Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Brucio84 ha scritto:Salve,
per mia esperienza non è solo il modello sfera a fare schifo, ma l'intera linea di materassi in myform di Dorelan!!!
Io ho un Fisiology 102 pagato la bellezza di 1600 euri che dopo nemmeno 1 anno e mezzo è diventato uno spezza schiena! Nel centro si è formato un cratere enorme, praticamente nel centro è come coricarsi su di un fazzoletto!!! Non regge più, si affloscia e immaginate voi come si possa dormire sui lati se inesorabilmente ti ritrovi a rotolare nel centro per inerzia!!! È vergognoso il materasso come è vergognosa Dorelan e il servizio clienti! Contattata più volte l'azienda, verso agosto mi rispondono che prenderanno in esame la mia richiesta al rientro dalle ferie (cosa???) Va bè aspetto. Dopo le ferie silenzio totale. Decido allora di contattare il rivenditore che me lo ha venduto che mi manda uno, che dargli del demente è fargli un complimento, a vedere il materasso. Dopo quasi un mese mi mi arriva una mail di Dorelan che dice che il materasso non è sostituibile in garanzia perchè la fossa che si è formata è dovuta alla sua sistemazione sulla rete (cosaaa????)!!!
Sotto il materasso cè una rete a doghe da 1000 euro comprata insieme al materasso e questi mi vengono a dire che è colpa della rete!
Dorelan veramente pessima. Lasciate perdere acquistate da altri marchi per non restare fregati!
Che tipo di rete hai acquistato assieme al materasso ?

Il tuo rivenditore oltre a mandarti il responsabile cosa ha fatto per aiutarti ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io ti do un consiglio. se la rete l'hai comprata come immagino dal rivenditore insieme al materasso, vai da questo con la mail della dorelan e vediamo cosa dice.
Io non so che rete tu abbia ma ti posso assicurare che ci sono reti costosissime che i materassi li disfano.
nel tuo caso si possono fare due supposizioni:
1)Visto che il materasso lo hai comprato in un monomarca dorelan (i fisiology li vendono solo loro) la rete sia dorelan.in questo caso la vedo difficile che l'azienda ti abbia dato questa risposta e il rivenditore si deve porre come tramite in questo senso.
2) hai comprato il materasso da una parte e la rete da un'altra. e quindi dovremmo vedere il tipo di rete.

Se la rete è fatta a 2 archi, come se fossero due affincate, tipo natural di dorelan, oppure revenge ecc. allora puoi sostenere di avere una rete simile alle loro, bisogna certo vedere la qualità ma se la rete ha un'anno e mezzo ti devono motivare loro e soprattutto il rivenditore il loro giudizio.
Se la retenon è dorelan possono dare la colpa alla rete, a ragione o torto io questo non lo so ma il rivenditore doveva dirtelo se tu possedevi già la rete quando hai comprato il materasso.
Se questo è stato fatto dopo tutto ritorna sulla valutazione della rete e in questo ti devi far aiutare dal rivenditore.
di norma le reti ad esempio tipo la natural di dorelan ti danno l'effetto opposto. cioè vai verso i lati se non riesci a fletterla perchè siete leggeri.
L'effetto che tu descrivi di norma deriva da reti a doga unica (che sono sbagliate) o dalle reti a doga piatta, cioè con assi di legno rigide senza nessuna elasticità.
poi se ci vuoi dire che rete hai ci togli pure la curiosità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da yuku70 »

Imho ha scritto:
yuku70 ha scritto:io ho comprato lo sfera e non ho mai avuto problemi! sono soddisfatta e lo consiglio!
certo. ti sei iscritta al forum solo per lasciare una recensione positiva! e che bella recensione!! ma per favore! e pensi che la gente ci creda?
certo lo consiglio a tutti. Grazie alla sua innovativa struttura molecolare, è in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo per fornire un sostegno adeguato e sempre personalizzato. :D
Brucio84
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2015, 06:44

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Brucio84 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Io ti do un consiglio. se la rete l'hai comprata come immagino dal rivenditore insieme al materasso, vai da questo con la mail della dorelan e vediamo cosa dice.
Io non so che rete tu abbia ma ti posso assicurare che ci sono reti costosissime che i materassi li disfano.
nel tuo caso si possono fare due supposizioni:
1)Visto che il materasso lo hai comprato in un monomarca dorelan (i fisiology li vendono solo loro) la rete sia dorelan.in questo caso la vedo difficile che l'azienda ti abbia dato questa risposta e il rivenditore si deve porre come tramite in questo senso.
2) hai comprato il materasso da una parte e la rete da un'altra. e quindi dovremmo vedere il tipo di rete.


Se la rete è fatta a 2 archi, come se fossero due affincate, tipo natural di dorelan, oppure revenge ecc. allora puoi sostenere di avere una rete simile alle loro, bisogna certo vedere la qualità ma se la rete ha un'anno e mezzo ti devono motivare loro e soprattutto il rivenditore il loro giudizio.
Se la retenon è dorelan possono dare la colpa alla rete, a ragione o torto io questo non lo so ma il rivenditore doveva dirtelo se tu possedevi già la rete quando hai comprato il materasso.
Se questo è stato fatto dopo tutto ritorna sulla valutazione della rete e in questo ti devi far aiutare dal rivenditore.
di norma le reti ad esempio tipo la natural di dorelan ti danno l'effetto opposto. cioè vai verso i lati se non riesci a fletterla perchè siete leggeri.
L'effetto che tu descrivi di norma deriva da reti a doga unica (che sono sbagliate) o dalle reti a doga piatta, cioè con assi di legno rigide senza nessuna elasticità.
poi se ci vuoi dire che rete hai ci togli pure la curiosità.
La rete è fatta a 2 archi con doghe elastiche con portanza regolabile. Non l'ho acquistata da Dorelan ma ripeto è una signora rete acquistata appositamente per l'arrivo del nuovo materasso! In questi ultimi giorni nel centro il materasso si è definitivamente afflosciato... dopo dici minuti che ci sei appoggiato sopra ti ritrovi dentro un buco e percepisci pure le doghe della rete! È assurdo... la scorsa settimana mi sono addormentato nel centro e al risveglio ho zoppicato per i dolori ai muscoli della gamba destra x 4 giorni!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Di norma i materassi cedono dove le persone dormono e in un matrimoniale il centro è la parte meno sfruttata, quindi il difetto in un materasso matrimoniale si presenta con un avvallamento, o due, nelle zone a 1/4 e 3/4 del letto con il centro più alto che è esattamente il contrario di quello che lamenti.
Non ho visto il materasso e non posso giudicare ma la cosa mi pare strana.
Per esperienza so anche che a volte le reti nascondo comportamenti strani e non sempre quello che è eccellente per un consumatore non lo è nei fatti ma soprattutto non sempre le "signore" reti lo siano per tutti i materassi.
Tu sicuramente hai una rete con doghe piccole che a mio parere per i memory non sono il massimo, o almeno non per tutti, e spesso nascondono tranelli soprattutto sulla qualità dei supporti.
Personalmente ti consiglio di rivolgerti a chi ti ha venduto il materasso e di chiedergli spiegazioni in merito alla qualità della rete e dei limiti che questa avrebbe per il materasso al fine di valutare se ci sono motivazioni sensate o meno per poi rivolgerti a chi ti ha venduto la rete.

A margine ti dico che la scelta di comprare contemporaneamente la rete da una parte e il materasso da un'altra mi pare sempre poco sensata poichè genera questo tipo di problemi.
Chi vende la sola rete spesso tende a cercare di vendere il modello più soffisticato senza tenere conto del materasso che ci andrà sopra, tanto la colpa è sempre di quest'ultimo...

sarebbe poi interessante sapere qual'è la rete che possiedi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Adele67
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 gen 2016, 16:25

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Adele67 »

ciao a tutti! sono nuova del forum e chiedo a quelli che si lamentano: com'è finita la vostra esperienza? vorrei comprare un materasso doreland ma a questo punto leggendo tutte le discussioni ho tanti tanti tanti dubbi! :oops: per favore rispondete please!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
io dico sempre che bisogna prendere con le molle le recensioni positive e quelle negative.
Se leggi queste ultime spesso il problema non è il prodotto ma ad esempio la rete oppure la scelta del prodotto, che è tutt'altra cosa.
Tieni inoltre conto di un fatto: un cliente insoddisfatto lo urla ai 4 venti dimenticandosi a volte di raccontare parte della storia, di norma quella che non gli fa tanto comodo, un cliente soddisfatto di norma tace perchè ha avuto per quello che ha comprato.
Lo vedi anche perchè agli utenti insoddisfatti gli vengono poste certe domande a cui poi non rispondono più.
Poi esistono i prodotti che danno problemi cosa che ti posso assicurare viene di norma sistemata dall'azienda.

Sai quanti materassi produce e vende dorelan in un anno? centinaia di migliaia da molti anni.
pensa quante recensioni negative dovrebbe avere se i prodotti fossero sempre così problematici.
Ti posso anche assicurare che un venditore se ha un problema con un'azienda che fa prodotti sempre difettosi smette di venderla.
Noi ad ogni vendita ci mettiamo la nostra faccia, indipendentemente dal prodotto o dall'azienda che vendiamo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
jabala
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 feb 2016, 21:05

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da jabala »

Stavo riflettendo su quanti secondi ci impieghiamo per comprare un android da 800€ che ci durerà si e no 3 anni/4 se siamo precisini e poi per dormire bene ci facciamo i conti in tasca sulla "buona proporzione qualità prezzo". Se la proporzione fosse "qualità sulla base del telefono che hai in tasca"dovremmo guardare materassi dai 4k in su.
Saluti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Sei il mio mito di giornata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

Salve ho ordinato martedi questo materasso.

Praticamente mi devo sparare? ?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Dipende se è il prodotto giusto per te oppure no a livello di prestazioni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

Ciao,
Come faccio a capirlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Giorgio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente hai tenuto conti che il materasso che hai ordinato in comune con quelli di cui parlano qui ha solo il nome e che negli ultimi 10 anni con il nome sfera dorelan ha venduto centinaia di migliaia di materassi, e non ci sono migliaia di recensioni negative a cui si aggiunge il fatto che se le leggi bene il 90% delle recensioni qui presenti hanno diversi lati oscuri (tipo gente che ha un problema e non chiama la garanzia ma preferisce cambiare tutto il materasso spendendo soldi oppure che ha una "signora rete" ma solo a suo parere magari..). Dai per favore...
Le recensioni sui prodotti, sia positive, che negative, vanno prese con le molle.
Qui tu senti una sola campana e io ancora lo devo conoscere un acquirente che ammette di non aver comprato il materasso non consigliato, di avere una rete inadeguata, ecc. ecc.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
giorgio.p
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:35

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da giorgio.p »

Io ho preso una rete dorelan basic nonostante il mobilificio mi consigliava una rete non marcata col telaio in ferro e doghe in legno.

È buona?
Ho pagato il materasso 650 e la basic 150.

Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

La basic è inadatta.
Ha il telaio fatto per andare in appoggio e non ha le regolazioni di rigidità
Prendi la natural.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi