Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Natascia Zanette
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mag 2018, 15:21

Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da Natascia Zanette »

Abbiamo acquistato il materasso Emma 5 mesi fa, fidandoci ciecamente della valutazione di ALTROCONSUMO (parte terza quindi voce vera!) Avrei tanto desiderato che qualcuno ci aprisse gli occhi per tempo, per questo scrivo qui la nostra opinione: partiamo dal tessuto che ricopre il materasso: è di tipo molto economico, difficile trovare un materasso con finiture così semplificate, neanche tra quelli da hard discount. Lo schiumato interno non lo si può giudicare a vista, per ora ha una buona portanza, il tempo dirà se reggerà, ammesso che lo reggiamo noi! Il materasso ha un grosso difetto: NON SMALTISCE IL CALORE DEL CORPO, sembra di stare su una superficie termo riscaldata e non c'è conforto nemmeno spostandosi nel letto a cercare una parte più fresca, perché è dove il corpo appoggia che si percepisce un forte calore, anche con una copertura leggera è un tormento, abbiamo provato varie soluzioni con coprimaterassi di varia fattura, ultimo il coprimaterasso Emma, anche peggio! Sembra una cerata, esso rende la superficie più rigida, meno avvolgente ed inoltre produce un fastidiosissimo fruscio da strofinamento, prodotto dai movimenti del corpo, anche solo allungando un braccio o una gamba. Qualcuno si chiederà perché non lo abbiamo reso... me lo chiedo anch'io... pensavo che una soluzione l'avremmo trovata, o magari l'abitudine... Ma più si avvicina la stagione calda e più ci dà il tormento... Il mal di schiena al confronto è un malessere passeggero! Pensateci! E se avete la stessa sensazione non indugiate oltre. Io non ho dato ascolto alle mie sensazioni perché nessuno dà un parere negativo (sarà mai possibile?!?) su questo materasso e pensavo che anch'io dovevo farmelo piacere... Ci abbiamo messo 170 giorni per affermare che questo materasso presenta dei difetti, è vero, ma non potete dire che siamo stati precipitosi nel giudicarlo!
Natascia e Stefano
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mi spiace innanzitutto per la vostra disavventura.
Purtroppo leggere recensioni non è sufficiente, specie nel settore dei materassi: prima di tutto tante di esse sono pilotate (ma questo accade in tutti i settori) e in secondo luogo i prodotti vengono recensiti dopo pochissimi giorni dall'arrivo o addirittura prima dell'utilizzo (materasso arrivato puntuale, come da descrizione, ecc.) quando ancora non c'è il polso vero della situazione.
La gente infine si sente tutelata dai 100 giorni di prova quando invece, a mio modesto parere, dovrebbe cercare tutele altrove, cioè individuando un rivenditore serio e preparato che sappia consigliare veramente il materasso ad personam (se fare un materasso che vada bene per tutti è così semplice, non si capsce perchè aziende come Dorelan, Permaflex, Simmons, Tempur, ecc. si incaponiscano a costruire decine di modelli differenti spendendo milioni di euro in ricerca e tecnologia).
Come pensate di risolvere il problema?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da lnzndr »

Quello che manca in questa recensione è un pizzico di onestà oltre a rimarcare il fatto che, come si dice a Milano, "Ofeleè, fa el tò mestè", relativamente ai "preziosi" consigli che quelli di Altroconsumo si sentono in obbligo di elargire come fossero comandamenti biblici.

Mi spiego meglio, senza voler essere offensivo nei confronti di nessuno....
Ok, dormi male, ok, patisci il caldo, credo a tutto quello che hai scritto e anche di più, ma.... quanto l'hai pagato?

E' un dettaglio non di poco conto, a mio parere; voglio dire, se altri materassi sulla carta, e solo sulla carta, identici costano 4, forse 5, meglio 6 volte di più del tuo un motivo ci dovrà pur essere; e perdonami, ma non serve Altroconsumo per imparare questa lezione di vita! Del resto, hai pagato poco, ottieni poco, anche le recensioni, secondo la mia opinione, di questo dettaglio dovrebbero tener conto! Ho sempre pensato che la qualità di un prodotto, qualsiasi esso sia, vada sempre rapportata al prezzo che si è pagato; qui non si sta parlando di qualcosa che hai pagato tanto e che ti ha dato una resa pessima; parliamo di qualcosa pagato pochissimo, per le funzioni che deve assolvere, che ha reso pochissimo!

Mettiamola così, tu hai preso un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, semplicemente hai preso un prodotto la cui qualità, per quanto elevata se rapportata al prezzo, non è adeguata a soddisfare le tue necessità.

In più, perdonami, ma vedo anche che sei recidiva:
Natascia Zanette ha scritto: 23 mag 2018, 17:36 abbiamo provato varie soluzioni con coprimaterassi di varia fattura, ultimo il coprimaterasso Emma, anche peggio!
Compri il materasso, non ti trovi bene e che fai!? Compri il coprimaterasso!?
Dai un pochino te la sei cercata!
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da mogwai »

Emma è un ottimo materasso che come tutti i memory può nell'accogliere accentuare la sensazione di calore.
Quello che mi sorprende e che le nuove linee della Tempur ( e anche la dorelan) assomigliano incredibilmente al materasso Emma, segno che le case tradizionali perdono progressivamente terreno sul mercato. Allego Immagini:
Allegati
Dorelan Reactive.PNG
Dorelan Reactive.PNG (417.53 KiB) Visto 15401 volte
Tempur Hybrid.PNG
Tempur Hybrid.PNG (236.38 KiB) Visto 15401 volte
Original elite.PNG
Original elite.PNG (228.59 KiB) Visto 15401 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' semplicemente una tendenza attuale, quella cioè di fare materassi con fodere non imbottite (cosa che tempur fa in realtà da circa 20 anni). Poi quello che conta, come sempre, è la qualità dei materiali e quella, da una foto, non è percepibile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Non è tutto oro quel che consiglia ALTROCONSUMO! Se 100 giorni vi sembrano tanto...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
a parte che le somiglianze tra le diverse fodere si possono ridurre alla fascia laterale colorata, perchè le differenze tra i rivestimenti che hai citato sono mille e tutte chiaramente individuabili guardando e toccando il materasso.
In merito alla paternità di quel tipo di design ti posso dire che tempur vende la gamma oggi in italia nel mondo dal 2014 se non ricordo male e non è stata la prima.
Negli USA e in europa diversi materassi da ormai una decade hanno soluzioni di fascia o la base del materasso colorata

Emma non ha fatto altro che copiare, come praticamente tutti i venditori on line che vedi oggi in italia, casper, venditore on line americano che a sua volta ha ripreso la tipologia di prodotti in memory tipicamente americana (solo tessuto, con un solo lato di utilizzo, colori accesi, ecc.ecc.)
In italia questa moda si sta diffondendo da poco per diversi motivi: per prima cosa i materassi con un solo lato di utilizzo fino a pochi anni fa erano pochissimi e ancora meno i materassi con rivestimenti non imbottiti, soluzione che ha alcuni limiti nell'uso ma essenziale per poter mettere i materassi sottovuoto come devi fare per venderli on line.
Inoltre la manifattura media del prodotto italiano e in particolare il suo rivestimento è un riferimento per tutti a livello mondiale, come del resto molto del tessile italiano e quindi da noi il cliente è avvezzo a trovare nel prodotto certe caratteristiche che la fodera solo tessuto non può offire.

Quindi sicuramente sul mercato del materasso ci sono cose che vengono proposte da qualcuno e poi riprese nei concetti da altri, che poi magari differenziano sotto altri aspetti, questo anche perchè non è facile fare cose diverse su un prodotto che segue schemi fissi di misura e interazione con altri componenti colme ad esempio il letto, ma ti posso assicurare che l'innovazione tecnica ed estetica non nasce dai venditori on line. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi