Dorelan Effect Myform Pad: NO

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

Ciao magaga,

Sia in negozio a livello teorico sia le persone che mi portarono il materasso dissero che la rete è ok. Alla tredicesima notte in corso posso dire che L'Effect Myform Pad è comodo la prima mezzoretta, poi cede e sprofondo di bacino e le molle si piantano nella gabbia toracica. In attesa del cambio col Nube un po' mi sto abituando, cioè riesco a non migrare sul divano, ma comunque i formicolii e le pressioni ancora persistono. Materasso totalmente sbilanciato. Scandaloso per il prezzo pagato, continuo a sostenere.

Grazie e ciao.
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da echo72 »

Bee ha scritto: 19 nov 2017, 01:38 Professione riposo, poveri i tuoi clienti... Se li tratti così
Sono nuovo da queste parti. Ma mi chiedo come possa darsi credibilità ai consigli di sedicenti esperti che trattano così possibili clienti.
L'affermazione stessa secondo cui al di sotto di una soglia stimata (da chi poi) di 1000-1500 euro un materasso (sia esso questo in oggetto, sia altro) non sia nemmeno da prendere in considerazione è censurabile da almeno due punti di vista.
Uno statistico, dal momento che dovremmo ritenere disonesti tutti i produttori che commercializzano siffatti prodotti (e non sono certamente pochi al mondo) e del pari degli sprovveduti coloro che li acquistano (e sono centinaia di milioni).
Ed uno da un punto di vista etico-morale. In pratica affermando questo stiamo dicendo a diverse centinaia di migliaia di persone, solo in Italia, che oltre ad essere dei pezzenti (perché non arrivano a spendere cifre esorbitanti per acquistare materassi) non hanno diritto ad un prodotto che garantisca loro salubrità e qualità del sonno.
Senza livori particolari, ma così perdete di credibilità.
Onestamente (e fortunatamente) qui sopra ho trovato anche commenti più moderati e meno elitari, che si astengono per lo meno da toni da "accademia" del sonno, quando non conoscono il prodotto di cui parlano e ammettono che anche a regimi più bassi si possa trovare qualità.
Ad maiora :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Grazie echo72 per esserti iscritto solo per fare questa affermazione, apprezzo sempre quando qualcuno di prende la briga di darmi dei consigli e soprattutto fa valutazioni senza aver letto e capito la situazione :wink:

Leggiti tutti i messaggi di Bee prima di sputare sentenze :mrgreen:

viewtopic.php?t=3535
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da echo72 »

Come ogni utente (e possibile acquirente) dovrei trarre beneficio da un forum di questo tipo, perché nella vita ci si imbatte certamente e periodicamente nell'acquisto di un materasso e le indicazioni di chi conosce i prodotti possono a volta rivelarsi utilissime.
Peccato che questo non sia un posto deputato alle invettive, a cui lei evidentemente non sa sottrarsi.
Personalmente penso ad altro, e le sentenze di cui lei parla sono il libero pensiero che può manifestare chiunque (ovviamente nel rispetto altrui) in questo, come negli altri contesti dove il dialogo ed il confronto sono costruttivi.
Saluti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Sono anche io libero di manifestare il mio pensiero, come tutti, posso avere toni molto trancianti ma prima di dare giudizi, sarebbe meglio consere bene tutto il contesto e non solo la punta dell'iceberg, per questo ti ho invitato a leggerti anche tutta l'altra discussione :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da il materassaio »

@professione riposo
tutti ce l'anno contro di te :lol: :lol:
poverino
rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da echo72 »

professione riposo ha scritto: 20 mag 2019, 16:12 Sono anche io libero di manifestare il mio pensiero, come tutti, posso avere toni molto trancianti ma prima di dare giudizi, sarebbe meglio consere bene tutto il contesto e non solo la punta dell'iceberg, per questo ti ho invitato a leggerti anche tutta l'altra discussione :wink:
L'avevo fatto in realtà, perché non è mia abitudine dare giudizi affrettati. L'acquirente era stata avvertita mi pare da voi che avrebbe potuto indirizzare la sua ricerca su altro prodotto. Mi ci sono soffermato prima di rispondere con attenzione, se non altro perché mi sto accingendo ad un acquisto analogo e quindi ogni spunto di riflessione può spostare l'ago della bilancia. Non è una critica diretta a lei, quanto alla tendenza che vedo abbastanza diffusa in questo forum, di correlare il valore di un prodotto al suo esborso monetario. Accolta con favore l'indicazione della dovuta personalizzazione di quanto si acquista quando si parla di riposo (di talché il miglior prodotto è sempre in termini "relativi" e non assoluti) non mi trovo d'accordo sul generalizzare, spesso con malcelata sufficienza, l'assioma qualità solo sopra una spesa "x".
Il mercato odierno, per qualunque categoria di prodotto, non restituisce più una equazione in tal senso. Piuttosto è preferibile parlare di correlazione diretta tra lo speso e la qualità. Cosa che andrà verificata di volta in volta, io credo. Chiediamolo ai molti scontenti con acquisti da spese folli, e ai molti felici con materassi da ipermercato (ikea). Con ciò chi vi parla acquisterà un Dorelan Effect e ama considerarlo un prodotto dall'esborso elevato e mediamente sofferto in relazione alle mie finanze e credo, a quelle della maggior parte degli italiani.
Chiudo la mia riflessione senza mettere polemica alcuna. Buon lavoro
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Nessuno vuole fare i conti in tasca a chichessia, però non possiamo neppure scrivere cose non vere.
Il Dorelan Effect non è un materasso fatto male, può risultare però meno comodo, viste le sue prestazioni limitate, rispetto a materassi che richiedono un investimento non eccessivamente superiore (parlo di 200/300 euro) che però non vengono neppure presi in considerazione perche spesso si crede, sbagliando, che 1000 euro per un materasso matrimoniale sia una cifra più che sufficiente per un acquisto più che valido, invece non è cosi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
babsyber@gmail.com
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mag 2019, 02:09

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da babsyber@gmail.com »

Bee ha scritto: 15 nov 2017, 07:36 Ciao a tutti,

Come già anticipato in altro thread, sconsiglio il materasso in oggetto in quanto alla quarta notte già lo sento molto assestato con percezione di sprofondare tra le molle che tentano disperatamente di tornare alla loro posizione di riposo schiacciando torace e braccia... E il corpo invece di riposare è in continua tensione alla ricerca di una posizione rilassante che non pare esistere.
Consiglio vivamente di dedicare i propri denari ad altro. Probabilmente, oltre agli €850 già spesi, dovrò investire altri soldi per passare ad un modello superiore, ma sono molto sfiduciata da questo marchio così blasonato. Speriamo bene.

Saluti.
Ho acquistato un materasso dorelan intense il peggior acquisto della mia vita. Da un mese dormo sul divano, il materasso è rigido, e dopo i primi 20.gg ho.cominciato ad avere.problemi alla spalla. Non ho ancora risolto il problema perché ahimè comprato in negozio visto provato quei 15 min la legge non prevede recesso o sostituzione in quanto il problema è soggettivo. Non voglio discutere sulla qualità dorelan che è probabile che ci sia, dal momento che sono per lo più i soddisfatti che i delusi ma delle capacità del rivenditore di fare il suo mestiere. Avendo elencato il mio problema avrebbe dovuto sconsigliarmi quel materasso! E invece oltre ad aver speso 1700 devo spenderne altri 850 per cambiare fodera sperando di domrire. Unica nota positiva è stato la conoscenza di questo forum e un rivenditore tra tutti che non solo mi ha consigliato senza nemmeno sapere chi fossi e da dove venissi ma mi ha fatto capire che esistono esperti di materassi che non sfruttano solo il buon nome del.prodotto che vendono ma che elargiscono consigli effettivamente per il buon riposo del cliente.....peccato solo che mi trovo a 500 km di distanza altrimenti optavo per acquisto da un rivenditore migliore. Grazie tralebracciadimorfeo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Grazie a lei del bel complimento e in bocca al lupo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ylenia
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2023, 15:03

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Ylenia »

Ho acquistato un materasso Dorelan pessimo prodotto. devo dire che è stata un'esperienza terribile. Il materasso che mi è stato consegnato era più corto di ben 4 centimetri rispetto alle dimensioni dichiarate. Ho cercato di contattare sia il rivenditore che il servizio clienti Dorelan per risolvere il problema, ma sono rimasto costantemente deluso dalla loro totale mancanza di interesse e attenzione al cliente. Dopo la vendita, sembrano completamente disinteressati a risolvere i problemi dei clienti e questo atteggiamento mi ha lasciato estremamente insoddisfatto. Non posso assolutamente raccomandare questo materasso o questa marca a nessuno.
emilyvanhouten
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2024, 11:03

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da emilyvanhouten »

:o :o :o
Sono un appassionato di relax sui materassi e di scommesse su 22bet login.
Rispondi