MESSAGGIO CANCELLATO

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

MESSAGGIO CANCELLATO

Messaggio da p.amendolagine »

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di p.amendolagine il 29 set 2022, 07:56, modificato 4 volte in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Terji »

ti copio quanto scritto in un altro forum:

ti pregherei di non fare di tutta l'erba un fascio, non conoscendo le altre attività presenti qui e in generale nel mercato. Se tu sei stato truffato, perchè se avevi chiesto un materasso medio e ti hanno portato un materasso rigido con etichetta manomessa si tratta di truffa, prenditela col rivenditore e solo con lui. Perchè solo lui ne ha colpa.

ps hai detto che hai optato per il costelletion della simmons perchè ti era stato consigliato qui sul forum... DOVE?! :roll:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da professione riposo »

Il peggior nemico del consumatore molto spesso è il consumatore stesso :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Se rileggi la mia mail non ho scritto che me l'ha suggerito il forum.
L'abbiamo provato. Sembrava comodo. Ma cinque minuti in negozio non bastano, specie con il Top Pillow che dissimula.
Il rivenditore non me l'ha certo sconsigliato, ... al contrario.
E' il top di gamma di una delle più grandi (la più grande ?) aziende di materassi al mondo, che si vanta di essere stata la prima ad aver introdotto le molle insacchettate.
E allora l'ho comprato.
Vi dico cosa sarebbe successo se invece fossi andato all'Ikea.
L'avrei provato, avrei scelto il più comodo l'avrei comprato e l'avrei potuto provare a casa per settimane.
Avrei potuto restituirglielo e sostituirlo con un altro se non andava bene.
Alla fine avrei comunque avuto un materasso più comodo di questo, senza alcun dubbio.
Se dopo qualche anno il materasso ikea avesse ceduto avrei avuto la garanzia di 25 anni (cosa che nessuno offre).
In ogni caso con 3.500 euro avrei comunque potuto comprarne uno nuovo ogni 5 anni per i prossimi 50 anni.
Questi sono i fatti.
Le chiacchiere da bar, auto-assolutorie e pseudo-filosofiche, di chi commenta che "Il peggior nemico del consumatore molto spesso è il consumatore stesso" stanno a zero.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da professione riposo »

p.amendolagine ha scritto: Le chiacchiere da bar, auto-assolutorie e pseudo-filosofiche, di chi commenta che "Il peggior nemico del consumatore molto spesso è il consumatore stesso" stanno a zero.
Non propio, solo le tue lamentele che non hanno nessun senso riportate qui su un forum facedone di tutta l'erba un fascio, se sei stato truffato, come affermi, rivolgiti alle autorità competenti, se hai fatto un incauto acquisto prenditela solo con te stesso, ma non accusare l'azienda (che non ho mai trattato) o altri rivenditori.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Penso che Simmons c'entri poco o nulla in questo ma che sia una diatriba fra te e il rivenditore. Il materasso non presenta difetti e Simmons non può certo farsi carico delle scorrettezze altrui o comunque non è tenuta a farlo.
Non ho ben capito invece la dinamica dell'acquisto: tu dici che pensavi che il materasso fosse nuovo (io invece dal prezzo che ti è stato fatto penso che fosse d'esposizione) ma se era nuovo tu, quale hai provato? Hai provato un materasso col nylon o hai provato n materasso sballato e poi il rivenditore te ne ha portato un altro?
Fai poi un'affermazione molto grave dove dici a chi legge il forum di non andare nei negozi perché l'unico scopo del commerciante è vendere qualunque cosa e consigli poi di andare all'Ikea o posti simili. Ti rispondo che forse è proprio il contrario, che se queste aziende pur di appiccicarti la prima cosa che ti capita sotto tiro ti esortano a prenderla tanto se non ti piace te la cambiano, mancano totalmente di serietà profesisonale e se ne fregano se il materasso sia o meno quello giusto per te; il concetto è "tu prendine uno qualunque poi si vedrà".
Purtroppo sei tu ad essere incappato in un rivenditore poco corretto (almeno da ciò che racconti) ma certo non devi permetterti di dire che lo siamo tutti, anche se capisco il tuo sfogo.
Quando gli hai detto che tu avevi richiesto un materasso medio e che invece ti hanno portato il rigido (con etichetta modificata) il rivenditore cosa ti ha risposto?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Ho provato un materasso ricoperto con la plastica, penso l'imballo. Non so se è quello che poi hanno consegnato a casa.
Io non ho detto di non andare nei negozi. Prego ... rileggi.
Ho scritto: "Se il venditore non vi assicura di riprendere indietro il materasso, andate ......" da chi ve l'assicura.
Mi sembra un consiglio ragionevole, e rispettoso di tutti, visto che l'alternativa è di comprare a scatola chiusa un materasso e poi tenerselo per 20 anni o buttarlo.
Mettiti nei miei panni (e sono sicuro che capita ogni giorno a tanti), ... cosa faccio ? .... gioco al "ritenta sarai più fortunato" ?
Non sarebbe più logico, corretto e conveniente per tutti, organizzare un sistema per far provare il materasso al cliente ?
Almeno le diverse portanze che sono fondamentali.
Che so. Tu sei rivenditore Simmons tieni in deposito un 190x80 di portanza soffice, uno medio e uno rigido rispettivamente in lattice, memory foam e molle. In tutto sono 9. Ci sono più linee ? Ma la struttura probabilmente è comune, o al limite si terranno 18 - 20 - 25 materassi ... li tieni in deposito e li dai in prova al cliente per qualche giorno rivestendoli di volta in volta con un copertura igienica.
Cercano un matrimoniale ? Gli fai provare due singoli di portanza diversa così saranno anche più contenti.
Dopo 6 mesi rivendere i materassi come semi-nuovi, ci sarebbe tanta gente disposta a comprarli a prezzo scontato.
Non sono un venditore, e qualcuno pontificherà subito che sto banalizzando e che non è così semplice ....
Ma se funziona con le auto che sono ben più costose, perché non dovrebbe funzionare con i materassi ?
Quanto alla professionalità dell'Ikea, non devo e non voglio difenderli io. I loro successi commerciali parlano da soli. E sono basati su una combinazione di qualità prezzo e servizio al cliente. Mi dispiace per gli altri, ma loro sono imbattibili in questo.
Vogliamo parlare invece della professionalità del rivenditore del mio materasso ?
E Simmons ? Siete sicuri che non c'entra ?
Io al loro posto mi preoccuperei moltissimo della mia immagine.
Chi è che seleziona i canali di vendita ?
In questo forum siamo almeno in due ad essere insoddisfatti del Constellation Elite perchè troppo rigido (c'è anche "dormomale").
Quante persone non compreranno un Constellation Elite dopo aver letto le nostre esperienze finite male ?
Simmons mi ha garantito che sarò richiamato, ... ancora aspetto.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Libero Pensiero »

in questo forum si difendono solo gli interessi di categoria ---> è sempre colpa del cliente ---> fateci caso
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da pm64 »

Ringrazio il forum perché da la possibilità a tutti di esprimere le proprie idee, compresi i consumatori che hanno avuto esperienze non soddisfacenti e possono rappresentare liberamente i propri interessi.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Libero Pensiero »

ringrazi il forum perchè per te è un lavoro
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Tutti quelli che leggiamo e scriviamo qui dovremmo ringraziare il forum per l'opportunità che ci viene offerta.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da professione riposo »

...e poi ci sono i troll :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Certo, io se fossi il signor Simmons, letta questa discussione, chiamerei il rivenditore di Catania e gli toglierei i prodotti perché far provare un Constellation Elite con il nylon è come far mangiare dei cioccolatini con la stagnola. Mi viene da chiedere che razza di rivenditore sia questo.
Ma io non sono il signor Simmons e ribadisco che comunque è una questione fra te e il rivenditore.
A mio avviso tu hai compiuto un errore grave che è quello di avere provato un materasso con il nylon dato che è impossibile avere delle corrette percezioni sul funzionamento del materasso. Avresti dovuto chiedere di sballarlo.
Un'altra cosa: io quando faccio un ordine per un cliente ci scrivo esattamente che prodotto ha acquistato; nel tuo caso sarebbe stato Materasso Simmons Constellation Elite Anallergico Anatomico portanza media. Se nel tuo copia commissioni c'è scritto portanza media e ti hanno portato un rigido è evidente che il rivenditore deve rimediare e se non lo fa tu dovresti facilmente avere ragione su di lui andando per vie legali.
Se invece sull'ordine lui non ci ha scritto niente o solo Simmons Constellation Elite Anallergico, diventa una questione di lana caprina e penso che siano pochi gli appigli a cui ti puoi aggrappare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
p.amendolagine
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 mar 2017, 21:57

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Il servizio clienti Simmons se n'è bellamente lavato le mani, come se la cosa non riguardi la loro immagine, il loro prodotto di punta ed i loro canali di vendita.
Mi chiedo perchè lo chiamano servizio clienti.

Quando ero ragazzo avevo un giradischi con una costosissima testina HiFi della Stanton. Il mio nipotino giocando ruppe lo stilo della puntina.
Andai in negozio a Bari per sapere se era possibile aggiustarla e li per caso era presente proprio il rappresentante della Stanton.
Mi disse che dato il considerevole costo della testina la Stanton avrebbe fatto di tutto per venire incontro al cliente, anche se non si trattava di un difetto.
Pensavo che me l'avrebbero sistemata, ... invece me la sostituirono con una testina nuova fiammante.
Incredibile
Questo si chiama "Servizio clienti"
Quello della Simmons finora si è dimostrato "Benservito ai clienti"
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da lnzndr »

p.amendolagine ha scritto: Se il venditore non vi assicura di riprendere indietro il materasso, andate ......" da chi ve l'assicura.

Quindi io dovrei rimanere ostaggio dei tuoi cambi d umore... Magari tu per questo mese hai ospiti, t serve un posto letto, t porti via il materasso e tra un mese, bello come il sole me lo restituisci e t riprendi indietro i tuoi soldi!?

Io capisco il tuo disappunto, ma quando dici:
p.amendolagine ha scritto: Non sarebbe più logico, corretto e conveniente per tutti, organizzare un sistema per far provare il materasso al cliente ?
Conveniente per tutti, chi?! Per te...
p.amendolagine ha scritto: Ci sono più linee ? Ma la struttura probabilmente è comune, o al limite si terranno 18 - 20 - 25 materassi ... li tieni in deposito e li dai in prova al cliente per qualche giorno rivestendoli di volta in volta con un copertura igienica.
18-20-25 materassi, e chi li paga!? Le tue idee non fanno una grinza, a patto che siate disposti a pagare 300€ un materasso del valore d 100!
Si perchè tutte le tue idee hanno un costo, e indovina chi deve sostenerlo!? Ogni attività commerciale ha come scopo primario il profitto, per cui ogni costo sotenuto dev essere adeguatamente remunerato!
p.amendolagine ha scritto: Dopo 6 mesi rivendere i materassi come semi-nuovi, ci sarebbe tanta gente disposta a comprarli a prezzo scontato.
In poche parole, ogni 6 mesi, io dovrei svendere dai 18 ai 25 materassi, rovinandomi completamente la piazza e andando in perdita! Tu lo sai quanto tempo c vuole a vendere 25 materassi!? Ma cavoli ma dove vivi!?

Sopratutto, se sei un utente che bazzica i forum, ma qual è quel forum in cui si decantano le proprietà benefiche del Constellation!?
Rispondi