Tempur original 19

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Tempur original 19

Messaggio da maury1961 »

Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza TEMPUR e avere qualche riscontro se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
3 settimane fa ho acquistato il blasonato tempur dopo innumerevoli prove di materassi di tutti i generi e dopo aver avuto esperienze negative con i materassi Ikea e con i curem .
La scelta è stata per L'ORIGINAL 19 matrimoniale.
Risultato:
1-Materasso molto comodo, effetto ortopedico di stiramento della colonna, assenza di zone doloranti da compressione, tutto fantastico
2-NON RIESCO A DORMIRCI A CAUSA DELLA PUZZA DI PRODOTTO CHIMICO CHE SPRIGIONA.
impregna lenzuola, coperte, cuscini,pigiama e la camera stessa.

Lo lascio tutti i giorni ad arieggiare senza lenzuola sperando che passi ma non accenna a diminuire.

L'odore mi causa insonnia, uno stato di dormiveglia e confusione continuo come da intossicazione.

RISULTATO: ho provato e continuo a cercare di dormirci sopra, ma alla fine vado a dormire sul divano letto della Camera ospiti con un materasso da 10 cm a molle da 50€.

FANTASTICO.......
QUALCUNO HA O HA AVUTO LA STESSA ESPERIENZA?

SALUTI!
Ultima modifica di maury1961 il 29 ott 2016, 15:40, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur original 19

Messaggio da professione riposo »

Contatta il tuo rivenditore, se l'odore è cosi forte non dovrebbe avere problemi a sostituirti il materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
orange
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 05:30

Re: Tempur original 19

Messaggio da orange »

maury1961 mi dispiace per questa tua brutta esperienza.
Sono cose che succedono all'improvviso, che succedono quando un prodotto è ormai recapitato, che un acquirente non puo prevedere.
Molto di recente anche io avevo valutato l'acquisto un tempur (nube) ma era fuori budget economico.
Capisco la tua delusione, uno gira molto, si fa molte idee sui materassi idonei a se stessi, e cerca di fare la giusta scelta, che pesa anche economicamente.
Contatta il venditore, l'azienda e facci sapere come va.
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: Tempur original 19

Messaggio da maury1961 »

Grazie! In questi giorni dovrei sentire il rappresentante tempur. Vedremo! Aggiornerò....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur original 19

Messaggio da Terji »

orange ha scritto: di recente anche io avevo valutato l'acquisto un tempur (nube)
o è tempur, o è nube (dorelan) :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: Tempur original 19

Messaggio da maury1961 »

AGGIORNAMENTO tempur 19

il materasso mi è stato sostituito il 24 dicembre in garanzia dal negoziante/tempur
Risultato: il nuovo materasso è differente dal primo che mi era stato consegnato (è molto più rigido) e CONTINUA a puzzare di plastica/sostanze chimiche anche se un po meno. (LA STANZA E LA CASA COMUNQUE SONO IMPREGNATE DI ODORE CHIMICO)
Il primo mi era sembrato molto alto per essere un 19, ma non avendo termini di paragone non mi ero posto il problema anche perché lo trovavo morbido e confortevole a parte la puzza impregnante e molto persistente. Il secondo consegnato è effettivamente alto 19cm e, quando mi è stato sostituito ho notato la differenza in spessore con il primo più alto di almeno 2cm che mi è stata giustificata con un probabile errore della prima consegna.
Il materasso è molto più rigido e l'effetto nuvola reclamizzato non si sente, anzi, fa male nei punti di compressione (spalle e anca). DALLA PADELLA ALLA BRACE.
conclusioni ad oggi: EVITEREI COME LA PESTE DI RIACQUISTARE IL TEMPUR.
INDECENTE che un materasso da € 2000 presenti problemi che giustificherei a malapena su un prodotto da 200

Contatterò direttamente la tempur italia e aggiornerò nuovamente il post.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur original 19

Messaggio da Terji »

ma scusa, tutto questo il rivenditore cosa dice? o l'hai comprato sul sito tempur?

cmq davvero tutto molto strano...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: Tempur original 19

Messaggio da maury1961 »

Acquistato da un negozio rivenditore tempur
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Tempur original 19

Messaggio da notempur »

Molto strano? Sarebbe stato strano il contrario, invece. È costume di Tempur lavarsene le mani.
Ritieniti fortunato perchè almeno una volta tinè stato sostituito.
Di solito Tempur ignora le problematiche dei clienti e non applica mai la finta garanzia quindicennale.
Per i futuri acquirenti Tempur: leggete e medidate prima di spendere tanti soldi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur original 19

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto: Di solito Tempur ignora le problematiche dei clienti e non applica mai la finta garanzia quindicennale.
Non ha sostituito il tuo materasso per una tua richiesta assurda, non per questo si comporta cosi con chi ha effettivamente diritto alla garanzia :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Tempur original 19

Messaggio da notempur »

Per maury
"conclusioni ad oggi: EVITEREI COME LA PESTE DI RIACQUISTARE IL TEMPUR. "
Questa è la cosa importante. Mi dispiace per quanto accaduto, spero che le nostre esperienze siano utili ai futuri acquirenti.
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: Tempur original 19

Messaggio da maury1961 »

Vorrei precisare che non sono soddisfatto del prodotto tempur in primis per il problema dell'odore di chimico (outgassing) e secondariamente, per i miei gusti, per lo scarso comfort del modello original 19. Non posso parlare per altri modelli.
L'assistenza nel mio caso è stata molto buona (a parte un certo ritardo) sia del negoziante (gentile e disponibile) che del rappresentante.
Al momento non riacquisterei il tempur perché (visti i problemi di outgassing e comfort) personalmente credo che altre marche possano offrire altrettanto, o meglio, alla metà del prezzo. Questo non vuole dire che metta in discussione la qualità della ditta, e del prodotto, sui quali non ho assolutamente le conoscenze tecniche per giudicare.
Inoltre, forse, la qualità si può giudicare solo con il tempo, e su questo altrettanto non ho elementi.

Spero che condividere le proprie esperienze sia utile per aiutare a fare una valutazione a 360° sull'acquisto e non per fare pubblicità o denigrare.
Rispondi