Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

Al natural davvero non riesco ad arrivare. :(

La level come la vedi?

Ps. C'è modo di capire se il materasso che mi arriva è una produzione del 2016?
Grazie a tutti gentilissimi.
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

Chiedo scusa per due delucidazioni:

1) ma la fodera dello sfera è solo bordata o si può prendere anche senza bordo?
mi hanno messo a fibersan pad, che sembra essere senza bordo!
http://www.dorelan.it/fodere-linea-myform-memory/

2) lo sfera lo fanno in versione firm (più rigida) e in versione soft (più morbida)?

Grazie mille
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Il nuovo catalogo dorelan non presenta piu le versioni soft/firm
giorgio.p ha scritto:Ciao,
Come faccio a capirlo?
Lo dovresti aver gia capito prima di acquistarlo, magari provandolo e confrontandolo con altri materassi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

professione riposo ha scritto:Il nuovo catalogo dorelan non presenta piu le versioni soft/firm
giorgio.p ha scritto:Ciao,
Come faccio a capirlo?
Lo dovresti aver gia capito prima di acquistarlo, magari provandolo e confrontandolo con altri materassi :wink:
Ciao, ho trovato queste due schede tecniche
Qui dice altezza 22 cm e nessuna distinzione firm/soft
http://www.dorelan.it/wp-content/upload ... _Sfera.pdf

mentre qui dice altezza 25 cm e fa distinzione firm/soft
http://www.dorelan.it/wp-content/upload ... _Sfera.pdf

Mi confermi che il modello datato è il secondo?
No perché non lo voglio troppo soft (ad esempio il nube firm mi andava bene ma il nube soft assolutamente no!!!), quindi spero che l'ultima versione non l'abbiano lasciata troppo soft.

Per quanto riguarda il bordo, mi confermi che Sfera è solo bordato anche se la figura della Fibersan Pad è senza bordo?

ps. al momento ho dato l'acconto ma ho appena chiamato e mi sono preso qualche giorno di tempo per cambiare eventualmente qualche opzione.

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Il nuovo è 22 cm finito e non c'è distinzione soft/firm

Se il materasso l'hai provato e ti è sembrato quello corretto per le tue esigenze vai tranquillo, se non l'hai provato rischi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Adele67
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 gen 2016, 16:25

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Adele67 »

ciao a tutti!
alla fine non ho preso un doreland e ho scelto un manifattura falomo!
capisco che delle recensioni online non bisogna fidarsi ma se ne leggo tante negative su una azienda e poche negative su di un altra un motivo ci sarà non credo siano tutte false :roll:
complimenti per il forum davvero utile per orientarsi grazie a tutti!
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:27, modificato 1 volta in totale.
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da yuku70 »

ripeto io sono soddisfatta. penso che questa azienda sia veramente all'avanguardia e leader nel suo campo.
produce esclusive collezioni di materassi di tutti i tipi, per garantire un sonno ristoratore a tutti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Adele67 ha scritto: ma se ne leggo tante negative su una azienda e poche negative su di un altra un motivo ci sarà
Si: che Dorelan (e non doreland) vende 20 volte la quantità di materassi che vende Falomo, quindi è normale che tu legga più recensioni negative di Dorelan.
Detto questo ti confermo che Falomo è un'ottima azienda, sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti, quindi, se il materasso ti sembra comodo, hai senz'altro fatto una scelta azzeccata. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Franco80
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2016, 09:44

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Franco80 »

Ciao,
anch'io ho avuto la malaugurata idea di acquistare questo materasso ed è stato un vero errore.
subito le prime notti ho dormito malissimo e oggi a distanza di un mese mi ritrovo a svegliarmi con dei dolori lancinanti alla schiena. naturalmente nessun rimborso, il soddisfatti o rimborsati non esiste e per giunta adesso al centro si è formato un vero e proprio avvallamento (peso 65kg) tipo poltrona di Homer.

sono costretto a cercarmi un'altro materasso e buttare via questi 450€, inutile dire che dorelan non entrerà mai più in casa mia.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente mai nessuno degli utenti che s'iscrivono solo per lasciare una recensione negativa che chiede l'intervento della garanzia e tutti pronti a comprare un altro materasso....che caso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Adele67
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 gen 2016, 16:25

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Adele67 »

Guardate: a me non interessa quanti materassi venda dorelan o falomo.
io leggo e mi faccio delle idee. è l'idea che mi sono fatta è che falomo crea meno problemi di dorelan.
poi, se le recensioni siano false o meno questo non lo posso sapere.
se non sbaglio più di un utente ha affermato di aver richiesto la sostituzione in garanzia e un utente ha anche detto che sono in piena causa. anche prendendone per vere solo la metà siamo comunque ad un buon numero!!
certo è che si sono anche recensioni "positive" che di vero hanno ben poco! tipo quella lasciata in questa discussione dall'utente yuku. quindi boh...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non rispodevo a te, che hai fatto una scelta di qualità che rispetto, ma come ho sempre detto le recensioni positive e quelle negative vanno sempre tarate.
a mio parere ti sei fatta una idea sul nulla ma questo è un discorso che esula da quanto ho scritto prima.
Ad un'azienda costa molto meno un materasso che una causa legale e se arriva ad accettarla, considerando anche le relative roture di scatole che se anche hai ragione valgono molto di più di un materasso, credimi, vuol dire che ha molto più di fondate ragioni.

Noi sentiamo e leggiamo solo una campana, quello dello scontento, che di norma tende a mettere in luce solo quello che gl'interessa "dimenticando" altri particolari che magari non lo porrebbero in una situazione così di forza o di ragione. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Franco80
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2016, 09:44

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Franco80 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ovviamente mai nessuno degli utenti che s'iscrivono solo per lasciare una recensione negativa che chiede l'intervento della garanzia e tutti pronti a comprare un altro materasso....che caso.

In realtà ho passato 3 giorni al telefono con l'azienda ma tutti mia hanno detto che la garanzia copre solo danni visibili. Se poi si sfonda quando dormi o ti alzi dilaniato dai dolori nessuno risponde e te lo devi tenere così.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Rivolgiti al rivenditore allora.
È lui che ti ha venduto il materasso ed è lui che deve portare avavti le tue istanze in azienda se reali.
Lui può e, a mio parere, deve verificare il tuo prodotto e nel caso mettere l'azienda davanti all'evidenza.

Tieni però conto che i difetti di un materasso sono sempre visibili.
Se ci sono cedimenti questi si vedono eccome. Purtroppo il materasso subisce spesso le colpe di altri componenti del letto come ad esempio la rete.
Il vecchio sfera non aveva strati di memory e quindi è difficile che il suo comportamento cambi durante una notte, come in minima parte comunque, fa il memory.
Un materiale espanso fa difetto perchè si fanno all'interno delle bolle che se si rompono lasciano un buco evidente oppure hanno una perdita di portanza chiaramente percettibile alla pressione.
Piuttosto è più probabile che tu dormendo, e rilassando i muscoli, percepisci sempre sempre più l'eventuale mancanza di sostegno, o di ergonomia e questo potrebbe dipendere dal materasso scelto inadatto o dalla rete.
Per prima cosa verifica la rete (a proposito che rete hai) e soprattutto la tensione delle doghe.
Per curiosità quanto sei alto e con che fodera hai comprato il materasso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi