Marcapiuma Onda Med

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che tu porti un punto di vista permettimi di portare anche il mio, come nel tuo caso senza nessuna polemica ma solo per dare anche un’altra visione dello scenario che tu hai prospettato

Io credo che se voglio comprare un prodotto e convincermi che posso trovare un altro identico che costa la metà o anche un quarto ed è uguale, ci riuscirò sempre.
Basta che io decida di non fare caso ad alcuni aspetti e ne consideri, magari a mio modo dal mio punto di vista, altri.
Se poi in queste scelta di punti di confronto aggiungo anche una scarsa conoscenza dell’argomento, che inevitabilmente mi porta ad una scarsa comprensione di determinati aspetti, è naturale che ne trascuri alcuni, magari fondamentali, basandomi invece su altri che a magari non lo sono.
Tu sei partito, da quello che hai scritto, dalla convinzione che esistono sul mercato, su OGNI mercato, esistono dei prodotti sovraprezzati a causa di 1000 motivi e altri che invece vengono venduti a prezzo giusto.
Infatti ti ritieni un cacciatore di best buy.
Ci sono sempre stati quelli "pigri", che entrano nel negozio e si fanno vendere quello che vogliono i commessi, ma anche altri che prima di fare un acquisto si documentano e vanno alla ricerca del "best buy".
Per far capire cosa intendo devo per forza fare un paragone tra quello che tu hai acquistato e il prodotto che hai chiamato maggiormente in causa, il surf Bultex, premettendo che questo materasso viene fatto con una miriade di soluzioni di fodera e prezzi tra loro molto diversi, cosa che già di base vanifica in parte il tuo confronto.
Questo discorso che vado a fare prende spunto da questo confronto ma spesso esula dal merito specifico, poiché ho cercato di portare il discorso più sul generale.
Spero che sia chiaro.

Per prima cosa permettimi di farti notare un punto
Certificazione oekotex.
Sulla pagina amazon sito del produttore vedo un numero di certificazione
043820.o

Inserendo questo numero sul sito della oekotex (http://www.oekotex.com) trovo
Immagine
Fabrics for mattresses in polyester raw or yarn-dyed in different colors, raw viscose, viscose of bamboo, cotton and their blends also with soft silicone finishing
Tradotto (usando google translate visto che il mio inglese è zero)

“Tessuti per materassi in poliestere grezzo o tinto in filo in vari colori, viscosa grezzo, viscosa di bambù, cotone e loro miscele anche con finitura in morbido silicone”

Quindi non hai una certificazione dei materiali interni, che sono la parte critica, ma solo del tessuto.
Come puoi confrontare un materiale certificato, Bultex, con uno che non lo è?
Supponendo che come comfort siano uguali, e a mio avviso non lo sono ma di questo parlerò dopo, dormiresti su un materasso radioattivo perché costa la metà di un altro che non lo è anche se a livello di comfort appaiono uguali?
Ovviamente questo è un paradosso e consideralo come tale.
Non ho visto il materasso e non so con precisione che materiali utilizzi e quindi parlo in generale e non nello specifico, ma mi chiedo se tu hai fatto questa valutazione in merito alla certificazione.

Aggiungo che il materasso ha un tessuto dichiarato con un filato di argento, o almeno così il nome silver fa intendere; filato che nella certificazione non è contemplato e quindi uno potrebbe anche pensare che quella certificazione, già di suo molto generica, sia utilizzata liberamente anche su tutti i tessuti anche quelli in effetti non certificati, vista poi l’impossibilità da parte di chiunque di controlli più approfonditi
Magari sbaglio, ma il dubbio credo sia lecito.

Venendo quindi al confronto che hai posto.

Per te la resa di comfort di un materasso è data dalla forma ondulata e dai 6/7 cm di memory e su questo ti sei basato sulla tua scelta.
Sei veramente convinto che sia così?
Io che ormai ho visto e valutato diverse centinaia di prodotti con caratteristiche di questo tipo ne ho visti a centinaia a partire dal Jubileo Bultex del 2000 a seguire, ti posso assicurare che molti di questi materassi tra loro in comune a livello di comfort hanno ben poco.
Tralasciamo per un attimo i gusti personali, parlo di differenze reali e tangibili di tipologia di comfort e prestazioni.
Certo queste differenze si notano in alcuni casi in modo macroscopico in altri bisogna saperle interpretare ma non è che le seconde, pur essendo magari meno facilmente individuabili nello specifico ad una prova poco esperta non ben assistita e magari fatta da una persona in partenza un po’ prevenuta, siano meno importanti. Anzi!
Inoltre quando queste prove vengono fatte in momenti differenti e in luoghi differenti è normale che le differenze si assottiglino (ci sono decine di discussioni sul forum che dimostrano questa casistica con persone che non percepivano la differenza tra 2 materassi provati in negozi di versi e l’hanno poi sentita in modo netto quando li hanno trovati nello stesso negozio)


Come dicevo mi è parso che tu abbia basato la tua scelta su dei parametri pensando che quelli indicassero una determinata prestazione e cioè forma ad onda e spessore memory
Infatti scrivi
Ci sono stato sdraiato a sufficienza però per farmi un'idea chiara sulle diverse sensazioni che i vati tipi di materasso restituivano, e per capire di essere molto soddisfatto dei soldi che non ho speso.
Da cliente, confesso che se in negozio avessi trovato una postazione con un memory da almeno 6/7 cm (mi piace la sensazione di accoglienza), dalla forma ondulata (mi era piaciuto il Surf), ad un prezzo inferiore ai 600 euro, lo avrei sicuamente preso lì
Struttura simile al Bultex (ad onda) e strato di memory addirittura superiore (9 cm in alcune zone)
Sei certo che i memory e i materiali siano tutti uguali?
La differenza tra i due materassi a mio avviso è ben altra.
Per prima cosa il surf nel punto di maggior spessore arriva a 10,5 cm di memory quindi circa un 20% in più del tuo che è dichiara un memory “ad alta densità” (e qualcuno dovrebbe chiedersi “alta in confronto a che cosa”).
Bultex invece vanta due strati di Memory differenti al suo interno.
Se il materiale del tuo è realmente ad alta densità come viene mediamente inteso sul mercato, di norma è un materiale piuttosto rigido e poco reattivo, che francamente con quello usato sul surf superficialmente, che guarda caso è il materasso più accogliente della gamma Bultex, ha veramente poco a che fare.
Non posso giudicare un materasso dalla scheda tecnica ma da quello che vedo, in parte pensando di aver capito chi è il produttore della lastra, credo che in un confronto fatto fianco a fianco nessuno assimilerebbe i due prodotti.
A questo aggiungo che in molte persone c’è la convinzione che la prova serva a valutare i prodotti, cosa di per se assurda visto che nessuno, se non gli addetti ai lavori, ha una esperienza tale sui prodotti che gli permette questa valutazione.
Io posso giudicare un piatto di pasta perché ne ho mangiati migliaia nella mia vita, e comunque non trovarmi d’accordo con un'altra persona che ha un altro gusto, ma faticherei a dire che due ricette diverse della pasta al pomodoro sono uguali.
Al massimo potrei affermare che le trovo entrambe buone.

E quando parliamo di materassi non parliamo di qualcosa che ha a che fare con le papille gustative, ma con un misto di sensazione ed abitudine su cui ho 2-3 termini di paragone in tutta la vita a cui si aggiungono i materassi degli alberghi, fatti per far dormire tutti e perfetti per nessuno, e un paio di prove magari compiute spesso senza una logica e senza sapere a cosa realmente devo fare caso.

Detto questo sulla comparazione commetti a mio avviso un altro errore tipico:
Valuti solo l’aspetto ergonomico, che non sempre è una cosa facile da comparare a distanza, ma trascuri tanti altri aspetti legati alla qualità del riposo.

Per prima cosa la qualità dei materiali.
Tralasciando il discorso certificazioni che ho già affrontato e la durata, che solo nel tempo potrai verificare, ammesso poi che ci sono persone che dormono su materassi distrutti e sono ancora convinte di avere un materasso nuovo, ci sono due aspetti della qualità che spesso si tralascia.
Il primo molto rilevante per chi guarda alla prestazione del materasso è la costanza di produzione.
Se un materasso è progettato per far dormire bene i prodotti che escono dalla fabbrica devono avere quelle caratteristiche.
Un rivenditore che propone un prodotto con un sistema di prova e basa la il suo lavoro sulla consulenza, ha una necessità imprescindibile: la costanza di produzione.
Perché fa provare un prodotto e deve consegnare un prodotto identico a casa del cliente che lo ha visto, provato e scelto.
Chi vende on line può fare 100 materassi e 100 comfort differenti perché tanto ne consegna 1 ad ogni cliente e quindi chi riceve il materasso numero 9 non sa se il nr 8 o il n 75 sono uguali al suo.
Tu potresti dire che a te poco importa se altri materassi sono diversi dal tuo ma non consideri l’aspetto che ho citato sopra.
Se un materasso è studiato per farti dormire bene e quindi progettato secondo certi criteri l’azienda che lo produce si deve dotare di strumenti e tecnologie adeguate a rispettare certi standard.
La valutazioe dell’attinenza a questi standard è uno dei lavori che compie un rivenditore a garanzia del suo cliente.
Nel caso di una vendita on line, dove di norma il produttore del materasso altro non è che un assemblatore che ha scelto una lastra da un catalogo di un produttore di espansi, che le ha assemblate secondo idee sue e di norma non supportate da studi o test, normalmente non si preoccupa della continuità perché non ne ha bisogno.
A mio avviso non la cerca perché se un’azienda come quelle che tu hai citato come costose mette in giro un catalogo con caratteristiche, presenta i prodotti ai rivenditori, ecc.ecc. per 2/3 anni deve garantire questa produzione, chi vende on line domattina trova un fornitore di espansi che vende una lastra simile a 3 € in meno, può acquistare il minor prezzo senza dover rendere conto a nessuno.
Non ha rivenditori che si accorgerebbero della differenza e non ha in giro caratteristiche tecniche che possono metterla in difficoltà.
Se le ha scritte sul sito gli basta cambiare due righe di testo e ha risolto.
Chi ha realizzato e stampato migliaia di cataloghi, ha prodotti esposti nei negozi difficilmente può fare questo cambio ad ogni offerta al ribasso e anzi pretende dai suoi fornitori costanza di produzione, perché lui la deve garantire ai suoi clienti, perché se un prodotto è studiato con certe prestazioni e caratteristiche cambiarlo significa non fornirle più e vanificare tutto il processo di vendita.
Non potendo far leva solo sul prezzo è necessario cercare di dare prestazioni di livello.
Poi non tutti ci riescono allo stesso livello, ma questo è un altro discorso.

Il secondo aspetto riguarda caratteristiche dei materiali che non sono percepibili alla prova.
La lista sarebbe chilometrica ma giusto per fare uno e un solo esempio, cito la traspirazione.
Alla prova hai potuto valutare la traspirazione del materasso e dei suoi materiali?
Il memoryBx usato nei Bultex è un materiale molto traspirante che anche solo ad una banale prova di passaggio aria risulta molto diverso da tanti altri in commercio.
Questo tipo di prova di certo tu non l’hai potuta fare e quindi come puoi comparare questo aspetto sostenendo che sono materassi simili?

In merito poi al sottovuoto non è solo questione di durata, ma anche di prestazione.
I produttori di espansi ben separano nella logo gamma di prodotti quelli che possono andare sottovuoto.
Questo perché questi materiali sono realizzati con caratteristiche specifiche con questa finalità.
Caratteristiche che a detta di tutti i tecnici con cui ho parlato, inclusi i produttori di espansi, contrastano con quelle necessarie ad offrire la miglior qualità del riposo.
Ma tra l’offrire un prodotto che permetta di realizzare materassi comodi che sottovuoto si rovinerebbe in modo irrimediabile e offrire un prodotto che non ha problemi ad essere messo sottovuoto ma che limita notevolmente la qualità del riposo, la scelta è obbligata se la finalità è quella del risparmio di spazio.
Questa cosa è anche il motivo per cui i produttori che servono i rivenditori non risparmiano centinaia di migliaia, se non milioni, di € di trasporto, e ai rivenditori spazio in magazzino.
Per farlo dovrebbero compromettere la qualità del riposo.

Venendo alla fodera.
A parte l’aspetto già detto sul tessuto come puoi confrontare una fodera ice care con una
vestimento sfoderabile in tessuto speciale SILVER MERYCOR con imbottiture in fibra tecnica cerniera sui 4 lati con fascia 3D che respira AIR PLUS con 4 pratiche e resistenti maniglie
Cos’è la fibra tecnica? Cos’è il tessuto Silver merycor?
Il termine fibra tecnica dice tutto e niente e di norma chi usa imbottiture di qualità, come sono cotone e biopolimeri usati in quella Bultex, lo scrive.
Un tessuto e anche una imbottitura non solo solo la loro composizione ma tante altre cose.
Il tessuto del tuo materasso lo conosco perché l’ho visto su altri prodotti, o almeno mi pare quello dalla foto ammesso che rispecchi il tessuto usato, e solo a toccarlo la differenza c'è ed è tanta.
Può per te non essere rilevante ma c’è.
Hai poi considerato i plus della fodera bultex e l’aspetto interazione fodera/interno del materasso?
Conta tanto in un materasso non solo la qualità assoluta della fodera ma l’interazione e la sua collocazione nella prestazione di tutto il materasso.
Alla prova non puoi valutare la resa di una fodera, se non a livello di comfort paragonandola nell’uso sulla stessa anima interna, ma tutti gli altri aspetti della sua prestazione sono fondamentali per la prestazione di un materasso a livello di qualità di riposo.
Ci sarebbero mille altri aspetti che non hai a mio avviso considerato ma mi sono dilungato abbastanza e pertanto vorrei solo segnalarti altri due punti.

Ad un altro utente chiedi:
Una domanda: tu ci hai dormito almeno 3 settimane su materassi simili al mio per giudicarli così negativamente?
E tu hai dormito 3 settimane sugli altri per sapere se effettivamente questa differenza c’è o non c’è?
Lo dico senza polemica ma solo per farti notare che affermare che un prodotto è pari ad un altro senza una reale prova pratica e paritetica non sia corretto da una parte ne dall'altra con una differenza
chi fa questo lavoro ha visto centinaia di prodotti di una certa categoria, un po' conosce i produttori di espanso e quello che possono o non posso fare.
tu questa esperienza non ce l'hai e come minimo hai valutato e forse non al meglio solo una parte della prestazione del prodotto.
Aggiungici anche che tra quando hai provato i materassi in negozio e quando hai ricevuto il tuo a casa è passato tempo e che di norma quando compriamo qualcosa inconsciamente ammettiamo con difficoltà i limiti del nostro acquisto.

I tuoi richiami e confronti con altre aziende di cui non hai mai posseduto un prodotto e che magari hai provato giorni, settimane o mesi prima in un negozio, hanno per questo poco senso e non credo fossero necessari alla recensione se non per cercare di dimostrare che tu sei un best buyer.

In ultimo permettimi di darti un punto di vista differente su un altro aspetto
Da cliente, confesso che se in negozio avessi trovato una postazione con un memory da almeno 6/7 cm (mi piace la sensazione di accoglienza), dalla forma ondulata (mi era piaciuto il Surf), ad un prezzo inferiore ai 600 euro, lo avrei sicuamente preso lì
Si tratta di scelte ma non nel senso che intendi tu.
Io potrei proporre materassi in memory da 600€ e non lo faccio perché credo che il mio cliente non mi chieda
un memory da almeno 6/7 …. dalla forma ondulata …. ad un prezzo inferiore ai 600 euro
e credo anche che chi lo fa sbaglia, perchè pensa di derinire un certo prodotto e non lo fa e anzi in questo modo si espone a chi pensa ad accontentare le sue richieste e non a fornirgli un'adeguata qualità del riposo.
Nessuno entra in un ristorante e chiede un piatto di grando duro essiccato, pomodoro e carne ma si aspetta di mangiare bene
Credo che un clienti entri in un negozio specializzato e professionale per chiedere un prodotto che soddisfi al massimo le sue esigenze mettendo in secondo piano il budget oppure “chiedendo” come spendere al meglio 600€, per riprendere un tuo esempio, in un materasso.
Chi parte con idee pregresse spesso, per non dire sempre, sbaglia, perché è il tipo di cliente che ascolta poco le spiegazioni e crede di avere già in testa tutto quanto deve sapere per scegliere. cose magari apprese leggendo guide sul web scritte da chissà chi, interpretando a suo modo quanto legge sui forum o per esperienze fatte da altri di cui conosce solo un aspetto e non ha il quadro complessivo (tipo "il memory fa caldo" ma non sa che materasso ha comprato la persona che gli ha trasmesso questa informazione)

Personalmente credo che il mio lavoro sia quello di dare il miglior prodotto possibile, cioè quello che fornisce la miglior qualità del riposo, nell’ambito del budget disponibile.

A 600€ nessuno può offrire un materasso in memory che assicuri per la maggior parte delle persone, prestazioni migliori di un buon materasso a molle.
Personalmente poi mi faccio ulteriori remore perché, nel caso di un memory, dovrei offrire un prodotto con mille lati oscuri come l’assenza di una certificazione sulla non nocività dei materiali e altri aspetti che a mio avviso vanificano l'acquisto di questa tecnologia.
E' inutile comprare una ferrari che ha solo 2 ruote o la metà di un quadro.

Poi sul mercato come tu stesso hai provato c’è chi la pensa diversamente.
C’è chi pensa “Fallo in memory, metticene il più possibile, e fallo costare poco. quello mi chiedono e quello gli do"
E’ a mio avviso la differenza tra chi vuole consigliare il cliente e offrigli competenza e professionalità a costo di dirgli cose che non vorrebbe ascoltare mettendo spesso a rischio la vendita e chi invece lo accontenta nella sua richiesta anche se sa, ammesso che lo sappia, che non gli fa spendere bene i suoi soldi.
Credo che la scelta sia questa e non se proporre o meno un materasso che fa guadagnare poco, anche perché il mercato non è solo memory e se mettere un prodotto di una certa tecnologia a un prezzo basso limiterebbe le vendite di quello con la stessa tecnologia più costoso, non si venderebbero materassi a molle sopra i 400€...
Cosa che invece avviene perchè le prestazioni tra i due sono nettamente diverse.
Ma soprrattutto un memory che molti vendono attorno ai 500-600€ sul mercato costa come un molle vendibile a 5-600€, anzi in alcuni casi, pensa, pure meno quindi a vendere un memory di basso prezzo e bassa qualità hai lo stesso margine di guadagno se non superiore che avendere un molle di pari prezzo, ma una soddisfazione del cliente inferiore.

Ps quanto ho scritto, permettimi di ribadirlo, non è per confutare la tua esperienza, ma semplicemente per offrire su di essa un punto di vista diverso, visto che tu stesso dici di scrivere solo per permettere ad altri di valutare, mi sono permesso di farlo anche io :wink:

Pps. Questa volto in fatto di lunghezza mi sono superato :-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto:Trovami un post dove ho scritto che è robaccia per favore :roll:

Al massimo ho sempre scritto che valgono quello che costano, cioè poco.
Qua :D


professione riposo ha scritto: Dove ?
sopra :D
dire che valgono poco equivale a dire che sono robaccia, non trovi?
Rob_Mod ha scritto: Io ho solo detto, e lo ripeto, che secondo me non valgono quello che costano.
professione riposo ha scritto:
E io ti ripeto che tu non hai le competenze per poterlo scrivere
Ti ripeto che se uno ti dice che una mercedes non vale quello che costa perchè con una panda può fare le stesse cose, tu lo prenderesti per pazzo.
Ti ripeto che se la tua recensione si limitava a decantare le grandi doti del tuo materasso non ci sarebbero stati altri strascichi.
quindi non avrei le competenze per dire che da una settimana dormo benissimo e ho risolto il problema del dolore di schiena al risveglio anche se ho speso "solo" 450 euro?
Diciamo che visti i limiti di velocità, con la panda (ammesso che la mia lo sia) si percorrono 10 km nello stesso tempo di con un Mercedes, e vista la poca distanza, la differenza di comodità non giustifica la differenza di prezzo.
Ecco, devi solo dire questo a chi ti chiede di vendergli una macchina per andare a lavorare a 10 km , dirgli che ci arriva bene anche con la Panda :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto:
professione riposo ha scritto:Trovami un post dove ho scritto che è robaccia per favore :roll:

Al massimo ho sempre scritto che valgono quello che costano, cioè poco.
Qua :D


professione riposo ha scritto: Dove ?
sopra :D
dire che valgono poco equivale a dire che sono robaccia, non trovi?
Assolutamente no :shock: :shock: :shock: significa che costano poco e valgono poco, mi sembra logico, se avessi scritto che non valgono neppure quello che costano allora avresti ragione, non trovi :roll: :roll: :roll:
Rob_Mod ha scritto: Io ho solo detto, e lo ripeto, che secondo me non valgono quello che costano.
Appunto :roll: :roll: :roll:
professione riposo ha scritto:
E io ti ripeto che tu non hai le competenze per poterlo scrivere
Rob_Mod ha scritto: quindi non avrei le competenze per dire che da una settimana dormo benissimo e ho risolto il problema del dolore di schiena al risveglio anche se ho speso "solo" 450 euro?
Certo, però non hai assolutamente le competenze per dire che il materasso che hai comprato tu vale quanto un materasso fatto da aziende di riferimento che costa tra volte tanto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

@ Tralebracciadimorfeo
@ Materassi Ferrara


A differenza dei precedenti, i vostri sono pareri autorevoli, che rispetto visto che denotano una grande passione ed una competenza che difficilmente si riscontrano in negozio.
Tra i vari che ho visitato, se avessi trovato persone disponibili e competenti come voi, che mi avessero proposto quello che cercavo ad un prezzo anche leggermente superiore a quello che ho speso online, probabilmente avrei acquistato da voi.
Invece mi sono stati proposti memory "duri" a 800 euro, memory "discreti" a 1000, memory "buoni" a 1300 (il famoso Bultex scontato, fodera ICE avevo scritto).
Pur nella mia ignoranza della materia, penso di essere in grado di giudicare la piacevolezzza di un letto, e soprattutto dopo averci dormito una settimana di capire se materasso e rete stanno facendo il loro corretto lavoro facendomi riposare bene e svegliare senza indolenzimenti.
Quello che non ho trovato su questo forum è proprio questo: ossia la rassicurazione a chi lo chiede che può dormire bene anche su un letto da 450 euro acquistato online.
Sicuramente su uno da 1600 POTREBBE dormire meglio, ma se magari gli si dà la possibilità di provarli affiancati, non necessariamente tutti sceglierebbero di spendere il quadruplo per avere qualche LEGGERO beneficio, che è poi tutto da verificare (ribadisco, se dormo sereno, non mi sveglio indolenzito, non mi giro durante la notte, ho raggiunto il mio obiettivo).
Quando poi mi propongono uno sconto di 500 euro sul listino, non posso fare a meno di ribadire che ovviamente un negozio preferisca proporre un articolo la cui vendita gli garantisce un guadagno netto superiore al prezzo di vendita del mio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Materassi FERRARA »

Permettimi di chiederti un chiarimento
Quando poi mi propongono uno sconto di 500 euro sul listinonon posso fare a meno di ribadire che ovviamente un negozio preferisca proporre un articolo la cui vendita gli garantisce un guadagno netto superiore al prezzo di vendita del mio.
Intendi dire che il materasso che hai comprato ti è stato scontato do 500€ che secondo te sarebbero altrimenti finite nelle tasche di un commerciante?
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 18 gen 2017, 17:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

Materassi FERRARA ha scritto:Permettimi di chiederti un chiarimento
Quando poi mi propongono uno sconto di 500 euro sul listinonon posso fare a meno di ribadire che ovviamente un negozio preferisca proporre un articolo la cui vendita gli garantisce un guadagno netto superiore al prezzo di vendita del mio.
Intendi dire che il materasso che hai comprato ti è stato scontato do 500€ che secondo te sarebbero altrimenti finite nelle tasche di un commerciante?
No scusa forse mi sono spiegato male:
mi è stato proposto uno sconto di oltre 500 euro sul listino di un materasso da oltre 2000 euro (Tempur), quindi uno sconto superiore al prezzo complessivo che ho pagato online per il mio (è un paragone fine a se steso, giusto per far capire di che ordine di grandezze parliamo).
In altri post, che dovrei cercare ma che sono sicuro di aver letto, sul prezzo di listino di quell'articolo c'era poco margine di trattativa, quindi deduco che il prezzo di listino con magari qualche gadget in "omaggio" sia quello usualmente applicato nei negozi che trattano quel prodotto.
Ne deduco infine che chi lo vende possa avere un consistente margine di guadagno e che di conseguenza abbia molto interesse a venderlo.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da pm64 »

Giusto per capire di che ordine di grandezza parliamo, il materasso acquistato dal nostro era in vendita su Amazon a 1100 e rotti euro. Scontato del 61% (come ho letto su un altro sito di vendite on-line - evidentemente non è reperibile solo su Amazon) viene meno di cinquecento. Lo sconto è molto superiore al prezzo di vendita...
Abbiamo di fronte un vero ciarlatano, mi pare :mrgreen:
Ultima modifica di pm64 il 18 gen 2017, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ne deduco infine che chi lo vende possa avere un consistente margine di guadagno e che di conseguenza abbia molto interesse a venderlo.
invece quello che ha venduto il materasso a te, lo fa per la gloria.
Non deve pagare, luce, gas acqua, riscaldamento, affitto/tari ecc, tasse, amazon, pubblicità on line ecc.ecc. e mangiare tutti i giorni :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto: Assolutamente no :shock: :shock: :shock: significa che costano poco e valgono poco, mi sembra logico, se avessi scritto che non valgono neppure quello che costano allora avresti ragione, non trovi :roll: :roll: :roll:
Costano poco forse se confontati a quelli che vendi te che costano tanto

Mi piacerebbe poi che tu mi spiegassi cosa intendi quando dici che valgono poco

Non permettono di riposare serenamente? stimolano gli incubi? fanno risvegliare indolenziti? si distruggono o deformano dopo 6 mesi?

Cosa non fanno insomma rispetto a quelli che vendi tu, o cosa fanno peggio?

dall'alto delle tue conoscenze, illuminami
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto:
professione riposo ha scritto: Assolutamente no :shock: :shock: :shock: significa che costano poco e valgono poco, mi sembra logico, se avessi scritto che non valgono neppure quello che costano allora avresti ragione, non trovi :roll: :roll: :roll:
Costano poco forse se confontati a quelli che vendi te che costano tanto
Continui a non capire, anche nei miei negozi puoi trovare materassi da 500 euro che però valgono molto di piu rispetto al tuo che hai pagato piu o meno la stessa cifra, il perche è facile, con 500 euro nei miei negozi compri il massimo che quella cifra ti può permettere di comprare, tu con la stessa cifra hai preso meno del minimo della sua categoria.
Rob_Mod ha scritto: Cosa non fanno insomma rispetto a quelli che vendi tu, o cosa fanno peggio?
Non hanno alla base gli stessi studi, gli stessi test, le stesse certificazione, gli stessi brevetti, le stesse tipologia di fodere, non danno garanzie di essere composti da materiali compatibili con gli essere umani.
Rob_Mod ha scritto: Fanno risvegliare indolenziti? si distruggono o deformano dopo 6 mesi?
Non saprei, al massimo questo si vedrà fra qualche tempo, incrocia le dita :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

pm64 ha scritto:Giusto per capire di che ordine di grandezza parliamo, il materasso acquistato dal nostro era in vendita su Amazon a 1100 e rotti euro. Scontato del 61% (come ho letto su un altro sito di vendite on-line - evidentemente non è reperibile solo su Amazon) viene meno di cinquecento. Lo sconto è molto superiore al prezzo di vendita...
Abbiamo di fronte un vero ciarlatano, mi pare :mrgreen:
Sono lieto di averti trovato un modo di riempire la giornata :mrgreen:
come ben sai, si tratta di strategie di vendita per prodotti online che nulla hanno a che vedere con il prezzo di vendita reale, nè con la serietà di chi li vende.

A titolo di esempio cito la ADSL di Tiscali, con la sua offerta perennemetne in conto alla rovescia (per esortare gli utenti poco attenti ad affrettarsi a cliccare su acquista)
Questo non significa che non possano offrire un prodotto valido ad un prezzo competitivo, nè che siano ciarlatani (in azienda la abbiamo da 10 anni)

Trovo ciarlatano piuttosto chi a distanza di una settimana mi vende con uno sconto REALE di oltre 500 euro un prodotto che cerca di decantarmi come il non plus ultra, e che la settimana prima vendeva a prezzo pieno.

Visto che continui ad interessarti al mio thread ti voglio fare una domanda: hai esperienze negative su prodotti acquistati on line tali da giustificare il tempo che stai impiegando per cercare di contraddirmi?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da pm64 »

Ciarlatano tu, che trovi normale che uno che vende on-line possa tranquillamente sostenere di vendere un prodotto scontandolo del 61%, mentre non ti poni neppure per ipotesi la possibilità che Tempur dia ai propri rivenditori modo di valutare di volta in volta anche la leva dello sconto pur di vendere un prodotto, magari in un momento di magra (adesso non ricordo il prezzo di partenza, ma su un Tempur uno sconto di 400 euro potrebbe tranquillamente essere sotto il 20%).
Che poi sia io a dover difendere Tempur dagli accattoni è il colmo ;-)
Mi sa che passo la mano.

Ps: non ho esperienze negative a proposito di acquisti in rete. Ho fatto qualche errore, soprattutto all'inizio, con e-bay, ma me ne sono sempre assunto la responsabilità. Comunque non vedo il nesso ;-)
Ultima modifica di pm64 il 18 gen 2017, 18:25, modificato 3 volte in totale.
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto:
Continui a non capire, anche nei miei negozi puoi trovare materassi da 500 euro che però valgono molto di piu rispetto al tuo che hai pagato piu o meno la stessa cifra, il perche è facile, con 500 euro nei miei negozi compri il massimo che quella cifra ti può permettere di comprare, tu con la stessa cifra hai preso meno del minimo della sua categoria.
se mi dici dove posso trovarti e non sei troppo distante, vengo volentieri a provare i tuoi materassi da 500 euro tanto superiori al mio
devo prenderne un altro e se mi fornisci una soluzione alternativa a costo inferiore sono ben lieto di valutare
ti dico però che lo voglio in memory, perchè mi piace l'effetto che restituisce, accogliente e morbido ma al tempo stesso che non mi faccia sprofondare.

quelli che ho provato in negozio, uno dei quali di proprietà di un utente molto attivo su questo forum, a 500 euro erano sicuramente peggio del mio

passiamo ai fatti, quindi, che di parole ne abbiamo già spese abbastanza, anche se vedo che del tempo ne abbiamo tutti e due :D

professione riposo ha scritto: Non hanno alla base gli stessi studi, gli stessi test, le stesse certificazione, gli stessi brevetti, le stesse tipologia di fodere, non danno garanzie di essere composti da materiali compatibili con gli essere umani.
quindi devo aspettarmi a breve allergie, problemi respiratori, intolleranze, indolenzimenti?
E se non dovessi accusare questi problemi, trovi ugualmente che dormo peggio di come potrei dormire se avessi speso il triplo?

Rob_Mod ha scritto: Fanno risvegliare indolenziti? si distruggono o deformano dopo 6 mesi?
professione riposo ha scritto: Non saprei, al massimo questo si vedrà fra qualche tempo, incrocia le dita :wink:
lo farò, e fra 6 mesi riferirò 8)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto: ti dico però che lo voglio in memory
Appunto :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

pm64 ha scritto:Ciarrlatano tu, che trovi normale che uno che vende on-line possa tranquillamente sostenere di vendere un prodotto scontandolo del 61%, mentre non ti poni neppure per ipotesi la possibilità che Tempur dia ai propri rivenditori la possibilità di valutare di volta in volta anche la leva dello sconto pur di vendere un prodotto, magari in un momento di magra (adesso non ricordo il prezzo di partenza, ma su un Tempur uno sconto di 400 euro potrebbe tranquillamente essere sotto il 20%.
Che poi sia io a dover difendere Tempur dagli accattoni è il colmo ;-)
Continuo a non capire i motivi della tua ostinata permanenza sul forum, visto che mi pare di capire che tu non sia un negoziante.
Hai l'hobby dei materassi? ne cambi uno all'anno al posto dello smartphone?
Visto il tempo che dedichi a contestarmi, e quello che devo perdere io a risponderti, vorrei capire con chi sto parlando, per capire se vale la pena continuare a farlo.
Vista la capacità dialettica e le ottime argomentazioni che hanno dimostrato di avere,infatti, credo che i negozianti presenti non abbiano bisogno dei tuoi noiosi interventi per difendere le loro idee.

pm64 ha scritto: Mi sa che passo la mano.
Era ora :D
Rispondi