ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:50, modificato 1 volta in totale.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:50, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ecco la classica dimostrazione di quanto si possano prendere lucciolo per lanterne.
Il titolo "ALLERGIA MATERASSO MEMORY" può trarre in inganno ma il testo, letto da uno con un minimo di competenza no.
Per prima cosa Stellina non ha comprato un materasso anallergico ma
Grazie mille per la risposta, quello che trovo davvero inaccettabile da parte del rivenditore è vendere un materasso come anallergico e non premunirsi neanche di verificare se la fodera fosse davvero anallergica (nel mio caso era climatizzata cotone - lana).
E poi
grazie al consiglio di un altro rivenditore della mia zona ho provato a dormire sulla lastra di memory senza la fodera e come per magia l'allergia è completamente scomparsa
Se fosse stata allergica al materiale memory, il dormire sulla lastra nuda avrebbe accentuato e non risolto il problema.
Però la scarsa conoscenza, e la diffidenza, di alcune persone getta facilmente discredito su prodotti in senso generale, senza distinguere.
E’ facile trarre conclusioni sbagliate partendo da conoscenze nulle e/o incerte.
Il risultato è che se ci si mette in una certa ottica, in questo caso che il memory è dannoso, si possono trovare oggi mille dati a supporto. Immagino però che stellina, come fanno tutti, non sia preoccupata di cercare i dati contro la sua tesi.
Chi è sul mercato da sempre, come lo è la mia famiglia sa che negli ultimi 50 anni non c’è stato prodotto che non sia stato accusato di essere nocivo per la salute a partire da certi prodotti totalmente naturali come il kapok, la stessa lana, che era demonizzata perché ci sono gli allergici dimenticandosi che i sono anche i non allergici e sono la maggioranza che la può usare con indubbi benefici.
E poi la viscosa che prede facilmente fuoco, il lattice fa caldo o fa freddo, il memory cuoce le persone e così via....

Se uno potesse cercare negli archivi, perché internet fino a 20 anni fa non c’era a fungere da archivio eterno, troverebbe dati pronti ad avvallare ogni teoria, e altrettanti pronti a smentirla, ma mentre i primi vengono urlati e spesso cercati, perché di norma si cerca qualcosa che attesti la nostra ragione, i secondi non se li fila mai nessuno perché non si perde tempo a cercare qualcosa che ci dia torto.

Il risultato è che si osserva secondo la propria ottica anche un comportamento normale può appararire pericoloso.
Stellina ha dedotto che l’odore, cioè l’odore che hanno tutti i materassi nuovi come hanno tutte le macchine nuove, una maglietta nuova ecc.
Mi chiedo stellina entrando in una macchina da 50.000€ nuova e sentendo l’odore classico che tutti conosciamo, scriverebbe alla mercedes accusandola di vendere una macchina nociva.
Mi chiedo se farebbe la stessa cosa dopo aver annusato un vestito nuovo o un paio di scarpe.
Non credo. E allora perché l’odore era un sintomo di rischio?
Perché stellina non ha considerato che non comprava un materasso nuovo da 20 anni e che quindi non aveva una esperienza sul prodotto tale da fargli giudicare se l’odore è normale oppure no.
Tutti sappiamo che una macchina nuova dentro ha un certo odore, perchè siamo entrati in macchine nuove o perchè siamo andati in un autosalone, tutti compriamo in 20 anni diversi paia di scarpe e ne conosciamo l'odore da nuovo, tutti compriamo anno dopo anno capi d'abbigliamento e sappiamo che fanno odore.
Dei materassi, chi non fa il nostro mestiere, non ne conosce l'odore e quindi appena ha un dubbio, partendo da un acquisto non certo facco con consapevolezza viste le competenze del rivenditore citato da stellina, questo odore diventa una prova e non una cosa normalissima qual'è.

Il risultato di questo modo di pensare porta poi persone a scrivere
mi riaggancio a questa discussione x il problema portato in evidenza su un materiale che dovrebbe essere il futuro ma che , a mio avviso inizia a creare non pochi problemi.
.

Gente che avrà anche competenza sulle allergie ma parla e scrive di materassi senza nessuna cognizione di causa e che se mai si fosse preso la briga di guardare un minimo oltre le apparenze, apparenze che già lo smentivano, avrebbe visto che gli espansi su usano da 40 anni nei materassi a molle, su cui hanno dormito miliardi di persone, lui compreso, e che un espanso sia esso temovariabile o meno, sempre espanso rimane.
Da qui avrebbe capito che se gli espansi avessero dato problemi lo avrebbero fatto anche in passato e non certo oggi che, parlando dei prodotti migliori, sono sicuramente sotto il punto di vista compatibilità con il corpo umano molto meglio di quelli di solo 15 anni fa.

Poi ci sarà al mondo chi è allergico ad un certo materiale che alla maggioranza delle persone non fa nulla.
Se io facessi fare la colazione che faccio io a mio fratello, il classico caffellatte, lo ammazzerei visto che è allergico sia al caffè che al latte ma al mondo si vendono miliardi di caffè al giorno e non so quanta gigalitri di latte al secondo.
Non so se facciano bene o male, perché anche su queste cose ci sono pareri opposti, ma di certo io li posso bere senza andare all’ospedale. C’è invece chi non lo può fare.

@stellina. Scusami se ho preso ad esempio la tua discussione, ma ha il pregio di non parlare di un’azienda in particolare, tu molto correttamente non hai voluto citarne il nome, e questo mi tutela dalle solite accuse stantie di essere pro o contro qualcosa (poi vedrai che ci sarà comunque qualcuno che troverà modo di dirlo egualmente ma almeno abbiamo ridotto i potenziali.....;-) )
Perdonami veramente non volevo essere polemico, spero di non esserlo stato, ma sono convinto che capirai la mia voglia di portare un punto di vista diverso, senza accusare nessuno perchè mi sono rotto di questa situazione per cui su questo forum c’è chi viene solo per distruggere e denigrare senza mai aiutare a far crescere un po’ la cultura nel nostro campo o almeno a dissipare qualche lecito dubbio.
Ci sono account falsi che tirano m….. su tutto e tutti e altri ed è un discorso e alcuni reali, come credo sia il tuo, che recensiscono negativamente un prodotto denigrandolo involontariamente, senza prima premurarsi di capire dov’è veramente il problema.
In italia la recensione è vista sempre e solo come vendetta del consumatore quando ha ricevuto un torto o crede di aver avuto meno di quello per cui ha pagato, e che agisce senza mai pensare alle sue colpe, perché in alcuni casi credimi, ci sono come minimo colpe da entrambe le parti, e senza considerare che dietro alle aziende ci sono persone che lavorano e famiglie che mangiano
Chi legge e non sa tutta la storia e sente solo una campana oppre non sa discernere e capire il vero senso di una recensione negativa può farsi idee che magari poco o niente hanno a che vedere con la realtà.
Io prima di parlar male di un’azienda cerco di capire esattamente di chi sono le colpe.
posso sbagliare ma ci provo e se conto le recensioni che lascio sono molto più quelle positive delle negative.
Infondo la mia esperieza è anche in parte causata da me, dalle mie aspettative, dal mio modo di comprare.
Qui vedo che questo ragionamento non si fa quasi mai.
Gente che compra un prodotto e dopo 5 gg spara a zero o mai si chiede "ma come ho comprato"

Tu hai avuto, da quello che dici e di cui non ho motivo di dubitare, poca assistenza dall’azienda, cosa da una parte imperdonabile ma dall’altra comprensibile, perché si sono trovati a gestire una situazione talmente assurda visto che la differenza tra una fodera anallergica e una climatizzata la sanno anche i bambini, da non apparire vera.
Si sono dovuti barcamenare tra te che dici una cosa e un rivenditore, presunto professionista, che ne dice un’altra.
Capisci che ad entrambe le parti deve concedere il beneficio del dubbio perché se ci sono i rivenditori disonesti o incompetenti, e ci sono, ci sono anche in consumatori che si comportano in modo poco limpido e che per far valere le loro ragioni a volte raccontano solo una parte della storia.
Poi sicuramente potevano fare qualcosa di più ma forse non lo hanno fatto proprio perchè il rivenditore non era il massimo e alla fine non è certo colpa loro perchè non sempre possono scegliere anche se quando possono farlo non sempre poi lo fanno, detto per chiarezza...
Ogni categoria ha le sue mele marce
Purtroppo capita in tutti i campi e credimi e i venditori corretti e competenti sono i primi che vorrebbero veder sparire quelli scorretti o incompetenti perché fanno tanto male al nostro lavoro.

Ribadisco, perdonami l’intervento non rivolto specificatamente al tuo caso o alla tua persona perché non ho ne il diritto ne i dati su cui giudicare, perché ho sentito solo la tua campana, ma ho voluto prendere il tuo caso ad esempio, per cercare di spiegare come la vedo e magari far vedere qualcosa di diverso a chi domani leggerà questa discussione.
Scusami ancora. :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:52, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da Materassi FERRARA »

in puro lattice di origine certificata " sembrerebbe addirittura essere una dicitura essenziale x la Comunità Europea ( chiedo conferma agli esperti ) altrimenti si parlerebbe di schiuma di lattice , schiuma nella quale non è possibile stabilire , in Europa , con cosa viene miscelato il lattice. oggi si è passati ad altri materiali , come se il lattice fosse superato .
e con questo dimostri che nonostante la tua ricerca non hai capito nulla delle norme che regolano il lattice.
Inoltre non capisco dove sta scritto che un lattice 100% di origine naturale (l'unica dicitura ammessa per legge per i prodotti che hanno al loro interno più del 85% di lattice naturale come dice La Circolare del Ministero delle Attività Produttive n. 684 del 7 dicembre 2001 al punto 3.1 “ Materasso tutto lattice o materasso 100% lattice: designa materassi che hanno un'anima unicamente di lattice di almeno 10 centimetri di spessore. Se l'anima include almeno l'85% di lattice di origine naturale l'indicazione supplementare "origine naturale" e' la sola autorizzata.”) dia meno allergie di uno che ne ha ad esempio 84% e che non sarebbe sottoposto a questa dicitura.
E' una tua convizione o hai dei dati scientifici a riguardo?
Oppure tu ritieni che tutto quanto è naturale non da allergie?
Perchè poi scrivi
quando assoluto , inodore , anallergico , non eccessivamente surriscaldante ma molto costoso all'origine , come credo tutti sappiate
che il lattice sia anallergico per definizione ti prego di spiegarlo a queste persone
http://www.allergiciallattice.org/allergia.htm
http://www.infermieriperlasalute.it/gui ... e-id13.htm
giusto per fare due esempi.

Se poi parli d'inodore si vede che non sei mai entrato in una fabbrica di lattice. Tutto ha odore.
Qualsiasi materiale ha un odore, alcuni più blandi altri più intensi ma tutto ha odore.
Se c'è un prodotto che ad alcune persone aveva un odore che dava fastidio era proprio il lattice.

quindi io non so quello che sai tu perchè quello che sai tu, a mio modesto parere è spesso sbagliato.
P.S. nei nostri nosocomi , non si usa il lattice perché sarebbe impossibile sostenere la spesa. grazie cordialità a tutti .
la nostra azienda ha venduto per anni lattice agli ospedali cittadini e la pirelli, all'epoca leader incontrastati del mercato, ha venduto materassi di lattice a tutti gli ospedali d'italia e poi ha smesso non per una questione di prezzo, o almeno non solo, ma perchè erano sorte problematiche a livello allergico che poco avevano a che vedere con i materassi, poichè l'allergia al lattice è da contatto, cosa che non hai mai con il materasso essendo protetto da una fodera, ma per tranquillità generale, visto che esistono valide alternative, si sono eliminati.
non a caso oggi esistono reparti LatexFree o sale operatorie LatexFree proprio per scongiurare questo rischio .
Poi vedi tu.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:54, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, ma non mi pare di aver fatto nessun riferimento al tuo caso personale, che francamente poco m'interessa, e quindi non capisco perchè la tua risposta verta su questo.

Nel contempo non mi pare che nessuno ti abbia impedito o abbia affernato che tu non debba esprimere la tua opinione, sei liberissimo di farlo come tutti, me compreso.
Poi sarà chi legge a trarre le dovute conclusioni sulla veridicità delle affermazioni, sulla competenza di scrive e sull'affidabilità dei pareri :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:45, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da pm64 »

Sempre veleno sparso in generale, facendo di tutte l'erbe un fascio. Però con bontà, con generosità d'animo. Rammaricandosi, come è giusto, se qualcuno dice cose anche sensate ma adoperando un linguaggio non consono.
Grazie Salerno, con te il forum sta facendo passi da gigante. Non si capisce bene verso dove, ma questa è questione di importanza secondaria :mrgreen: :mrgreen:
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:43, modificato 1 volta in totale.
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da maury1961 »

Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza TEMPUR che sembra simile.
3 settimane fa ho acquistato il blasonato tempur dopo innumerevoli prove di materassi di tutti i generi e dopo aver avuto esperienze negative con i materassi Ikea e con i curem .
La scelta è stata per L'ORIGINAL 19 matrimoniale.
Risultato:
1-Materasso molto comodo, effetto ortopedico di stiramento della colonna, assenza di zone doloranti da compressione, tutto fantastico
2-NON RIESCO A DORMIRCI A CAUSA DELLA PUZZA DI PRODOTTO CHIMICO CHE SPRIGIONA.
impregna lenzuola, coperte, cuscini,pigiama e la camera stessa.

Lo lascio tutti i giorni ad arieggiare senza lenzuola sperando che passi ma non accenna a diminuire.

L'odore mi causa insonnia, uno stato di dormiveglia e confusione continuo come da intossicazione.

RISULTATO: ho provato e continuo a cercare di dormirci sopra, ma alla fine vado a dormire sul divano letto della Camera ospiti con un materasso da 10 cm a molle da 50€.

FANTASTICO.......
Non so come risolvere il problema...

SALUTI!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da professione riposo »

Mi spieghi che senso ha scrivere in tutti i post ???

Ripeto la domanda per la terza volta, hai contattato il tuo rivenditore ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da maury1961 »

Non capisco se la risposta è indirizzata a me o no.... Non ho avuto nessuna risposta da Voi o da qualcun altro prima, visto che ho postato un'ora fa. Quindi impossibile che abbia avuto la richiesta in questione. Scrivere in tutti i post sarebbe un po' impegnativo..., ho risposto a due post che mi sembravano in tema e scritti uno nuovo come suggerito dal titolo del vostro sito.. Scrivi una recensione.....ecc., se ho commesso qualche ineguatezza Vi prego di scusare e spiegare dove è stato l'errore. comunque ho contattato il rivenditore che mi ha detto di aver contattato la tempur, ma per il momento non ho avuto nessun riscontro.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da professione riposo »

Quanto tempo è passato dal momento che hai contattato il rivenditore ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
maury1961
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 ott 2016, 15:04

Re: ALLERGIA MATERASSO MEMORY

Messaggio da maury1961 »

10 giorni circa, grazie, ma il punto più che altro era scoprire se altre persone hanno avuto lo stesso problema o se è un caso isolato o un fattore personale...
Rispondi