Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
labemolle
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:23

Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da labemolle »

A Febbraio io e mia moglie decidiamo di cambiare materasso, dopo anni di onorato servizio di uno in waterlattex.

Avevamo un negozio vicino casa franchising di Dorelan: ci informiamo e tutti ne parlano bene.
andiamo e ne proviamo alcuni, io ero partito con l'idea di prenderne uno con molle insacchettate.

Poi il negoziante ci spinge verso un modello MyForm, alla fine prendiamo sto modello, denominato Sfera.

Arrivano, li mettiamo sul nostro letto, che le doghe in legno. Comodissimi, ma ahimè dopo 1 solo mese, la parte sotto mia moglie (molto più leggera di a me) cede.

La parte centrale diventa una buca.Lo segnagliamo e ce lo cambiano.

Dopo questa speravamo tutto bene, e invece è dall'estate che ci troviamo a fare i conti con nuovi problemi. Il materasso cede in più punti.

Ci stressa stare al telefono e chiedere ci ricambiarcelo, non abbiamo tutto il tempo per stare dietro ai materassi. Lo giriamo, magari di aggiusta.
Niente, e stavolta di più a me, ma poi anche a lei.
La cosa assurda, e che se non ci dormi per 2 giorni torna in forma, ma durante la notte si schiaccia e rimane deformato.
Ma che razza di materiale usano in Dorelan?

Sinceramente un delusione cosi grossa non l'ho mia trovata:
Possibili che si commercializzi materassi cosi scadenti con materiali ancora in fasi di testing, come suppongo sia questo eccezionale e innovativo MyForm???

Ovunque sento solo bene di Dorelan.Cercavo ansiosamente qualcuno che avesse avuto gli stessi problemi, ma sembra che ci sia solo idillio.
Anche io stavo benissmo col dorelan il primo mese, ma a distanza di 9 mesi è una schifezza mostruosa.

Oggi scopro anche che il negozio ha chiuso. Non so a chi rivolgermi. Proverò direttamente in ditta.

Al momento desidero solo buttarli dalla finestra (900 euro) e prendere un sano e vecchio materasso a molle, fuggendo da questo marchio.

Sono l'unico insodisfatto?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Terji »

premettendo che non sono rivenditore dorelan... e che credo che lo sfera sia il prodotto entry level del myform air... e che a 900 euro ti hanno rubato i soldi perchè credo che di listino costi meno (credo eh)... ti chiedevo perchè non ho capito. ma la rete è nuova o ce l'avevi già? nel caso l'avessi già, riesci a postare una foto della stessa?

grazie
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da blefaro »

Quel materasso è una sòla, come si dice qui a Roma.
Ho anche io avuto una pessima esperienza, che mi fa dubitare di tutta la produzione di quel marchio.
Per quanto sia un prodotto base nella sua categoria, è inammissibile che dia tutti questi problemi, visto che non è certo regalato e che da un marchio famoso è lecito aspettarsi prestazioni decenti anche da un prodotto base. Ma chi glie le fa le lastre?
900 euro è il solito prezzo di listino che quasi nessuno paga, lasciando poi la scontistica nominale al commerciante. La solita presa in giro nei confronti dell'acquirente. Spero che nel prezzo fosse compresa anche una rete.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da lnzndr »

Diciamo che:
Terji ha scritto: a 900 euro ti hanno rubato i soldi perchè credo che di listino costi meno (credo eh)... ti
in linea d massima ha ragione.... a patto che il materasso nn sia con la fodera myform....
labemolle
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:23

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da labemolle »

Grazie dei vostri interventi.

900 euro è la cifra della coppia di materassi in fibersan, + cuscini.

Le doghe in legno sono del 2007.
Come richiestomi ho fatto 2 foto.

Avendo messo il materasso sul dorso laterale per poter fotografare le doghe, potete anche vedere anche da foto come è deformato questo splendido myform. Dovevano chiamarlo hisform
Allegati
doghe in legno1
doghe in legno1
DSCN2634.JPG (1013.68 KiB) Visto 84075 volte
doghe in legno2
doghe in legno2
DSCN2633.JPG (1.07 MiB) Visto 84075 volte
-mario
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 gen 2014, 16:52

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da -mario »

ciao ho letto della tua esperienza. anche anche a me hanno proposto questo materasso... ma a questo punto sono indeciso. alla fine hai risolto?
labemolle
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:23

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da labemolle »

No.
L'assistenza di Dorelan (quella del numero verde) è stata chiamata 2 volte in gennaio.
Non hanno mai visionato il materasso.

A marzo, ho risolto prendendo 2 materassi nuovi, in molle (di una ditta italiana, non nota come Dorelan).
Ora mi trovo bene.
Davide
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2014, 11:14

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Davide »

Buongiorno,
avevo acquistato anche io un materasso Dorelan in questione e da subito ho avuto problemi, ho contattato più volte il numero dell'assistenza ma non mi hanno proprio calcolato.
Sapete come ho risolto il problema??? Acquistando un altro materasso di un'altra azienda che non sto a specificare!!!

Saluti a tutti...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Ma contattare il rivenditore pare brutto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma contattare il rivenditore pare brutto ?
La prima cosa da farsi in questi casi è contattare il rivenditore che visionerà personalmente il prodotto; in caso di prodotto difettoso sarà lui a gestire tutta la pratica senza che voi dobbiate perdere tempo a fare niente.
Un prodotto difettoso può capitare a qualunque azienda, anche ai marchi blasonati.
Considerate che Sfera, proprio perchè è un prezzo di ingresso, è tra gli oggetti che Dorelan vende maggiormente; io stesso ne ho venduti a decine (sono rivenditore Dorelan non da molto) senza avere alcuna lamentela.
Qui stiamo prendendo in considerazione un post del 2013 e un altro del 2014; mi spiace che siate rimasti insoddisfatti ma effettivamente siete due su migliaia di oggetti venduti in un anno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Concordo, anche se io di sfera non ne ho mai venduti, certi prodotti, propio perchè primo prezzo, non li consiglio a priori.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Davide
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2014, 11:14

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Davide »

Buongiorno,
vorrei sapere cosa significa che "è un materasso di primo prezzo??"
Forse per questo non dovrebbe essere garantito lo stesso?? O forse per questo il cliente non merita assistenza?? (E comunque per la cronaca ho contattato anche il rivenditore)
Cosa fanno danno assistenza solo a chi spende molto??
Poi, uno di voi dice di averne venduto molti, l'altro sostiene che non li vende!!
Io so solo che ho dovuto cambiare il materasso!!!
A questo punto credo che se c'è chi decide di non vendere alcuni materassi Dorelan un motivo ci sarà??
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Hai contattato il rivenditore e...........................? :?:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Hai contattato il rivenditore e...........................?
e.... evidentemente non ha ricevuto risposte soddisfacenti! :roll: altrimenti non avrebbe cambiato materasso e fornitore!! :!:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Adesso rispondi pure per gli altri, siamo a posto :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi