piu a riposare comodamente su di esso, anzi sta' diventando sempre di più un incubo tangibile con i dolori alla schiena. Il fatto e che sembra essere gia sfondato, ho provato a girarlo e rigirarlo settimanalmente ma il problema persiste.
A qualcun'altro è successo una cosa simile?
Io ho speso 1300€ per un materasso inutilizzabile, mi piacerebbe capire se altri sono nella mia stessa situazione ed unirci per cercare delle soluzioni perché il prodotto non garantisce quello dichiarato dall'azienda, anzi provoca danni e disagi alle persone che lo usano.
P.s. ho scoperto che l'azienda è in fallimento, infatti è cambiato il sito, la ragione sociale, numero ecc..
http://www.portalecreditori.it/procedura?id=JwMm08OX2m
Un saluto a tutti.
Ciao , se leggevi il mio post
viewtopic.php?f=16&t=3454
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Astro Italia Una Brutta Esperienza

Messaggio da itlmichele »

Giovannino ha scritto: 23 giu 2018, 17:15
Buonasera,
gli unici materassi che ho visto fare a mano sono quelli della Hastens, ma dubito che Lei riesca a comprarne uno a €1300
Quali sono, o possono essere, i vantaggi concreti per l'utilizzatore del materasso realizzato in maniera effettivamente artigianale?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi