MESSAGGIO CANCELLATO

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Materassi FERRARA
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Solo per quello che scrivono gli andrebbe inbita la vendita di materassi..... :roll:
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ITALIANAMATERASSI
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da ITALIANAMATERASSI »

p.amendolagine ha scritto:Dopo 28 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro ottimo Permaflex semiortopedico, preso insieme alla camera da letto senza neanche provarlo.
Mi sono informato per benino su internet, sui siti dei principali produttori, su questo e su altri forum, e ho deciso per una volta di lasciar perdere Altroconsumo e affidarmi ai consigli di uno dei più noti rivenditori in centro a Catania, con punto vendita multimarca e show-room Permaflex adiacente, dove avevo già preso i materassi dei miei figli.
Sono alto 180 cm per 88 Kg e mia moglie 165cm per 72Kg circa.
Abbiamo provato i materassi esposti: Simmons Quietitude rigido (troppo), Ennerev, Permaflex Majesty (troppo cedevole), Permaflex Vanity (se ricordo bene) ma nessuno andava bene.
Il venditore mi propone di ordinare il Simmons Quietitude a media portanza visto che quello esposto era troppo rigido. Ma io, memore anche dei tanti consigli su questo forum, non me la sento di ordinare senza provarlo, tanto valeva comprarlo su internet ed almeno avrei avuto il diritto di recesso.
Alla fine viene fuori un Simmons Constellation Elite anallergico, lo provo e .... "magia" ... appare subito comodissimo.
Ce lo offrono a 3.500 euro con in regalo una rete adeguata a doghe rigide, coprirete e coprimaterasso.
Visto che ci passeremo la maggior parte della nostra vita per i prossimi 15-20 anni decido che il sacrificio vale la pena e lo prendiamo.
Nel giro di una settimana consegnano tutto a casa mentre io sono fuori città per lavoro.
Dopo qualche giorno torno nel punto vendita disperato. Il materasso è troppo rigido.
Il Top Pillow maschera la rigidità e lo fa apparire comodo all'inizio ma dopo una notte ti accorgi che sotto quei pochi centimetri di morbidezza c'è una lastra di marmo. Il venditore mi rassicura dicendo che è solo questione di abitudine e che non posso giudicarlo se non ci dormo almeno altri 15 giorni.
Trascorse 2 o 3 settimane la triste realtà emerge completamente. Non ho mai sofferto di dolori in 53 anni ed ora mi alzo con la schiena a pezzi.
Io dormo di lato, con il braccio sotto il cuscino, e adesso ho le braccia completamente indolenzite dal gomito in giù, al punto che quasi non posso sollevare una busta della spesa.
Il Top-Pillow oltre a mascherare la rigidità emette un calore che già a febbraio è eccessivo; in estate quando a Catania ci saranno 35-40 gradi sarà impossibile dormirci.
Terribile delusione .... speravo di dormire tra le nuvole ed invece è un inferno e non dormo proprio più.
Ritorno dal venditore che mi chiede di ripassare dopo un'ora perchè è troppo indaffarato (dopo che ho speso 3.500 euro adesso è indaffarato). Alla fine mi dice che non può farci niente e l'unica soluzione che mi offre è quella di provare un altra rete meno rigida. Vado via imbufalito.
A casa scopro il pesantissimo materasso, lo spostiamo in due per cercare l'etichetta e mi accorgo che sull'etichetta la scritta "RIGIDO" è stata cancellata con un pennarello nero (ma controluce si vede ancora).
Ma come ... ? Gli avevo detto che il Quietitude "rigido" non andava bene e mi consegnano un materasso "rigido" con l'etichetta cancellata facendo leva sulla mia impossibilità di accorgermene subito a causa del Top-Pillow morbidissimo.
Vado sul sito della Simmons e scopro che c'è un calcolatore di BMI (Indice di Massa corporea) che per me e mia moglie consiglia modelli a media portanza e non rigidi.
I rivenditori della "grande" Simmons non lo sanno ? Vendono il loro top-di gamma da 5.080 euro di listino senza curarsi se va bene o meno per il cliente ?
Poi rifletto .... Per cancellare la scritta "rigido" significa che il materasso è stato aperto e richiuso. Chi mi garantisce che non sia stato usato e restituito ?
La rete ed il coprimaterasso in regalo servivano forse per montare e coprire il pesante materasso senza lasciare la possibilità di accorgersi subito dell'etichetta cancellata ?
Forse il rivenditore ha pensato solo a liberarsi del costosissimo materasso esposto rifilandolo a me ? Del resto il numero di serie e di inizio 2016. Hanno comprato un simile materasso per tenerlo in deposito più di un anno ?
Ho scritto 3 volte alla Simmons, l'ultima volta tramite Altroconsumo, ma per 3 volte se ne sono lavati bellamente le mani. Mi dicono che è un problema mio e del venditore.
La più grande fabbrica di materassi del mondo, in Italia rappresentata dal Gruppo Formenti, non si preoccupa minimamente della qualità del suo servizio di vendita e scarica così i clienti, a prescindere dal fatto che io abbia speso la stratosferica cifra, per un materasso, di 3.500 euro e che tra breve dovrò cambiare i due dei miei figli.
Ovviamente non finirà qui.
Scriverò anche alla casa madre negli Stati Uniti oltre a mettere tutto in mano all'avvocato se neanche il tentativo interlocutorio tramite Altroconsumo avrà successo.
A questo punto voglio dare anch'io qualche consiglio ai lettori di questo forum.
Il mio è un consiglio disinteressato basato sull'esperienza personale di chi i soldi ce li mette ... non su chi li incassa e magari poi si ritira.
Il consiglio di una persona che dirige l'ufficio acquisti di un'azienda che ha, tra l'altro, 700 posti letto e che ogni giorno ha a che fare con i fornitori più disparati.
Ricordatevi che i venditori hanno uno scopo: vendere. Quando vi avranno venduto il materasso non lo prenderanno più indietro perchè non potranno rivenderlo. E se la casa madre non li supporta è anche normale che non possano più cambiarlo.
Fino a questo punto la mia esperienza con la Simmon è stata pessima. Uomo avvisato mezzo salvato.
Su questo forum c'è un venditore che si è lanciato in una lunghissima e circostanziata critica per demolire la prova che Altroconsumo ha fatto sui materassi.
Si da il caso che tra le tante marche testate (Simmons. Dorelan ,Permaflex, etc.) il migliore è risultato un Eminflex e 2 dei 3 migliori acquisti sono materassi dell'Ikea.
Si da il caso che entrambe queste marche consentono ai clienti di restituire i materassi se dopo averli provati non vanno bene.
Si da il caso che, malgrado i saggi consigli degli esperti, non è possibile valutare un materasso con una prova in negozio, per quanto lunga.
Un venditore serio, oltre a consigliare veramente il cliente, dovrebbe trovare il modo di fare provare il materasso per qualche notte al cliente, magari senza spacchettarlo in modo da poterlo riprendere e rivendere se non va bene.
Non sarà l'ideale dormire due notti sulla plastica ma almeno avrete saggiato la consistenza del materasso; meglio che comprare a occhi chiusi. A maggior ragione se si tratta di un materasso costoso.
Su questo forum c'è almeno un altro utente, "dormomale" che ha avuto la stessa identica disavventura con un Simmons Constellation Elite. Ma il suo modello era addirittura semirigido e lui più pesante di me.
Devo dedurre che la Simmons fa materassi marmorei, o forse è proprio la linea Constellation che è progettata per "sonni eterni".
Ragazzi, ho buttato 3.500 euro .... cercate di non fare lo stesso errore.
Se il venditore non vi assicura di riprendere indietro il materasso, andate all'Ikea o compratelo on-line, anche se restituirlo on-line potrebbe non essere semplicissimo e potrebbe costarvi qualche decina di euro.
XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
p.amendolagine
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Non so di che pubblicità si trattava, ma qui di gente che fa pubblicità, neanche tanto celata, per i prodotti che vende ce n'è diversi.
Pare che qualcuno sia anche stato beccato ad usare più identità per dare un'aurea di conferma indipendente delle sue tesi e per pubblicizzare subdolamente se stesso ed i marchi che vende.

Meglio la pubblicità esplicita allora.
ester75
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da ester75 »

Mi sono trovata per caso su questa discussione e ho letto allibita l'esperienza di p.amendolagine però mi chiedo, quando hai acquistato il materasso di 3500 euro avrai firmato un contratto, una copia d'ordine, insomma qualcosa su cui ci fosse scritto che materasso stavi acquistando, se poi, da quello che ho capito te ne hanno recapitato un'altro con l'etichetta contraffata cancellando la scritta rigida col pennarello, perchè non scrivi direttamente a chi ti ha venduto il tutto? quelli di altroconsumo perchè ti hanno fatto scrivere all'azienda che produce e non hanno invece tentato una conciliazione col rivenditore visto la non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto?
A me è capitato purtroppo con la cucina:ordinata con determinati elettrodomestici e ricevuta con elettrodomestici della stessa marca pattuita ma di una linea più economica:attraverso il mio avvocato sono riuscita a dimostrare,contratto alla mano quanto mi spettava e sono stata risarcita :wink:
Terji
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Terji »

p.amendolagine ha scritto: 13 mag 2017, 14:32 Non so di che pubblicità si trattava, ma qui di gente che fa pubblicità, neanche tanto celata, per i prodotti che vende ce n'è diversi.
Pare che qualcuno sia anche stato beccato ad usare più identità per dare un'aurea di conferma indipendente delle sue tesi e per pubblicizzare subdolamente se stesso ed i marchi che vende.

Meglio la pubblicità esplicita allora.
i professionisti che scrivono qui sopra lo fanno consigliando i prodotti che conosce... sicuramente, parlo personalmente, non ti conisglierei un prodotto che non vendo (perché non lo ritengo valido) o che non conosco.

sarebbe difficile avere un forum che parli di materassi, utilizzato soltanto da utenti privati.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

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p.amendolagine
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

per questo mi chiedevo cos'ha scritto ITALIANAMATERASSI di così grave da essere bannato.
Terji
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Terji »

Ha il vizio di sponsorizzare la sua azienda senza dare consigli...
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p.amendolagine
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Aggiornamento sulla mia vicenda e richiesta di consiglio.
Per caso, su un altro forum, ho saputo dalla stessa Simmons che il materasso che mi avevano venduto era stato fornito al rivenditore un anno fa per esposizione. La stessa Simmons mi ha praticamente suggerito di valutare gli estremi per una denuncia per frode.
Detto fatto.
Sono andato dall'avvocato minacciando di denunciarli e ora pare che siano disponibili a cambiarmi il materasso versando la differenza (?).
Il punto è che non ci sono molti materassi di costo pari o superiore.
Praticamente potrei chiedere la sostituzione con lo stesso modello Constellation Elite 160x190 in versione morbida magari climatizzata.
Ma dovrei farlo a scatola chiusa, sia perchè dubito che abbiano altre versioni del Constellation Elite da farmi provare, sia perchè non mi va proprio di tornare in quel negozio a provare materassi.
Potrei prendere un altro materasso matrimoniale ed uno o due materassi singoli per i miei figli.
Ma sempre a scatola chiusa.
Altrimenti dovrei dar corso alla denuncia per frode e tra qualche anno costituirmi parte civile e chiedergli danni spese e tutto il resto.
Cosa mi consigliate ?
Oltre Simmons trattano Morfeus, Dorsal, Stearn & Foster, Sealy, Permaflex, Salus, PFoam, Sapsa Bedding, Treca, Absolute Permaflex, Pirelli, Ennerev.

E dire che dopo aver provato di tutto mi ero quasi deciso per un Dorelan Focus Fisiology a 1.190 euro con la fondamentale possibilità di provarlo a casa per 30 giorni ed eventualmente sostituirlo. Ed in questo momento anche ad interessi zero, che dopo aver buttato 3.500 euro per dormire da cani 3 mesi non sarebbe neanche spiacevole.
Nei gironi scorsi avevo anche provato un Sealy Hybrid che mi ha fatto un'ottima impressione (ma forse mi ha solo colpito l'eccessiva accoglienza del memory sopra le molle insacchettate vist che da 3 mesi dormo sul marmo Simmons)
Poi ho provato i Tempur .... Belli, ma troppa gente si lamenta della durata nel tempo, dell'assistenza negata etc.
Oggi ho provato anche un Simmons Plenitude e 3 Mecflex rispettivamente a 800 1600 e 3000 molle.
Il Simmons Plenitude a media portanza è stata una delusione (ma sti Simmons comincio veramente ad avere forti dubbi sulla loro qualità)
I Mecflex invece sono stati una piacevolissima sorpresa.
Lino e seta di ottima qualità (perchè quasi tutti usano materiali sintetici ?).
Io ho trovato molto comodo il 1600, mia moglie il 3000 molle che è appena un pò più sostenuto.
Rispettivamente ad 800 e 1200 euro.

E ora ?
Si accettano riflessioni e suggerimenti
Grazie
Libero Pensiero
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Libero Pensiero »

riflessione 1: se vai in causa non la finisci più ---> meglio trovare un accordo ---> metti da parte la rabbia ---> torna nel negozio prova e scegli il nuovo materasso
riflessione 2: per vendere un materasso con la possibilità della prova o hai un ricarico pazzesco che ti consente di buttare il materasso usato in caso di reso ---> oppure il materasso usato viene rimesso in commercio ---> in entrambi i casi è una presa in giro ---> quindi lascerei stare le marche che propongono questa soluzione
ester75
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da ester75 »

p.amendolagine ha scritto: 17 mag 2017, 23:19 Aggiornamento sulla mia vicenda e richiesta di consiglio.
Per caso, su un altro forum, ho saputo dalla stessa Simmons che il materasso che mi avevano venduto era stato fornito al rivenditore un anno fa per esposizione. La stessa Simmons mi ha praticamente suggerito di valutare gli estremi per una denuncia per frode.
Detto fatto.
Sono andato dall'avvocato minacciando di denunciarli e ora pare che siano disponibili a cambiarmi il materasso versando la differenza (?).
Hai seguito il mio consiglio :D
Anche io come te prima di andare da un avvocato avevo provato a rivolgermi ad una associazione di consumatori, ma mi accorsi della loro enorme ignoranza e superficialità,e la tua vicenda me ne da conferma.
in bocca al lupo per la nuova scelta
Tralebracciadimorfeo
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' dall'inizio della discussione che gli si sta dicendo di fare così, ma lui ha perso un sacco di tempo dietro alle associazioni consumatori e scrivendo a Simmons che, in questo caso, non ci incastra proprio un bel fico secco
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 mag 2017, 11:48 E' dall'inizio della discussione che gli si sta dicendo di fare così, ma lui ha perso un sacco di tempo dietro alle associazioni consumatori e scrivendo a Simmons che, in questo caso, non ci incastra proprio un bel fico secco
Mi dispiace ma dimostri di non aver capito un fico secco.
E' vero proprio il contrario di quel che dici
Prima non serviva a niente andare dall'avvocato perchè il rivenditore "furbescamente" non aveva specificato la portanza nell'ordine
Io quindi non potevo provare di avergli detto che "non volevo assolutamente" un materasso rigido.
L'unica cosa che potevo fare era un po di "moral suasion" tramite un'associazione di consumatori.
In seguito, e proprio perchè ho tirato in ballo la Simmons, quest'ultima mi ha scritto che il materasso con il mio n. di serie è stato prodotto e consegnato al rivenditore un anno fa per esposizione. La stessa Simmons a quel punto mi ha consigliato di valutare la denuncia per frode
A quel punto è cambiato tutto perchè ora ho le prove che non mi è stato venduto un materasso nuovo su ordinazione ma un materasso da esposizione senza informarmi. Insomma una truffa.
Non me ne volere ... ma il tuo commento è veramente molto superficiale e saccente. Dovresti astenerti dal fare commenti a vanvera senza capire le discussioni.
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da p.amendolagine »

Libero Pensiero ha scritto: 18 mag 2017, 07:49 riflessione 1: se vai in causa non la finisci più ---> meglio trovare un accordo ---> metti da parte la rabbia ---> torna nel negozio prova e scegli il nuovo materasso
riflessione 2: per vendere un materasso con la possibilità della prova o hai un ricarico pazzesco che ti consente di buttare il materasso usato in caso di reso ---> oppure il materasso usato viene rimesso in commercio ---> in entrambi i casi è una presa in giro ---> quindi lascerei stare le marche che propongono questa soluzione
Un pò di rabbia è normale quando ti prendono in giro così. Ma in genere cerco di non farmi guidare dalla rabbia ed evito di prendere decisioni se non sono sereno.
Quanto al materasso con la prova devo dire che ho trovato almeno un paio di rivenditori che la pensavano come me.
Uno dice di aver provato diverse volte, inutilmente, a convincere i marchi che tratta dell'utilità di concedere ai clienti la possibilità di provare i materassi.
Capisco che non è semplice, ma ... volere potere.
I problemi di igiene si possono superare con dei rivestimenti specifici.
I materassi "demo" si potrebbero rivendere a prezzi scontati
Le aziende potrebbero fornire dei materassi "demo" ai rivenditori a condizioni di favore .... o magari ritirarli per ricondizionarli.
Qualcuno lo fa già (Dorelanbed su tutta la linea FIsiology, Ikea, ... e tutte le vendite on-line)
Tralebracciadimorfeo
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

p.amendolagine ha scritto: 20 mag 2017, 00:04 quest'ultima mi ha scritto che il materasso con il mio n. di serie è stato prodotto e consegnato al rivenditore un anno fa per esposizione. La stessa Simmons a quel punto mi ha consigliato di valutare la denuncia per frode
Ma abbi pazienza: tu stesso dici che il materasso lo hai provato in negozio, quindi pare evidente che fosse in esposizione. Te lo doveva scrivere Simmons???? :shock:
La truffa (se c'è stata e sicuramente qualcosa di scorretto è accaduto) sta nella modifica dell'etichetta da parte del rivenditore.
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Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate (CT)

Messaggio da lnzndr »

p.amendolagine ha scritto: 17 mag 2017, 23:19
Altrimenti dovrei dar corso alla denuncia per frode e tra qualche anno costituirmi parte civile e chiedergli danni spese e tutto il resto.
Anche perchè uno la causa, la deve anche vincere! E se uno è, appena appena, dritto, come si dice dalle mie parti, stai tranquillo che si è parato il fondoschiena! E nel frattempo tutte le spese te le gratti tu!

Senza contare che, anche vincendo la causa, bisogna sempre vedere se riottieni quanto speso! Io sono pronto a scommettere che ottieni molto meno!

Cerca d aarivare ad un accomodamento; che è sempre la strada + facile e sicura!
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