Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Dablu
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 set 2017, 13:38

Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Messaggio da Dablu »

Ho recentemente acquistato il kuschelmed de luxe, fodera space fabric, rete a doghe opportunamente selezionata. Sono un fisioterapista, di postura ne so qualcosa e dopo varie prove e "indagini" ho scelto questo. Già al Primo risveglio sensazione positiva per le vertebre lombari e dorsali. Il problema, e davvero non di poco conto, è il calore notevolissimo che dopo qualche ora si avverte sulla superficie del corpo a contatto con il materasso. Parliamo di settembre, notti non calde. Impossibile tenere una coperta anche se di cotone, abbiamo dormito con il solo lenzuolo..ma soffrendo, io e mia moglie un caldo mai sperimentato prima. Ho dormito su lattice Pirelli, su pregiata lana e molle, ma mai ho sudato a letto.. con il kuschelmed sto davvero soffrendo. Avete idea di come si possa migliorare la situazione? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassi più avvolgenti tendono ad aumentare la sudorazione, ma la fodera Space Fabric dovrebbe dissiparla in tempi rapidi. Un coprimaterasso sotto al lenzuolo lo avete messo? Se non lo avete fatto mettene comunque uno che abbia una buona capacità igroscopica (una buona spugna 100% cotone, un trapuntato con imbottitura in cotone). Altrimenti potreste valutare sin da subito un coprimaterasso in Outlast, una fibra tecnica che aiuta molto in questi casi: l'oggetto effettivamente funziona a fronte di un costo (relativamente a quello di altri coprimaterassi) un po' più importante.
Se comunque è da poco che avete preso il materasso date tempo al vostro corpo di adattarsi a questa nuova situazione.
Per quanto riguarda la scelta fatta ti posso rassicurare sulla qualità dell'oggetto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marpes
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 lug 2017, 14:06

Re: Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Messaggio da Marpes »

Ho ordinato un materasso Bultex che mi deve ancora arrivare, ma il rivenditore ci ha avvertito: la prima notte dormite senza coperte! Poi vi abituerete... Speriamo sia effettivamente così, in ogni caso con la fodera FEEL abbiamo anche il lato "ICE CARE" che dovrebbe attenuare questa sensazione.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma quale senza coperte! Avete già acceso il riscaldamento per caso? Vedrai che dormirai benissimo con la biancheria adatta a questa stagione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marpes
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 lug 2017, 14:06

Re: Kuschelmed de luxe per chi non teme il caldo

Messaggio da Marpes »

Grazie Tralebracciadimorfeo, infatti prevedo di tenere almeno il lenzuolo, in queste notti in camera ho 20 gradi che mi sembra già una temperatura fresca per dormire. Era solo per dire che probabilmente è normale, soprattutto per i primi giorni avvertire una sensazione di calore maggiore a come si era abituati prima su un materasso a molle.
Rispondi