FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
PCasa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2016, 12:01

FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da PCasa »

Ho acquistato un materasso in Memory Foam da Formaflex, una famosa fabbrica di materassi di Verona, convinto dal loro slogan: Vuoi risparmiare il 50%? Vieni a comprare direttamente in fabbrica.
Prezzo di listino 2.600€ matrimoniale, (ripeto, 2600€!) poi venduto a 1300.
A parte che lo sconsiglio vivamente, visto che quest'estate ci ho sudato come non mai pur avendolo girato come mi è stato detto dal personale, ci sono rimasto di stucco quando ho accompagnato i miei genitori anziani per un preventivo. Loro, avendo più tempo di me, hanno girato vari negozi della città e alla fine, confrontando le caratteristiche (cosa che io al tempo non avevo fatto visto che tempo non ne ho) hanno trovato un sacco di offerte più competitive e di pari livello! Ora, dopo essermi sentito preso in giro visto che pensavo di risparmiare acquistando in fabbrica, mi sento di consigliare ai futuri clienti di spendere un pò di tempo per paragonare modelli simili presso diversi rivenditori, senza cadere nel tranello dei "finti sconti" come è successo a me.
Per la cronaca, i miei genitori hanno preso un materasso di marca (PErmaflex) e sono contentissimi... e hanno speso meno di me che mi ritrovo con un materasso che non conosce nessuno, caldo come un forno, e pagato a peso d'oro... :(
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami, con tutto il rispetto, non entro nel merito del prodotto o di quest'azienda che non conosco ma come si fa a comprare in una presunta fabbrica e credere allo sconto?
Se uno fabbrica un materasso ne può decidere il prezzo e quindi: non sarebbe uno stupido a decidere un prezzo per poi scontarlo? Visto che il listino lo fanno loro perchè non ha detto direttamente che il materasso costa 1300€? Forse perchè ci sono persone che non comprano un materasso ma uno sconto e quindi è più facile vendere dicendo che un materasso costa 2600€ ma loro perchè sono buoni ti fanno 1300€ piuttosto che dire "costa 1300€" e fine?
Tanto che tu scrivi
convinto dal loro slogan: Vuoi risparmiare il 50%? Vieni a comprare direttamente in fabbrica.
Avresti comprato comunque il materasso se ti avessero detto che costava 1300€ senza nessuno sconto?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace per te, ci sei cascato con entrambi i piedi :(
Ultima modifica di professione riposo il 17 dic 2016, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da nicapp »

Va bene tutto...ma per favore non accanitevi con un utente che racconta la sua esperienza negativa,peraltro a beneficio dei lettori dei forum.
Mi pare che lui sia perfettamente consapevole di aver effettuato un acquisto poco ponderato.
Non chiede soluzioni ad un problema,condivide semplicemente la sua esperienza negativa.
Io saluto l'utente pcasa e gli esprimo la mia solidarietà.
Se può consolarlo...ho recentemente speso il doppio di quello che ha pagato lui...ma almeno mi trovo bene col mio nuovo materasso e rete.
Formaflex srl
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2017, 16:23

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Formaflex srl »

Buongiorno a tutti, sono l'amministratore di Formaflex srl , e colgo l'occasione per dire la mia sull'argomento in questo interessante forum.
Innanzitutto mi dispiace che un nostro cliente non sia soddisfatto dell'acquisto. Per il resto tengo a precisare che siamo una storica ditta Veronese che da oltre 30 anni produce e vende a grossisti , rivenditori , professionisti , mobilifici e privati i propri materassi con tanto di catalogo , listini , e scontistiche varie. Abbiamo più sedi produttive con una superficie di oltre 8000 mq , e produciamo mediamente oltre 8000 materassi l'anno . Conosciuta nel nostro ambito territoriale da fornitori e addetti ai lavori come ditta sana e seria. Il materasso in questione ha un prezzo di listino di 2600 euro in quanto è il top della nostra collezione , (ma abbiamo a catalogo anche materassi in memory matrimoniali a 200 euro). Fino a qualche tempo fa il modello in questione veniva proposto e venduto a 2600 euro in quanto è un materasso in memory alto 25 cm con ben 12 cm di memory in densità 85 ecc ecc , e che a tutt'oggi viene venduto da alcuni nostri rivenditori a 2600 euro con l'unica eccezione che il prodotto è venduto non con il nostro marchio ma con il marchio personalizzato del rivenditore. . Nei nostri spacci da tempo è venduto a 1300 euro , per cui con un risparmio reale rispetto ad alcuni negozi . Non siamo abituati a prendere in giro nessuno tanto meno un nostro cliente , la persona più importante della nostra catena produttiva . Al nostro cliente dico , se ancora interessato a risolvere il problema , di passare in una delle nostre sedi che gratuitamente le risolveremo il problema, chieda pure dell'amministratore. A tutti auguro un buon riposo e un buon blog .
Saliti
Davide T.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da professione riposo »

Caro Davide T. certe volte il silenzio è d'oro :wink:
Formaflex srl ha scritto:Il materasso in questione ha un prezzo di listino di 2600 euro in quanto è il top della nostra collezione , (ma abbiamo a catalogo anche materassi in memory matrimoniali a 200 euro).
:shock: :shock: :shock:
Formaflex srl ha scritto: Fino a qualche tempo fa il modello in questione veniva proposto e venduto a 2600 euro in quanto è un materasso in memory alto 25 cm con ben 12 cm di memory in densità 85 ecc ecc , e che a tutt'oggi viene venduto da alcuni nostri rivenditori a 2600 euro con l'unica eccezione che il prodotto è venduto non con il nostro marchio ma con il marchio personalizzato del rivenditore. . Nei nostri spacci da tempo è venduto a 1300 euro , per cui con un risparmio reale rispetto ad alcuni negozi.
Sarei curioso di sapere chi sono questi rivenditori :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cioè voi state dicendo che ci sono dei rivenditori disposti a vendere il vostro materasso a 2600 euro pur sapendo che voi lo rifilate al primo che capita a metà prezzo?
Però questi vostri rivenditori non hanno proprio l'anello al naso perché cosa fanno (sti commercianti furbi e disonesti): gli cambiano il nome e tiè .. lo vendono a 2600 euro al primo bischero che passa.
O forse sono dei porta a porta?
Così... per sapere...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Leonard »

da professione riposo » ven 17 mar 2017, 4:30 pm

Caro Davide T. certe volte il silenzio è d'oro :wink:
Stavolta non posso che quotare.

Davide spero per tanto per Formaflex che tu sia il custode della fabbrica e non il loro amministratore... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Libero Pensiero »

i finti sconti li fanno anche marche più famose ---> solo che sono trattate da chi scrive nel forum ---> e quindi contro di loro non c'è tutto questo accanimento ---> chi ci rimette è sempre il cliente preso in giro da finti sconti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

aridaje :D :D :D :D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Libero Pensiero »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:aridaje :D :D :D :D
o forse detto qualcosa di offensivo o non vero?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

non saprei, però mi fai ridere un bel po' :-D
buon weekend
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da lnzndr »

Libero Pensiero ha scritto: chi ci rimette è sempre il cliente preso in giro da finti sconti
Tu mi devi perdonare, ma vorrei portarti ad esempio un fatto che mi è accaduto un paio d mesi fa:

Entra in negozio questa signora sui 50, guarda un materasso, che nel caso specifico era un Wonder singolo, avvolto nel cellophane e appoggiato alla parete, e mi dice:

"Bello questo materasso, che sconto mi fa!?"

Ora tu dimmi io cosa t dovrei rispondere!?

Personalmente mi ritengo calmo, paziente e anche abbastanza riflessivo, almeno nel mio lavoro, però mi si sono palesate 2 opportunità:

1) raddoppiare il prezzo e farle lo sconto del 50%;
2) risponderle che io nn vendo sconti, nn faccio regali, ma cerco d fornire il giusto prodotto al giusto prezzo!

Io ho optato per la risposta numero 2, e sai com è finita?

Che io nn ho venduto, quanto c fai che se avessi scelta la numero 1 avrei concluso!?

Ora tu parli d finti sconti, e spero tu possa perdonare il mio sfogo, ma nn è corretto dire che a rimetterci sono i "poveri clienti presi in giro"; la realtà è che il cliente medio ha voglia d vedere scritto in vetrina "sconti del 50%", e molto spesso, se nn lo vede scritto nn entra nemmeno! Quindi facciamo un po' d mea culpa...
ITALIANAMATERASSI
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 apr 2017, 15:16

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da ITALIANAMATERASSI »

PCasa ha scritto:Ho acquistato un materasso in Memory Foam da Formaflex, una famosa fabbrica di materassi di Verona, convinto dal loro slogan: Vuoi risparmiare il 50%? Vieni a comprare direttamente in fabbrica.
Prezzo di listino 2.600€ matrimoniale, (ripeto, 2600€!) poi venduto a 1300.
A parte che lo sconsiglio vivamente, visto che quest'estate ci ho sudato come non mai pur avendolo girato come mi è stato detto dal personale, ci sono rimasto di stucco quando ho accompagnato i miei genitori anziani per un preventivo. Loro, avendo più tempo di me, hanno girato vari negozi della città e alla fine, confrontando le caratteristiche (cosa che io al tempo non avevo fatto visto che tempo non ne ho) hanno trovato un sacco di offerte più competitive e di pari livello! Ora, dopo essermi sentito preso in giro visto che pensavo di risparmiare acquistando in fabbrica, mi sento di consigliare ai futuri clienti di spendere un pò di tempo per paragonare modelli simili presso diversi rivenditori, senza cadere nel tranello dei "finti sconti" come è successo a me.
Per la cronaca, i miei genitori hanno preso un materasso di marca (PErmaflex) e sono contentissimi... e hanno speso meno di me che mi ritrovo con un materasso che non conosce nessuno, caldo come un forno, e pagato a peso d'oro... :(
XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
Formaflex srl
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2017, 16:23

Re: FORMAFLEX VERONA MA QUALI PREZZI DI FABBRICA??

Messaggio da Formaflex srl »

Buongiorno,
mi sono permesso di guardare come si comportano chi ci ha giudicato , e ho trovato che:
Leonard (materassi Chimenti) vende un materasso NOCTE KONTATTO al 60% di sconto!!!! :shock: :shock: :shock:
ah ..di listino singolo 1085 euro!
tra le braccia di Morfeo vende prodotti con sconti del 50% :shock: :shock: :shock:
Perfino una ditta che fa il porta a porta ha detto la sua in questo blog :shock: :shock: :shock: ( non ho parole!)
Per cui non mi sembra che siamo gli unici a scontare alcuni prodotti. Solo che noi non giudichiamo nessuno.
Forse , e solo che la concorrenza , vi da fastidio e di conseguenza bisogna infangarla o prenderla in giro come avete fatto.
Probabilmente non risponderò più ai prossimi vostri commenti


Saluti e buon lavoro a tutti.
Rispondi