TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Patrizia
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 giu 2017, 09:23

TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Patrizia »

Buongiorno, vi racconto la mia avventura con TEMPUR.

Nel Febbraio 2016 mi decido a cambiare dopo 10 anni il mio materasso DORELAN a molle ormai obsoleto. Ho un letto tutto in legno con contenitore e tavola con fessure (no doghe). Mi sono recata in un negozio di materassi nella mia zona Roma Eur che é anche rivenditore TEMPUR a cui chiedo informazioni sui vari modelli più indicati per riposare bene. Spiego La tipologia del mio letto contenitore. Viene a visionare e mi propone due tipologie di materasso uno a molle insacchettate e l'altro il Breeze ultimo modello della Tempur. Tra i due modelli c 'è una notevole differenza di prezzo e dopo una settimana di prova, il TEMPUR BREEZE ORIGINAL che é più performante ha la meglio. Chiedo se può essere caldo specie in estate ma Il rivenditore mi conferma che é l' ultimo modello TRASPIRANTE con garanzia 15 anni e che non devo temere nulla aggiungendo che lo aveva acquistato anche lui e che il riposo era garantito. Costa 2.750,00 euro, é tanto ma pensando al "riposo garantito" decido di acquistarlo.

Il materasso é comodo ma presenta dopo qualche mese delle STRISCE ARANCIO/ROSSE (come foto allegata). Lo riferisco al venditore che mi scarica al rappresentante della TEMPUR di Roma il quale viene a visionare e sorpreso di vedere quelle inestetiche strisce rosse lungo le cuciture sotto la schiena, in data in data 11 Novembre 2016 predispone la sostituzione con un'altro Identico. Sono soddisfatta della serietà.....credo al rappresentante che il mio sia un errore di fabbrica. Il rappresentante peró mi suggerisce di togliere dal contenitore le scatole e di lasciare giusto un paio di cm di aria. Gli dico che non mi era stato suggerito dal negoziante
SVUOTO IL CONTENITORE. per non rischiare, arriva il materasso nuovo. DOPO UN PAIO DI MESI IL 28 Febbraio 2017 rendo noto che il materasso DI NUOVO PRESENTA le stesse inestetiche strisce ARANCIO/ROSSE che emergono lungo le cuciture e che si accentuano sempre di più col passare dei giorni. PROVO UN SENSO DI NAUSEA. Fodera bianca e strisce arancio/rosse sotto la schiena, allego foto. Resto basita. Mai capitata una cosa del genere in 50 anni. Mio marito ed io pesiamo ciascuno 60 kg abbiamo 58 e 64 anni e siamo due persone pulitissime e attente.

Questo materasso costa 2.750,00 euro e io non posso rassegnarmi. Chiamo il servizio clienti che mi da un link a cui scrivere per reclami ALLEGO LE FOTO. Mi rispondono senza firma.. dandomi due consigli:
1- di lavare la fodera IN LAVATRICE ANCHE A CASA.. cosa che ho fatto, ma la fodera resta ingiallita., dentro e fuori.
2- OPPURE di sostituire la mia tavola con una "BANALE RETE A DOGHE"... frase che a me giunge alquanto urticante.

SAPEVATE CHE LO strato di memory(?) sotto la fodera é di un giallo/arancio accentuato. Allora stinge!! Ho pensato. Siiii IL MEMORY STINGE!!! NON HO PAROLE PER DESCRIVERE IL MIO DISAGIO. Anche i miei fratelli hanno materassi di memory foam ma non é cosi colorato.
L'anonimo incaricato aggiunge CHE LORO DI PIÙ dei due suesposti consigli NON POSSONO FARE....??!!!
Mi domando..Tutto qui?? E i 15 ANNI DI GARANZIA..???? LA TEMPUR numero "UNO" SCARICA I CLIENTI? " SODDISFATTI O SONO AFFARI VOSTRI" ..

Mi sembra un incubo. Dov'é la malagestione...il rivenditore TEMPUR vende fumo a caro prezzo?? I rappresentanti TEMPUR chi rappresentano??? L'anonimo sig.X del servizio clienti di cosa si occupa se non di risolvere GLI errori?? Non mollerò.

Mi piacerebbe sapere se questa scorrettezza sia capitata solo a me.


Grazie per l'attenzione

Patrizia
Allegati
IMG_1123.JPG
IMG_1123.JPG (1.25 MiB) Visto 8413 volte
IMG_1092.JPG
IMG_1092.JPG (1.82 MiB) Visto 8413 volte
IMG_1091.JPG
IMG_1091.JPG (1.82 MiB) Visto 8413 volte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Terji »

premetto che non ho mai avuto bisogno di far sostituire lo stesso materasso tempur per due volte, ma ti assicuro che se ne avessi bisogno MI verrebbe effettuata la sostituzione.

Mai visto una cosa del genere in un original breeze che è un prodotto che vendo abbastanza bene.

una cosa che non ho capito... ste strisce rosse vendono sulla fodera o sulla lastra? sorgono dalla parte del poliuretano o del memory breeze?

sicuramente non sono molto d'accordo nel mettere un qualsiasi memory foam su un asse di legno (anche con dei fori)...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Temo che il problema sia il tipo di base su cui appoggia il materasso. Che non ti sia stato fatto presente che potrebbe creare dei problemi con questa tipologia di prodotti a mio avviso è abbastanza grave.
Se il problema è la base d'appoggio anche ricambiando il materasso per una seconda volta ti ritroveresti punto e a capo. Il consiglio più corretto è stato quello di sostituire la base con una rete a doghe, cosa che ti procurerebbe anche un secondo vantaggio, cioè quello di fare si che il sistema letto risulti più performante.
Naturalmente non sempre è possibile cambiare il piano d'appoggio in un letto.
Fai uso di un coprirete? Metti cioè qualcosa a protezione tra il materasso e l'asse di legno?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Buongiorno,
Pur trovandomi benissimo con questo materasso,che ho acquistato oltre un anno fa,devo segnalare che sto riscontrando lo stesso problema estetico dell'autrice del post.
Io peraltro comprai insieme al Breeze anche la rete suggerita dal negoziante,ed il sistema fu installato in contemporanea.
Strisce arancioni,rossaste che affiorano in progress.
Utilizzo anche,dal primo giorno,2 coprimaterasso fit tempur che alterno ogni volta che giro il materasso testa piedi(ogni mese).
Non ho ancora deciso se segnalare il problema alla Tempur.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Che sia un problema di affioramento del colore specifico del memory breeze?
Allegati
DFFDC10D-5129-497A-AB4B-2664CCED802F.jpeg
DFFDC10D-5129-497A-AB4B-2664CCED802F.jpeg (2.82 MiB) Visto 7387 volte
F1DA3EBD-4F1E-45C1-8CFA-E58460219D83.jpeg
F1DA3EBD-4F1E-45C1-8CFA-E58460219D83.jpeg (3.57 MiB) Visto 7387 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Mi permetti una domanda che soddisfa una mia curiosità: questo ingiallimento è su tutto il materasso o solo nella zona in cui prevelentemente dormi?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

La colorazione(tende all'arancio rossastro più che al giallo) è accentuata nella zona in cui dormo e si attenua nelle aree del materasso più laterali.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Adriano65 »

Materassi FERRARA ha scritto: 29 mag 2018, 10:20 ciao.
Mi permetti una domanda che soddisfa una mia curiosità: questo ingiallimento è su tutto il materasso o solo nella zona in cui prevelentemente dormi?
nicapp ha scritto: 29 mag 2018, 12:07 La colorazione(tende all'arancio rossastro più che al giallo) è accentuata nella zona in cui dormo e si attenua nelle aree del materasso più laterali.
Quindi? Che ne deduci?
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Io ne deduco che il materiale stinga...
Ripeto che x me il problema non compromette minimamente l'ottima valutazione che ho del materasso.
Credo si tratti solo di una questione estetica.
Tuttavia,come ho avuto occasione di elogiare questo prodotto anche nella mia recensione nel forum,segnalo questa anomalia che non è evidentemente correlata al piano d'appoggio (doghe/non doghe)come ipotizzato in precedenza.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Adriano65 »

Chiedevo a Materassi FERRARA :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quindi? Che ne deduci?
non posso fare deduzioni ma eventualmente ipotesi.
La colorazione(tende all'arancio rossastro più che al giallo) è accentuata nella zona in cui dormo e si attenua nelle aree del materasso più laterali.
Se prendi una maglietta bianca, ci fai una bella sudata e poi la metti ad asciugare senza lavarla, nella zona di maggior sudorazione vedrai una macchia gialla che ovviamente avrà bordi poco regolari e andrà a schiarisi verso l'esterno.
In queste foto si vede una macchia di questo tipo e una concetrazione della macchia sulle cuciture, che essendo una sorta di picolla valle sul piano del materasso, fa in modo che l'eventuale umidità/sudore tenda concetrarsi in quel punto.
Questo può macchiare, o meglio inscurire, la fodera e anche il memory sotto, cosa che poi trasprare dalla fodera stessa perchè questo tessuto è chiaro e non coprente e non ha imbottitura.
Ovviamente il breeze che ha anche un rivestimento più traspirante e quindi per sua natura fa passare più umidità verso l'interno, può accentuare questo effetto.
L'uso del coprimaterasso può evitare o ridurre questo effetto ma, a parte l'incidenza data dalla capacità assorbente del coprimaterasso stesso che ovviamente dipende da tipo a tipo, ci sono altri fattori che possono incidere in senso negativo come il tipo sudorazione della persona (cosa che ad esempio porta in un letto matrimoniale il guanciale o la parte dove dorme l'uomo a far apparire il giallo in modo molto più rilevante che dalla parte della donna) o la quantità di sudorazione stessa.
Questi sono i limiti di molti materassi solo tessuto, che sottolineo da anni, a confronto con i rivestimenti imbottiti.
Non a caso la tempur nei modelli appena lanciati in Italia, ha reso le fodere molto più facilmente lavabili e usa tessuti con un volume molto maggiore che, pur modificando un po' la percezione del materasso soprattutto nella prova nel negozio, perchè poi nell'uso cambia poco, riduce notevolmente questi problemi.

Problemi di questo tipo si sono verificati in passato a causa della durezza dell'acqua durante i lavaggi che in sostanza lascia depositi minerali sulle lenzuola che poi, spesso a causa del sudore, passano al materasso oppure per il non perfetto risciacquo delle lenzuola, o per il tipo di detersivo.
Di fatto non si è mai capito bene cosa succede ma si è scoperta queste cose possono generare fenomeni similari.

Per prima cosa proverei, una volta lavato il rivestimento, a risciacquare due volte i corpimaterassi e le lenzuola e a cambiare detersivo, per vedere se la cosa sparisce o si attenua.

ps non conosco il coprimaterasso tempur che hai tu e quindi non so darti un valore della sua capacità di protezione, tenendo sempre conto che più è protettivo nei confronti del materasso più ne limita le prestazioni. Per intenderci: se è molto grosso protegge meglio il materasso ma lo fa essere meno ergonomico. Se è impermeabile di certo non fa passare il sudore ma questo rimane a contatto con il tuo corpo facendoti dormire male.
In sostanza c'è un lato della medaglia ed il suo opposto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Aggiornamento,
A fronte di una accentuazione della colorazione anomala sul mio materasso Tempur,che ripeto non influisce assolutamente sulla qualità del riposo e sulle eccellenti performance del materasso stesso,ho contattato l'assistenza direttamente sul sito.
Mi hanno risposto prontamente chiedendomi la fattura per mail e comunicandomi subito dopo che avrei ricevuto una nuova fodera,precisando che i tempi di attesa sono di circa 8-9 settimane poiché si tratta di un prodotto che viene realizzato su ordinazione.
Quindi voglio evidenziare la totale correttezza dell'azienda Tempur anche nel postvendita.
Allego le ultime foto del materasso
Allegati
21B7C1AC-9885-4518-80AA-321BE1E349AD.jpeg
21B7C1AC-9885-4518-80AA-321BE1E349AD.jpeg (1.39 MiB) Visto 7142 volte
130FF935-7BA5-44E4-93CD-C7B5BE4F5273.jpeg
130FF935-7BA5-44E4-93CD-C7B5BE4F5273.jpeg (1020.16 KiB) Visto 7142 volte
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Aggiungo che dopo l'attivazione della garanzia ho anche avuto occaaione di parlare con un venditore monomarca Tempur di Opera Scalo il quale mi ha confermato la problematica,riferendo di aver avuto analogo problema addirittura con un Breeze in esposizione nel loro punto vendita(quindi ne sudore ne reti inadeguate).
Questo mi fa intendere che la problematica nasca dalla specifuca colorazione del materiale Tempur climate in abbinamento alla sottile fodera dello stesso Breeze.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da Terji »

posso ribadire che nessuno dei breeze avuti in esposizione e venduti, abbiano fatto una cosa del genere...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: TEMPUR ORIGINAL BREEZE H 22

Messaggio da nicapp »

Terji ha scritto: 09 lug 2018, 10:36 posso ribadire che nessuno dei breeze avuti in esposizione e venduti, abbiano fatto una cosa del genere...
E nemmeno dai tuoi clienti,Terji?
Perché così fosse,potrebbe trattarsi solo di un lotto di materassi col problema della colorazione affiorante.
Rispondi