Baldiflex, low cost & low quality...

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Roefra

Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da Roefra »

Salve, ho cercato nel forum prima di aprire il topic su questo marchio, ma a parte un thread su una specifica offerta effettuata da groupon non ho stranamente trovato nient'altro. Dico stranamente perché frequentando molto ebay ed amazon noto che sono migliaia gli utenti che acquistano materassi da questo produttore.
Ho acquistato anche io, nello specifico un matrimoniale denominato "memory top fresh plus" e voglio riportarvi la mia esperienza.
Innanzitutto premetto che non sono affatto d'accordo con chi su questo forum predica continuamente che per avere un materasso di qualità bisogna necessariamente spendere cifre astronomiche. Penso semplicemente che i progressi tecnologici avvenuti nell'ultimo ventennio rendono disponibili a tutti nuovi materiali i cui costi di produzione sono divenuti nel tempo molto bassi ed il cui utilizzo era in passato limitato solo ad un ristrettissimo pubblico di "eletti". È quindi secondo me possibile, fermo restando che il produttore abbia il necessario know how, produrre, nella fattispecie, materassi di ottima qualità ad un costo accessibile.
Non credo che quanto sopra esposto sia però applicabile alla Baldiflex, che dopo l'esperienza occorsa reputo un produttore di scarsa qualità con una customer policy inesistente se non addirittura controproducente.
Nel dare uno sguardo alla produzione ci si trova spaesati in mezzo a mille diverse denominazioni di diversi materassi senza riuscire a capire quali siano le differenze tra i vari prodotti. Già questo elemento dovrebbe mettere in guardia il potenziale acquirente: la mancanza di trasparenza e la grande differenza di prezzo tra prodotti tendenzialmente simili fa venire il sospetto che tutto sia meramente legato al marketing piuttosto che a reali differenziazioni qualitative e costruttive.
Seguendo alcuni incredibili variazioni di costo su medesimi prodotti su siti quali ebay, groupon o amazon i sospetti si acuiscono (ho notato alcuni prodotti con fluttuazioni del prezzo di acquisto fino al 70%)
Detto ciò decido comunque di acquistare il materasso sopra indicato, sfruttando proprio un offerta con uno sconto al limite dell'incredibile, al prezzo di 179 euro, per una casa al mare presso la quale, ricevuto il materasso, vado a passare un week end.
La sensazione, fin dalla prima notte, è pessima ed il risultato, dopo 3 notti, è stato di un fortissimo dolore di schiena del quale non avevo mai prima d'ora sofferto in tutta la mia vita e una settimana passata forzatamente a casa con quantità industriali di voltadol per lenire il dolore
Decido di avvalermi del diritto di recesso e qui lo (scontato) amara epilogo: la restituzione del prodotto ha un costo che è circa il 50% del costo complessivi di acquisto dello stesso, il che rende ovviamente antieconomica la restituzione. A nulla è valso il mio tentativo di mediazione con accollo delle spese di spedizione.
Esperienza con questo marchio archiviata, materasso in cantina, e tentativo, attraverso questo forum di sconsigliare a tutti l'acquisto di prodotti di questo marchio.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da professione riposo »

Roefra ha scritto:Salve, ho cercato nel forum prima di aprire il topic su questo marchio, ma a parte un thread su una specifica offerta effettuata da groupon non ho stranamente trovato nient'altro. Dico stranamente perché frequentando molto ebay ed amazon noto che sono migliaia gli utenti che acquistano materassi da questo produttore.
Ho acquistato anche io, nello specifico un matrimoniale denominato "memory top fresh plus" e voglio riportarvi la mia esperienza.
Innanzitutto premetto che non sono affatto d'accordo con chi su questo forum predica continuamente che per avere un materasso di qualità bisogna necessariamente spendere cifre astronomiche. Penso semplicemente che i progressi tecnologici avvenuti nell'ultimo ventennio rendono disponibili a tutti nuovi materiali i cui costi di produzione sono divenuti nel tempo molto bassi ed il cui utilizzo era in passato limitato solo ad un ristrettissimo pubblico di "eletti". È quindi secondo me possibile, fermo restando che il produttore abbia il necessario know how, produrre, nella fattispecie, materassi di ottima qualità ad un costo accessibile.
Hai un'idea molto sbagliata in testa, i materiali che alcune aziende utilizzano sono prodotti esclusivi, frutto di ricerche, sviluppi e test che spesso non si conoscono nel mercato dei materassi. I materiali utilizzati sono quindi stati creati appositamente per dormirci sopra.

Tantissimi assemblatori che si spacciano per fabbriche invece non fanno altro che assemblare semilavorati che hanno solo la forma di un materasso, ma niente di più, come conferma la tua esperienza.

Tieni anche presente che quando acquisti in un negozio specializzato (che in italia non sono poi tanti) non paghi solo il materasso, ma anche la consulenza, la possibilità di provare una gamma selezionata di prodotti scelti da una persona molto più competente di te, magari in un locale caldo d'inverno e fresco d'estate, ben illuminato e pulito, ecco, tutte queste cose hanno un costo, costo che però ti garantisce nel 99% dei casi di comprare il miglior prodotto per le tue esigenze.
Roefra ha scritto: Non credo che quanto sopra esposto sia però applicabile alla Baldiflex, che dopo l'esperienza occorsa reputo un produttore di scarsa qualità con una customer policy inesistente se non addirittura controproducente.
Baldiflex come 1000 altri
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da lnzndr »

Giuro che più FUFFA d quella che hai inserito nel post non si poteva inserire, anche volendo non ce ne sarebbe stato lo spazio!

Parafrasando un cantante: a tutti quanti capita d commettere degli errori, ma perchè sentite il bisogno di gridarlo al mondo intero!?

Il tuo mega pippone su Baldiflex, sul suo, vero o presunto, Know How, sulla sua customer policy è solo un goffo tentativo di autoassolverti; indicando al lettore medio, l'azienda come il male assoluto nel campo dei materassi!

Io, per 179€ (spedizione inclusa), ti avrei spedito il cellophane vuoto; è si, perchè tu che bazzichi Groupon dovresti saperlo che la quota che il sito richiede all'azienda a pagamento dei suoi servizi è di circa il 50% + IVA, ora io sono un emerito imbecille, ma al mio paese:

- 179 : 2 = 89.50;
- 89.5 + IVA 22% = 109.19;
- 179 - 109.19 = 69.81 €.


Adesso veniamo alla domanda che scatena tutto il mio commento, sempre tenendo presente che Baldiflex, come chiunque altro, fa quello che fa x guadagnare:

MA PER 70€ (a cui vanno sottratti ancora trasporto, tasse e costo del prodotto) SCARSI COSA TI AVREBBERO DOVUTO DARE!?

Ok, loro non saranno campioni di qualità, ma ti hanno venduto un materasso matrimoniale al prezzo di un pacchetto di patatine, e non parlo di patatine buone, parlo di patatine scadenti, e forse pure scadute!

Ma sono fuori di testa loro, o vivi su un altro pianeta tu!? Tu che hai persino il coraggio di indignarti!?

Con che coraggio sconsigli l'azienda in questione!? Ti hanno fornito un prodotto, e un servizio, eccellente perfettamente in linea col prezzo che tu hai pagato!

Una persona corretta avrebbe scritto, riassumendo: "Ho preso un materasso a 179 €, spedizione inclusa, ci dormo da cani, ma non potevo, in tutta coscienza pretendere di più!"
Roefra

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da Roefra »

lnzndr ha scritto:Giuro che più FUFFA d quella che hai inserito nel post non si poteva inserire, anche volendo non ce ne sarebbe stato lo spazio!

Parafrasando un cantante: a tutti quanti capita d commettere degli errori, ma perchè sentite il bisogno di gridarlo al mondo intero!?

Il tuo mega pippone su Baldiflex, sul suo, vero o presunto, Know How, sulla sua customer policy è solo un goffo tentativo di autoassolverti; indicando al lettore medio, l'azienda come il male assoluto nel campo dei materassi!

Io, per 179€ (spedizione inclusa), ti avrei spedito il cellophane vuoto; è si, perchè tu che bazzichi Groupon dovresti saperlo che la quota che il sito richiede all'azienda a pagamento dei suoi servizi è di circa il 50% + IVA, ora io sono un emerito imbecille, ma al mio paese:

- 179 : 2 = 89.50;
- 89.5 + IVA 22% = 109.19;
- 179 - 109.19 = 69.81 €.


Adesso veniamo alla domanda che scatena tutto il mio commento, sempre tenendo presente che Baldiflex, come chiunque altro, fa quello che fa x guadagnare:

MA PER 70€ (a cui vanno sottratti ancora trasporto, tasse e costo del prodotto) SCARSI COSA TI AVREBBERO DOVUTO DARE!?

Ok, loro non saranno campioni di qualità, ma ti hanno venduto un materasso matrimoniale al prezzo di un pacchetto di patatine, e non parlo di patatine buone, parlo di patatine scadenti, e forse pure scadute!

Ma sono fuori di testa loro, o vivi su un altro pianeta tu!? Tu che hai persino il coraggio di indignarti!?

Con che coraggio sconsigli l'azienda in questione!? Ti hanno fornito un prodotto, e un servizio, eccellente perfettamente in linea col prezzo che tu hai pagato!
Una persona corretta avrebbe scritto, riassumendo: "Ho preso un materasso a 179 €, spedizione inclusa, ci dormo da cani, ma non potevo, in tutta coscienza pretendere di più!"
Difficilmente mi è capitato di avere a che fare con gente come te nella mia vita, sarà che sono una persona per bene, prima che un professionista, che frequenta solo persone per bene e non cafoni di tal specie.
Questo è un forum che si professa "indipendente" e il sottotitolo della sezione recita "scrivete una recensione sul materasso acquistato". È quello che ho fatto. Detto ciò cancello la mia iscrizione perché non ho intenzione di condividere alcunché con gentaglia come te che si permette di offendere l'intelligenza altrui senza sapere chi c'è dall'altra parte. MA evidentemente l'autoreferenzialità è l'unica possibilità che hai per mascherarae la tua pochezza.
Prendo inoltre atto come questo forum sia evidentemente un "cortiletto di settore"
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da pm64 »

Roefra ha scritto: ... noto che sono migliaia gli utenti che acquistano materassi da questo produttore.
Con ogni probabilità ci sono diverse persone che dicono di comprare. Che poi comprino davvero è tutto da dimostrare ;-)
Roefra ha scritto:... premetto che non sono affatto d'accordo con chi su questo forum predica continuamente che per avere un materasso di qualità bisogna necessariamente spendere cifre astronomiche.
"cifre astronomiche" è piuttosto vago... per qualcuno una "cifra astronomica" è pari a diverse centinaia di migliaia di euro... Secondo me dovresti specificare meglio chi dice cosa.
Roefra ha scritto:... i progressi tecnologici rendono disponibili nuovi materiali i cui costi di produzione sono bassi ...
A mio parere i materiali sono importanti, ma è altrettanto importante avere macchine di un certo tipo e manodopera di un certo tipo, processi di progettazione, prototipazione e produzione per i quali ci vogliono tempo e risorse... cose che costicchiano anche oggi.
Roefra ha scritto:... con una customer policy inesistente se non addirittura controproducente.
Anche le customer policies decenti hanno un costo.
Roefra ha scritto:... la mancanza di trasparenza e la grande differenza di prezzo tra prodotti tendenzialmente simili fa venire il sospetto che tutto sia meramente legato al marketing piuttosto che a reali differenziazioni qualitative e costruttive.
Mi permetto di dubitare: il marketing, se fatto come si deve, è un'altra (non indifferente) voce di costo per le aziende. Da quello che dici sembra che le cose in quella società siano fatte a casaccio.
Roefra ha scritto: Decido di avvalermi del diritto di recesso e qui lo (scontato) amaro epilogo: la restituzione ha un costo che è circa il 50% del costo di acquisto, il che rende antieconomica la restituzione.
Sul forum è stato detto in più di un'occasione: fate tutte le prove del caso, ma assicuratevi (possibilmente prima dell'acquisto ;-) ) che la restituzione sia completamente, completamente gratuita. Grazie della tua recensione, che mi permette di sottolinearlo un'altra volta.
Buona serata.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da lnzndr »

L'indipendenza che menzioni si deve manifestare anche nei confronti d chi ha un opinione differente dalla tua, sopratutto perchè quello che tu chiami recensire, io lo chiamo diffamare!

In primo luogo quando tu dici:
Roefra ha scritto: Detto ciò decido comunque di acquistare il materasso sopra indicato, sfruttando proprio un offerta con uno sconto al limite dell'incredibile, al prezzo di 179 euro, per una casa al mare presso la quale, ricevuto il materasso, vado a passare un week end.
Vuol dire che ammetti di aver, fin dal principio, nutrito dei dubbi, e pure cospicui, in merito all'acquisto che t accingevi a fare! Al mio paese si dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso!

In seconda battuta, il motivo del mio astio, se così lo vogliamo definire, è che, devo ancora capire se volutamente o no, hai completamente svilito la mia professione, e questo lo trovo molto + maleducato d qualsiasi cosa io abbia scritto!
Con tutti i tuoi ragionamenti pseudoeconomici su Know how, avanzamento tecnologico e internet hai avallato il concetto che se loro vendono a 180 e c guadagnano, io che vendo a 1000 sono un ladro; e nonostante tu abbia provato sulla tua pelle quanto sia sbagliata questa convinzione hai preferito puntare il dito contro un azienda e contro la loro politica d assistenza al cliente, anzichè dire: forse sta volta ho fatto una CXXXXTA!

Cara amica mia, nn è la Baldiflex a essere in torto, è il tuo approccio all acquisto che va completamente rivisto; del resto te lo richiedo: dove sta la loro mancanza!? Che nn si siano calati le braghe davanti alle tue pretese?! Mi pare d capire che il materasso l hai ricevuto, puntuale alla destinazione che avevi indicato; nn avrai anche preteso che fosse comodo!? Io parlo per me, magari nei negozi dei miei colleghi è diverso, ma da me con 160€ c compri, a malapena un singolo a molle, senza neppure le maniglie laterali!

Parli d professionalità, ma se io t dicessi che per fare il tuo lavoro andrebbe bene un qualsiasi analfabeta che si accontenta d 1/5 del tuo stipendio, tu come la prenderesti!? E se il giorno che questa persona combina il disastro io t dicessi che è solo colpa sua, tu cosa diresti!? Io, fossi al tuo posto, direi che l unico responsabile del disastro è quello che ha assunto l analfabeta!

Mi dispiace se i miei commenti t hanno portato a cancellarti, ma nn credo d essere nel torto, ho risposto con dati oggettivi alle tue rimostranze e ho dimostrato che la prima responsabile della situazione sei tu!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da professione riposo »

Un po' permaloso Roefra :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da pm64 »

lnzndr ha scritto: Cara amica mia, ...
Cara amica... Un professionista...
Anche se fosse un fake sarebbe comunque un caro amico ;-)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da lnzndr »

Tu la prendi sul ridere... e forse hai ragione....

Ma è una cosa di cui non se ne vede la fine; e non parlo di un materasso; parlo di come si intende la vita, in generale!

E' sempre colpa degli altri, gli altri che ci hanno truffato, gli altri che hanno fatto un finto maxi sconto, ai limiti del miracoloso, gli altri che ci hanno venduto un oggetto di più d 3 metri quadrati a un prezzo inferiore a quello di molti modelli d scarpe! Ma in tutte queste colpe altrui, dove cavolo siamo noi!? Voglio capire a che punto inizia la ns responsabilità!? Quando posso smettere di dirti: "poverino", e quando posso iniziare a dirti: "scemo"?
Perchè questo non è il caso, ma anche lo fosse, c è una bella differenza tra essere raggirati e farsi raggirare! Nel secondo caso la ns colpa è molto + marcata!
Se non ci si responsabilizza, non se ne esce più!

Qui mi sembra d assistere un gioco a chi si tira + martellate nei CXXXXXNI, per poi gridare a tutti d non farlo perchè fa male; e alla fine d tutto la colpa è del martello!

Tutto questo stravolge ogni + elementare logica!

A questo punto hanno ragione loro, quelli del 70% d sconto solo fino a domenica!

Però ho ancora speranza perchè qualcuno che apprezza il 10% di sconto REALE, rispetto al 50% ottenuto raddoppiando i prezzi, lo si trova ancora!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da pm64 »

Sono d'accordo, l'etica del commercio è una delle cose che più si è imbastardita negli anni.
Se sul piano generale sono d'accordo, nel caso specifico direi che non te la devi prendere troppo. C'è un professionista, un signore per bene, abituato a socializzare con persone per bene, che a un certo punto si deve essere detto: ma che noia tutto 'sto mondo per bene, proviamo l' ebbrezza di acquistare qualcosa dagli imbonitori della rete, per vedere l'effetto che fa.
E poi si è pure vantato di questa sua spregiudicatezza su un forum pubblico, aspettando sì magari anche qualche parola consolatoria (ma soprattutto per il puro desiderio di mettersi in mostra).
Tutto questo, ripeto perché magari non si è capito, se fra e ma è un utente vero e non un fake. Ma più leggo il suo post iniziale e più il sospetto cresce...
Roefra

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da Roefra »

Alcune cose: in questo forum non esiste la possibilità di disiscrizione, nel pannello di controllo non esiste la voce "cancellati" e questo è un illecito. Ho scritto per ben due volte all'amministratore del sito chiedendo la cancellazione del mio account e non ho ricevuto risposta.
Per rispondere ai saccenti signori che mi tacciano di "fake": se guardate i miei passati post potrete vedere che mi sono iscritto qualche anno fa in occasione dell'acquisto di un dorelan per casa, quindi i vostri sospetti sono infondati.
Che poi da che pulpito viene la predica... questo è in sostanza un forum "autocelebrativo" nonché autoreferenziale composto prevalentemente da venditori che non fanno altro che tirar acqua al proprio mulino adducendo a miracolose consulenze i prezzi spropositati proposti sul mercato.
A chi scrive "..E poi si è pure vantato di questa sua spregiudicatezza su un forum pubblico, aspettando sì magari anche qualche parola consolatoria (ma soprattutto per il puro desiderio di mettersi in mostra" vorrei far presente come i forum assolvano proprio allo scopo di far incontrare persone poco acculturate su un certo argomento e persone che invece lo sono; è un luogo dove si discute e si postano pareri contrapposti. Non ho bisogno di mettermi in mostra con chicchessia né ho bisogno di alcun parere "consolatorio". Posso permettermi di buttar via qualche centinaio di euro senza bisogno di alcuna consolazione e come già detto non ho fatto altro che assolvere a ciò che la sezione del forum chiedeva, ovvero di condividere delle esperienze.
Peraltro non sapete leggere, perchè se aveste letto attentamente ho scritto che il materasso era per una casa al mare, presso la quale dormirò nella migliore delle ipotesi 15 notti all'anno, e non vado a spendere migliaia di euro per una location che non frequento.
Comunque un effetto lo avete sicuramente raggiunto con i vostri post, ovvero farmi percepire la pochezza, la saccenza e lo scarso rispetto della Clientela che c'è dietro il vostro mondo, per cui se in futuro avrò bisogno di acquistare un altro materasso sicuramente non lo farò rivolgendomi a qualcuno del vostro settore. Per fortuna esistono le rivendite dirette dei produttori (alle quali mi sono rivolto anche in passato con mia somma soddisfazione e risparmio economico) e oggi internet permette di acquisire tante di quelle informazioni a costo zero che una persona normalmente celebrodotata con capacità critiche riesce ad elaborare correttamente.
Adesso sfogatevi pure a darmi ancora addosso come meschinamente fatto in precedenza, ma siate consapevoli che la cosa mi scivolerà addosso.
Buona giornata
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da pm64 »

Sei un po' contraddittorio, da una parte sostieni che i forum di un certo tipo servono come luogo per esprimere ciascuno le proprie opinioni, d'altra parte tacci di meschinità, piccineria e tutte queste belle cose chi esprime pareri diversi dai tuoi...
Va be', in ogni modo sembra che i miei sospetti sulla tua natura di fake non siano giustificati, quindi ritratto questo punto. Altra cosa, io non sono un commerciante, non difendo alcun interesse nel mondo del bedding. A parte che mi sembra hai talmente tanti pregiudizi nei confronti di chi commercia in Materassi che non ti servono certo le mie parole per maltrattarli ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da professione riposo »

https://verbasequentur.wordpress.com/20 ... rpiloquio/

Sempre utile per quelli che:
Roefra ha scritto: Per fortuna esistono le rivendite dirette dei produttori (alle quali mi sono rivolto anche in passato con mia somma soddisfazione e risparmio economico) e oggi internet permette di acquisire tante di quelle informazioni a costo zero che una persona normalmente celebrodotata con capacità critiche riesce ad elaborare correttamente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Messaggio da professione riposo » sab 01 apr 2017, 4:13 pm
https://verbasequentur.wordpress.com/20 ... rpiloquio/
Ma questa persona si merita il premio nobel per la letteratura!!

E cmq, tornando all'argomento trattato, io vorrei appunto capire tu che, per dirla a modo tuo, sei:
Roefra ha scritto:una persona normalmente celebrodotata con capacità critiche
e, nondimeno,
Roefra ha scritto:Posso permettermi di buttar via qualche centinaio di euro senza bisogno di alcuna consolazione
- che basi hai per stabilire su un materasso è, o non è, di qualità!?
- che basi hai per fare ragionamenti pseudoeconomici che, ai tempi dell'università, non mi sarebbero valsi un 15 regalato se contestualizzati, e espressi, come li hai espressi tu!?

Ma sopratutto, e questa è la domanda a cui potevi rispondere tranquillamente per rendere la conversazione costruttiva, cosa ti aspettavi di ricevere per 179 €? No, perchè la qualità e il prezzo viaggiano a braccetto, con il termine qualità non ci si riferisce solo al puro, e semplice, oggetto, ma anche ad una serie di fattori accessori che, se contemplati, fanno, per forza di cose crescere il prezzo! Se tu pretendi un servizio post vendita con i controfiocchi, ad esempio, questo servizio lo devi pagare!!!

Se i tuoi ragionamenti fossero giusti, ad esempio, non credo che Microsoft abbia Know How e tecnologie tanto inferiori a Apple, però chissà come mai un Iphone cosa 800/1000 €, mentre un telefono Microsoft ne costa 200 a spendere tanto! Forse perchè con Iphone ci puoi fare anche la doccia!? E' vero, è una cagata, nessuno ha la necessità di fare la doccia col telefono, però iphone te lo permette, ergo lo devi pagare!

Se fosse vero quello che dici tu, la forza, la spina dorsale del nostro paese, ossia il prodotto ad elevatissimi standard qualitativi, verrebbe a mancare! Non ci sarebbe bisogno dei "cinesi"!
RobyRobot
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2017, 14:56

Re: Baldiflex, low cost & low quality...

Messaggio da RobyRobot »

Io ho acquistato da www.baldiflex.it i cuscini on line....prezzo discreto e buon prodotto. servizio di consulenza telefonico anche la domenica ... oggi ho preso il materasso su http://www.italianalettiematerassi.it su consiglio di amici che sono clienti ....vorrei dire una cosa...credo che le esperienze negative possano succedere ma le aziende serie, almeno a me così e' successo, rispondono dei loro prodotti sostituendoli....
Importante però che durante le conversazioni nel blog nessuno si arrabbi....lasciamo che ognuno esprima il proprio pensiero e senza arroganza possibilmente.
Rispondi