Marcapiuma Onda Med

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

pm64 ha scritto: Spendere "il giusto" mi sembra un concetto molto vago... ognuno fa i conti con i soldi che ha.
vero, ma esiste un concetto che amo alla follia: il best buy, ossia quel prodotto che ad un prezzo sensibilmente contenuto rispetto ai top di gamma, offre caratteristiche tali da soddisfare i bisogni di chiunque, appassionato, lo acquisti.
Non dico di non aver provato nei negozi materassi fantastici, ma non erano best buy, quanto piuttosto dei top di gamma alcuni, prodotti sopravvalutati altri (pessima impressione, PER ME, del Dorelan da 1100 euro, peccato non ricordare il modello) e prodotti scadenti altri ancora (come i memory sui 600 euro, che anche a me poco esperto hanno fatto una pessima impressione).

pm64 ha scritto: Se chiedi un prodotto da 500 euro dubito che qualcuno ho dica "non c'è". Il problema è cercare di ottenere un certo grado di qualità complessiva a certi prezzi. Con certe tecnologie ce la fai, vuoi perché i costi maggiori sono stati ammortizzati nel tempo, vuoi perché vi sono scarti minori, vuoi perché l'accoppiatura dei materiali richiede meno tempo... Altri prodotti portano invece con sé costi più alti.
Sarei curioso di sapere il costo di produzione dei materassi top (listini dai 1500 in su) per capire quanto sia il loro vero "valore" e quanto invece il ricarico che subiscono durante il lungo cammino che li porta verso il nostro letto.
pm64 ha scritto:
In generale comunque mi sembra che tu faccia bene a pubblicizzare un materasso prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho postato nella sezione "recensioni" per RECENSIRE, non PUBBLICIZZARE.
L'ho fatto senza fini di lucro, solo per dare un parere sul mio acquisto ai "colleghi consumatori" che, come me, arriveranno da queste parti alla ricerca di informazioni.
pm64 ha scritto:
Mi sembra un tantino populista, invece, il tuo tentativo di assegnare una parte della responsabilità per i prezzi troppo alti dei vari Tempur, Dorelan, Bultex alla questione "ricarico" del venditore. Perché non ammettere che anche il produttore del tuo materasso ha un ricarico? E Amazon lavorerebbe gratis? E il trasportatore?
Hai letto male, ho scritto che se avessi trovato in negozio un prodotto simile, a livello di sensazione trasmessa, anche a 600 euro, lo avrei acquistato appunto in negozio.
Ma la differenza era troppo marcata (per avere uno strato di memory simile occorreva spendere oltre i 1000 euro) - non mi si dica della densità perchè ho provato e 4 cm facevo fatica a percepirli.
pm64 ha scritto: In fondo a me rimane la convinzione che se un prodotto costa di più è perché il mercato è disposto a pagarlo di più. E se il mercato è disposto a pagarlo di più, dubito molto che questo possa succedere a lungo senza che il prodotto che costa di più sia tangibilmente migliore. Poi magari mi sbaglio ;-)
Il mercato è fatto di consumatori, e di consumatori ce ne sono di tanti tipi.
Ci sono sempre stati quelli "pigri", che entrano nel negozio e si fanno vendere quello che vogliono i commessi, ma anche altri che prima di fare un acquisto si documentano e vanno alla ricerca del "best buy".
Io appartengo alla seconda categoria, e purtroppo stavolta non lo ho trovato in negozio.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da pm64 »

Rob_Mod ha scritto:... magari perchè hai poco margine e preferisci vendere altro...
Guarda che di marginalità hai parlato tu, mica me lo sono inventato... a meno che, adoperando la parola "ricarico", io non t'abbia confuso le idee...
Col fatto poi che è molto più probabile l'eventualità di un margine più elevato su un prodotto sconosciuto, privo com'è di concorrenza...
Ricordo che da ragazzo, figlio di un piccolo commerciante di elettrodomestici, sentivo mio padre lamentarsi spesso con i rappresentanti di Philips e Sony: sui televisori di quelle marche marginava il 12% ed era comunque fuori prezzo rispetto all'ipermercato poco distante... Sui Sinudyne, o sui Saba, o sui Seleco poteva lavorare diversamente ma bisognava faticare per venderli...
Ultimissima cosa, poi ti lascio a goderti il tuo materasso: ho apprezzato che tu abbia dato rilievo pubblico al tuo acquisto (abbia pubblicizzato il tuo acquisto significa questo, non altro). Mi spiace che tu senta così forte il bisogno di difenderti che non capisci nemmeno gli apprezzamenti, sempre attento a vederci dietro chissà quali accuse. Peccato ;-)

Ps: ah, chiaramente non potevi che essere parte dell'élite del consumatore italico, non come tanti pigri beoti. Complimenti per la modestia :mrgreen:
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

pm64 ha scritto:

Guarda che di marginalità hai parlato tu, mica me lo sono inventato... a meno che, adoperando la parola "ricarico", io non t'abbia confuso le idee...
Col fatto poi che è molto più probabile l'eventualità di un margine più elevato su un prodotto sconosciuto, privo com'è di concorrenza...

Se guardi il contesto, stato IPOTIZZANDO che i negozi fisici non trattato prodotti appartenti a certe fasce di prezzo perchè OVVIAMENTE il ricarico che avrebbero sarebbe per forza di cose inferiore (considera che in un noto negozio di materassi mi è stato proposto un Tempur con uno sconto sul listino superiore a quanto ho pagato io il mio materasso).
pm64 ha scritto: Ultimissima cosa, poi ti lascio a goderti il tuo materasso: ho apprezzato che tu abbia dato rilievo pubblico al tuo acquisto (abbia pubblicizzato il tuo acquisto significa questo, non altro). Mi spiace che tu senta così forte il bisogno di difenderti che non capisci nemmeno gli apprezzamenti, sempre attento a vederci dietro chissà quali accuse. Peccato ;-)
credo tu abbia una errata percezione dei fatti:
io ho semplicemente postato la RECENSIONE (non giochiamo con le parole, pubblicizzare significa promuovere, cosa che io non avrei interesse a fare visto che nella vita mi occupo di altro), per dare un contributo esterno diverso dai soliti che si leggono, tutti scritti da chi non può essere imparziale verso un prodotto che non vende e che magari gli fa concorrenza.
Se un consumatore arriva qua alla ricerca di RECENSIONI su un determinato prodotto, credo che sia più interessato al parere di un altro consumatore che lo possiede piuttosto che a quello di un negoziante che non lo vende, e che magari per questo lo vuole sminuire.
Non sento il bissogno di difendere, io la mia scelta la ho fatta e ne son felice, quanto piuttosto di controbattere ad affermazioni fatte con il solo scopo di denigrare un prodotto, questo si a fini pubblicitari.
pm64 ha scritto: Ps: ah, chiaramente non potevi che essere parte dell'élite del consumatore italico, non come tanti pigri beoti. Complimenti per la modestia :mrgreen:
ti racconto un piccolo aneddoto:
l'altra mattina parlavo con una collega,che mi raccontava di aver da poco acquistato un materasso SINGOLO per il figlio nel negozietto del paese
"L'ho preso buono" mi ha detto: 1800 euro per singolo e rete, DORELAN, non sa se a molle o memory.

Beota lo hai detto tu,io lo ho solo pensato :D

Trovo comunque singolare che in un forum che prevede lo spazio per le recensioni, che si presume vengano scritte da consumatori che un prodotto lo possiedono, ci siano negozianti che non trattano l'articolo che si impegnano a controbattere.
Sarebbe come se in un fourm di telefonia, ad un utente che ha recensito uno Xiaomi rispondesse un negoziante che vende solo Samsung o Lg per denigrare la sua scelta.
Singolare e, permettimi, anche fuori luogo.
Un salutone
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Nessuno controbatte la tua recensione positiva del prodotto, è quello che hai aggiunto che è sbagliato, cioè far passare per ladri chi vende materassi di qualità nettamente superiore a prezzi maggiori.
Rob_Mod ha scritto:
professione riposo ha scritto:
Io non ho mai scritto che non esiste, ho scritto che non esiste un prodotto di qualità che valga più di 500 euro.
eheh allora vieni dalla mia parte, lapsus o clamorosa ammissione? :D
No, solo tuoi problemi di comprensione, te lo traduco per facilitarti :roll:

Se spendi 500 euro non puoi pretendere di avere un prodotto che valga di più della cifra stessa, se costa poco vale poco, non può certo valere materassi di aziende specializzate di riferimento che costano 3 volte tanto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto:
Io non ho mai scritto che non esiste, ho scritto che non esiste un prodotto DI QUALITA' che valga più di 500 euro.

professione riposo ha scritto:
No, solo tuoi problemi di comprensione, te lo traduco per facilitarti :roll:

Se spendi 500 euro non puoi pretendere di avere un prodotto che valga di più della cifra stessa, se costa poco vale poco, non può certo valere materassi di aziende specializzate di riferimento che costano 3 volte tanto :wink:


Scusami se insisto, non sono io che non comprendo, ma tu che fatichi a spiegarti :wink:
per esprimere il concetto che poi hai chiarito, io, in italiano avrei scritto: non esiste un PRODOTTO ECONOMICO che valga + del suo (basso) valore
di 500 euro.
Da come hai scritto tu lasciavi intendere il contrario.

Detto questo, il mio tempo è scaduto.
Ho inserito la recensione semplicemente perchè come ho spiegato ho fatto un acqsisto che mi ha soddisfatto e ho sentito il bisogno di condividerlo.
Nella vita mi occupo di altro e non ho interesse a voler convincere nessuno.
Lascio che a trarre le conclusioni siano gli eventuali lettori interessati all'articolo in oggetto.
Un saluto a tutti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto:
professione riposo ha scritto: Io non ho mai scritto che non esiste, ho scritto che non esiste un prodotto DI QUALITA' che valga più di 500 euro.
professione riposo ha scritto: No, solo tuoi problemi di comprensione, te lo traduco per facilitarti :roll:
Se spendi 500 euro non puoi pretendere di avere un prodotto che valga di più della cifra stessa, se costa poco vale poco, non può certo valere materassi di aziende specializzate di riferimento che costano 3 volte tanto :wink:
Scusami se insisto, non sono io che non comprendo, ma tu che fatichi a spiegarti :wink:
per esprimere il concetto che poi hai chiarito, io, in italiano avrei scritto: non esiste un PRODOTTO ECONOMICO che valga + del suo (basso) valore
di 500 euro.
Da come hai scritto tu lasciavi intendere il contrario.
Non è detto che se non lo capisci tu significa che è scritto in modo sbagliato :lol:
Rob_Mod ha scritto: Detto questo, il mio tempo è scaduto.
Ho inserito la recensione semplicemente perchè come ho spiegato ho fatto un acqsisto che mi ha soddisfatto e ho sentito il bisogno di condividerlo.
Nella vita mi occupo di altro e non ho interesse a voler convincere nessuno.
Lascio che a trarre le conclusioni siano gli eventuali lettori interessati all'articolo in oggetto.
Un saluto a tutti.
Scrivere semplicemente una recensione e scrivere una recensione dove si denigrano altri prodotti è molto diverso, non pretendo che tu possa capirlo ma se hai comprato una panda, lasci pareri positivi sulla macchina che hai comprato, non dai del ladro alla mercedes perche ti vende sempre un oggetto con 4 ruote, un volante e un motore ad un prezzo molto maggiore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da pm64 »

... Se guardi il contesto, stato IPOTIZZANDO che i negozi fisici non trattato prodotti appartenti a certe fasce di prezzo perchè OVVIAMENTE il ricarico che avrebbero sarebbe per forza di cose inferiore...
Mi spiace ma il tono da saccente non aiuta i tuoi argomenti. Te lo dice un consumatore barocco e beota. Non aiuta i tuoi argomenti il continuo insistere e puntualizzare che sei solo un normale consumatore, una giustificazione non richiesta. Non aiuta i tuoi argomenti il fatto che hai paura di certe parole, che non ne conosci le diverse accezioni e che accusi gli altri di manipolare i significati.
Non aiuta i tuoi argomenti il fatto che hai un concetto ben strano di best buy: ovunque nell'universo mondo, e in tutti i settori commerciali, il mercato è segmentato per fasce di prezzo, in ognuna delle quali si trova un best buy. Tu invece hai inventato il "best buy assoluto". Fantastico!

Dici poi delle autentiche sciccherie, anzi le ripeti: che i negozi fisici non trattano materassi di basso prezzo, e non è vero (visti io con i miei occhi in diversi negozi); "perché OVVIAMENTE il ricarico sarebbe inferiore": ma il ricarico mica si calcolava in percentuale?

Va be', mi tengo per buona la tua segnalazione/recensione del prodotto acquistato, non è detto che non mi capiti l'occasione di proporre a qualche conoscente un best buy nella fascia di prezzo sotto i cinquecento euro. Butto invece tutta l'inutile e pesante polemica contro i venditori tradizionali (come se i venditori in rete facessero beneficenza); e in fondo contro la presenza nel forum di chiunque proponga concetti diversi dai tuoi. Il forum per fortuna non esprime solo un punto di vista.
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto: Io non ho mai scritto che non esiste, ho scritto che non esiste un prodotto DI QUALITA' che valga più di 500 euro.
professione riposo ha scritto:
Non è detto che se non lo capisci tu significa che è scritto in modo sbagliato :lol:
scivolosi gli specchi vero?
Penso sia tutto molto chiaro.
Se non sai scrivere o ti sbagli a farlo, non puoi pretendere che gli altri ti capiscano: hai scritto l'esatto contrario di quello che poi hai chiarito.
Comunque continua pure, anche questo tuo modo spocchioso ed irritante di porti credo serva ai futuri lettori interessati all'articolo, quindi ben vengano i tuoi interventi.

professione riposo ha scritto: Scrivere semplicemente una recensione e scrivere una recensione dove si denigrano altri prodotti è molto diverso, non pretendo che tu possa capirlo ma se hai comprato una panda, lasci pareri positivi sulla macchina che hai comprato, non dai del ladro alla mercedes perche ti vende sempre un oggetto con 4 ruote, un volante e un motore ad un prezzo molto maggiore :wink:
se c'è qualcuno che denigra in questo forum sei tu, che rispondi a chiunque chieda informazioni su prodotti che non si vendono in negozio consigliandogli di starci alla larga in quanto "robaccia".
fino a prova contraria, i forum servono per scambiare informazioni tra utenti, e se i consigli per gli acquisti li dai tu che hai un negozio e che non tratti il prodotto che sconsigli, permettimi di leggere con diffidenza le tue argomentazioni.
Il tuo continuare a paragonare il mio materasso con la Panda ed il tuo con la Mercedes conferma quanto ho appena scritto.
Se fatichi ad ammettere quando palesemene sbagli a scrivere, però, non posso pretendere che tu lo faccia quando credi di aver ragione.
Per farlo dovresti capire lo scopo dei forum, che non è quello di pubblicizzare informazioni commerciali, ma di scamio di opinioni tra gli utenti.
E tu, a giudicare dai tuoi 2700 messaggi, di sicuro non lo sei.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Trovami un post dove ho scritto che è robaccia per favore :roll:

Al massimo ho sempre scritto che valgono quello che costano, cioè poco.

Comunque sei finito dove finiscono tutti gli utenti come te, a criticare chi non ti da ragione solo perche sei un "utente" che lascia una recensione, senza contare che nella tua recensione non ti sei limitato a parlare bene del materasso che hai comprato tu, ma denigrando altre aziende, ai posteri l'ardua sentenza :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

pm64 ha scritto: Mi spiace ma il tono da saccente non aiuta i tuoi argomenti. Te lo dice un consumatore barocco e beota. Non aiuta i tuoi argomenti il continuo insistere e puntualizzare che sei solo un normale consumatore, una giustificazione non richiesta.
Permettimi, ma ad usare toni poco accondiscendenti siete stati voi, subito accorsi nel thread di recensione di un prodotto di fascia economica per sminuirne le qualità rilevate cercando di togliere credibilità.
Ecco, questo lo trovo alquanto fastidioso, come fastidioso trovo ogni intervento mirato ad incanalare chiuncuqe chieda informazioni, verso i soliti marchi, sconsigliandone altri soltanto perchè venduti con modalità diverse.
Puntualizzo di essere un consumatore ai soli fini dell'informazione di chi leggerà, ma questo credo sia inutuile spiegarlo a te.
Non ho ancora capito infatti se anche tu hai un neogozio o se peggio ancora non hai di meglio da fare che passare le tue giornate su un forum di materassi.
pm64 ha scritto: Non aiuta i tuoi argomenti il fatto che hai paura di certe parole, che non ne conosci le diverse accezioni e che accusi gli altri di manipolare i significati.
Non aiuta i tuoi argomenti il fatto che hai un concetto ben strano di best buy: ovunque nell'universo mondo, e in tutti i settori commerciali, il mercato è segmentato per fasce di prezzo, in ognuna delle quali si trova un best buy. Tu invece hai inventato il "best buy assoluto". Fantastico!
Credo che tu ti stia scaldando senza motivo:
non ho paura di niente in quanto sono solito prendere decisioni solo dopo attente valutazioni, e questo oltre a farlo nella vita di tutti i giorni, lo trasmetto anche negli acquisti
il concetto di best buy è molto semplice e tutt'altro che soggetivo, se lo ignori mi dispiace, ti consiglio di farlo tuo al prossimo acquisto che dovrai fare, così eviterai di buttare soldi
pm64 ha scritto: Dici poi delle autentiche sciccherie, anzi le ripeti: che i negozi fisici non trattano materassi di basso prezzo, e non è vero (visti io con i miei occhi in diversi negozi); "perché OVVIAMENTE il ricarico sarebbe inferiore": ma il ricarico mica si calcolava in percentuale?
I negozi fisici ai quali mi sono rivolto non mi hanno proposto memory "validi" a meno di 800 euro (lo avevo scritto, deve esserti sfuggito).
Proprio perchè percentuale, poi, il ricarido su un prodotto da 1500 euro sarà superiore a quello su un altro da 500, non trovi?

A parità di ricarico percentuale, quindi, se devo vendere un materasso a pincopallinio, mi conviene vendergli un materasso da 1500 euro piuttosto che uno da 500, non credi?
pm64 ha scritto: Va be', mi tengo per buona la tua segnalazione/recensione del prodotto acquistato, non è detto che non mi capiti l'occasione di proporre a qualche conoscente un best buy nella fascia di prezzo sotto i cinquecento euro. Butto invece tutta l'inutile e pesante polemica contro i venditori tradizionali (come se i venditori in rete facessero beneficenza); e in fondo contro la presenza nel forum di chiunque proponga concetti diversi dai tuoi. Il forum per fortuna non esprime solo un punto di vista.
io non ce l'ho con i negozianti in generale, ma con quelli che usano in modo poco corretto i forum a fini commerciali (che è cosa ben diversa dal giusto consiglio di recarsi in negozio a provare).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto:
pm64 ha scritto: Mi spiace ma il tono da saccente non aiuta i tuoi argomenti. Te lo dice un consumatore barocco e beota. Non aiuta i tuoi argomenti il continuo insistere e puntualizzare che sei solo un normale consumatore, una giustificazione non richiesta.
Permettimi, ma ad usare toni poco accondiscendenti siete stati voi, subito accorsi nel thread di recensione di un prodotto di fascia economica per sminuirne le qualità rilevate cercando di togliere credibilità.
Ecco, questo lo trovo alquanto fastidioso
E altri hanno trovato fastidioso il tuo non limitarti a recensire il prodotto che hai comprato, con quel fare saccente tipico di chi cerca sempre l'affare e si autoconvince di averlo sempre trovato e vuole convincere anche gli altri di quanto è stato più furbo lui di altri che spendono 3 volte tanto, bravissimo, complimenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rob_Mod
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 gen 2017, 16:13

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Rob_Mod »

professione riposo ha scritto:Trovami un post dove ho scritto che è robaccia per favore :roll:

Al massimo ho sempre scritto che valgono quello che costano, cioè poco.
Qua :D

professione riposo ha scritto: Comunque sei finito dove finiscono tutti gli utenti come te, a criticare chi non ti da ragione solo perche sei un "utente" che lascia una recensione, senza contare che nella tua recensione non ti sei limitato a parlare bene del materasso che hai comprato tu, ma denigrando altre aziende,
Sono finito dove finiscono tutti quelli che consigliano alternative ai marchi che vendi in negozio: scontrarsi con te
la differenza è che io non ci guadagno niente, e non ho affatto denigrato affermado che ho provato materassi che valgono poco, come fai tu del mio senza averlo provato.
Io ho solo detto, e lo ripeto, che secondo me non valgono quello che costano.
professione riposo ha scritto: ai posteri l'ardua sentenza :wink:
lasciamo che la sentenza la dia chi mi leggerà e magari proverà
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da professione riposo »

Rob_Mod ha scritto:
professione riposo ha scritto:Trovami un post dove ho scritto che è robaccia per favore :roll:

Al massimo ho sempre scritto che valgono quello che costano, cioè poco.
Qua :D
Dove ?

Rob_Mod ha scritto: Io ho solo detto, e lo ripeto, che secondo me non valgono quello che costano.
E io ti ripeto che tu non hai le competenze per poterlo scrivere
Ti ripeto che se uno ti dice che una mercedes non vale quello che costa perchè con una panda può fare le stesse cose, tu lo prenderesti per pazzo.
Ti ripeto che se la tua recensione si limitava a decantare le grandi doti del tuo materasso non ci sarebbero stati altri strascichi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io penso che la gente profana reputi il materasso un oggetto estremamente semplice; non vi vede, nella sua costruzione, l'utilizzo di particolari tecnologie o se, ce le vede, non ne ravvisa la loro importanza. Un'automobile, uno smartphone, una macchina fotografica, riescono ad apparire, a chi poco indaga, assai più complicate ed ecco che ne vengono giustificati (e meglio compresi ai più) differenze di prezzo assai importanti.
Nel materasso questo non accade e credo che sia dovuto al fatto che, a parte noi del settore, non siamo abituati a vedere materassi quotidianamente e, ancora peggio, quelli che vediamo più frequentemente sono virtuali (pc, tv) e nella maggior parte dei casi non sono granchè.
Così, mentre il contatto quotidiano con determinati oggetti ci fa capire che un Mercedes è diversa da una Panda, la mancata esperienza non ci permette di ravvisare differenze particolari tra un materasso di qualità ed un prodotto mediocre.
Se io fossi sempre andato in bicicletta e non avessi mai visto un'auto in vita mia e di colpo mi comparisse davanti una Panda, affermerei senza ombra di dubbio che la Panda è il miglior mezzo esistente per potersi spostare da una parte all'altra, perchè è più veloce, perchè non sei alle intemperie, perchè non ci si stanca come in bici e sarei assolutamente certo della mia affermazione, almeno fino a quando non mi comparisse davanti un Mercedes.
Tutto in fondo è legato alla nostra esperienza e/o alla nostra capacità di ragionare. Laddove l'esperienza non c'è dovrebbe essere il ragionamento a prendere il sopravvento e a guidarci; mentre però anche un topo sa capire un fatto in base all'esperienza, non tutti sono in grado di comprenderlo ragionando.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Marcapiuma Onda Med

Messaggio da pm64 »

D'accordo, d'accordo, il modello di comunicazione ormai è noto: non hai letto bene, non hai contestualizzato, non hai capito, non conosci il termine best-buy...
Sei bravo solo te.
Non parli male dei materassi altrui, dici solo che costano troppo. Non polemizzi sui rivenditori, dici solo "vorrei vedere quanto costa in origine un materasso che in negozio costa 1500 euro". Sopratutto, non metti in cattiva luce il pensiero altrui, ti limiti solo ad affermare "non ho capito se sei un venditore oppure peggio". Eppure te l'ho spiegato, ti ho detto che sono un consumatore beota che, proprio come il collega della tua edificante storiella, ha comprato un materasso da una persona fisica. Ma non capisci.
Inutile allora spiegarti che, per esempio, un ricarico pari al 60% è maggiore di un ricarico pari al 40%, indipendentemente dal valore del materasso. 60% è un valore percentuale maggiore rispetto a 40%. Non sembra così difficile, eppure non lo capisci. Abbastanza frustrante intessere una discussione con te.
Buona continuazione.
Rispondi