Esperienza con Dorelan Kristal

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da gpvecchi »

Compro questo materasso, un singolo da 1000€; man mano che passano i mesi diventa sempre più scomodo, fino a quando, dopo un anno, il materasso nella parte in cui poggia il corpo perde completamente il sostegno.
Per fare un esempio, appoggiando una pentola di un paio di kg, questa affonda per circa 2 cm...
Tramite il rivenditore, Dorelan riconosce il problema e mi sostituisce la lastra.
Ora la mia paura è che anche questa faccia la stessa fine e non che ci sia stata una partita difettosa...
Esperienze?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da professione riposo »

Una ciambella senza il buco puo capitare, se la rete a doghe è valida difficilmente si ripresenterà il problema.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Una ciambella senza il buco puo capitare,
mi sa che di ciambelle senza buco ne capitano spesso:
viewtopic.php?f=16&t=1580&start=30

Professione riposo, sei senza ritegno. Se questi problemi fossero capitati ad una azienda a te concorrente ne avresti detto di cotte e di crude! Coerenza sotto le scarpe, complimenti! :shock: :shock: :shock:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
io di Kristal ne ho venduti tanti e francamente di problematiche non ne hanno mai avuti.
Poi è una cosa che può capitare, l'importante è risolvere.
Molto dipende dalla rete che hai. Che rete hai sotto il materasso? l'hai comprata con il materasso oppure la possedevi già?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da gpvecchi »

Dorsal Super NA acquistata insieme al materasso. Attualmente la tengo a testa in giù, visto che la doga sotto le spalle è un po' troppo cedevole, abbinata al Kristal Soft è un po' troppo morbida...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da professione riposo »

Allora non dovresti avere problemi di sorta :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, che versione di kristal é? Soft Sf o soft Cs? Tu che corporatura hai?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da gpvecchi »

Kristal Soft senza CF 80x190, 1.73 per 63Kg
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 10:08, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da professione riposo »

Il lattice in italia viene prodotto e utilizzato come materiale per materassi dal 1953, per 40 anni ha vissuto quasi nell'oblio visto i costi molto alti, le rete metalliche non idonee al suo utilizzo e perchè in italia allora come adesso c'era la quasi totale assenza di ricerca da parte del consumatore di un prodotto corretto per il riposo.

Ovviamente il rpodotto lattice fino ad oggi ha avuto evoluzioni ma è arrivato a fine corsa e i materiali espansi piu moderni, se fatti bene, garantiscono rese superiori.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
hayman
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2016, 09:42

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da hayman »

ciao ho letto anche il tuo altro messaggio dove dicevi che la lastra ha ripresentato il problema.
io sono ugualmente non convinto, ma il rivenditore non ne vuole sapere di fare neanche un sopralluogo a casa. cosa devo fare?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da pm64 »

Non convinto de che? Il nuovo nick è bellissimo, as usual, quindi su con la vita :-)
hayman
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2016, 09:42

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da hayman »

non convinto del fatto che anche il mio materasso ha perso consistenza e non sostiene più come prima.
pm64 ha scritto:Il nuovo nick è bellissimo, as usual, quindi su con la vita :-)
scusa ma non capisco
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da pm64 »

Scottato da esperienze precedenti pensavo fosse un post cazzaro. E in parte lo penso ancora: non dici quanto tempo ha il materasso, non dici quali problemi ti da, non dici su che rete lo hai appoggiato... sembrano, i tuoi, post scritti per alimentare una polemica, più che per risolvere un problema reale. Sarei molto contento di sbagliarmi.
hayman
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2016, 09:42

Re: Esperienza con Dorelan Kristal

Messaggio da hayman »

il materasso ha circa 1 anno di vita;
il problema l'ho detto ha perso consistenza: da fuori non si vede nessun avvallamento ma è come se non sostenesse più come prima;
la rete è una dorsal ma non chiedermi il modello non me lo ricordo è una di quelle fatte con doghe piccole e doghe separate (come 2 affiancate per intenderci)
Rispondi