Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Jaypeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2017, 08:01

Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da Jaypeg »

Ciao a tutti,
Ho acquistato 4 anni fa un materasso matrimoniale Morpheus Ivy corredato da rete Zenith.
A detta del venditore un'ottima scelta.
All'inizio siamo stati contenti, materasso rigido e con un buon supporto come da richiesta.

Con il passare del tempo però l’entusiasmo svaniva, il confort cominciava gradualmente a venire meno e si ripresentavano nuovamente i mal di schiena (motivo dell'acquisto del materasso in oggetto). Dapprima in maniera sporadica e successivamente sempre più di frequente.

Essendo il nostro primo materasso in lattice, abbiamo pensato che il problema fosse dovuto alle caratteristiche intrinseche del lattice, alla struttura differente dai materassi a molle (a cui eravamo abituati) e da un suo certo cedimento naturale. Abbiamo quindi ritenuto che tutto dipendesse da una nostra scelta sbagliata in sede di decisione su quale materasso acquistare.

Recentemente tuttavia ci siamo decisi a prendere in mano la situazione legata al materasso e, oramai sferzati dal sonno non riposante e dai continui mal di schiena, ci siamo recati dal vostro rivenditore alla ricerca di spiegazioni su quanto accaduto e sul perché il nostro materasso di appena 4 anni ci stia dando tanti problemi.

Egli stesso si è stupito delle nostre lamentele confermandoci che il modello in nostro possesso è affidabile, comodo e duraturo. Ci ha inoltre detto nuovamente che il materasso in coppia con la rete in nostro possesso è un’ottima scelta.

Abbiamo quindi chiesto di sdraiarci sull’esemplare in esposizione. Con nostro grande dispiacere abbiamo realizzato che le caratteristiche del nostro esemplare non sono neppure lontanamente paragonabili a quelle del modello in esposizione. Sostegno, rigidezza e confort sono solo ricordi lontani nel nostro esemplare.

In effetti del materasso che avevamo scelto e del quale eravamo così felici è durato poco ed ancora meno è rimasto.

Non sono sicuro che un materasso possa perdere le proprie caratteristiche a partire dal primo o secondo anno ed esserne sostanzialmente privo dal terzo e quarto.

Il rivenditore mi ha suggerito di rivolgermi all'azienda, mentre l'azienda mi ha suggerito di rivolgermi al rivenditore, di fatto scaricando il barile nonostante i 5 anni di garanzia.

Capisco che sono colpevole di non essermi fatto sentire prima, ma un materasso pagato cifre non irrisorie non credo dovrebbe durare così poco.

Chiedo a voi consigli sul da farsi.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da pm64 »

Il negoziante ha un obbligo che si limita a 2 anni. Occorre vedere cosa dice la garanzia, quali problemi copre, ma a mio parere risponde (se risponde) l'azienda.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da Leonard »

L' Ivy è uno dei materassi più economici (se non il più economico) della linea memory di Morfeus.
Per cronaca di lattice non c'è nemmeno l' ombra.
Poliuretano basico con memory basico per soddisfare una richiesta a basso costo.
La qualità è sempre rapportata al prezzo per cui il venditore che te l' ha proposto come un' "ottima soluzione" è il primo
responsabile a mio avviso e si deve prendere le sue responsabilità -SE- te l' ha venduto come un materasso di alta gamma.
da pm64 » sab 17 giu 2017, 6:58 am

Il negoziante ha un obbligo che si limita a 2 anni. Occorre vedere cosa dice la garanzia, quali problemi copre, ma a mio parere risponde (se risponde) l'azienda.
Il negoziante se vuole avere spazio nel mercato di oggi deve tutelare i suoi clienti: da loro stessi in fase i di vendita e dai fornitori in caso di problemi
Altrimenti tanto vale comprare on line.
Le garanzie che siano di 2-5-10-20 anni non valgono niente se non è presente un macrodifetto più che evidente…
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Jaypeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2017, 08:01

Re: Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da Jaypeg »

Cosa intendi per basso costo?
Te lo chiedo perché so quanto ho speso ma non so rapportarlo ad una fascia di prezzo..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da Leonard »

Jaypeg ha scritto: 17 giu 2017, 21:39 Cosa intendi per basso costo?
Te lo chiedo perché so quanto ho speso ma non so rapportarlo ad una fascia di prezzo..
Intendo che dei prodotti Morfeus è quello che costa meno. L' entry level.
Morfeus come gran parte delle aziende fa proposte in tutte le fasce di prezzo da 600 a 2500 euro circa.
Ora non ricordo esattamente il prezzo di listino ma l' Ivy dovrebbe stare sui 6-700
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Morpheus Ivy e rete Zenith.. pessima scelta.. e ora?

Messaggio da professione riposo »

Sicuramente il rivenditore se non ti ha specificato che era un materasso affidabile (?) per quello che costa non si è comportato correttamente, perche un lattice a quel prezzo è roba che non si dovrebbe proporre dentro un negozio specializzato.

Poi bisogna vedere il vostro percorso d'acquisto, perche molto spesso si sottovaluta il mercato dei materassi, accontentandosi del primo materasso che capita o pensando che un buon materasso può costare come un telefono cellulare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi