Problemi con garanzia materasso Misauite

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
carmelo alessi
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2018, 11:20

Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da carmelo alessi »

Ciao a tutti,
mi presento sono Carmelo Alessi e purtroppo sono infelice possessore di un materasso ortopedico Premium Plus 160x200 dispositivo medico della MIASUITE I SOGNI ITALIANI,sogni probabilmente più comodi dei miei.Giorno 21 Maggio contatto via mail in merito ad un problema riscontrato già da parecchi giorni al materasso da loro acquistato.
Il materasso ha ceduto letteralmente ed io e la mia compagna ci troviamo a dormire in pendenza.
Regolarmente come consigliato cambiavo e ruotavo il materasso periodicamente.
Premetto che la mia compagna è incinta e questo fatto del materasso deformato sta arrecando a entrambi notevoli disturbi e o dolori alla colonna vertebrale oltre che il nostro sonno non è più confortevole e abbiamo dovuto accantonare il materasso acquistato giorno 26/01/18
Mi sono trovato letteralmente non considerato dall'assistenza post-vendita,mi hanno richiesto prove fotografiche che ho fornito prontamente addirittura con livella a bolla per evidenziare il problema.
Curioso ho sfoderato il materasso e mi sono accorto che in un punto addirittura si sta scollando uno strato :shock:
Mi sento sempre replicare da loro che hanno preso in consegna la pratica o addirittura dopo diversi solleciti via mail e telefonici con una certa signora Anna,ho ricevuto una mail in cui mi hanno risposto chiedendomi che problema avesse il materasso.
Sono spiacevolmente sorpreso da tale comportamento che avrei dovuto subito intuire sin da quando mi sono trovato a dovere ritirare fermo deposito presso GLS il materasso di cui avevo richiesto consegna direttamente a casa. :x
Ovviamente essendo stanco di "brancolare nel buio" senza alcun risultato mi sto muovendo per far valere i miei diritti di consumatore e volevo qualche consiglio da voi, mi iscrivo ad altro consumo o chiedo assistenza legale al mio avvocato dei fiducia?
Grazie a tutti e buona giornata e spero almeno per voi sogni d'oro.
Pronto ad allegare prove fotografiche di tutto.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da nicapp »

Fai tutto il possibile per farti risarcire,ma sulla qualità di un matrimoniale a 158 euro non puoi fare nessun affidamento.
Giovannino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 giu 2018, 10:56

Re: Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da Giovannino »

Buonasera Sig. Carmelo,
mi dispiace dirle che la causa le costerà più del valore del materasso.
Quanto accaduto dipende dalla scarsa qualità dell'oggetto acquistato, e il comportamento reticente dell'azienda è perfettamente in linea con la qualità dei prodotti venduti.
E' ormai un fatto risaputo che certe aziende di primo prezzo fanno leva proprio sul fatto che al consumatore finale una causa costerebbe troppo e quindi spesso molti rinunciano: ecco anche perchè molti clienti preferiscono rivolgersi ad aziende di riferimento con punti vendita reali sul territorio.
Ci tenga aggiornati, fosse solo per mettere in guardia i futuri acquirenti (obiettivo già parzialmente raggiunto grazie al suo post).
Un cordiale saluto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E poi a che pro lamentarsi? Per farsi rimandare un'altra zozzeria simile?
Risparmia i quattrini dell'avvocato per comprarti un vero materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
carmelo alessi
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2018, 11:20

Re: Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da carmelo alessi »

Grazie dei consigli cercherò' comunque dato che è un mio diritto di consumatore indipendentemente dal valore di richiedere un rimborso o sostituzione in garanzia del prodotto difettoso.
Altroconsumo fornisce consulenza e assistenza legale con 9-10 € al mese, per me è una questione di principio,ho comprato il prodotto nuovo?è in garanzia?ha manifestato subito un difetto?allora perché non dovrei richiedere una sostituzione o un rimborso a prescindere del valore?
Buona giornata a tutti e sogni comodi (almeno per voi) :D
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problemi con garanzia materasso Misauite

Messaggio da lnzndr »

E' diritto del consumatore ottenere un rimborso, o una sostituzione in garanzia, quando sussistono i motivi!

E' stato comprato un materasso matrimoniale a 158 €, tasse e spedizione inclusi, quando un prodotto, sulla carta, simile costa almeno 10 volte tanto!

Cosa si pretende?

Ovviamente più si cerca il risparmio fine a se stesso, più si deve scendere a compromessi, più, altrettanto ovviamente, la qualità del prodotto deve risentirne!
Più tagli sulla qualità di un prodotto, qualsiasi esso sia, più devi essere consapevole che la probabilità che problemi e difetti si manifestino aumenta!

Nel tuo caso specifico, porrei particolare attenzione alla dicitura "normale usura"! Beh io direi che per un materasso matrimoniale da 158 € un avvallamento dopo 6 mesi sia da considerarsi legittimo!

Ciò detto, visto che i soldi non crescono sugli alberi, visto che hai già ne hai già buttati un po', evita di buttarne via ancora per fare la persona di principio, quando 3/4 della fossa te la sei scavata da solo!
Rispondi