Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Finalmente oggi mi sono arrivati materasso e rete.
Installato il tutto e questa notte si inaugura il nuovo sistema letto.
Recensirò le mie impressioni iniziali e quelle che si consolideranno col tempo.
Per cominciare pubblico qualche immagine(mi scuso se risultano capovolte ma il sistema del forum le carica come crede...) :
Allegati
20161124_120856.jpg
20161124_120856.jpg (1.5 MiB) Visto 9674 volte
IMG-20161124-WA0007.jpg
IMG-20161124-WA0007.jpg (616.57 KiB) Visto 9674 volte
20161124_120505.jpg
20161124_120505.jpg (2.29 MiB) Visto 9674 volte
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Prima notte
Molto meglio del previsto...
Avevo letto che il Tempur ha generalmente bisogno di un po di rodaggio,oltre al rodaggio della persona che provenendo da un materasso in lattice,deve abituarsi alla nuova concezione di accoglimento del memory.
Invece mi sono trovato benissimo,materasso accogliente in ogni dettaglio del corpo e comunque ottimamente sostenuto.
Un certo odore di nuovo,percepibile ma non sgradevole.
Abbastanza deludente,invece,il guanciale Tempur Cloud che si schiaccia troppo sotto la testa.
Avevo anche il guanciale vecchio,un memory generico,e durante la notte ho preferito tornare al vecchio.
Il timore della difficoltà di movimento causata dal materasso Tempur si è rivelata infondata.
Per addormentarmi devo muovermi nel letto(ho da sempre un avvio del sonno abbastanza problematico)e col Tempur non ho riscontrato difficoltà nel cambiare posizione.
Questa mattina mi sono svegliato molto ben riposato ed,anzi,ho indugiato ad alzarmi per la gradevolissima sensazione di accoglienza del materasso nuovo.
La mia recensione proseguirà per descrivere in progress come evolve la mia esperienza col Tempur.
Lo faccio volentieri perché avrei desiderato leggere analoghe esperienze...prima di fare un acquisto importante come quello che ho appena sostenuto.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Seconda notte
Se possibile...ancora meglio
Devo dire che alla qualità ci si abitua velocemente,la sensazione che offre questo materasso é sorprendente.
Non c'è una parte del corpo che non sia a contatto col materasso,sembra di galleggiare,senza tuttavia avere alcuna percezione di affondamento.
Continuo ad avere i miei problemi di addormentamento lento,ma al mattino la sensazione è di aver riposato più profondamente.
Stamane sono rimasto a letto fino alle 11,30 ascoltando musica sinfonica e apprezzando l'accoglienza del materasso fino a tardi...
L'odore di nuovo é già quasi impercettibile.
Ho dormito anche stanotte col vecchio cuscino,ma questa mattina ho riprovato il guanciale Tempur e ho avuto una sensazione di sostegno diversa e migliore da quella deludente della prima notte.
Insomma...per ora tutto molto bene.
Anzi benissimo
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

dodicesimo giorno:
molto soddisfatto del materasso...anzi,ho comprato l'original breeze perché mi pareva più sostenuto(e lo è!) dell'original e temevo che l'effetto affossamento del memory mi avrebbe potuto creare disagio.
Invece trovo la sensazione di accoglimento molto gradevole e la vorrei ancora(!) più accentuata.
Forse oggi,alla luce di questa decina di giorni d'esperienza sul mio nuovo tempur,prenderei l'original(che peraltro costa 450 euro in meno del breeze)o addirittura il deluxe.
Proprio per avere un effetto tempur ancora più immediato e accentuato....
Niente da fare invece col cuscino cloud,troppo morbido.La testa affonda senza sostegno.Non va bene(almeno per me)la moglie invece lo trova straordinario(mah?).
Avrei dovuto prendere un comfort o un original...
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Passate oltre due settimane.
Tutto perfetto.
Un aspetto che mi colpisce,e che riferisco,é che la mattina al risveglio la percezione di accoglienza del mio nuovo tempur diventa eccezionale.
Superiore a quella percepita quando vado a dormire.
Anche particolari del corpo come i polpacci e le caviglie trovano un'accoglienza specifica,gradevolissima e "dedicata",più accentuata che la sera prima.
Posso immaginare che dipenda dal fatto che il materasso lavora lentamente e che si modella alla perfezione quando la temperatura corporea va a regime.
Non saprei...Comunque é veramente gradevole e senza nessun compromesso con il sostegno, sempre deciso.
Confesso che la mattina é dura alzarsi...si rimarrebbe molto volentieri a letto.
****
Aspetti negativi?
Beh...se avessi comprato il materasso la settimana successiva all'acquisto in negozio...avrei potuto pagarlo il 30% in meno col black friday online sul sito del produttore.
Ed avrei risparmiato parecchio...
Ma pazienza,avevo 1000 dubbi prima dell'acquisto ed esserne così soddisfatto non mi fa affatto pentire di averlo pagato a prezzo pieno.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da Terji »

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da notempur »

Augurati che non faccia la fine del mio! Ne vedresti delle belle con l'inesistente assistenza e la finta garanzia!
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Sono ormai al primo mese di utilizzo del mio nuovo materasso e ho deciso di girarlo testa piedi come consigliato(di tanto in tanto)dal produttore.
Poi incuriosito ho aperto la cerniera per vedere il mio Breeze da dentro.
Sono praticamente 3 strati di materiale,il primo in alto è il tempur climatizzato,il secondo è il tempur ed il terzo credo sia il supporto vero e proprio.
Interessante anche che si intravede una sigla(forse il numero di serie)e addirittura giorno,mese e anno di produzione.
Il mio è davvero recentissimo!
Ottobre 2016.
Allego qualche scatto.

Per il resto tutto alla grande,andare a dormire è un gran piacere,alzarsi una violenza contro il benessere... :)
Allegati
20161220_145856.jpg
20161220_145856.jpg (2.24 MiB) Visto 8619 volte
20161220_145837.jpg
20161220_145837.jpg (2.53 MiB) Visto 8619 volte
20161220_145618.jpg
20161220_145618.jpg (1.45 MiB) Visto 8619 volte
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Aggiornamento.
Tempur sempre eccellente, gradevolissimo andare a dormire, spiacevole doversi alzare.
Nel frattempo durante la pausa natalizia ho avuto occasione di provare altri 2 materassi in memory.
Uno acquistato da me,online, per la casa al mare dei miei.
Il Memory mod.Aloe Therapy alto 26cm Matrimoniale acquistato su Amazon
Pagella...Per ora sotto la sufficienza.
Usato solo 3 notti, risulta troppo rigido e non mi ha permesso un sonno accettabile.
Magari é solo questione d'abitudine oppure (non ho verificato) attualmente é sul lato senza Memory.
Proverò a capovolgerlo la prossima volta che andrò da mia madre.
L'altro, sempre acquistato da me per gli ospiti nella mia casa,un modello in Memory di Ikea Matrand.
Questo, nel quale io non ho dormito, risulta tuttavia apparentemente più accogliente di quello Amazon.
Mio figlio lo ha provato e riferisce di dormirci bene.
Tornando al Tempur, sinceramente, ripeterei l'acquisto senza alcuna esitazione dopo l'esperienza estremamente positiva di questi primi 40 giorni.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da professione riposo »

nicapp ha scritto: Magari é solo questione d'abitudine oppure (non ho verificato) attualmente é sul lato senza Memory.
Ti puoi abituare anche ad un calcio nel sedere tutte le mattine, ma non ti farebbe comunque piacere.
nicapp ha scritto: Mio figlio lo ha provato e riferisce di dormirci bene.
Tuo figlio, permettimi, non è un parametro affidabile come non lo è nessuno nello specifico.

Età di tuo figlio ?
Corporatura ?
Fino ad adesso dove ha dormito ?
Ecc
Ecc
Ecc
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Quarto mese di dormite nel mio Tempur.
Confermo valutazione più che positiva.
Ho risolto un problemino derivante dal guscio esterno del Tempur che,essendo sottile e scivoloso,rende il lenzuolo a contatto col materasso predisposto allo "stropicciamento rapido".
Innanzitutto ho acquistato i coprimaterasso Tempur,belli ma costosi...
Ma il problema dello stropicciamento lenzuolo permaneva comunque.
Allora ho acquistato dei lenzuoli elasticizzati in tutta la fascia perimetrale,risolvendo brillantemente il problema.
Lenzuolo perfettamente teso costantemente.
Niente da fare invece col guanciale Tempur cloud,ormai lo uso solo come appoggio di complemento per la lettura.
Troppo morbido e cedevole per il sonno.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da Terji »

il "problema" è che il tempur essendo molto performante fa sprofondare parecchio il corpo... e le lenzuola non riescono a "tornare" lisce.... in un materasso a molel classiche, praticamente non ergonomico, il lenzuolo segue in maniera naturale il materasso :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Terji ha scritto:il "problema" è che il tempur essendo molto performante fa sprofondare parecchio il corpo... e le lenzuola non riescono a "tornare" lisce.... in un materasso a molel classiche, praticamente non ergonomico, il lenzuolo segue in maniera naturale il materasso :wink:
Effettivamente non ci avevo pensato.
Credevo che lo stropicciamento delle lenzuola fosse causato dalla superficie scivolosa del guscio.
Invece deve essere proprio come spieghi tu,un lenzuolo tradizionale si stropiccia a causa della pronunciata accoglienza/adattabilità del materasso.
Comunque con delle belle lenzuola in cotone elasticizzato ho risolto,ora rimane tutto perfettamente teso fino alla mattina.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da nicapp »

Ragazzi sono appena tornato da un periodo di vacanze al mare.
Sardegna,posto fantastico,poca gente(a giugno...) e spiaggia meravigliosa.
Hotel 5 stelle,non una bettola...cibo eccellente e location impeccabile.
Ma come ho dormito male.
Non immaginate...
Ho dovuto farmi dosi di melatonina sublinguale,peraltro con scarsi risultati.
Le molle del materasso...un incubo.
Dormivo nel lettino in spiaggia di giorno,ma la notte...no.
Tornato a casa,pur amareggiato per aver lasciato quel posto bellissimo,ho ripreso a dormire con gran piacere e totale ristoro.
Anni luce di qualità separano il mio materasso da quello dell'albergo.
Ho addirittura riabilitato il mio guanciale cloud.
Ho un sistema letto davvero buono,e quando non lo uso per qualche tempo...al ritorno mi accorgo nettamente della differenza abissale coi materassi dozzinali.
Che bello tornare a casa.
Melatonina?
Rimani chiusa in valigia...
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Tempur Original Breeze e rete Ergogreen Flexymed

Messaggio da Centro Permaflex »

nicapp ha scritto: 09 giu 2017, 13:25 Ragazzi sono appena tornato da un periodo di vacanze al mare.
Sardegna,posto fantastico,poca gente(a giugno...) e spiaggia meravigliosa.
Hotel 5 stelle,non una bettola...cibo eccellente e location impeccabile.
Ma come ho dormito male.
Non immaginate...
Ho dovuto farmi dosi di melatonina sublinguale,peraltro con scarsi risultati.
Le molle del materasso...un incubo.
Dormivo nel lettino in spiaggia di giorno,ma la notte...no.
Tornato a casa,pur amareggiato per aver lasciato quel posto bellissimo,ho ripreso a dormire con gran piacere e totale ristoro.
Anni luce di qualità separano il mio materasso da quello dell'albergo.
Ho addirittura riabilitato il mio guanciale cloud.
Ho un sistema letto davvero buono,e quando non lo uso per qualche tempo...al ritorno mi accorgo nettamente della differenza abissale coi materassi dozzinali.
Che bello tornare a casa.
Melatonina?
Rimani chiusa in valigia...
felice per la tua esperienza positiva con il tuo nuovo materasso, e felice per la bella impressione che ti ha fatto la Sardegna :D :D
pensa che ci sono alcune calette e alcune spiagge, in cui c'è poca gente perfino ad Agosto! un paradiso!!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi