Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Grazie per cosa?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Terji »

notempur ha scritto:X barone: sono a disposizione,puoi venire a visionare il materasso senza problemi. La misura è matrimoniale standard, 160x190.
La osa vergognosa è stata il totale disinteresse, per non parlare della presa per i fondelli, della serissima azienda Tempur e dei suoi degni collaboratori.
Da che provincia scrivi?

Ps sarò stato "fortunato" ma quando ho avuto bisogno dell'assistenza tempur, il prodotto mi è stato SEMPRE sostituito... è capitato raramente... molto raramente
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Scrivo da Napoli, ma il materasso l'ho acquistato a Torino.
Ho informato, per conoscenza, il venditore, ma non mi ha risposto.
Ho contattato Tempur e, dopo innumerevoli prese per i fondelli, è venuto, dopo mesi , un loro degno rappresentante a
a visionare il materasso.
Dopodichè, molto educatamente,il tizio non si è degnato di farmi sapere più nulla, finchè non l'ho ricontattato e mi ha laconicamente risposto che il danno è dovuto ai tagli in fase di lavorazione (danno apparso dopo anni? Mah) e che ciò non intacca la funzionalità, per cui il materasso non può essere sostituito.
Per cui, secondo loro, dovrei tenermi un materasso bicolore, dopo averlo pagato più di duemila euro.
Posso esibire le prove di quanto asserito, qualora mi vengano richieste.
Vorrei sapere chi mai comprerebbe un materasso sapendo che diventerà grigiastro di lì a poco , e che non potrà avvalersi della garanzia perchè la funzionalità è integra.
Non credo che la filosofia aziendale della Tempur sia destinata a portarla lontano.
Attualmente vive grazie agli investimenti pubblicitari e non grazie alla soddisfazione dei clienti o di parte di essi.
Tempur dovrebbe innanzitutto avere rispetto per i propri clienti, anche in fase post acquisto e, nel mio caso, avrebbe dovuto sostituire il materasso senza battere ciglio. Probabilmente sarebbe stato più vantaggioso per tutti.

La mia missione da ora in poi sarà di portare a conoscenza il maggior numero possibile di potenziali acquirenti di quanto accadutomi attraerso tutti i mezzi e di far valere i miei diritti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto:Scrivo da Napoli, ma il materasso l'ho acquistato a Torino.
Strano, pensavo che Tempur avesse rivenditori anche in campania :roll:
notempur ha scritto: Ho informato, per conoscenza, il venditore, ma non mi ha risposto.
Insisti, per legge la garanzia è a carico del rivenditore :wink:
notempur ha scritto: Vorrei sapere chi mai comprerebbe un materasso sapendo che diventerà grigiastro di lì a poco , e che non potrà avvalersi della garanzia perchè la funzionalità è integra.
Tu quindi non compreresti mai un divano che dopo 3 anni denota usura nella seduta ? :roll:
notempur ha scritto: Non credo che la filosofia aziendale della Tempur sia destinata a portarla lontano.
Infatti è uno dei marchi piu riconosciuto a livello mondiale :mrgreen:
notempur ha scritto: Attualmente vive grazie agli investimenti pubblicitari e non grazie alla soddisfazione dei clienti o di parte di essi.
Nessuna azienda è perfetta, pensa che eminflex vive solo grazie agli investimenti pubblicitari visto che offre prodotti molto scadenti e non al livello di Tempur.
notempur ha scritto: Tempur dovrebbe innanzitutto avere rispetto per i propri clienti, anche in fase post acquisto e, nel mio caso, avrebbe dovuto sostituire il materasso senza battere ciglio. Probabilmente sarebbe stato più vantaggioso per tutti.
Ragionamento veramente intelligente, complimenti :shock:
notempur ha scritto: La mia missione da ora in poi sarà di portare a conoscenza il maggior numero possibile di potenziali acquirenti di quanto accadutomi attraerso tutti i mezzi e di far valere i miei diritti.
Auguri :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

notempur ha scritto:
Scrivo da Napoli, ma il materasso l'ho acquistato a Torino.


Strano, pensavo che Tempur avesse rivenditori anche in campania :roll:

Certo che ci sono i rivenditori in Campania, ma non c'è l'obbligo di acquistare nella regione di residenza

notempur ha scritto:
Ho informato, per conoscenza, il venditore, ma non mi ha risposto.


Insisti, per legge la garanzia è a carico del rivenditore :wink:

Contattato ancora una vota, non risponde. Presto procederò a fare il nome e a farlo contattare da chi si occuperà di far valere i miei diritti.
Sarebbe educato rispondere quantomeno per educazione.
Non vorrei contraddirti, ma la garanzia quindicennale la offre Tempur, non il rivenditore.

notempur ha scritto:
Vorrei sapere chi mai comprerebbe un materasso sapendo che diventerà grigiastro di lì a poco , e che non potrà avvalersi della garanzia perchè la funzionalità è integra.


Tu quindi non compreresti mai un divano che dopo 3 anni denota usura nella seduta ? :roll:

C'è una bella differenza tra la normale usura e la fine che ha fatto il mio materasso. Tu compreresti un divano destinato, dopo tre anni ,a diventare nero tutt'intorno? Cerchiamo di non fare confusione..so perfettamente distinguere i segni della normale usura, che ovviamente mi tengo, dal danno estetico che non dovrebbe esserci, o quantomeno, dovrebbe essere coperto da garanzia.


notempur ha scritto:
Non credo che la filosofia aziendale della Tempur sia destinata a portarla lontano.


Infatti è uno dei marchi piu riconosciuto a livello mondiale :mrgreen:

Solo grazie alla pubblicità. Ma la pacchia è destinata a finire. Le aziende serie puntano alla fidelizzazione e alla soddisfazione del cliente. Molti negozianti stanno abbandonando il marchio Tempur perchè, nel tempo, hanno avuto un'infinità di problemi.

notempur ha scritto:
Attualmente vive grazie agli investimenti pubblicitari e non grazie alla soddisfazione dei clienti o di parte di essi.


Nessuna azienda è perfetta, pensa che eminflex vive solo grazie agli investimenti pubblicitari visto che offre prodotti molto scadenti e non al livello di Tempur.
Da Eminflex, che costa all'incirca un decimo di quanto costa Tempur, magari ci si aspetta una riuscita non eccelsa. Un conto è rassegnarsi di aver buttato trecento euro, un conto tremila.
Il detto " quanto spendi, tanto vale", evidentemente non vale per Tempur.

notempur ha scritto:
Tempur dovrebbe innanzitutto avere rispetto per i propri clienti, anche in fase post acquisto e, nel mio caso, avrebbe dovuto sostituire il materasso senza battere ciglio. Probabilmente sarebbe stato più vantaggioso per tutti.


Ragionamento veramente intelligente, complimenti

Grazie

notempur ha scritto:
La mia missione da ora in poi sarà di portare a conoscenza il maggior numero possibile di potenziali acquirenti di quanto accadutomi attraverso tutti i mezzi e di far valere i miei diritti.


Auguri :lol: :lol: :lol:


Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma questo "danno" ti sta pregiudicando la qualità del riposo?
Mi pare che tu parli più di problema estetico, ma non ce l'ha una fodera il tuo materasso? Lo adoperi senza rivestimento?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Ho il modello de luxe che prevede la fodera imbottita a quadrettoni. Poichè, come è capitato ad altri, la trovo leggermente scomoda a causa del gradino che va a formarsi in prossimità dei bordi, di solito preferisco toglierla. O, quando la tengo, la rimuovo di tanto in tanto per questioni igieniche. Arieggio la copertura e il materasso.
Quindi il materasso è coperto solo dalla retina. Ma, anche se avesse un altro tipo di fodera, in ogni caso la rimuoverei periodicamente e,ti assicuro non è molto gradevole vedere le condizioni in cui è ridotto, anche se sono solo estetiche.
È inamissibile che chi acquista un materasso così costoso debba essere costretto a tenerselo ridotto in quel modo, grazie a Tempur e la sua finta garanzia.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

E qui casa l'asino :lol: :lol: :lol:

Utilizzi il materasso senza fodera e poi ti lamenti delle condizioni estetiche ???

Complimentoni :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Ahahah, un altro cavaliere della Tempur, ci mancava!

C'è scritto da qualche parte che è vietato rimuovere la fodera, di tanto in tanto? Non mi risulta.

In ogni caso il materasso viene coperto dal coprimaterasso, sempre Tempur.

Quale sarebbe il reato?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

Un po' come andare in macchina con il finestrino abbassato a 0° e lamentarsi che il riscaldamento non funziona :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Il paragone non mi sembra per nulla pertinente. Il solito arrampicarsi sugli specchi..

Cosa c'entra una fodera messa o non messa con quello che è successo? O la fodera dovrebbe servire a coprire le magagne del materasso, secondo te?

Se si fosse trattato di sporco o di macchie su un materasso senza protezione, potrei capire..

Ma NON si tratta di un danno provocato da me, per stessa ammissione di Tempur. La stessa Tempur l'ha attribuito alla fase di lavorazione. In quale lingua lo devo scrivere?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

La fodera servirebbe in teoria a proteggere il materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, guarda non voglio difendere Tempur, prodotto che non tratto più da un anno e non ne sento la mancanza, ma innanzitutto la fodera è una protezione della struttura del materasso sia di carattere fisico che igienico; la fodera infatti si occupa di assorbire lo sporco sia dell'ambiente esterno che il nostro (sudore, cellule morte, odori, ecc.). Dormire senza fodera non è vietato ma è poco salutare, quindi il mio consiglio è di rimetterla.
La mia domanda era però un'altra: queste famose strisce scure che si intravedono hanno peggiorato il comfort del tuo materasso? Emanano un cattivo odore? Se le tocchi si sfarinano? Macchiano le lenzuola?
Se la tua risposta a questi quesiti è sempre no io credo sinceramente tu possa dedicare la tua esistenza a cose più divertenti e serene anziché farti il sangue amaro per una, scusami la franchezza, emerita scemenza. Veramente io mi chiedo come si possa avere tanta voglia e tempo da perdere da mettere nel mezzo avvocati, associazioni consumatori, stare fisso sul forum a lagnarsi per una simile cavolata!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Ti ripeto ancora una volta che, pur senza la fodera de luxe, il materasso è sempre rivestito da coprimaterasso e sotto c'è il coprirete. Pertanto risulta ben protetto da tutto.
Il bordo nero non pregiudica nulla , ma dà al materasso un'aria sporcane trasandata. Questa cosa, oltre che a dare fastidio a me, mi fa sentire a disagio in presenza di eventuali persone presenti durante le operazioni di pulizia. Io so che non si tratta di sporco, ma gli altri no e ti assicuro che l'impressione non è gradevole.
La voglia e il tempo di rivolgermi a chi di dovere e di stare sui forum me la fanno venire duemila e passa euro sborsati e , soprattutto, l'atteggiamento di Tempur che non ha mostrato la benchè minima volontà di risolvere il problema ed ha avuto un comportamento scorretto e maleducato .
La mia presenza sul forum non è fissa e non mi lagno..e credo di dover essere io a giudicare se si tratta di una cavolata o no. Metto solo in guardia eventuali futuri acquirenti. Credo che se qualcuno avesse detto a me, prima di comprare il materasso ,il rischio che correvo, certamente non lo avrei acquistato .
E tu, come mai non tratti più Tempur?
Rispondi