Dorelan Evoke Fisiology

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
lore_m
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 nov 2017, 17:20

Dorelan Evoke Fisiology

Messaggio da lore_m »

Ciao,
ho acquistato un Dorelan Evoke Fisiology a dicembre 2016 presso Dorelanbed di Monza. Ho preso il modello in esposizione, contrattando un prezzo di 1320 euro, iva inclusa. Lo sconto è dettato dal fatto che fosse in esposizione da marzo, a me andava bene, al rivenditore anche. Tutti contenti. Spedizione ottima, personale cortese e attento al materassso. Lo scrivo perchè da assiduo lettore del forum so che moltissime persone leggere la cifra. Io avevo la stessa curiosità proveniendo da un mondo di materassi economici.

Per dare riferimenti
185cm 80 kg
ho dormito su
1) eminflex anni 90', con rete inclusa
2) eminflex sfondato
3) materassi di lana con rete a molle
4) materassi ikea a molle e rete a doghe
5) materasso a molle noname
6) materassi ikea sottovuoto in memory (focaccia) con rete a con doghe in legno
7) materasso eminflex 2013 con rete a doghe doppia campata
8 ) materassi ikea myrback rigido con rete ikea Leirsund
9 ) materassi sfondato noname in sostituzione dell'8
10) Dorelan Evoke fisiology con rete ikea Leirsund
da oggi Dorelan Evoke Fisiology con rete Mentor Maylea (faggio, doghe 3,8 cm, SBS)

dal 1 al 9 ho sempre dormito senza cuscino, pancia in su
il più scomodo è stato l'8. L'ho buttato dopo 2 mesi di mal di schiena in zona scapolare lancinanti.

tra l'1 e il 9 il più comodo per me è stato il 6. Ci dormivo anche solo 6 ore ma mi svegliavo sempre riposato
Appena preso il dorelan, dormendo senza cuscino, mi svegliavo la mattina con dolore alla parte lombare. Ho risolto dopo settimane in cui mi stavo già maledicendo per non aver preso un altro materasso come il 6. Ho aggiunto il cuscino e aumentato la rigidità della rete nella zona lombare.
Dormendo in contemporanea anche sul 6, mi sembrava ancora comunque comodissimo e più riposante del dorelan.

Passano i mesi e adesso ho notato che il mio corpo si sente molto più coccolato sul Dorelan che su quello Ikea (e ci mancherebbe direte voi). il 6, che prima sembrava tanto comodo ora mi sembra bloccante, perchè sprofondi perdendo completamente la possibilità di movimento. Come mi stendo, così mi rialzo la mattina.
Recentemente ho avuto una bruttissima esperienza sul 6. Mi sono addormentato di lato..ho avuto un torcicollo per 6 giorni. Si vede che il mio corpo è ormai abituato al Dorelan che effettivamente non ti fa sentire la compressione della spalla se sei di lato.

Ho deciso allora di cambiare rete, per togliere tutto quello che era rimasto dell'ikea, prendendo quella descritta. Anche se economica (240 euro matrimoniale) appare ben fatta, o almeno così mi sembra, sicuramente non è betulla ikea. Vi saprò dire nei prossimi giorni
Tutto questo per dire che il Dorelan Evoke Fisiology secondo me è un buon materasso, e spero che si riveli ottimo con la sostituzione rete e con il passare degli anni in fatto di tenuta. D'estate l'ho girato sul lato estivo perchè senza condizionatore e con 30 gradi di sera avevo bisogno di sentirmi il più fresco possibile.
Dopo un anno sono soddisfatto dell'acquisto.

Parlando delle altre marche che ho valutato prima dell'acquisto

- Dorelan Kristal in un multimarca, era un concorrente, ma il costo era per me eccessivo (2300 euro)
- Tempur Original - costo eccessivo e una sensazione troppo nuova per fidarmi a scatola chiusa.
- Sealy - mi sono sembrati insulsi, non mi hanno trasmesso nessuna sensazione, nè positiiva nè negativa
- Stucchi - faccio i complimenti alla persona nel punto vendita, molto preparata e che mi ha saputo indirizzare sui modelli che si sono rivelati i migliori anche per le mie sensazioni. Il prezzo per un matrimoniale (700 euro) era ottimo per le nostre tasche e solo dai 20 minuti di prova fatta la mia schiena, che veniva da una nottata con il materassso 8, già stava meglio. Peccato che non avesse le fodere accoglienti come la Dorelan, altrimenti avrei preso questo materasso.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelan Evoke Fisiology

Messaggio da magaga »

bella recensione
complimenti
se tutti si prendessero
l'impegno di scrivere
una recensione così dopo ben 1 anno
ricordando tutti questi dettagli
il settore del materasso ne beneficerebbe
di sicuro
ma non bisogna credere
troppo nelle favole :wink:
Rispondi